GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pandemie, allarmi corretti o fregature?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Pandemie, allarmi corretti o fregature?
ricordate l'aviaria e la suina? il famigerato virus H5N1 e la soluzione data da un farmaco?
tutte stupidate pare soldi e salute
e ora chi si fiderà degli allarmi lanciati con però la certezza di una pandemia? io .. ni, sono anzi per il no.
tutte stupidate pare soldi e salute
e ora chi si fiderà degli allarmi lanciati con però la certezza di una pandemia? io .. ni, sono anzi per il no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Re: Pandemie, allarmi corretti o fregature?
mah....io è da quando ho il lume della ragione che non credo agli allarmi pandemia........quando ne daranno uno serio sarò fregata! 
Pietro Roberto 02-01-2013
- Ari
- Platinum~GolGirl®

come maripi 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mina79
- Expert~GolGirl®

Chi si fida/fiderà? Sempre abbastanza per essere redditizio!! 
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ecco appunto. quando ci sarà quella vera, seria, perchè ci sarà di sicuro, chi crederà a certi allarmi?
si va bene, l'abbiamo visto anche qui su Gol, gente che si allarma anche quando non c'è motivo esiste, ma cresce anche il numero degli scettici.
big pharma che pensa solo al quattrino e stimola la nascita di nuove malattie, la gente che si ammala di malattie inesistenti, possibile che siamo così creduloni?
si, ovvio che si mi rispondo da sola
si va bene, l'abbiamo visto anche qui su Gol, gente che si allarma anche quando non c'è motivo esiste, ma cresce anche il numero degli scettici.
big pharma che pensa solo al quattrino e stimola la nascita di nuove malattie, la gente che si ammala di malattie inesistenti, possibile che siamo così creduloni?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lemming
- Master~GolGirl®

Ho smesso di crederci dall'aviaria in poi. Per la suina, quando ho sentito la notizia, mi sono messa a ridere. Il vaccino era già pronto e acquistabile il giorno dopo il servizio del TG, MA GUARDA UN PO'.
E infatti mi pare che l'abbiano smessa, prima c'era una nuova pandemia ogni autunno, adesso sembra che siamo tornati tutti sani...
E infatti mi pare che l'abbiano smessa, prima c'era una nuova pandemia ogni autunno, adesso sembra che siamo tornati tutti sani...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- mariangelac
- Collaboratore

io temo l'ebola

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Io spero che pandemia deve essere sia una roba rapida da seccarmi subito. E di sicuro la vera pandemia non sarà prevista e quindi bye bye
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io di allarmi falsi non ne ricordo.
La h1n1 è partita in Messico dove ha fatto tantissimi morti, da lì è partito l'allarme e l'approvigionamento dei vaccini. Dopo qualche settimana è arrivata in Spagna e anche qui sono morte diverse persone giovani, la prima era una ragazza ventenne incinta. Poi la violenza del virus si è stemperata e ora che è arrivato nel resto d'Europa era ormai paragonabile a una comune influenza. Quindi l'allarme era giusto, poi per fortuna la malattia è rientrata da sola.
La h1n1 è partita in Messico dove ha fatto tantissimi morti, da lì è partito l'allarme e l'approvigionamento dei vaccini. Dopo qualche settimana è arrivata in Spagna e anche qui sono morte diverse persone giovani, la prima era una ragazza ventenne incinta. Poi la violenza del virus si è stemperata e ora che è arrivato nel resto d'Europa era ormai paragonabile a una comune influenza. Quindi l'allarme era giusto, poi per fortuna la malattia è rientrata da sola.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io mi fido solo dei miei medici. Fin ora mi hanno sempre consigliata bene e ho intenzione di continuare. Di quello che dice la tv o fb, non credo praticamente a nulla.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- inga
- Expert~GolGirl®

