GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e con la primavera la Cika trova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e con la primavera la Cika trova

Messaggio da BabyElle » 10 apr 2014, 8:21

Gattona.. :coccola anche io dormo malissimo ..incubi quasi tutte le notti...ma nob è stata facile la decisione dello psicologo. .mia mamma insisteva perché io ci andassi perché la morte di mio padre è stata improvvisa in un incidente. ..ieri sono andata e non è stato per niente semplice. ..
Sono uscita con lo stomaco aggrovigliato ma più leggera e consapevole di aver iniziato un percorso duro ma molto utile. La serenità prima di tutto e per raggiungerla voglio lottare.
Per quanto riguarda il mio ciclo..boh....non capisco. ..
Mi sono venute le rosse la sera di lunedì quando vi ho scritto in lacrime. ..martedì ho usato l'assorbente un solo giorno dopo di che sparito tutto..completamente. ...sará sta cavolo di primavera o il mio stato d'animo ma fatto sta che non sto affatto bene. ... :domanda
Ma come Mai?

Sun quindi ti capisco anche io sono scombussolata...sei sicura chr le tue non siano perdite da impianto???
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

mommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mommina » 10 apr 2014, 8:22

Ciao ragazze! Rieccomi dopo... un'infinità di tempo! Dovete davvero scusare la mia lunghissima assenza ma riesco a scrivere davvero poco (anche tra le settembrine non sono quasi mai presente), ma vi leggo quasi ogni giorno! Sono così contenta per le nuove pancine e spero che la primavera porti una bella sorpresa nascosta nell'uovo di cioccolato alle altre... :emozionee
È davvero emozionante vedere il ticker di Alenny (che mi ha giustamente richiamata all'ordine! :hi hi hi hi )... manca veramente pochissimo! Come stai vivendo questi ultimi giorni? Hai visto che Dieghino alla fine ha fatto il bravissimo?

A me procede tutto bene, ho fatto la visita a 15 settimane e un po' e diciamo che fagiolino non è stato troppo discreto: era in una posizione stranissima, a testa in giù e gambe in aria e così ha mostrato tutto... è decisamente un maschietto! :risatina: Siamo molto felici. Ora avrò la prossima visita all'inizio di maggio, la morfologica, ma sono già in astinenza da ecografia! :che_dici Mi faccio un sacco di paranoie e spero che stia andando tutto bene, anche perché comunque è dall'inizio della gravidanza che ho crampi e crampetti che non mi fanno tranquilla. E il lavoro... :impiccata: ! Però la pancia cresce... :emozionee A volte ancora non mi sembra vero...

Vi abbraccio e lancio a tutte piume e piumette, con un pensiero speciale a Laura e Sun :cuore

Baciiii
Immagine

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 10 apr 2014, 8:42

BabyElle inizialmente ho pensato anch'io a perdite da impianto, ma al 14 pm mi sembra un po' troppo presto....non vorrei che fosse qualche infezione...tipo un inizio di cistite... :domanda
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 10 apr 2014, 11:01

Buongiorno Ragazze :sorrisoo

Ciao Mommina grazie per il pensiero...cmq ogni tanto vengo a spiarvi per vedere come procede e sono contenta che tutto vada per il meglio :bacetto

Sun esistono anche perdite corrispondenti all'ovulazione...quindi potrebbe essere dovuto a quello, inoltre il sangue marrone è sangue vecchio...quindi magari è qualche residuo rimasto o semplicemente qualche capillare rotto... che tu sia sempre stata regolare non vuol dire nulla... anch'io lo ero mi arrivavano ogni 26 giorni... poi da quando siamo alla ricerca ho iniziato ad avere alcuni mesi spotting premestruale, poi mi si sono accorciati i cicli a 24 giorni... insomma il corpo cambia...

io non mi preoccuperei, soprattutto se nel frattempo le perdite sono già passate, altrimenti fai una telefonata alla gine e vedi cosa ti consiglia

BabyElle in che senso non ti senti affatto bene?che sintomi hai?
Due stelline ** nel cuore

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 10 apr 2014, 11:22

Adesso (ma può anche essere che mi stia autosuggestionando... :che_dici ) ho sempre lo stimolo di andare a fare pipì e ho paura che sia cistite... se fosse non ci voleva proprio... :buuu
Immagine

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 10 apr 2014, 11:31

Ho la testa vuota e giramenti......e se dovessi dire un po di nausea. ...
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 10 apr 2014, 11:59

sun80 ha scritto:Adesso (ma può anche essere che mi stia autosuggestionando... :che_dici ) ho sempre lo stimolo di andare a fare pipì e ho paura che sia cistite... se fosse non ci voleva proprio... :buuu
sun prova a chiamare la gine

