GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da Monsterina900 » 9 apr 2014, 17:33

Buongiorno fly
Una coccola ai tati1&2 un po' raffreddati di newbetti :coccola

Qui siamo in un momento di calma dopo la tempesta con bimba che ritaglia e piccolo che si è finalmente addormentato dopo aver pianto tutta mattina. Un po' le coliche un po' la c@cca insomma solita routine da neonati.

Val io soffro di dermatiti e di eczemi da contatto da nickel. Nei momenti peggiori ho risolto in passato con antistaminici tipo il Tinset e pomate tipo la kataval, su consiglio medico.
Quoto il consiglio di Chiarasole: diradare le docce. Io di mio cambio anche spesso detergenti e creme. Per un periodo mi sono trovata bene con Eucerin olio, poi non era risolutivo neanche quello. Come crema uso Avene senza profumo per pelli molto secche, ma se faccio una doccia calda i ponfi - tipo punture di zanzare - compaiono sempre e prudono anche. :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 apr 2014, 17:37

azzurra80 ha scritto:Benvenuto Leon!!!!
:congratulations:
:bacio

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 10 apr 2014, 8:13

Buongiorno. Passo per un saluto :bacio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 apr 2014, 10:46

ok chiara e ok monsterina
avendo difficoltà ad andare dal medico, il farmacista (amico, esperto) mi ha dato delle pasticche di antistaminico+cortisone, presa stamattina e va meglio.
sulle gambe ho esattamente ponfi di zanzara!
ok diradare docce, stamattina non l'ho fatta perchè, appunto, ieri mattina aveva peggiorato la situazione :urka se riesco mi concedo un bagno nel w.e.
io per idratare uso olio di mandorle (bio, senza profumo) sulla pelle bagnata: può andare bene?

comunque, sopravviverò. eviterò fave fragole nutella (sempre su consiglio del farmacista) per un po' e poi vediamo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 apr 2014, 16:30

val978 ha scritto:ok chiara e ok monsterina
avendo difficoltà ad andare dal medico, il farmacista (amico, esperto) mi ha dato delle pasticche di antistaminico+cortisone, presa stamattina e va meglio.
sulle gambe ho esattamente ponfi di zanzara!
ok diradare docce, stamattina non l'ho fatta perchè, appunto, ieri mattina aveva peggiorato la situazione :urka se riesco mi concedo un bagno nel w.e.
io per idratare uso olio di mandorle (bio, senza profumo) sulla pelle bagnata: può andare bene?

comunque, sopravviverò. eviterò fave fragole nutella (sempre su consiglio del farmacista) per un po' e poi vediamo
:incrocini :incrocini
l'olio direi che va bene, anche io lo uso di tanto in tanto sulla pelle bagnata. Per il prurito è abbastanza efficace anche La Roche Lipkar http://www.farmae.it/lipikar-baume-ap-t ... wwodB4YAfA costa un botto, la lista ingredienti non è sto granché ma il prurito lo fa passare. La uso nei momenti di dermatite più acuti della mia bimba.
Il mio dermatologo diceva che è normale che certe allergie, non necessariamente riniti, si acuiscano coi cambi stagione. A me sulle mani è uscito fuori un eczema spaventoso e improvviso il giorno prima di essere ricoverata in H per il parto. Una roba talmente brutta che neanche la flebo hanno potuto mettere :x: S'è risolta quasi da sola (mi hanno messo una pomata cortisonica in H, una sola volta) una volta ritornata a casa, complice l'inattività (solo sapone per le mani, niente guanti per i mestieri né mestieri). Boh?!?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2014, 11:09

'ngiornoooo!!! ci sono in giro, ma ci sono.
lette tutte e a parte Val che sta ancora grattandosi :prr pare stiate tutte bene, più o meno :hi hi hi hi

letta la mail, strano ma vero l'avevo preceduta la sciura, pavimenti perfetti.
casa invece è mezza ko, complice un trasloco. ora devo trovare il modo di buttare cose e sistemare in modo decente quelle che terremo. ma stavolta aiuta anche il marty, sarà un lavoro luuuuuuuunghissimo :risatina:

vabbè.. buon fine settimana a tutte!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 apr 2014, 14:51

