GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2014 ... la panza avanza

Bloccato
Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Novembrine 2014 ... comincia la grande avventura

Messaggio da Lisette » 7 apr 2014, 8:10

felice lunedì a tutte!!!

Ste sopravvissuta agli arrivi pro Vinitaly?

Starla com'è andata l'arrostata? marò, che rottura l'allagamento del bagno :aargh

ieri mattina felici tutti: il bimbo ha fatto il giro di tutti i macchinari, il marito ha degustato un bianco in cantina ed io mi sono slappata una porzione di patatine fritte :hi hi hi hi
Immagine

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 7 apr 2014, 8:23

non abbiamo notizie di Claire da una decina di giorni, oramai ... :domanda
Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 7 apr 2014, 11:44

buongiorno novembrine!!!!
da ieri sera le nausee mi stanno dando tregua :incrocini

ieri pomeriggio siamo stati in un negozio che aveva offerte su prodotti da campeggio.
abbiamo comprato il tavolo da usare quando siamo via con il camper e i miei genitori mi hanno voluto regalare una sedia sdraio reclinabile di cui mi ero innamorata :-D
si sta troppo comodi e non vedo l'ora di provarla, soprattutto questa estate quando saremo in vacanza e avrò una bella panciotta!!! :hi hi hi hi

Ste avremo la prima visita lo stesso giorno allora!!!

Lisette :congratulations: per le settimane a doppia cifra!!!!

qualcuno si ricorda quando doveva rientrare Clai dalla sua vacanza? :domanda
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 7 apr 2014, 12:20

se non ricordo male sarebbe dovuta rientrare il 31 ...

evvai per le nausee, tutta salute :yeee :yeee :yeee

io non vedo l'ora di essere al mare con la pancia al vento e spero che il bello prosegua per tutto settembre per godermi in toto il lago :hi hi hi hi
Immagine

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 7 apr 2014, 13:52

ciao a tutte!!!
Anche io non vedo l'ora di essere in spiaggia con la mia panciotta.. nel frattempo ieri abbiamo avuto un anticipo d'estate e quindi abbiamo organizzato con amici una bella grigliata al fiume..
Puntuale è arrivata anche la prima scottatura.. :grrr nonostante la crema protettiva. (50 per la pancia che infatti è salva e 15 per il resto del corpo).

ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 7 apr 2014, 16:06

Ciao a tutte!
Si, sopravvissuta ai due giorni clou di vinitaly, e alle ire della capa visto che ho fatto un overbooking (ovvero ho venduto una camera che non avevamo :thank_you: )

Adesso ci sono 26gradi e vado a prendere il pupo e andiamo al parco.. :hi hi hi hi

Io se va bene lavoro fino a fine agosto, quindi a panza all'aria ci starò a settembre, al mare dai miei :cuore
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 7 apr 2014, 17:06

Ciao Ste! ma quindi andrai a lavorare anche l'ottavo mese? io non credo che ce la faro', anzi.. vista la situazione lavorativa in cui mi trovo penso che mi faro' tutta l'estate a casa.. :D i miei titolari si meritano meno di zero..

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 7 apr 2014, 17:53

Valeolto83, ho un contratto di sostituzione maternità che scade ad agosto ( e che ovviamente non rinnoveranno ) mi conviene lavorare il più possibile!
Anche perché al momento non ho problemi ( :tie ) quindi non vedo perché stare a casa.
L'ho fatto con Ricky, che avevo un altro contratto di sostituzione che scadeva a fine giugno e anche li niente rinnovo... E stare a casa da luglio a febbraio senza niente da fare per me è stato pesantissimo! :argh

Non so che situazione lavorativa hai tu ma credimi, meglio un mese in più col pupo che un mese in più a casa con la panza... La panza di auto gestisce, un mese in più dopo invece è manna!

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 7 apr 2014, 19:26

mi ha appena chiamato la segretaria della gine.
"la volevo avvertire che la dott.ssa venerdì non sarà in ambulatorio..."
:urka PANICO TOTALE.... non mi vorranno mica rimandare di una settimana???? :urka

"..... quindi anticipiamo la visita a giovedì sempre la stessa ora!"
:-D :clap :yeee :clap :yeee
che notizia fantastica!!!!!
- 3 giorni!!!!!

