sadica!val978 ha scritto:.....come avrai capito, casa che vai, paure che trovi (e non è detto che siano quelle giuste!)
se vuoi posso continuare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Primo piano si o no?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Primo piano si o no?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

inferriate????
già proposte da qualcuno?!
io ho un piano al p.t.; tuttok! giardino e zona per grigliatina all'esterno....un pò uno sbatti mettere a posto il verde, ma fa il marito!
consiglio......
poi, de gustibus!
già proposte da qualcuno?!
io ho un piano al p.t.; tuttok! giardino e zona per grigliatina all'esterno....un pò uno sbatti mettere a posto il verde, ma fa il marito!
consiglio......
poi, de gustibus!
Pietro Roberto 02-01-2013
- Lunette
- Master~GolGirl®

Scusa non leggo tutto ma la prima cosa che mi sono chiesta è se il terrazzo è sotto a tutti gli altri balconi?
Se sì per me questa sarebbe la catastrofe maggiore.
Io abito al primo piano, ma il palazzo è rialzato quindi è come se fosse un quinto. Ho una giardino ma dietro la casa quindi NESSUNO mi può buttare giù roba. Alle finestre sul giardino ho messo le inferiate bianche, molto belline e ho la porta blindata.
Ma sto in una delle zone più povere della città quindi non siamo di certo nel target dei ladri..
Io abito al primo piano, ma il palazzo è rialzato quindi è come se fosse un quinto. Ho una giardino ma dietro la casa quindi NESSUNO mi può buttare giù roba. Alle finestre sul giardino ho messo le inferiate bianche, molto belline e ho la porta blindata.
Ma sto in una delle zone più povere della città quindi non siamo di certo nel target dei ladri..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io sto al pt. con giardino privato, in condominio. Non vorrei cambiare, ma il marito vorrebbe la vista aperta e un bel terrazzo grande al posto del giardino (che richiede cura). Però io soffro di vertigini e oltre al primo/secondo piano non posso andare e comunque in terrazza ci deve essere il muretto e non le ringhiere...
Sono un po' difficile.
Sono un po' difficile.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Allora, io ho ricevuto la visita dei ladri pochi mesi fa, classici topi d’appartamento, sono stati dentro poco, sono andati a colpo sicuro nei posti dove sanno che di solito si tengono cose preziose, leggasi cassetti della nostra camera da letto, avranno portato via cose per un valore di massimo 200€. Sono passati davanti ai computer e li hanno lasciati lì. Abitiamo al piano terra e primo piano… hanno fatto tutta la zona in quei giorni.
Hanno evitato le case con antifurto e cani. La polizia ci ha detto che per questo tipo di ladri, un antifurto fa da deterrente.
Stesso tipo di furtarello, tempo addietro, l’ha subito 2 volte da mia cugina che abita al 7° piano.
Insomma, non è il piano, direi, è quanto vedono facilmente abbordabile la casa, se hai un minimo di protezione, di solito non si prendono la briga. Poi, purtroppo, se ne sente di ogni.
Hanno evitato le case con antifurto e cani. La polizia ci ha detto che per questo tipo di ladri, un antifurto fa da deterrente.
Stesso tipo di furtarello, tempo addietro, l’ha subito 2 volte da mia cugina che abita al 7° piano.
Insomma, non è il piano, direi, è quanto vedono facilmente abbordabile la casa, se hai un minimo di protezione, di solito non si prendono la briga. Poi, purtroppo, se ne sente di ogni.
- alessia26
- Master~GolGirl®

Fifona di ladri all'appello!!!!!!!!
Allora io ho avuto la visita due anni fa....
io avevo le inferiate, e il cane.... non si sono mica smossi!!!!
Premetto io abito in una villa a schiara e quindi ho seminterrato, piano terra e primo piano (le ho tutte
) ....
allora come dicevo ho avuto la visita e un sacco di danni!!!!