le mail non riesco ad aprirle.. questa connessione del piffero è troooppo lenta..
grazie all'intervento divino delle nonne che hanno badato ai nanetti, ho riportato la casa in ordine, fatto pavimenti e bagni, e riordinato cucina...
oggi cotto il pane, ora faccio una pseudo merenda
ieri fatto spese per ME: borsa + portafoglio + 2 paia di scare + 2 infradito (praticamente rifatto guardaroba scarpe.. questo inverno ne ho dovute buttere perchè rotte 5 paia, e 3 lo scorso inverno)...
nani ancora reffreddati, ma pare nulla di più, solo lagnosi e cozzoni..
marito sempre al lavoro in questi giorni, nota positiva per il portafoglio, meno per l'organizzazione, visto che alle sette del mattino è via, torna sulle nove di sera, e devo lavare la sua roba entro 24 ore, perchè ha solo 2 cambi ed in una giornata ne sporca uno.. è sempre esausto povero amore mio, e la notte non lo aiuta...
io un po' ko causa squaraus e tanta stanchezza, ma tengo botta.. ora mi rilasso e poi riparto...
saluto tutte
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 apr 2014, 15:27

ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grat grat grat :argh :risatina:

scherzo, pasticchina pure oggi e sto abbastanza bene.
appena possibile farò le prove allergiche. con l'occasione le faccio fare anche a valerio.

dove si fanno? da un allergologo?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 apr 2014, 15:31

ciao!
oggi mi addormento a pc, non ce la posso fare!!!

newbetti, :coccola antisquaraus, per il marito so che è difficile ma almeno guarda il lato positivo del portafoglio...

val, ma almeno sta diminuendo lo sfogo?
prove allergologiche non pervenute, non le ho mai fatte (sì, lo so... sono utile vero? :risatina: )
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 apr 2014, 15:34

sinceramente...no. stamattina mi pareva peggio di ieri mattina o forse uguale, ma di sicuro non meglio.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 apr 2014, 15:40

val978 ha scritto:
sinceramente...no. stamattina mi pareva peggio di ieri mattina o forse uguale, ma di sicuro non meglio.
che fastidio... mi dispiace non saperti aiutare con qualche consiglio miracoloso...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2014, 16:02

Val, perchè non metti un paio di foto?
magari a qualcuna scappa l'ideona (non io, lo sappiamo che con i ponfi sono una schiappa)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 apr 2014, 16:30

mi dovevo fotografare stamattina :risatina:

sono abbastanza tranquilla, il farmacista e altre persone mi hanno detto che è una tipica reazione allergica.
settimana prossima faccio le prove, promesso :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 apr 2014, 19:02

buonasera

oggi, tanto per rimanere in tema eczemi e allergie, sono andata dal dermatologo per il controllo
va molto meglio ma non e' ancora risolto al 100%, quindi devo continuare con antistaminico, cortisone e cremine varie. Intanto mi hanno fatto i primi prelievi (per le analisi del sangue) poi dovro' fare le prove allergiche con i cerottini. solo che per queste bisogna aspettare perché non devo aver preso medicine per tot giorni, e vogliono aspettare prima i risultati dei prelievi
la dermatologa mi ha anche proposto una maglietta speciale da indossare sotto ai vestiti, si tratta di una fibra speciale che aiuta contro il prurito, inoltre essendo molto stretta mi impedirebbe di grattarmi, ma io ho detto che se posso evitare evito :hi hi hi hi e mi ha graziata
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 apr 2014, 19:04

chiara, che @@@@@ :nonegiusto

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 apr 2014, 19:20

val978 ha scritto:chiara, che @@@@@ :nonegiusto
tu tra l'altro mi capisci anche molto bene! Sono 3 settimane abbondanti che sto in questo stato :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 apr 2014, 8:54

Buongiorno! Passo anche di qui a chiedere consiglio. Ci serve un ferro da stiro, credo di aver capito che è meglio a caldaia. Eravamo orientati su questo modello http://www.euronics.it/acquistaonline/p ... tAodqDUAkw che peraltro ho trovato online a circa 10€ in meno. Pareri?

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 apr 2014, 14:51

non lo conosco, ma perchè di solito un ferro dura molti anni qui...
io ne ho uno della polti, ma il prox lo voglio a carica continua... questo ce l'ha?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 apr 2014, 14:52

Si!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 apr 2014, 14:54

qui sopravvivo..

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”