GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAN RITORNI E NUOVE NATE, LUGLIOLINE12 SCATENATE!!!

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GRAN RITORNI E NUOVE NATE, LUGLIOLINE12 SCATENATE!!!

Messaggio da merycri » 10 apr 2014, 11:08

pao pao, come mai hai questa cultura sulla bambole gonfiabili??? :risatina: :spiteful: :risatina:
ma dov' il lunapark? è fisso o solo inq uesti giorni?
da noi ci sono le giostre verso natale e alla festa dell'unità!!!

Giulia apprezza le giostre, naturalmente vorrebbe andare da sola!!! al famosissimo :risatina: carnevale di Piumazzo, si è fatta non so quanti giri con la cugina e naturalmente con Francesco, che, chissà perchè???, in questi casi si sacrifica per accompagnarla!!! :caduta_sedia:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 10 apr 2014, 11:10

coloricaldi, lei sullo stokke, ora, si arrampica da sola come sulla scala e si siede!
voi avete spostato un pò la base per sedersi? perchè io per il momebnto non ho spostato nulla, ma mi prende un pò paura!!! anche perchè non ha ancora completamente capito che deve stare SEMPRE ferma, lì sul trespolo!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 apr 2014, 11:16

pao pao, potrei anche provare con la bambola gonfiabile riscaldata, ma non vorrei che poi il moroso pensasse che è un regalo per lui...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 apr 2014, 11:18

merycri ha scritto:coloricaldi, lei sullo stokke, ora, si arrampica da sola come sulla scala e si siede!
voi avete spostato un pò la base per sedersi? perchè io per il momebnto non ho spostato nulla, ma mi prende un pò paura!!! anche perchè non ha ancora completamente capito che deve stare SEMPRE ferma, lì sul trespolo!!!
no, la base sotto c'è ancora, perché ci tiene i piedi appoggiati e perché le serve per arrampicarsi su... quella la teniamo (abbassandola man mano) fino a che serve
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 apr 2014, 11:54

Bruno mangia seduto sull'alzasedia a tavola con noi, da sempre.
Ha le cinture e la sedia è molto pesante per cui il rischio ribaltamento è remoto (Ennio invece si era ribaltato). Per compensare questa assenza di rischio, la mattina fa colazione seduto sul top della cucina :risatina:
Lo spannolinamento non è nei piani attuali, anche se al pomeriggio lo lascio un'oretta prima della doccia senza pannolo per fargli capire la causa/effetto. ovviamente non avvisa, non parla :ahaha
Comunque anche Ennio è stato spannolinato che non sapeva dire cacca e pipì, per cui quest'etate ci proverò a toglierlo :incrocini
La bambola gonfiabile super tecnologica l'avevo vista in una puntata di quel programma sulle ossessioni, ho pure scoperto c'è un mercato dell'usato di sta roba :urka :vomitino :freddo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 apr 2014, 11:55

Il luna park è ad Al, viene tutti gli anni in questo periodo x un mese e la tradizione vuole che quando ci sono le giostre piova sempre :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 10 apr 2014, 11:56

pao pao, mi stupisci sempre!!!! :ahah :ahah :ahah
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 apr 2014, 11:56

Ah, letto: Bruno dorme nel letto da grandi con una spondina.
Per il discorso privacy mi fa molta più "paura" Ennio.
Non abbiamo nemmeno ancora le porte nelle camere da letto

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 apr 2014, 12:30

merycri, io però farei una segnalazione alla smartbox per il comportamente poco corretto del primo hotel contattato.
A me ste cose fanno arrabbiare. Se non ti vanno bene le condizioni non aderisci all'iniziativa, non che usi la gente regolarmente pagante come tappabuchi.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 apr 2014, 13:04

ciao donne, dopo aver cercato di interpretare per due ore una legge (devo fare un elenco di documenti da presentare) me ne vado a casa col mal di testa.
oggi pomeriggio sto a casa che andiamo a fare la visita ortopedica per Amelia
:byeee
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 10 apr 2014, 13:27

pao pao ha scritto:merycri, io però farei una segnalazione alla smartbox per il comportamente poco corretto del primo hotel contattato.
A me ste cose fanno arrabbiare. Se non ti vanno bene le condizioni non aderisci all'iniziativa, non che usi la gente regolarmente pagante come tappabuchi.
Infatti la farò, ieri ci ho provato ma chiedevano pw e non avevo tempo...
stasera ci riprovo...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 10 apr 2014, 13:28

coloricaldi, :incrocini per la visita!!!
facci sapere!
baciiii
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 apr 2014, 18:34