Cmq ho fatto un bell'investimento... un antifurto...ma non uno così, un signor antifurto pagato a peso d'oro...ma ora sono davvero tranquilla...
certo diciamo che quando il marito va via per lavoro io a casa sola con le bimbe.... insomma invito sempre qualcuno a farmi compagnia... però sono molto tranquilla!
Ti consigli di metterti l'antifurto e poi stai tranquilla
Premetto io abito in una villa a schiara e quindi ho seminterrato, piano terra e primo piano (le ho tutte
Cmq ho fatto un bell'investimento... un antifurto...ma non uno così, un signor antifurto pagato a peso d'oro...ma ora sono davvero tranquilla...
certo diciamo che quando il marito va via per lavoro io a casa sola con le bimbe.... insomma invito sempre qualcuno a farmi compagnia... però sono molto tranquilla!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Si, il terrazzo ha sopra tutti gli altri appartamenti, ma con le tende da sole risolvi il problema.Lunette ha scritto:Scusa non leggo tutto ma la prima cosa che mi sono chiesta è se il terrazzo è sotto a tutti gli altri balconi?
Tra l'altro pensavo che la pizzeria fa un pò da allarme almeno fino a che è aperta la sera....
Comunque le inferriate dovrei metterle al massimo a due finestre e due porte finestre. Perchè a questo punto le metterei pure dal lato cortile, no?
L'antifurto mi pare già ci sia, mancherebbero solo le inferriate. Idee dei costi?
- antonella74
- Expert~GolGirl®

A me non fa tanto paura l'idea che entrino mentre non ci sono, anche se ovviamente non sarei contenta.alessia26 ha scritto:Fifona di ladri all'appello!!!!!!!!
Premetto io abito in una villa a schiara e quindi ho seminterrato, piano terra e primo piano (le ho tutte) ....
Mi fa paura, soprattutto per i miei bimbi, che possano entrare mentre siamo in casa!
Comunque secondo me è una paura legata ancora alla campagna. Comunque questa casa che ci piace è inserita in un contesto completamente diverso!
E poi i ladri professionisti da noi non ci vengono. E penso che inferriate e antifurto siano un buon deterrente per coloro che professionisti non sono (penso preferiscano case più facili da svaligiare).
Tanto domani la rivedo... magari scopro che alla seconda visita non mi piace poi così tanto.
Vado all'ora di pranzo, poi vi farò sapere la mia seconda impressione.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Insomma.. Non è che voglia scoraggiarti ma solo farti pensare eh: le tende da sole non le tieni aperte tutto l'anno, inoltre se buttano cicche, o anche solo a scrollare la tovaglia ti ritrovi il terrazzo (o la tenda) sporchi e rovinati.antonella74 ha scritto:
Si, il terrazzo ha sopra tutti gli altri appartamenti, ma con le tende da sole risolvi il problema.
Altra cosa se per te non è un problema che gli altri vedano tutto, a me darebbe fastidio sapere che tutti quelli che si affacciano possano vedere me e i bambini in bikini, a mangiare, ecc.. Anche questo aspetto non è da sottovalutare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ciao, non sto a leggere tutto, perchè la risposta per quanto mi riguarda non c'è, siccome tutto dipende da quanto sono educati i vicini, e non solo quelli che ti abitano sopra. La pizzeria fa anche cose fritte? L'odore di fritto non è piacevole, se hai vestiti stesi...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

E' anche un po' questione di abitudine. Io sto al piano terra con giardino, quindi ci vedono non solo quelli dei piani di sopra (altri 3 appartamenti), ma tutte le case attorno. Sinceramente la cosa non mi disturba. L'altra estate ho messo anche la piscinetta ed eravamo tutti in costume senza problemi. Infondo in spiaggia ci vedono molte più persone....Lunette ha scritto:Insomma.. Non è che voglia scoraggiarti ma solo farti pensare eh: le tende da sole non le tieni aperte tutto l'anno, inoltre se buttano cicche, o anche solo a scrollare la tovaglia ti ritrovi il terrazzo (o la tenda) sporchi e rovinati.antonella74 ha scritto:
Si, il terrazzo ha sopra tutti gli altri appartamenti, ma con le tende da sole risolvi il problema.
