GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2014 ... la panza avanza

Bloccato
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 2014 ... comincia la grande avventura

Messaggio da Licia78 » 8 apr 2014, 10:44

Lisette non me lo ricordo. non mi ha parlato della data esatta..... forse ho implicitamente associato a giovedì 10 proprio perché mi ha parlato di anticipare ma non ci metterei la mano sul fuoco. :che_dici

stanotte non ho dormito pensando alla visita (non al dubbio sulla data ma proprio per la visita in sé)
lo so, vi avevo promesso che se fossero passate le nausee mi sarei goduta il momento senza farmi paranoie, ma adesso..... sarà che il momento della verità si avvicina..... ma mi è presa una gran fifa
ho bisogno di una parola di conforto
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 apr 2014, 10:50

Vedrai che andrà tutto bene!!! :ok :incrocini :coccola
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 8 apr 2014, 11:16

Licia, ma si dai.. cerca di vivere questa gravidanza serenamente.. vedrai che andra' tutto bene!!!

Ste, si comunque anche io mi appoggio a una gine privata che anche lei ha l'ecografo (infatti mi ha già fatto ben 2 eco) e mi prende 70€, pero' gli esami qui da noi si fanno sempre in ospedale.. nessuna delle mie amiche li ha mai fatti dalla gine..

Vabbè comunque spero solo che non il mio test combinato non risulti positivo se no oltre a dover fare l' amniocentesi mi tocca pure aspettare un mese per gli esiti.. :martello un'ansia pazzesca..

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 apr 2014, 11:21

Immagino vale, una mia amica ha dovuto farla... Penso siano stati i venti giorni peggiori della sua vita!
Poi per fortuna era tutto a posto.

Io il bitest non l'ho fatto l'altra volta, utero retroverso + Ricky in posizione impossibile da ecografare! quindi mi hanno fatto fare una pre morfologica alla 16esima settimana.
Li abbiamo scoperto che era un maschietto :emozionee
Non penso lo farò nemmeno stavolta, insomma, se mi ecografa tutti i mesi se c'è qualcosa che non va se ne accorge subito.
Tra l'altro, è un test puramente statistico, quindi rischi di stare in ansia per dei risultati magari sballati per niente, come è successo alla mia amica...

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 8 apr 2014, 11:55

Ste stesso motivo per cui non facciamo il bitest noi

Licia tranquilla, che se anche cadi in paranoia ci siamo qui noi, a tirarti su :bacetto E' normalissima l'ansia, soprattutto all'avvicinarsi della visita, ma cerca di scacciare nell'immediato i pensieri negativi: il tuo scricciolo sente tutto :sorrisoo

la mia gine prende 75 euro a volta, ma è all'avanguardia quanto ad attrezzature e quanto a sostegno morale non ha paragone: mi dona sempre una gran serenità!

Ste anch'io a vestitini sto alla grande! Ruben è nato a metà ottobre ... meglio di così ... me lo prendevano sempre per femminuccia anche mai vestito di rosa, quindi se questo non fosse un maschietto si accontenterà ... fermo restando che poi i regalini arrivano sempre

questione pannolini: noi riprenderemo in mano quelli lavabili ... risparmio assicurato!!!
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 apr 2014, 12:07

Lavabili troppo sbattimento...
Poi avrebb gli USA e getta per la notte, per il nido e dai nonni.l non avrebbe molto senso, insomma :risatina:
Una mia amica invece primo e seconda con i lavabili. Ne è contentissima :ok

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 apr 2014, 12:23

grazie a tutte per l'incoraggiamento

Lisette lo sai che anche io anni fa avevo pensato di usare i lavabili? me ne avevano parlato molto bene. poi la mia amica (che tra l'altro è super ecologista) mi ha smontato subito l'idea. dice troppo impazzimento, che già con un figlio il numero di lavatrici raddoppia e a fare anche quella con i pannolini si impazzisce
effettivamente proprio l'altro giorno pensavo che in questo periodo non riesco a stare dietro alle lavatrici e che ho sempre il cestone della biancheria strapieno.
vabbè ci sarà il tempo per ragionarci.

da voi la visita costo "solo" 70/75 euro????? :domanda
ieri per curiosità sono andata a sbirciare nelle spese mediche della mia amica seguita dalla stessa gine (le faccio la dichiarazione dei redditi) e ho visto ricevute da 120 euro :impiccata:

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 apr 2014, 12:43

L'ultima visita che ho fatto, da una gine diversa perché la mia non aveva posto, è costata 100€.
La mia si prende 80con eco. :ok

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 8 apr 2014, 12:53

io spezzo una lancia a favore dei lavabili: due lavatrici a settimana e mica sono da stirare; li ho presi nel materiale più veloce ad usciugare e via; chi volesse info (ce ne sono di tantissimi tipi) mi metto a disposizione :festa

quindi questa settimana hanno visita Licia e Ste?
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 apr 2014, 12:58