colori, :incrocini :incrocini :incrocini per la visita e facci sapere

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 apr 2014, 21:36

buona sera amiche mamme,
ho letto tutto!!!
elisi per esperienza purtroppo devo dirti che è meglio indagare se ci sono dei sospetti...anche solo per togliersi il dubbio e la preoccupazione.
simone ha fatto il colloquio?
coloricaldicom'è andata la visita?
andrail consiglio del dentifricio è proprio una cattiveria, ci credo che si è tanto incavolato Ric!!!
quoto i consigli di Pao Pao..le poppate notturne in genere sono le ultime su cui lavorare perchè nel sonno o nel dormiveglia i bimbi hanno reazioni irrazionali difficili da gestire e controllare e non è il momento per ragionare con loro.
di giorno invece puoi mettere in pratica la tecnica " non proporre-non rifiutare" che è quella consigliata per uno svezzamento dolce e senza strappi traumatici. Quindi tu non proponi il seno, ma se ric te lo chiede, magari provi a distrarlo con un gioco, ma se lui insiste glielo dai. questo per le poppate libere durante la giornata, per quelle che rappresentano un pasto, tipo colazione o merenda puoi provare a sotituirle con yogurt o altro. oppure puoi decidere di dargli il seno solo per colazione e per addormentarlo e per tutte le altre provare a parlargli, dirgli che hai male al seno, che il latte sta riposando, e sempre a distrarlo con altro...non funzionerà alla prima, alla seconda...ma piano piano lui dovrebbe capire.
A questa età ci vuole molta pazienza, non si può avere fretta, e ci vuole rispetto dei loro tempi!
Detto questo non credo che il problema di sovrappeso di ric, ammesso che sia un probelma, si risolva eliminando il latte materno che è invece l'unico alimento equilibrato e perfetto dal punto di vista nutrizionale...a differenza ad esempio del latte vaccino che a confronto è una vera schifezza o di altri alimenti sempre derivati da latticini o proteine animali. Probabilmente il cibo con cui lui sostituirebbe le sue poppate sarebbe di gran lunga meno sano e dietetico del tuo latte.
Paopaurissima per Bruno...questa età è delicatissima, Gu mi si arrampica ovunque come una scimmietta! Sofia ovviamente non l'ha mai fatto a questi livelli quindi mi coglie impreparata!
che dolce che sei... grazie di cuore...anche io non rinucerei mai a questa gita non tanto per il convegno ma per rivedervi tutte e per finalmente conoscere te di persona e per poterti abbracciare e ringraziare di tutto l'affetto e la vicinanza di questi ultimi mesi! :cuore

da stamattina Gu ha un pò di febbre...speriamo non covi nulla di serio e che sia giusto un'influenzetta!ovviamente glicemie alle stelle, ma purtroppo è normale in caso di febbre o infiammazioni.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 apr 2014, 21:42

questa estate voglio provare a spannolinare, ma senza troppe aspettative se non lo vedo pronto lascio perdere... ho anche letto che forzare questo passaggio non è il massimo per i bimbi, se non hanno ancora il controllo degli sfinteri maturo diventa una vera fatica e uno stress molto forte, quindi povero cucciolo mio con la vita complicata che già ha non starò certo lì ad insistere!!

pao la palla di neve che rotola è una metafora perfetta!!!!!!!!!!!!anche perchè se non mi decido a mettermi a dieta seriamente l'immagine è decisamente calzante da tutti i punti di vista!!! :caduta_sedia:

merycripurtroppo con questi pacchetti se ne approfittano, ma non potrebbero farlo, quindi io pure farei una segnalazione.
anche Gu quando è offeso o arrabbiato si butta per terra tipo attore drammatico!!!a volte pure in mezzo alla strada per protesta quando lo si vuole portare dove non vuole!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 apr 2014, 9:27

buongiorno mie care!
continua la mia produzione di moccolo e anche stamattina mi sono svegliata col mal di testa, passerà bene!!!

ieri alla visita è andato tutto bene, ovvero la dottoressa ha detto che non i metatarsi non sono vari, ha guardato per bene piedi, gambe, ginocchia, come ruotano, come cammina, come appoggia i piedi. faremo un controllo tra un anno per vedere come procede la situazione perché dice che è una cosa che si dovrebbe risolvere da sola con la crescita.
Amelia è stata proprio timidisssssssima :risatina:
ha camminato, corso, fatto la marcia, saliva sulle sedie e su tutti gli strumenti calpestabili della dottoressa, senza timore alcuno voleva scendere da sola dal lettino. ha chiacchierato con la dottoressa, individuando correttamente gli occhiali blu, i muri ruvidi come quelli della ludoteca, ha fatto fare la nanna all'elefante, voleva colorare con la biro della dottoressa.
insomma, la visita si è conclusa con la dottoressa che ha detto "ma questa bimba non è stata zitta e ferma nemmeno un secondo da quando è entrata :urka "
eh già...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 apr 2014, 9:34

Buongiorno!!!
ithil, non temere che se continuo così, avrai una compagna di rotolamenti :risatina:
coloricaldi, bene per la visita :ok

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 11 apr 2014, 11:27

coloricaldi, :ok per la visita. Bel tipino Amelia :ahaha

Questa mattina prelievo e tampone per Sergio; spero che i risultati siano disponibili presto così forse mi metto tranquilla.
Giordano è veramente comico. Quando preparo l'antibiotico per Sergio ho Sergio che protesta perché non lo vuole prendere e Giordano che urla e piange perché lo vorrebbe lui :risatina:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 apr 2014, 11:52

SIMONA, sì Amelia è un bel tipino, ma mi sembra che anche Giordano non scherzi! :risatina:
dicci qualcosa quando arrivano i risultati, nel frattempo ti mando un grosso :coccola e faccio :incrocini
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 apr 2014, 12:27

SIMONA72, :incrocini :incrocini :incrocini
Certo che il we di mezzo non aiuta la celerità dell'esito...
Quest'inverno, quando Ennio prendeva lo sciroppo per la tosse, arrivava sempre anche Bruno a elemosinare :risatina:

Bloccato

Torna a “Luglio”