Altra cosa se per te non è un problema che gli altri vedano tutto, a me darebbe fastidio sapere che tutti quelli che si affacciano possano vedere me e i bambini in bikini, a mangiare, ecc.. Anche questo aspetto non è da sottovalutare.
Capita che cadano cose in giardino, di varie dimensioni
Forse il fastidio maggiore sono l'enorme quantità di insetti che ai piani superiori non ci sono. Zanzare, api, formiche (plotoni di formiche), ragni (di dimensioni amazzoniche), scolopendre, cavallette e scorpioni.
Nonostante io abbia il terrore di ogni insetto, non cambierei in ogni caso.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Sulla questione dei vicini soprastanti non saprei. La prima casa che abbiamoa vuto era al primo piano e sopra avevo altri 4 piani. Non avevamo il terrazzo ma una balconata allineata a quelle soprastanti identiche. Eppure ci arrivava di tutto, perfino bucce di cipolla, bordi di pizza a lische di pesce
I vicini non si trattenevano a sbattere nemmeno se vedevano le mie cose stese, erano dei veri e propri maleducati e io non facevo altro che racccogliere la spazzatura e buttarla nellatrio del palazzo
Poi sono stata al 5 piano e non mi pareva vero. Adesso sto al 1 piano che eprò è talmente rialziato da farmi godere di una vista bella e sopra di me ho 8 piani
Da quando ci abitiamo eprò non arriva spazzatura, mai, né briciole, né polvere. L'unica cosa che arriva sono dei panni e delle mollette perché c'è molto vento e a volte la roba vola via dai fili stesi.
Evidentemente ci sono condomini di persone educate e condomini dove ci abitano maleducati. E forse i tempi sono cambiati ... ormai l'aspirapolvere se lo sono comprati tutti e sbattere fuori dalle finestre è una attività ormai abbandonata.
Per quanto riguarda essere visti dai vicini ... a me non importa, ... anche se la zona dove di solito prendo il sole e metto la piscina è in un punto dove non ho finestre sopra la testa ... ma è un caso ... è che lì c'è il sole ... altrimenti a me non importa ... mica predno il sole nuda ... e mica ho tuto questo tempo da passare stesa al sole, il terrazzo lo usano quasi esclusivamente i figli.
Poi sono stata al 5 piano e non mi pareva vero. Adesso sto al 1 piano che eprò è talmente rialziato da farmi godere di una vista bella e sopra di me ho 8 piani
Evidentemente ci sono condomini di persone educate e condomini dove ci abitano maleducati. E forse i tempi sono cambiati ... ormai l'aspirapolvere se lo sono comprati tutti e sbattere fuori dalle finestre è una attività ormai abbandonata.
Per quanto riguarda essere visti dai vicini ... a me non importa, ... anche se la zona dove di solito prendo il sole e metto la piscina è in un punto dove non ho finestre sopra la testa ... ma è un caso ... è che lì c'è il sole ... altrimenti a me non importa ... mica predno il sole nuda ... e mica ho tuto questo tempo da passare stesa al sole, il terrazzo lo usano quasi esclusivamente i figli.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Cippi71
- Master~GolGirl®

premetto che non ho letto tutte le pagine.
Ti posso riportare la mia esperienza -NEGATIVISSIMA- sull'abitare al 1° piano. Ci ho abitato per quasi 30 anni, prima con i miei genitori, poi da sola (sempre nella stessa casa).
Palazzo tranquillissimo, zona molto tranquilla, non di lusso comunque tranquilla, semicentro.
Avevamo anche una bellissima terrazza a livello, 50 mq, che tutti ci invidiavano.
