GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccolato?

Bloccato
Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da Rino76 » 9 apr 2014, 23:19

Ciao a tutti!!!
Ieri abbiamo visto nuovamente Briciola, è cresciuta ancora ed vispiiiiiissima, non stava mai ferma. La gine ha cercato tanto maaaaaaaa..........non si vede ombra di pisellinooooooo!!! Sembra che parrebbe, sembrerebbe forse approssimativamente una FEMMINUCCIAAAAAAA! :yeee :yeee :yeee
Per il 19 aprile è stata fissata l'amniocentesi fateci tanti incrocini per favore

P.S. La gine ci ha confermato l'impianto a sinistra e secondo la sua esperienza dall'intensità del battito cardiaco conferma la possibilità che sia femmina.
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 9 apr 2014, 23:41

Rino :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Le femminucce a quanto pare stanno rimontando! :risatina:
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 9 apr 2014, 23:52

Benissimo Rino :congratulations:
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 10 apr 2014, 5:24

Jessabry ha scritto:Benissimo Rino :congratulations:
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rino76 » 10 apr 2014, 6:46

Grazie Ragazze! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 10 apr 2014, 6:53

cricrimont ha scritto:Laretta non ho ricevuto nulla di tuo!! Si rimandami mp con anche delle indicazioni per trovarti nel caso di più persone col tuo stesso nome e cognome. grazie
In effetti devo aver combinato qualcosa di sbagliato perche non vedo il mess precedente nella posta inviata :pensieroso comunque ora te ne ho inviato un altro, se non lo ricevi di nuovo mi fai sapere?

Woow le femminucce son decisamente in rimonta!!!!! Ma solo io dovró aspettare ancra cosi tanto??? Quando arriva l'8 maggio?!???
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 10 apr 2014, 7:06

Rino :yeee :yeee :yeee :yeee per la :baby_f: ...vedrete che spettacolo!!!

Laretta richiesta di amicizia su FB inoltrata, aspetto che tu l'accetti per aggiungerti al gruppo!!!

Oggi siamo in 4 ad avere l'eco di controllo...a più tardi per gli aggiornamenti!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

mommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mommina » 10 apr 2014, 8:32

Ciao a tutte le panciotte e ai futuri papà! :sorrisoo
Scusate, come sempre, la latitanza... però vi leggo tutti i giorni!
Prima di tutti tanti :incrocini a tutte coloro che oggi avranno la visita... fateci sapere! E :congratulations: a Rino per la femminuccia!
Io mi sono abituata all'idea che sarà un maschietto e stiamo pensando al nome... per il momento il favorito è Oliver! :-D A volte ancora non mi sembra vero, sono così felice ed emozionata!

Per quanto riguarda il corso preparto io ho appena spedito la richiesta e sto aspettando notizie, lo farò nell'ospedale dove partorirò, che è quello più vicino a casa e di cui comunque mi hanno sempre parlato bene. Sono 8 lezioni di 2 ore, speriamo sia interessante! Comunque sarà sicuramente una bella esperienza conoscere altre mamme in attesa con cui scambiare opinioni. Io ho la fortuna di avere a scuola una collega anche lei settembrina ed è davvero bello poter condividere ansie e stanchezza! Tra l'altro lei (già mamma) mi ha rivelato un consiglio della nonna: bere, durante l'ultimo mese di gravidanza, un cuccchiaio di olio extravergine al mattino a digiuno per prevenire le eventuali coliche del baby... dice che con lei e tutti i suoi parenti ha sempre funzionato. Boh, forse alla fine proverò, tanto male non può fare... anche se l'idea dell'olio al mattino... :vomitino Qualcuno ne aveva già sentito parlare?

Cavoli che brave che siete... tutte super in forma! Ma sono l'unica a mangiare un sacco? Tra poco prenderò il volo... :hi hi hi hi

Baciii
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 10 apr 2014, 9:11

Laretta guarda...io ho chiesto al gine dell'ecografia (che è diverso dalla gine dove vado) se mi faceva il favore di fare un'eco veloce solo per sapere il sesso, altrimenti avrei dovuto aspettare il 30/04, giorno della morfologica per sapere se era un maschietto o femminuccia!
mommina io dell'olio non lo sapevo e giuro che se ci penso :vomitino ..però non ho comunque avuto problemi di coliche con Simone..credo dipenda dal bimbo..e poi, ognuno la pensa come vuole, ma io col latte in polvere mi sono trovata benissimo..mai stato male, pochissimi rigurgiti e di notte dormiva..e noi anche!quindi credo farò uguale...un paio di mesi latte mio se ne ho e poi...biberon!
Con questo non dico che sia meglio LA piuttosto che il Latte materno(so anche io che questo è meglio) ma solo che per me è andata bene così!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annastyle » 10 apr 2014, 9:33

Anch'io sto pensando di fissare una visita in pvt con il ginecologo che mi segue, in parte per sapere il sesso (non ce la posso fare ad aspettare il 5 maggio) e per avere il suo parere su come procede la gravidanza. Durante la TN credevo di incontrarlo ma, essendo il primario dell'ospedale, fu sostituito per un'urgenza in reparto.
Temo però il secondo giro di prelievi del sangue e la curva glicemica!
Settembrina 2014

Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 apr 2014, 9:49

Ciao, sempre da cell, che mi è caduto quindi ha anche tutto lo schermo rotto.
Ho letto le novità, evviva Giacomo e Diego, due bellissimi nomi, aggiorno il listone

Rino posso anche aggiornare il vostro con la bimba, è confermata?