BabyElle ha scritto:Ho la testa vuota e giramenti......e se dovessi dire un po di nausea. ...
BabyElle perchè non provi a fare un test? :incrocini

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 10 apr 2014, 12:12

Laura sinceramente ci ho pensato ma onestamente mi sono sentita davvero sc**a..il ciclo anche se molto scarso e solo x un giorno l'ho visto e poi se un test dovrebbe essere positivo dopo il sangue non sarei molto positiva. .e quindi tendo a non farlo perché impazzirei all'idea
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 10 apr 2014, 12:32

BabyElle ha scritto:Laura sinceramente ci ho pensato ma onestamente mi sono sentita davvero sc**a..il ciclo anche se molto scarso e solo x un giorno l'ho visto e poi se un test dovrebbe essere positivo dopo il sangue non sarei molto positiva. .e quindi tendo a non farlo perché impazzirei all'idea
non è che voglio dare false illusioni, però ecco un ciclo di un giorno proprio normale non è e poi visti i tuoi sintomi...
è passata di qui mommina, lei se non ricordo male, le prime settimana di gravidanza ha avuto delle perdite (o era mammy ???) bè in ogni caso entrambe sono nelle settembrine e tutto procede bene, ora, va bene non credere a tutto, ma ho sentito (letto sui forum a essere sincera, personalmente non conosco nessuno) persone che i primi mesi avevano una sorta di ciclo scarso... e da qualche parte ho letto che per i primi mesi è come se il nostro corpo avesse una memoria e quindi hai delle leggere mestruazioni ... io non so spiegarti le motivazioni scientifiche di queste cose... però se non vuoi fare un test chiama almeno la gine, perchè magari hai dei valori sballati, insomma se ti senti fiacca e il ciclo è stato strano normale normale non è ...

sentite io non ho vizi (ho smesso di fumare per amore di mio marito e anche di me stessa), non sperpero soldi...se devo sprecare un test di gravidanza in più per avere delle risposte... non mi faccio troppi problemi... io sono pro test di gravidanza BabyElle :ok :ok

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 10 apr 2014, 13:17

Laura son d'accordo con te, BabyElle se lo hai in casa prova a fare un test, senza troppe illusioni, ma se fosse positivo, devi correre dalla gine e farti dare il progesterone.
La ragazza che mi ha sostituito in maternità per entrambe le gravidanze ha avuto un falso ciclo , si è accorta si essere incinta dopo il secondo mese......
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 10 apr 2014, 13:19

Alenny..... :fischia :fischia e siamo a -6......ultimo week-end sola con il maritino......
Immagine

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 10 apr 2014, 13:31

Allora per la prima gravidanza ho preso progesterone perché avevo perdite marroni ed è andata bene..la seconda gravidanza non avevo perdite ma al controllo quando c'era un grande distacco ol ginecologo (diverso perché ne avevo trovato uno più economicoa bravo) non me l'ha voluto dare perché secondo lui dovevo fare andare la natura per il proprio corso..se doveva andare sarebbe andata con o senza progesterone. .quindi sono sicura che il nuovo gine non me lo darebbe mai.... vabbé sono troppo avanti. ...allora compro il test. ..
Anche io ho letto in internet che può succedere ma spesso si trattava di gravidanze non andate a buon fine....
Ho davvero tanta paura :freddo
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 10 apr 2014, 13:37

BabyElle siamo qui con te :incrocini

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 10 apr 2014, 15:43

babyelle scusa se te lo dico, ma il tuo gine mi smebra un pò troppo approssimativo......
è vero che se deve andare male, va male con o senza progesterone
però è innegabile che aiuta...
se il ginecologo di mia mamma si fosse arreso prima di subito io e cecio ora non saremmo qui...
pure lei ha avuto perdite, immobile a letto, e cure di ormoni, ma proprio perchè doveva andare e proprio perchè c'era un supporto poi io mi son attaccata bene.
e considera che erano quasi 32 anni fa....
cioè io non voglio essere medico e dare consigli agari fuori luogo, ma nemmeno provarci mi sembra esagerato...
scusami se ti ho confuso le idee..
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 10 apr 2014, 16:05

sono d'accordo con serena...non volevo essere troppo dura...anch'io non sono una di quelle a cui piace essere troppo "medicalizzata" però ecco siccome non credo che il progesterone abbia chissà quali effetti deleteri sulla nostra salute...perchè non tentare

come in ogni cosa bisogna valutare la percentuale di rischio/beneficio, però magari il gine ti ha risposto in quel modo ma magari sapeva che il distacco era troppo grande per poter andare a buon fine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 10 apr 2014, 16:07

e sinceramente io per far andare a buon fine una gravidanza sono disposta a prendere di tutto :hi hi hi hi

magari evito fino a quando non sto malissimo le varie medicine/antidolorifici etc... ma per la gravidanza davvero farei di tutto