Finchè un pomeriggio primaverile, io avrò avuto boh, 15 anni, mia madre ed io eravamo in terrazzo mentre mio padre riposava in camera. ad un certo punto un urlo dalla signora del palazzo di fronte: ci avvertiva che c'era un tipo che stava scavalcando il muro del terrazzo...e noi eravamo là fuori, pieno giorno. io corro a chiamare mio padre, questo rimane appeso al muro per qualche secondo, poi decide di ritornare da dove era venuto. Chiamiamo il 113, si scopre che era un ladro che era inseguito dalla polizia, che quindi stava cercando una possibile via di fuga per non essere catturato dai poliziotti...cioè sto qua per non farsi arrestare stava entrando dentro casa nostra !!!!
noi terrorizzate , io rimasta DAVVERO traumatizzata...pensa se fossi stata sola in casa.... se la vicina non avesse dato l'allarme...
mio padre fa alzare il muro, lo fa di 5 metri, mettiamo tutte le serrande blindate, ma da quel momento diventa quasi una prigione per noi...abbiamo comunque paura di stare a casa da sole, anche di giorno, non appena imbrunisce poi, subito a chiuderci dentro a chiave con le serrande blindate...
Poi i miei genitori se ne vanno e io rimango sola in quella casa, ormai sono adulta , supero i 25 anni ma...è una tortura, ho sempre paura, la notte ogni minimo rumore è un incubo, son sempre chiusa dentro a chiave.
Ciliegina sulla torta, il negozio esattamente sotto casa chiude e al posto apre un locale notturno... si finisce di vivere e di dormire, abbiamo fatto 10mila denunce alla asl alla polizia ecc, una battaglia persa, ogni volta che interviene la polizia fa chiudere per un paio di gg mette una molta ma poi ricomincia tutto da capo, per di piu il locale cambia gestione in continuazione, e ogni volta si ricomincia coi nuovi gestori, chi mette un biliardo (non ti dico il rumore delle palle che sbattono nel cuore della notte !!!) chi fa il karaoke, chi mette un ristorante, ma anche solo il semplice rumore delle voci dei dipendenti quando alle 3 del mattino fanno le pulizie e sparecchiano e il tintinnio dei piatti !!! per non parlare delle persone che si intrattengono a parlare fuori dal locale, chi urla, chi suona il clackson per salutare gli amici ecc, insomma un incubo !!!
ovviamente abbiamo SVENDUTO la casa, facendo firmare anche una nota apposita al compratore dove si diceva che era stato esplicitamente informato che sotto la casa c'era un locale notturno/ristorante, altrimenti poteva un domani rivalersi per vizio occulto !!!
adesso abito al 2° piano, dormo tranquillamente con le finestre aperte anche se...i problemi ci sono lo stesso, la tipa che abita sopra cammina a casa con i tacchi, in piu è sorda e siamo costretti ad ascoltare il suo televisore e le sue telefonate, pulisce la scopa sulla mia biancheria stesa, sbatte la tovaglia e mi ritrovo la roba e la veranda piena di briciole, pezzi di pasta, di verdura ecc...tempo fa mi hanno distrutto un paio di pantaloni di marca, completamente macchiati di varecchina, ora non so se sia stata la tipa del 3° o del 4° piano, ovviamente negano entrambe... martedi scorso le lenzuola piene di cenere di sigaretta...e potrei continuare ancora...
morale: se dovessi cambiare casa oggi prenderei solo ed esclusivamente l'ultimo piano, per non correre rischi di aver gente maleducata sopra che ti cammina in testa con gli zoccoli o i tacchi, che si pulisce la scopa e la tovaglia sulla mia biancheria stesa ad asciugare...
per i ladri: sono entrati a casa di una mia amica al 4° piano di un palazzo di 4, si sono arrampicati dalla grondaia ed entrati da una finestra, poi sono tranquillamente usciti dalla porta e scesi per le scale
quindi i ladri entrano indipendentemente a tutti i piani, al primo all'ultimo e agli intermedi
il mio problema è che se vogliono entrare, almeno lofacciano quando NON siamo in casa noi, io con i bambini perhcè la gente oggi è pazza e ti ammazza anche per niente...
