GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI
Ishetta anch'io ho l'ho stesso problema...aiuti anche me..solo se hai voglia
..plaese
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007
- Minù
- Master~GolGirl®

per i mancamenti: oggi nessuno, per fortuna, ma ci sto dando dentro con i gianduiotti
sarà una cura efficace?
avatar: se non era per garden non l'avrei avuto neank'io, ho gli stessi problemi - come diavolo si fa?
in compenso, però,
son tornati i fotoalbum! appena me ne sono accorta l'ho caricato per benino
baciiiiiiiii
avatar: se non era per garden non l'avrei avuto neank'io, ho gli stessi problemi - come diavolo si fa?
baciiiiiiiii
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Silvia anche la mia Lucy starebbe sempre in braccio!
Ferro: la mia gine mi ha detto di finire la scatola che ho qui ma di non prenderlo più perchè potrebbe far male al pancino della piccola.. ishetta a te non hanno detto nulla?
La piccolina ha qualche lineetta di febbre.. ha mangiato e vomitato
già 3 volte oggi... il vaccino l'ha proprio scombussolata. Adesso è di là che dorme (con mia mamma) sul divano.
Supereremo anche questa, infondo starà male qualche giorno ma è un'assicurazione sul futuro
Ferro: la mia gine mi ha detto di finire la scatola che ho qui ma di non prenderlo più perchè potrebbe far male al pancino della piccola.. ishetta a te non hanno detto nulla?
La piccolina ha qualche lineetta di febbre.. ha mangiato e vomitato
Supereremo anche questa, infondo starà male qualche giorno ma è un'assicurazione sul futuro
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- crippi
- New~GolGirl®

grazie piccola mamma
mi dispiace per Lucilla... povera piccola...
a noi toccherà a fine mese.
Noi abbiamo ripreso i rapporti abbastanza tranquillamente. Il ginecologo mi ha sconsigliato qualsiasi pillola, mi ha detto di usare "metodi meccanici"....

Minù, i gianduiotti sono una cura efficace per tutto !!!!
mi dispiace per Lucilla... povera piccola...
a noi toccherà a fine mese.
Noi abbiamo ripreso i rapporti abbastanza tranquillamente. Il ginecologo mi ha sconsigliato qualsiasi pillola, mi ha detto di usare "metodi meccanici"....
Minù, i gianduiotti sono una cura efficace per tutto !!!!
- Maya70
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze! Riesco a passare di qui pochissime volte. Ma visto che ieri ho passato tutta la giornata a farmi l'avatar con le mie bimbe, non potevo non farvele vedere!
Piccola mamma, ho visto il tuo post sull'allattamento esclusivo e a richiesta, e ti assicuro che hai completamente ragione. Raya fino adesso ha bevuto solo il mio latte, sono sicura che non ha bisogno di nient'altro, almeno per ora. L'unica cosa alla quale sto attenta è che cresca di peso in maniera regolare. Sono d'accordo con te anche sul fatto che i vaccini siano un'assicurazione per il futuro.
Piccola mamma, ho visto il tuo post sull'allattamento esclusivo e a richiesta, e ti assicuro che hai completamente ragione. Raya fino adesso ha bevuto solo il mio latte, sono sicura che non ha bisogno di nient'altro, almeno per ora. L'unica cosa alla quale sto attenta è che cresca di peso in maniera regolare. Sono d'accordo con te anche sul fatto che i vaccini siano un'assicurazione per il futuro.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- pogo
- Original~GolGirl®

INTEGRATORI Ho chiesto al dottore e mi ha consigliato il multicentrum, in più siccome io prendo a volte la papa reale mi ha detto che posso prenderli insieme. Ha detto che dopo un parto è molto utile prendere qualche cosa per aiutare l'organismo, quando avrò finito le due confezioni di multicentrum mi scriverà un altra cosa per variare.
PILLOLAProverò a chiedere per la minipillola ma mi sa che se non me ne ha parlato non sarà molto favorevole, mi ha consigliato di usare comunque precauzioni
PILLOLAProverò a chiedere per la minipillola ma mi sa che se non me ne ha parlato non sarà molto favorevole, mi ha consigliato di usare comunque precauzioni
- Minù
- Master~GolGirl®

Maya70: SONO SPLENDIDE 
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- kk751
- Master~GolGirl®

buonpomeriggio a tutte!!!
scusatemi tanto per la mia assenza ma in questo periodo sono stata sommersa dalle cose ... la nascita di matilde, le ansie legate alla rianimazione che ha dovuto subire alla nascita, le visite che abbiamo fatto di conseguenza, poi il fatto che nn crescesse abbastanza e allora ecco dover fare LM+LA e poi la mastite ... insomma un bel periodino ...
che dire ... sono però felicissima di essere mamma!!! la mia piccola è un vero miracolo e spesso mi soffermo a guardarla estasiata!!!