Si, lei giovedì e io venerdì :sorrisoo

Adesso vi abbandono, mi doccio e poi vado a lavoro...
A domani! :byeee :byeee

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 apr 2014, 15:00

Ho chiamato!!! Confermata visita giovedì 10 :hi hi hi hi
Avranno pensato che sono invornita ma chi se ne frega..... Sono troppo contenta :yeee

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 apr 2014, 15:04

Lisette allora preparati a essere tempestata di domande :spiteful:

Intanto mi è venuto un altro dubbio.....sicuramente stupido.
La frutta che si deve sbucciare va comunque lavata con amuchina???
Quella con buccia grossa tipo banana invece è sicura così, giusto?

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 8 apr 2014, 15:14

ste lisette avete ragione, già ci siam fatti un giro su internet avedere lettini e carrozzine usate e il risparmio è notevole!però ci sono i noni che dcono che essndo il primo nipote ci pensano loro!!!
per i vestitini siamo un pò in difficoltà proprio per il discorso fatto da Licia, nella mia compagnia sono la prima (una mia amica ha un bimbo ma ora ha 11 anni e non credo abbia piu i suoi vestititni!!!), e per la lista non credo di farla...nell'eventuale battesimo ci saremo solo noi strettissimi di famiglia, niente amici, quindi non ha senso far la lista s enon invitiamo nessuno....ma abbiamo amici in sardegna che hanno bimbi piccoli,magari in estate qualcosa ci danno!!e poi ce la faremo!!!!!

come sempre incrocio le dita a far quesi discorsi, a volte mi dico di essere piu razionale a procedere passo passo, ed il primo è il supoeramento del primo trimestre e il prenatl safe test!!!

oggi ho chiamato, costo 690 euro, certezza al 99%,piu tardi chiamo e prendo appuntamento; anche se in caso dubbio non farò nulla di nulla, nemmeno amniocentesi...se il bimbo dovesse avere qualcosa che non va lo accetto cosi com'è, anche se starà con noi per pochissimo tempo....lo faccio per essere piu consapevole, io e la famiglia, ma è un discorsone che forse è prematuto fare e speriamo non ce ne sia bisogno!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

ANNACS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ANNACS » 8 apr 2014, 15:26

Che bello leggere che tutto procede..
Un salutino velocissimo e spero a presto!

Lisette complimenti per la doppia cifra...
Licia78 ci sei quasi.. vedrai che andrà tutto per il meglio! e poi la frutta sarebbe bene lavarla anche prima di sbucciarla, almeno nel primo trimestre (anche con il bicarbonato)
Serenag con il passaparola tra amici potrebbe arrivare di tutto.. provateci!

Claire.. anche secondo me dovrebbe essere tornata dalla vacanza il 31. :domanda

vi leggo sempre.. Ciao
Immagine

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 9 apr 2014, 0:27

Salve a tutte ragazze!! Scusate l'assenza ma è fine trimestre ed ho un sacco di verifiche da correggere...uff!!
La curva da tre ore è venuta bene quindi per adesso mi risparmio di dover andare dall'endocrino!!
Inoltre ho parlato con la mia ostetrica perche vorrei fare il piano del parto e mettere che lascino il bebe sul mio petto finche il cordone smette di battere, e mi ha detto che nn ci sono problemi, che felicita!!!
Visto che sono al terzo giro vorrei darvi un consiglio... una volta conobbi un'ostetrica che mi disse: il parto che avrai sarà il riflesso della gravidanza che hai avuto... e ne do fede! Ho vissuto la prima gravidanza con troppe paure e poi mi han rovinato provvocandomi il parto di 38 settimane dove ne io ne mio figlio eravamo pronti... invece con la seconda mi sono smollata parecchio, ero positiva e allontanavo da me i brutti pensieri, l'ho vissuta molto meglio, ed il parto... ragazze quasi nn arrivo!! Valentina è nata sul letto della sala dilatazione nn ho fatto in tempo a mettermi su quello ostetrico, mi sono attacata alle mie coscie e dopo due spinte è uscita, un sogno!!! Quindi con questo forse mi conviene appostarmi all'ingresso dell'ospedale con la tenda di campagna alla trentanovesima... ahahaha!!!
Concordo pure io sul fatto di stare di piu col pupo e lavorare il piu possibile col pancione, io faro cosi...
Inoltre spendete il meno possibile ragazze, poi ti ritrovi ad avere delle cose che usi poco e niente... il mio loola bebe confort si potra ritenere ammortizzato dopo tre giri, dopodiche se ne va al mercatino dell'usato ;-)
Beh! Vado a nanna che domani devo andare presto alle udienze di Luca. Poi vi sto scrivendo dal cell e ci ho messo una vita! Spero che adesso nn si cancelli tutto!! Un bacione a tutte
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 9 apr 2014, 7:34

Licia78 ha scritto:Lisette allora preparati a essere tempestata di domande :spiteful:

Intanto mi è venuto un altro dubbio.....sicuramente stupido.
La frutta che si deve sbucciare va comunque lavata con amuchina???
Quella con buccia grossa tipo banana invece è sicura così, giusto?