Ti posso riportare la mia esperienza -NEGATIVISSIMA- sull'abitare al 1° piano. Ci ho abitato per quasi 30 anni, prima con i miei genitori, poi da sola (sempre nella stessa casa).
Palazzo tranquillissimo, zona molto tranquilla, non di lusso comunque tranquilla, semicentro.
Avevamo anche una bellissima terrazza a livello, 50 mq, che tutti ci invidiavano.
Finchè un pomeriggio primaverile, io avrò avuto boh, 15 anni, mia madre ed io eravamo in terrazzo mentre mio padre riposava in camera. ad un certo punto un urlo dalla signora del palazzo di fronte: ci avvertiva che c'era un tipo che stava scavalcando il muro del terrazzo...e noi eravamo là fuori, pieno giorno. io corro a chiamare mio padre, questo rimane appeso al muro per qualche secondo, poi decide di ritornare da dove era venuto. Chiamiamo il 113, si scopre che era un ladro che era inseguito dalla polizia, che quindi stava cercando una possibile via di fuga per non essere catturato dai poliziotti...cioè sto qua per non farsi arrestare stava entrando dentro casa nostra !!!!
noi terrorizzate , io rimasta DAVVERO traumatizzata...pensa se fossi stata sola in casa.... se la vicina non avesse dato l'allarme...
mio padre fa alzare il muro, lo fa di 5 metri, mettiamo tutte le serrande blindate, ma da quel momento diventa quasi una prigione per noi...abbiamo comunque paura di stare a casa da sole, anche di giorno, non appena imbrunisce poi, subito a chiuderci dentro a chiave con le serrande blindate...
Poi i miei genitori se ne vanno e io rimango sola in quella casa, ormai sono adulta , supero i 25 anni ma...è una tortura, ho sempre paura, la notte ogni minimo rumore è un incubo, son sempre chiusa dentro a chiave.
Ciliegina sulla torta, il negozio esattamente sotto casa chiude e al posto apre un locale notturno... si finisce di vivere e di dormire, abbiamo fatto 10mila denunce alla asl alla polizia ecc, una battaglia persa, ogni volta che interviene la polizia fa chiudere per un paio di gg mette una molta ma poi ricomincia tutto da capo, per di piu il locale cambia gestione in continuazione, e ogni volta si ricomincia coi nuovi gestori, chi mette un biliardo (non ti dico il rumore delle palle che sbattono nel cuore della notte !!!) chi fa il karaoke, chi mette un ristorante, ma anche solo il semplice rumore delle voci dei dipendenti quando alle 3 del mattino fanno le pulizie e sparecchiano e il tintinnio dei piatti !!! per non parlare delle persone che si intrattengono a parlare fuori dal locale, chi urla, chi suona il clackson per salutare gli amici ecc, insomma un incubo !!!
ovviamente abbiamo SVENDUTO la casa, facendo firmare anche una nota apposita al compratore dove si diceva che era stato esplicitamente informato che sotto la casa c'era un locale notturno/ristorante, altrimenti poteva un domani rivalersi per vizio occulto !!!
adesso abito al 2° piano, dormo tranquillamente con le finestre aperte anche se...i problemi ci sono lo stesso, la tipa che abita sopra cammina a casa con i tacchi, in piu è sorda e siamo costretti ad ascoltare il suo televisore e le sue telefonate, pulisce la scopa sulla mia biancheria stesa, sbatte la tovaglia e mi ritrovo la roba e la veranda piena di briciole, pezzi di pasta, di verdura ecc...tempo fa mi hanno distrutto un paio di pantaloni di marca, completamente macchiati di varecchina, ora non so se sia stata la tipa del 3° o del 4° piano, ovviamente negano entrambe... martedi scorso le lenzuola piene di cenere di sigaretta...e potrei continuare ancora...
morale: se dovessi cambiare casa oggi prenderei solo ed esclusivamente l'ultimo piano, per non correre rischi di aver gente maleducata sopra che ti cammina in testa con gli zoccoli o i tacchi, che si pulisce la scopa e la tovaglia sulla mia biancheria stesa ad asciugare...
per i ladri: sono entrati a casa di una mia amica al 4° piano di un palazzo di 4, si sono arrampicati dalla grondaia ed entrati da una finestra, poi sono tranquillamente usciti dalla porta e scesi per le scale
quindi i ladri entrano indipendentemente a tutti i piani, al primo all'ultimo e agli intermedi
il mio problema è che se vogliono entrare, almeno lofacciano quando NON siamo in casa noi, io con i bambini perhcè la gente oggi è pazza e ti ammazza anche per niente...
