GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Assicurazione auto dilemma!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Assicurazione auto dilemma!

Messaggio da ely66 » 10 apr 2014, 14:41

ho sempre avuto assicurazioni "normali" sulle auto.
ora mi trovo a doverne fare una ex novo e i preventivi che mi ha dato come responso internet sono da paura, mai visto cifre simili.

voi che ne sapete una più del diavolo ( :ghigno: ) che assicurazioni avete?
anche senza la cifra eh? vanno bene anche solo indicazioni

(inga, altro post impegnativo :risatina: )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Assicurazione auto dilemma!

Messaggio da ZiaVale » 10 apr 2014, 14:50

Ciao Ely,
io ho sempre avuto Genialloyd perchè mi dava il prezzo più basso per le cose che chiedo io.
Ma le cifre da paura che ti ha dato internet sono rispetto a cosa? All'assicurazione di un'altra macchina, a preventivi di agenzie fisiche?
Dipende tutto da che condizioni chiedi. Io di solito metto RC base + protezione grandine (c'è chi la chiama eventi naturali, chi cristalli... devi vedere) e i primi anni di una macchina nuova anche furto e incendio.
Considera che ovviamente la cilindrata e l'età della macchina incidono molto...
I preventivi che hai fatto erano in siti di comparazione o sei entrata sito per sito a sceglierti le opzioni?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 apr 2014, 15:00

ely66 ha scritto:ho sempre avuto assicurazioni "normali" sulle auto.
ora mi trovo a doverne fare una ex novo e i preventivi che mi ha dato come responso internet sono da paura, mai visto cifre simili.

voi che ne sapete una più del diavolo ( :ghigno: ) che assicurazioni avete?
anche senza la cifra eh? vanno bene anche solo indicazioni

(inga, altro post impegnativo :risatina: )
Faccio uno sforzo e ti rispondo lo stesso :risatina:
In che senso ti hanno proposto cifre da paura? Intendi basse??

Io sono assicurata con la Toro ma non sono molto soddisfatta. La rata, seppur semestrale, mi sembra alta
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 apr 2014, 15:02

Ely, il mio unico consiglio è leggere attentissimamente tutte le clausole.

Ho seguito una pratica di una ragazza qualche anno fa. Era assicurata con una compagnia telefonica (mi pare Genertel) e una sera, tornando a casa dopo un aperitivo, ha investito un ciclista. Il Suo tasso alcolico era veramente minimo, ma ciò è valso la rivalsa da parte della compagnia (cioè la compagnia paga il sinistro, ma poi viene a chiedere la restituzione dei soldi a te, e in quel caso erano decine di migliaia di euro), perché c'era una clausola che lo prevedeva.

In realtà la polizza prevedeva anche la possibilità di cautelarsi per questa evenienza, pagando una sciocchezza in più, ma la ragazza non lo sapeva e nessuno glielo aveva detto. Però so anche che in seguito la compagnia, sull' 'onda' di questi spiacevoli inconvenienti, ha variato le condizioni di polizza, eliminando la clausola in questione.

Le compagnie offrono preventivi stracciati perché risparmiano sui costi dell'agente di assicurazione. Va benissimo così, l'unica accortezza è però leggere con estrema attenzione perché non c'è più l'assicuratore a consigliarti, tutto qua.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2014, 15:10

le polizze le ho provate sia con i siti singolarmente che con le varie segugio, linear ecc..
genialloyd provata, direi che no, scartata di proposito. oltre i 1000 euro/anno le considero dei furti legalizzati.
ora con supermoney ho trovato la d.l. sugli 800. botte da orbi insomma.

stefi, i fascicoli informativi non li leggo praticamente più, sono tutti con "anche se sei assicurato, o ti calcoli gli extra oppure ti freghiamo". la faccio solo perché è obbligatoria, altrimenti :bomba :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2014, 15:14

ah e sto provando anche con l'assicuratore che ha già la jeep (so che non la collegherà perchè non posso usare il decreto Bersani) ma m'aspetto una mazzata. E ne ho anche altri due sempre con studio "fisico" che vaglierò.

quello che ho notato nel fare i preventivi online è che la stessa compagnia mi ha fatto prezzi diversi e parecchio eh? usando siti di confronto diversi tra di loro. bah.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 10 apr 2014, 15:38