Lascia stare l'amuchina, per verdura e frutta per cui mangi anche la buccia basta un risciacquo ed un ammollo in acqua e bicarbonato per una decina di minuti. risciacqui di nuovo e via :ok
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 9 apr 2014, 8:03

ciao Anna, che bello che riesci a passare, di tanto in tanto :clap

Serena piuttosto che trio e cameretta nuova, dai nonni fatti regalare quello che non trovi usati, altrimenti ti ritrovi comunque col problema. suggerisco, tra l'altro, di approfittare dei saldi di giugno/luglio, per quanto riguarda il vestiario (magari tenersi sull'abbondante), e sul sito di kiabi si trovano cose molto carine con ottimo cotone (anche OVS, sempre trovata benissimo al giusto costo)

Ibisandra concordo: meglio si vive la gravidanza e più serene si affronta il parto. il mio è stato lungo eterno, ma non ho mai perso la testa, sono sempre stata presente e cosciente ed è andata benissimo. in bocca al lupo per le udienze di Luca :incrocini

per quanto ci riguarda pensiamo positivo e facciamo progetti, anche se, come già vi ho detto, a causa della brutta esperienza passata aspetteremo la seconda visita per annunciarlo al mondo, ma ho già stilato la lista dei muffin da portare in ufficio per festeggiare :festa

ah, nel frattempo ci arrovelliamo il cervello per i nomi: femmina decisa, per il maschio siamo in alto mare. Ruben dice che sarà un bimbo e quando gli ho chiesto come chiamarlo ha risposto "Torta" :che_dici ed a lui i dolci manco piacciono ...
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 9 apr 2014, 9:36

non riesco a staccarmi dal sito dell'Ikea ... quante soluzioni carinissime :emozionee
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 9 apr 2014, 10:15

Ibisandra che cosa bellissima che ti ha detto l'ostetrica!!! e anche il fatto di poter prendersi del tempo con il bimbo subito dopo il parto. anche la mia amica me lo aveva detto e con la seconda è riuscita a farlo.
allora mi impegnerò a vivere questa gravidanza il più serenamente possibile :ok
come sono andate le udienze???

Lisette veramente l'amuchina non serve???? :domanda allora tutte le menate delle mie amiche????? ho a casa una bottiglia enorme di amuchina comprata per quando venivano a cena le amiche gravide :che_dici
bello il nome Torta!!!! però è da femmina non da maschio :ahah
possiamo sapere il nome per la femmina già deciso?
io l'altra notte (visto che non riuscivo a dormire) ho iniziato a farmi un elenco di nomi possibili.
domani sera, subito dopo la visita, inizierò a parlarne con il maritino

ieri sera sono stata dal mio fratellone per decidere le ultime foto da mettere nell'album del matrimonio :hi hi hi hi non vedo l'ora che sia pronto!!!

stamattina mi sono pesata e sono - 9 etti!!!!!
ieri sera in bagno sono riuscita a svuotare un bel po' di zavorra :hi hi hi hi .
la panciotta però stranamente comincia a crescere.
secondo me questo bimbetto mi ha scambiato per una fiorentina (sempre più uguale al suo papà) e mi sta rosicchiando tutta la mia scorta di ciccia. e non mi lamento eh!!!!!
stamattina mi sono anche messa un paio di jeans che non mettevo più perché mi tiravano nei cosciotti

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 9 apr 2014, 11:05

Licia personalmente non credo che l'amuchina sia indispensabile, poi son convinta che quando ti viene una fissa è difficile abbandonarla. così come non sono per la sterilizzazione a tutti i costi. se ti senti più tranquilla usa pure l'amuchina: io, dopo aver visto come riduce le fragole, l'ho accantonata ben presto già durante la prima gravidanza. e poi ... che saporaccio bleach!
tranquilla, anche se perdi peso (ed aggiungerei: beata te :congratulations: ): il bimbo prende tutti i nutrimenti di cui hai bisogno, eventualmente sei tu a deperire :risatina:

ecco il nostro nome femminile, che a dire il vero è deciso, nella mia testa, da anni e anni e anni: Mira! era il nome dell'antica capitale della Licia, quindi un nome legato al mio :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”