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 8 apr 2014, 8:30

evvai Licia che gran notizia :yeee sarà anche solo un giorno ... ma un giorno in meno di attesa :hi hi hi hi

Vale quindi ti farai mettere in gravidanza a rischio?

pure io lavorerò fino all'ultimo, se tutto procede per il meglio, quindi fino ai primi di settembre sarò operativa :festa ho ancora un paio di settimane di congedo maternità di Ruben, che sfrutterò per le ferie di fine giugno/inizio luglio e per l'inserimento alla materna :emozionee

proprio in questo momento mi ha chiamata lo studio della gine per fissare la morfologica :ok
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 apr 2014, 8:30

Evvivaaaaaa!!! :yeee

Io se penso che l'avevo stamani mi mangio le mani! :sberla:
Ma d'altra parte avvicinarsi alla fiera è impossibile, tutti gli ospiti ieri si lamentavano della città bloccata... Ma robe del tipo che ci vogliono anche venti muniti per fare tre km! :urka

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 8 apr 2014, 8:34

buongiorno panciotte!!!
scusate se non passo molto ma le nausse mi stanno veramene sfiancando...pure domenica mattina corsa al bagno al distributore dove stavamo lavando le macchine.....
il ed il mi compagno siam un pò nervosi e ci sentiamo abbastanza dei falliti.....abbiamo tantissime spese e non so davvero come faremo, cerchiamo di risparmiare il piu possibile ma sembra non bastare mai!!!!!
in piu metteteci che che la prossima visita ce l'ho il 6 e mi sembra un'eternità!!!!
e son un pò preoccupata per questa questione dei fibromi.....
va bhe speriamo passi.....

ste valeolto pure io credo sia meglio avere un mese in piu dopo, sempre se no ci sono problemi certo..anche per abituarsi a questa vita a tre!!!se ci penso mi viene un pò di panico!!!
licia dai che manca poco e pure tu potrai vedere l'erede!

lisette a chi lo dici!!! se tutto va bene (incrociamo le dita, io ho sempre paura per via della precedente esperienza) quasi tutto luglio siamo in Sardegna dai genitori di Gianfry, non vedol'ora!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 apr 2014, 8:50

Serena il panico da spese prende a tutti.. È normale, pensando a quante cose si avranno bisogno...
Però tranquilla che si può fare... Soprattutto se riesci a farti passare da amici / conoscenti....
Tipo, che so.. La vaschetta per il bagnetto, noi usata quasi nulla, prima lo lavavamo nel lavandino, poi quando non ci stava più vaschetta in doccia, dopo ha iniziato a tirarsi un piedi quindi direttamente doccia... :che_dici
Adesso la usiamo quando abbiamo tempo di fargli il bagno (tipo una o due volte a settimana) per il resto doccia anche lui.
Oppure i vestiti, fatti passare più che puoi perché li mettono talmente poco...
Dopo se riesci puoi fare la lista nascita e approfittare delle offerte :ok
Ebay e amazon diventeranno i tuoi migliori amici :fischia
E dopo, basta non prendere il top di gamma... Un lettino ikea da 60euro va bene tanto quanto un mibb da 150... E così via :ok

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 8 apr 2014, 9:09

completamente d'accordo con Ste :ok
soprattutto non farsi prendere dalla fregola di prendere tutto e subito e se ti chiedono se hai bisogno di qualche regalo specifico non farti remore :sorrisoo noi non abbiamo avuto problemi ad accettare vestitini di seconda/terza mano dagli amici, né ad acquistare seggiolone e sdraietta dagli annunci (seggiolone perfetto: costo 200 euro, pagato 30!). poi basta un pò d'ingegno: invece del biscione per l'allattamento usavo un cuscino normalissimo e la palestrina l'ho creata con gomma piuma, coperte ed una gruccia con appesi fiocchi e giochini :hi hi hi hi
da questo punto di vista viva Ikea veramente, anche per asciugamani in mollettone e tessili vari
ecco, l'unica cosa su cui non abbiamo risparmiato è stato il seggiolino auto: preso il top di gamma in quanto a sicurezza, ma ordinato su Amazon ci abbiamo risparmiato un 20% rispetto al negozio
altro consiglio che mi sento di darti: non ti affidare ai negozianti, altrimenti ti troverai con 400 euro di creme assolutamente indispensabili che userai tu giusto per sentirti meno in colpa :risatina:
Immagine

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 8 apr 2014, 9:11

Lisette, Serena.. si credo anche io che sia meglio fare un mese in piu dopo, ma il mio problema piu grande è che non sono sicura che dopo avro' ancora un lavoro. La ditta dove lavoro da ben 11 anni è in crisi, e stanno parlando di cambiare i contratti.. se mi obbligano un part-time mi mettero' sicuramente in gravidanza a rischio. Poi vedremo, cmq io ho un contratto a tempo indeterminato e (se la ditta sasrà ancora aperta) penso che faro' anche la facoltativa, anche perchè mia madre è mancata 4 anni fa e mia suocera non è giovanissima quindi non so se se la sente di tenere un bimbo cosi' piccolo. I nidi qui da noi non li prendono prima dei 13 mesi, quindi non ho moltissime alternative.