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

scusa, era al 4° piano di un palazzo di 6, cioè un piano intermedio.Cippi71 ha scritto:per i ladri: sono entrati a casa di una mia amica al 4° piano di un palazzo di 4, si sono arrampicati dalla grondaia ed entrati da una finestra, poi sono tranquillamente usciti dalla porta e scesi per le scale
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ovviamente ho votato:
ci abitavo e sono scappata e non ci ritornerei
ci abitavo e sono scappata e non ci ritornerei
Gollina dal 09/2004 -
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Aiutatemi a trovare tutti i difetti, pizzeria a parte (che non è un deterrente adesso per me, salvo poi tornare tra un anno su questo forum a lamentarmi
per non parlare dei rumori di stoviglie, il chiasso dei clienti e dei camerieri. e se poi chiude la pizzeria e ti ci aprono un bar che chiude alle 3 di notte? naaaaaaa
poi hai due bambini, maschio e femmina. li metti in una sola camera? ah no dici che trasformi il salotto in cameretta. in pratica vai alle strette per anni e anni solo perchè almeno hai un balcone? naaaa
non è da te, non è per te, secondo me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Io dopo l'ultima esperienza con vicini sopra che non mi facevano mai dormire e soprattutto con la pizzeria sotto ti di NO senza ombra di dubbio
Se il prezzo è così appetibile un motivo c'è sempre
Magari sono i proprietari stessi che scappano..
Se il prezzo è così appetibile un motivo c'è sempre
Magari sono i proprietari stessi che scappano..
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lena69
- Expert~GolGirl®

hai aspettato tanto. e i prezzi sono in discesa.
aspetta ancora un po' e forse trovi qualcosa
di meglio ugualmente abbordabile.
aspetta ancora un po' e forse trovi qualcosa
di meglio ugualmente abbordabile.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- mariangelac
- Collaboratore

scusate ho letto solo il primo post, ma che consiglio possiamo darti? Vai dai carabinieri e fatti spiegare da loro se ci sono e quanti furti compiono alle case poste al primo piano.
Pure io abito in un bel quartiere, ma questo non toglie che la città è quella che è, ad alto tasso di criminalità, quindi ai primi piani da noi fanno razzie, pensa che nel mio stabile la coppia che vive al piano rialzato, con infissi, cancellate e allarme, hanno ricevuto così tante visite dai ladri che in casa non hanno piu nulla, nemmeno i quadri, si sono portati via anche gli abiti usati, le cinte le borse, TUTTO, con relativi atti vandalici.
Da me arrivano anche al terzo piano arrampicandosi. E' chiaro che volendo possono andare ovunque, ma al primo piano è certo che DA ME vanno piu spesso. Quindi dipende dalla città in cui vivi.
Pure io abito in un bel quartiere, ma questo non toglie che la città è quella che è, ad alto tasso di criminalità, quindi ai primi piani da noi fanno razzie, pensa che nel mio stabile la coppia che vive al piano rialzato, con infissi, cancellate e allarme, hanno ricevuto così tante visite dai ladri che in casa non hanno piu nulla, nemmeno i quadri, si sono portati via anche gli abiti usati, le cinte le borse, TUTTO, con relativi atti vandalici.
Da me arrivano anche al terzo piano arrampicandosi. E' chiaro che volendo possono andare ovunque, ma al primo piano è certo che DA ME vanno piu spesso. Quindi dipende dalla città in cui vivi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Presente!