Io il corso preparto l'ho fatto solo per Agnese ....

Per quanto riguarda l'allattamento io ho una mamma che ci ha dato il biberon, quindi nessuna esperienza diretta. Però in gravidanza mi sono letta gonzales, e mi ha cambiato la vita ... E ho allattato entrambe per più di un anno.
Rimango comunque dell'idea che una mamma serena vale più di tutto, che allatti al seno o dal biberon, basta sia felice e stia bene
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 apr 2014, 9:52

Un dono per tutta la vita - carlos gonzalez
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 10 apr 2014, 11:01

Blu ma sai che ho appena ricevuto, pochi istanti fa, il libro "Un dono per tutta la vita: guida all'allattamento materno"di Golzalez.. lo avevo acquistato un paio di giorni fa on line!! Mi era stato consigliato da mia cugina ed ora sono ancora più curiosa di leggerlo.

Nel frattempo, inoltre, sto già leggendo "Che cosa aspettarsi quando si aspetta" (molto interessante e ti accompagna passo per passo nei vari mesi di gravidanza) e "E se poi prende il vizio?" di Alessandra Bortolotti che consiglio (l' ho appena iniziato ma mi ha già preso tantissimo.. veramente utile ed interessante).
Immagine

annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annastyle » 10 apr 2014, 11:15

Golzalez è anche sul mio comodino! :ahaha
Finora ho letto "Sono qui con te" di Elena Balsamo (il più difficile nella lettura con aspetto molto filosofici), "Fai la nanna senza lacrime" di Pantley Elizabeth e "Il linguaggio segreto dei neonati" di Hogg Tracy .
Settembrina 2014

Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 10 apr 2014, 12:01

Anna com'è il libro "Il linguaggio segreto dei neonati" di Hogg Tracy?? Ci avevo fatto un pensiero..
Immagine

annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annastyle » 10 apr 2014, 12:40

Stella premetto che sono alla prima gravidanza e il mondo "bebè" mi è completamente sconosciuto!
Mi è piaciuto molto il suo approccio nel trattare il piccolo come una persona con i suoi spazi e con la propria personalità (mai e poi mai paragonabile al figlio di un'amica o di nostra sorella). Utilissime le indicazioni per distinguere il pianto da fame, stanchezza e richiesta d'attenzione del neonato, ricordando che è l'unico linguaggio che il conosce e non per forza significa dolore e malessere.
L'unica nota negativa secondo me è la routine troppo rigida che non tiene conto delle esigenze del neonato. Tracy, infatti, non è favorevole all'allattamento a richiesta e impone la poppata ogni 3 ore. Forse, mi sto costruendo castelli di sabbia in testa, ma mi sembra una scelta crudele che, per altro, era sconsigliata in "Sono qui con te" di Elena Balsamo.
Settembrina 2014

Immagine

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rino76 » 10 apr 2014, 12:58

Grazie a tutti!

Ciao Cricrimont spero che venga confermata la femminuccia, la sogno da due anni.....ma se fosse maschietto va bene uguale.
Blumirtillo grazie per la disponibilità, dobbiamo aspettare ancora un pò perchè la gine non ci ha dato la certezza, spero che i risultati dell'amnio non tardino ad arrivare
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 apr 2014, 13:08

Stella che bello!! Quando lo hai letto mi dici che ne pensi, per me è stata una guida

Tracy Hogg mi è piaciuta in alcuni aspetti ma, essendo io una mamma che ha fatto allattamento a richiesta, non mi trovavo nella routine. Ha ragione sul fatto che ogni bimbo è una persona a se, quindi vanno bene i consigli ma ogni mamma deve trovare il suo feeling e le sue abitudini con il suo bimbo.
Io con l'allattamento a richiesta mi sono trovata bene esia io che le bimbe eravamo molto complici e soddisfatte del ns rapporto. Era una cosa esclusivamente mia e loro, da vivere in serenità e complicità. Filo purtroppo non ha mai avuto il piacere di dare un bibe, perché non hanno nemmeno mai preso un'aggiunta
Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 10 apr 2014, 13:12

buongiorno ragazze vedo che le femminucce sono in rimonta io dovrò aspettare il 12 maggio per la morfologica non ce la posso fà!
cmq iorocedo sempre con il raffreddore e la tosse che non mi dà tregua specialmnte di nogte e qui di dormo poco e male stò uno schifo!
stamattina mi sono alzata e mi fà male l osso del pube? ma che è
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ERI71 » 10 apr 2014, 13:30

chicca mi spiace che tu stia ancora poco bene ...

rino se speri nella femminuccia...in bocca al lupo :ok

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte le eco di oggi!

Noi ieri abbiamo fatto visita+eco, non avevo mai fatto un eco in 3D, è stato.. bellissimo :ok , sembrava di essere lì dentro con lei :cuore ...stava dormendo, aveva una manina appoggiata alla fronte, come per coprirsi un po' gli occhietti...poi, probabilmente disturbata dalla sonda, si è svegliata e si è stiracchiata come una grande :emozionee , si è puntata con i piedini e ha allargato le braccia....insomma ci siamo sciolti :bacio ! La prossima volta porto anche i suoi fratelloni, così la vedono anche loro :yeee ...
Mi hanno messo in terapia con cardioaspirina per evitare il distacco...qualcuna di voi ha già assunto questo farmaco in gravidanza? Ho letto il foglio informativo...e mi è venuta voglia di buttarlo :fischia
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

Bloccato

Torna a “Settembre”