Lisette, già la morfologica??? io il 28-29 devo andare a fare gli esami per il test combinato..
Qualcuna di voi lo fa?

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 8 apr 2014, 9:29

la mia gine è stra-super-impegnata, quindi vedono di organizzare al meglio gli appuntamenti: morfologica al 20 giugno, così scopriremo il sesso al mare ... magari al tramonto :emozionee

per noi niente bi test, direttamente traslucenza nucale, che la mia dott.ssa è un'ecografista di prim'ordine e speriamo bene :incrocini
Immagine

Valeolto83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valeolto83 » 8 apr 2014, 9:49

Che bello. :ok . anche io non vedo l'ora di sapere il sesso del bimbo.. :cuore :cuore
Ora attendo con ansia il test combinato e speriamo che non sia positivo.. :incrocini :incrocini
Comunque secondo i miei calcoli anche io dovrei farla intorno a quella data.
Lisette ma di dove sei? gli esami li fai tutti privatamente dalla gine?
Io sono del piemonte vicino ad alessandria, anche se praticamente siamo a 7 km dal confine con la Liguria.
La regione piemonte mette a disposizione per tutte le future mamme un'agenda della gravidanza dove oltre alle varie informazioni generali ci sono già tutte le impegnative pronte, con indicate le settimane in cui vanno fatti gli esami, e da portare direttamente in ospedale. Devo dire che è molto comodo.
Ovviamente ci sono solamente gli esami che la mutua passa.. pero' meglio di niente..

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 8 apr 2014, 9:51

buongiorno a tutte!!!

ieri sera mi è venuto un dubbio. la segretaria mi ha parlato di giovedì e io ho dato per scontato che fosse giovedì 10.... ma se fosse stato il 17???? ho provato a chiamare ma la mattina non rispondono al telefono.
riprovo pomeriggio.

questione spese: anche secondo me tra regali e cose in prestito se uno si accontenta le spese si riducono in maniera notevole. certo bisogna anche conoscere persone che hanno avuto dei figli piccoli. se si è i primi della compagnia si rimane fregati. io non ho questo problema perché tutti i nostri amici hanno già figli. al massimo si terranno le cose per il secondo giro. ma alcuni hanno già dato anche con il secondo!

Ste ieri l'avvocato che è in ufficio con me aveva un'udienza a Verona. è rimasta imbottigliata nel traffico diverse ore, con il rischio di saltare l'udienza. ti ho pensata quando ci dicevi che avevi dovuto spostare la visita

Lisette
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lisette » 8 apr 2014, 10:06

Vale io sono di Trento: non abbiamo il libretto con le impegnative come da voi, ma volendo il servizio pubblico è veramente ottimo e tutte le gine dell'ospedale in gamba. ho puntato alle visite private per mantenere il rapporto con la mia dott.ssa, che mi segue oramai da 15 anni, e perché non voglio avere a che fare con ritardi e gente che guarda all'orologio piuttosto che spendere altri due minuti per le mie domande o semplicemente per due chiacchiere.

Licia nel dubbio richiama, ma non ti ha parlato di anticipo o posticipo?
Immagine

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 8 apr 2014, 10:44

Vale l'agenda della gravidanza c'è anche in Toscana, ottimo servizio!
Io questa volta gine privata.
Con Ricky m sono affidata al consultorio ma ricevevano solo il mercoledì.
Quindi se mi veniva qualsiasi dubbio al giovedì dovevo tenermelo una settimana.
Questa gine è brava, non troppo paranoica, ha l'ecografo in studio e soprattutto è molto disponibile, l'ho già contattata diverse volte anche via mail e risponde in fretta. :ok
Ogni visita sta sugli 80€ ma secondo me valgono la spesa.

Questione spese, Ricky è nato di febbraio, quindi il secondo in arrivo a novembre ha già il guardaroba semi fornito :ok
Pure fosse femmina, userò molte cose del fratello i primi mesi, perché avevo preso molte cose unisex.
Poi sarà un delirio dopo :ahaha
Se invece fosse maschio stiamo a posto, non devo neanche rifare troppi acquisti :risatina:

Comunque serena quoto chi dice di non comprare tutto subito e di chiedere regali specifici.
Tipo ai nostri amici della compagnia abbiamo chiesto pannolini e loro ci hanno fatto la torta con qualche altro regalino... Siamo andati avanti due mesi! :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”