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 10 apr 2014, 16:20

babyelle, nn vorrei fare la guasta feste ma avere il ciclo di un solo giorno poú capitare!! Questo xò senza significare gravidanza o qualche problema..lo dico xxhé il mio ultimo ciclo fu di un giorno ma sono rimasta incinta solo dopo due settimane!! Tranquilla veramente..anche la gine di allora mi disse cheé assolutamente nella norma!! Se vuoi levarti ogni dubbio e stare piú serena fai il test..mi auguro di essere in errore e che il test sia positivo!! :incrocini
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 10 apr 2014, 16:21

clai84 ha scritto:babyelle, nn vorrei fare la guasta feste ma avere il ciclo di un solo giorno poú capitare!! Questo xò senza significare gravidanza o qualche problema..lo dico xxhé il mio ultimo ciclo fu di un giorno ma sono rimasta incinta solo dopo due settimane!! Tranquilla veramente..anche la gine di allora mi disse cheé assolutamente nella norma!! Se vuoi levarti ogni dubbio e stare piú serena fai il test..mi auguro di essere in errore e che il test sia positivo!! :incrocini

clai però lei non si sente neanche bene...altrimenti all'inzio non le avevo detto nulla, però quando ha parlato di nausea :fischia :fischia
tu ti ricordi com'eri stata?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 apr 2014, 17:29

Buongiorno a tutte :byeee

babyelle , innanzitutto sono felice che l'incontro con lo psicologo sia andato bene, ci vorrá tempo, ma vedrai che ti fará star bene..
Per quel mezzo ciclo, a me quando ero a caccia era successo di tutto, nonostante non abbia mai avuto in vita mia problemi di ciclo irregolare, un mese era saltato, un mese avevo avuto perdite per un giorno e basta..la mente gioca strani scherzi..
Ad ogni modo spero non sia il tuo caso, fai ik test e :incrocini
Comunque nemmeno io sono a favore di farmaci, ma se non avessi preso il progesterone Diego non sarebbe ancora con me..di sicuro..

serena , mille :incrocini per le tue prossime visite..
Io sto bene, sono stranamente tranquilla :hi hi hi hi
Forse troppo..

albimicky , davvero è volato il tempo..martedî son ricoverata e poi arriva l'ometto.. :emozionee

sun , a me non son mai capitatr perdite marroni a metá ciclo, prova a vedere come va un paio di giorni, in caso fontatta la ginecologa per sicurezza.. :ok

mommina , non farmi preoccupare :martello
Sono contenta proceda tutto bene, e congratulazioni per il maschietto, avete giá pensato al nome? :bacio

gattona , mi spiace per gli incubi.. :coccola

Un abbraccio a tutte voi, compagne vecchie e compagne nuove :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 10 apr 2014, 18:05

laura, ricordo perfettamente che qualche settimana prima di quel ciclo e x altre 3 settimane dopo ho avuto una fortissima nausea..infatti dopo qualche giorno che era finito il ciclo ho comprato un test xché la cosa mi sembrava strana..poi ho voluto aspettare xché vedere un altro negativo mi avrebbe demoralizzata troppo..
Io sono dell'idea che iniziare una terapia generi in noi un pò di ansia e aspettativa..ho fatto x anni delle sedute x un problena di salute che nn riusxivo ad accettare e ricordo che la mia psicologa mi diceva che il corpo é il primo mezzo attraverso il quale ci esprimiamo. É assai probabile che il tuo corpo babyelle ha iniziato a parlare..sembra assurdo ma ha espresso una "chiusura". Ho smesso la terapia 1 anno e mezzo fa proprio i giorni in cui mia cuhina aveva avuto l'incidente di cui vi ho raccontato..posso dire ora che quello é stato il periodo piú sano e bello della mia vita! Ho guardato dentro me e ho imparato tante cose..ti auguro di fare un buon viaggio xché é da qui che comincia il tuo cammino verso il futuro!! :cuore
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”