Ti rispondo pure io.ely66 ha scritto:ecco appunto. quando ci sarà quella vera, seria, perchè ci sarà di sicuro, chi crederà a certi allarmi?
Detesto ogni tipo di allarmismo. Credo che si speculi giocando sulle paure delle persone, una cosa é l'informazione, un'altra é instillare scenari catastrofici .
Su big Parma non mi esprimo, mi sale la bile
Sui medici... Dipende. Ci sono anche lì bravi medici che mettono in primo piano il paziente, altri che sfruttano il paziente economicamente.
In genere sono portata a non farmi prendere dalle psicosi collettive.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Non so.....Zzz... ha scritto:Io di allarmi falsi non ne ricordo.
Io lavoro in ospedale e, ti assicuro, ogni anno muore gente di "normale influenza", anche giovane .....mica perché stempera il virus! Perché c'è chi è immunidepresso, chi è anziano, chi nasce con patologie congenite.....eccecc.
Parlabo con un gruppo di medici un giorno che mi dissero che ad oggi ancora non si è vista una influ pari alla spagnola degli anni 20....parere di medici, mica mio....
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Ahhhh, arriverà, mica che no....solo che quando arriverà io avrò sentito talmente tanti allarmi boooooom che non ci crederò.......e sarò fregata!!!!! Hihihi
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

La vera e unica pandemia è il cancro, che colpisce una donna su tre e un uomo su due alla faccia del guaribile, curabile etc...
E le statistiche dicono che siamo destinati a peggiorare.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- frab
- Bronze~GolGirl®

sinceramente credo che nessuna malattia si "stemperi" mai sentita sta cosa... si stempera un uragano o un tifone, ma non una malattia. Anzi in genere diventano più resistenti ai farmaci.
e comunque straquoto Stefivalerio.
e comunque straquoto Stefivalerio.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

I morti erano giovani e sani e tanti. Certo erano messicani, scusa tanto se è stato lanciato l'allarme per qualche centinaio di messicani morti e una decina di spagnoli. Che sarà mai, quanto allarmismo.MariPi82 ha scritto:Non so.....Zzz... ha scritto:Io di allarmi falsi non ne ricordo.
Io lavoro in ospedale e, ti assicuro, ogni anno muore gente di "normale influenza", anche giovane .....mica perché stempera il virus! Perché c'è chi è immunidepresso, chi è anziano, chi nasce con patologie congenite.....eccecc.
Parlabo con un gruppo di medici un giorno che mi dissero che ad oggi ancora non si è vista una influ pari alla spagnola degli anni 20....parere di medici, mica mio....
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Con l'H1N1 è successo esattamente così: è un virus che all'inizio ha fatto molti morti e che poi con il passare delle settimane ha invece assunto le caratteristiche di una normale influeza. I farmaci non c'entrano perché per i virus non ci sono farmaci.frab ha scritto:sinceramente credo che nessuna malattia si "stemperi" mai sentita sta cosa... si stempera un uragano o un tifone, ma non una malattia. Anzi in genere diventano più resistenti ai farmaci.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il farmaco citato nell'articolo era stato considerato la panacea dell'aviaria e della suina. quindi davano un farmaco che costava qualcosa tra i 35 e i 70 euro per niente. la tachipirina costa circa 9 euro e fa la stessa identica cosa.
in tutto il mondo fin'ora sono all'incirca 9-10mila i morti per aviaria o suina, tanti con altre patologie.
l'influenza "normale" fa circa 700mila morti.
ho perso l'articolo dove l'avevo letto
il primo che mi dice "c'è una pandemia di vaiolo" magari si prende anche un paio d'insulti.
in tutto il mondo fin'ora sono all'incirca 9-10mila i morti per aviaria o suina, tanti con altre patologie.
l'influenza "normale" fa circa 700mila morti.
ho perso l'articolo dove l'avevo letto
il primo che mi dice "c'è una pandemia di vaiolo" magari si prende anche un paio d'insulti.
- inga
- Expert~GolGirl®

Aimé, ti quotoSTEFI@VALERIO ha scritto:La vera e unica pandemia è il cancro, che colpisce una donna su tre e un uomo su due alla faccia del guaribile, curabile etc...
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Pure io ti quoto.....inga ha scritto:Aimé, ti quotoSTEFI@VALERIO ha scritto:La vera e unica pandemia è il cancro, che colpisce una donna su tre e un uomo su due alla faccia del guaribile, curabile etc...