Ah ma se parti dalla classe di rischio più alta è normale che ti arrivino delle botte da paura! Non che io condivida la cosa, ma purtroppo è così.
Io ho scelto Genialloyd anche perchè mio marito l'ha sempre avuta e l'ha testata anche in caso di sinistri (anche all'estero) e sono sempre stati ottimi.
Sul prezzo diverso direi che c'è da fidarsi solo del sito dell'assicurazione.
Mentre per le clausole condivido con te che è una partita praticamente persa in partenza. Io cerco di tutelarmi scegliendo compagnie grosse e con un certo storico alle spalle, ma se vogliono fare i furbi lo fanno lo stesso.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 apr 2014, 16:01

zurithel Ely! e mi trovo benissimo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 apr 2014, 16:01

Appena fatta! Tramite il sito facile.it , la prima che mi è uscita è la più economica (Tua Assicurazioni Gruppo Cattolica) per il secondo anno consecutivo! 307 Euro per una Seat Altea XL del 2007!
Naturalmente garanzie basi ..RCA 6.000.000 di Euro, infortuni del conducente, guida mista ( non la guido solo io ma anche il socio)
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 10 apr 2014, 16:08

Ely per il fatto che vari siti ti abbiano offerto prezzi diversi pur proponendo la stessa Compagnia può essere perché questi comparatori sono broker a tutti gli effetti e spuntano prezzi diversi perché possono rivolgersi direttamente alla Compagnia o ad agenzie che praticano sconti a loro riservati.

Ti chiedo una cosa devi assicurare un auto intestata ad una partita IVA in quanto parli di non poter utilizzare il decreto Bersani o è una persona che non ha persone fisiche nello stesso stato di famiglia con altro contratto auto ?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 apr 2014, 16:10

Appena rinnovata anche io, con Genialloyd. Erano gli unici con un preventivo 'umano' dato dal fatto che abbiamo l'altra auto assicurata con loro, prima avevamo la moto, e un loro promoter ci ha fatto un prezzo ancora più basso rispetto a quello dei motori di ricerca, inoltre era l'unica con le garanzie che cercavamo (cristalli). Cercando un po' online ho scoperto che molte assicurazioni non prevedono la polizza cristalli per auto con più di 10 anni neanche con franchigia mentre altre lo danno solo unitamente alla garanzia su furto e incendio. Molto fa anche la classe di merito di partenza.
Concordo sul contenuto dei fogli illustrativi :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2014, 16:15

floddi, zurithel non compare negli elenchi

facile non l'avevo provato, m'era sfuggito.
provato e no.. niente da fare

comunque grazie!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 apr 2014, 16:20

Altra cosa: ho notato che i prezzi a volte sono diversi su motori di ricerca (facile, segugio, assicurazioni.it) e sui siti delle compagnie. Di solito faccio un controllo incrociato, così come quando devo prenotare un volo aereo. Insomma uno sbatti enorme!
Ely l'anno scorso avevamo Unipol, con agenzia fisica, e il prezzo non era male, inoltre offrono la possibilità di pagare a rate mensili con tasso zero.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2014, 16:39

allora, la migliore viene da segugio ed è la DL.
con almeno 300 euro in meno rispetto alle altre.
Dakota no, non posso usare la bersani nemmeno con la mia auto perchè è omologata autocarro. e non voglio usare il suocero :tafazzi:

vabbè alla fine da 1180 sono arrivata a 846. è una diesel automatica, carina tanto tanto :hi hi hi hi

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 10 apr 2014, 16:42

Bè dai tranquilla, tra 14 anni arriverai alla classe di rischio più bassa e pagherai di meno! :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 apr 2014, 16:44

non ho capito, tra gli elenchi dei motori di ricerca? provala lo stesso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 10 apr 2014, 16:45

Ely te lo chiedevo perché pensavo che da auto intestata a persona fisica passassi ad auto con partita IVA e in questo caso avresti potuto usufruire della classe di merito se intestata alla medesima persona o al legale rappresentante
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2014, 16:52

no basta partite iva. è tutta mia anche questa nuova :unghiette :unghiette
cmq pensavo di fare un paio di annetti con le online e poi con l'attestato di rischio provare in agenzia e vedere di abbattere il premio. :fischia

floddi provato. 100 euro in più.
ZiaVale ha scritto:Bè dai tranquilla, tra 14 anni arriverai alla classe di rischio più bassa e pagherai di meno! :hi hi hi hi
eh si, come no :caduta_sedia:

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 apr 2014, 18:50

Anche io GeniaLLOYD, sono stati corretti e rapidi anche in caso di sinistro.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 apr 2014, 10:41

Genertel, sempre trovati bene. Quest' anno abbiamo provato a vedere con i motori di ricerca cosa ci dava, ma erano solo compagnie con pessime recensioni.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”