Io ci parlo con la panza. Manco i neonati capiscono, ma il tono delle voce li rassicura comunque e fa stare meglio la mamma, aiuta a creare legame e a me piace ogni tanto chiaccherarci.Lilluna ha scritto:ecco no, per favore.
io non ho MAI parlato alla panza.
Neè alla Petonio-Panza, nè alla Mostrillo-panza
Tanto non capiscono e mi sente già parlare quando parlo con gli altri :ahah
perchè? [/quote]Ambra87 ha scritto:Semplicemente non la sentivo mia e ho ancora sensi di colpa fortissimi per i primi giorni passati insieme.
Perché io dovevo proteggere i miei e i suoi diritti, avrei dovuto impedire che ci trattassero come hanno fatto, perché la sensazione che mi sia stata strappata dal ventre la ricordo come fosse oggi e non è dato solo perché è stato un TC. Avrei dovuto pretendere umanità prima, durante e dopo e forse le cose sarebbero potute andare diversamente, sicuramente dal lato psicologico. Perché dopo averla coccolata 9 mesi dentro di me, attesa e aspettata, non si meritava di non essere riconosciuta da sua madre.
Su questo sono d'accordissimo.Lilluna ha scritto:comunque il mio discorso era appunto che non è che l'amore deve "esplodere" subito.
Da tanti racconti è così. E poi alcune neomamme si sentono in colpa se non amano follemente il pupo appena nato.
Ma ci vuole tempo...
Detto questo, aspetto che i pupi si sveglino e poi ci scofaniamo 2 kg di fragole.