Abito al primo (ed unico) piano sopra ad un ristorante estivo!!
partiamo dal ristorante... come ti hanno detto tutte è vero che fa puzza e non c'è canna fumaria che tenga, è vero che fa rumore e se sei abituata alla tranquillità della campagna forse ne risentirai. Io avevo un bellissimo terrazzo di 50mq proprio sopra alle cucine: INUTILIZZABILE per l'odore. Scordati di stare in relax o stendere i panni, il ristorante non è come la pasticceria, quando friggono o grigliano non si parla più di profumi gradevoli. Per fortuna il progetto originale della mia casa prevedeva che il terrazzo fosse in realtà un salone e finalmente quello adesso è diventato!! Ora lo strausiamo, ovviamente il problema "puzza" rimane e negli orari dei pasti le finestre non le apro.
Altra cosa: sul ristorante abbiamo voce in capitolo e devono stare ai nostri patti, aprono solo in estate e massimo a mezzanotte chiudono, fuori niente caos, musica (neppure la mattina all'alba mentre fanno le pulizie..
), o disturbi vari, diversamente se ne vanno.
Questione ladri. L'accesso a casa mia è diretto dal giardino con una scala esterna, i cancelli di giorno sono sempre aperti, ho le chiavi fuori nella porta (che di solito è spalancata
), non ho inferriate e per ora nessun problema, però mi sto attrezzando per mettere le barre di antifurto esterno alle finestre (voglio che suoni quando il ladro è ancora fuori e non quando è già in casa!!) e le telecamere sul cortile perché ultimamente i furti di notte sono aumentati a dismisura, anche con coltelli puntati in gola.
In estate sono più tranquilla, essendo sul lungomare c'è sempre via vai fuori e dentro, in inverno la sera è deserto ed inizio ad avere paura, quoto poi chi dice che se ti han puntato i deterrenti sono pochi.
Pensaci bene, io alla luce di tutto, più che per i ladri, un appartamento sopra ad un ristorante aperto tutto l'anno non lo comprerei mai, soprattutto se il ristorante non è il tuo e può fare quello che vuole, se poi è vero che quella casa è in vendita da tanto e son disposti a calarsi le braghe pur di vendere un motivo ci sarà.

Abito al primo (ed unico) piano sopra ad un ristorante estivo!!
partiamo dal ristorante... come ti hanno detto tutte è vero che fa puzza e non c'è canna fumaria che tenga, è vero che fa rumore e se sei abituata alla tranquillità della campagna forse ne risentirai. Io avevo un bellissimo terrazzo di 50mq proprio sopra alle cucine: INUTILIZZABILE per l'odore. Scordati di stare in relax o stendere i panni, il ristorante non è come la pasticceria, quando friggono o grigliano non si parla più di profumi gradevoli. Per fortuna il progetto originale della mia casa prevedeva che il terrazzo fosse in realtà un salone e finalmente quello adesso è diventato!! Ora lo strausiamo, ovviamente il problema "puzza" rimane e negli orari dei pasti le finestre non le apro.
Altra cosa: sul ristorante abbiamo voce in capitolo e devono stare ai nostri patti, aprono solo in estate e massimo a mezzanotte chiudono, fuori niente caos, musica (neppure la mattina all'alba mentre fanno le pulizie..
Questione ladri. L'accesso a casa mia è diretto dal giardino con una scala esterna, i cancelli di giorno sono sempre aperti, ho le chiavi fuori nella porta (che di solito è spalancata
In estate sono più tranquilla, essendo sul lungomare c'è sempre via vai fuori e dentro, in inverno la sera è deserto ed inizio ad avere paura, quoto poi chi dice che se ti han puntato i deterrenti sono pochi.
Pensaci bene, io alla luce di tutto, più che per i ladri, un appartamento sopra ad un ristorante aperto tutto l'anno non lo comprerei mai, soprattutto se il ristorante non è il tuo e può fare quello che vuole, se poi è vero che quella casa è in vendita da tanto e son disposti a calarsi le braghe pur di vendere un motivo ci sarà.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!