scusate se nn riesco a leggere gli arretrati!! spero di essere + presente prossimamente!!!
scusatemi tanto per la mia assenza ma in questo periodo sono stata sommersa dalle cose ... la nascita di matilde, le ansie legate alla rianimazione che ha dovuto subire alla nascita, le visite che abbiamo fatto di conseguenza, poi il fatto che nn crescesse abbastanza e allora ecco dover fare LM+LA e poi la mastite ... insomma un bel periodino ...
che dire ... sono però felicissima di essere mamma!!! la mia piccola è un vero miracolo e spesso mi soffermo a guardarla estasiata!!!
scusate se nn riesco a leggere gli arretrati!! spero di essere + presente prossimamente!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Maya ma Raya sembra già una bimba grande!
complimenti!
Kikka mi spiace per i problemi che hai avuto, addirittura la rianimazione.. mi pare di capire che tutto adesso vada meglio,
Oggi topina nervosetta.. a dopo
Kikka mi spiace per i problemi che hai avuto, addirittura la rianimazione.. mi pare di capire che tutto adesso vada meglio,
Oggi topina nervosetta.. a dopo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Maya70
- Expert~GolGirl®

Grazie!Minù ha scritto:Maya70: SONO SPLENDIDE
E' "colpa" dei capelli! Ne ha una marea da quando è nata, tutte le ostetriche ridevano quando la vedevano, una cosa così non si vede spesso in giro! Non ha la tipica peluria che hanno i neonati, ha veri e propri capelli, lucidi, folti e nerissimiTweetie72 ha scritto:Maya ma Raya sembra già una bimba grande!complimenti!
KIkka, mi dispiace per il periodaccio. Speriamo che d'ora in poi vada meglio
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- sandina
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze,
Finalmente riesco a passare. Oggi è stata proprio una giornatina !!!
Sarà per il clima di c@cca o per il fatto che non si scarica da 2 giorni, ma oggi Yannick era agitatissimo. Non ha fatto altro che piangere e lamentarsi. Va beh speriamo che domani la situazione migliori.
Abbiamo fatto il controllo delle anche e adesso è tutto a posto !!!
Finalmente posso levargli il doppio pannolino.
L'ha visitato anche la pediatra e ho decisamente un bimbo "ciccione"
peso: 5800gr. lunghezza 59cm. Una bella pallina, vero?
Chi ha problemi con l'avatar - se avete bisogno potete mandarlo anche a me, la mia mail è sandalepa et. hotmail com.
Maya - le tue bimbe sono uno spettacolo e i capelli di Raya mi fanno un'invidia !!!
Kikka - non potevo immaginare che la situazione fosse così seria. Povera piccola chi sa che paura ti sei presa
Adesso però va tutto bene, vero?
Piccola mamma - quindi il vaccino ha fatto reazione? Ma quale le hanno dato, quello esavalente?
Finalmente riesco a passare. Oggi è stata proprio una giornatina !!!
Sarà per il clima di c@cca o per il fatto che non si scarica da 2 giorni, ma oggi Yannick era agitatissimo. Non ha fatto altro che piangere e lamentarsi. Va beh speriamo che domani la situazione migliori.
Abbiamo fatto il controllo delle anche e adesso è tutto a posto !!!
Finalmente posso levargli il doppio pannolino.
L'ha visitato anche la pediatra e ho decisamente un bimbo "ciccione"
peso: 5800gr. lunghezza 59cm. Una bella pallina, vero?
Chi ha problemi con l'avatar - se avete bisogno potete mandarlo anche a me, la mia mail è sandalepa et. hotmail com.
Maya - le tue bimbe sono uno spettacolo e i capelli di Raya mi fanno un'invidia !!!
Kikka - non potevo immaginare che la situazione fosse così seria. Povera piccola chi sa che paura ti sei presa
Piccola mamma - quindi il vaccino ha fatto reazione? Ma quale le hanno dato, quello esavalente?
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- garden
- Master~GolGirl®

Maya in effetti quanti capelli che ha!!
Anche la mia è nata con tanti capelli (ma non così tanti) ma dopo pochi giorni molti le son caduti. Non vedo l'ora che le ricrescano e si allunghino, perchè così sembra proprio un piccolo maschietto.
Kikka, insomma non è stato sicuramente un inizio facile...ma l'importante è che sia passata e ora inizi il periodo sereno
Kikka, insomma non è stato sicuramente un inizio facile...ma l'importante è che sia passata e ora inizi il periodo sereno
- pogo
- Original~GolGirl®

garden ho provato a lavarle i pannolini in lavatrice e in effetti vengono belli bianchi, vengono bene anche a mano ma con unpò di sapone di marsiglia
nanna Questa notte abbiamo fatto dormire Valentina con noi, abbiamo trasferito il materasso e il cuscino della culletta sul nostro letto in mezzo a noi due, abbiamo dormito bene e lei pure mi pare
nanna Questa notte abbiamo fatto dormire Valentina con noi, abbiamo trasferito il materasso e il cuscino della culletta sul nostro letto in mezzo a noi due, abbiamo dormito bene e lei pure mi pare
- sandina
- Active~GolGirl®

Buon giorno novembrine,
Nottataccia. Il piccolo non fa la c@cca da 3 giorni e poverino è tanto nervoso.
Io ho provato con il sondino, con la supposte di glicerina, con la tisana al finocchio. Non so più cosa fare. Se oggi non la fa lo porto al PS.
Quindi praticamente si svegliava ogni 2 ore e anche quando dormiva si lamentava di continuo.
Nottataccia. Il piccolo non fa la c@cca da 3 giorni e poverino è tanto nervoso.
Io ho provato con il sondino, con la supposte di glicerina, con la tisana al finocchio. Non so più cosa fare. Se oggi non la fa lo porto al PS.
Quindi praticamente si svegliava ogni 2 ore e anche quando dormiva si lamentava di continuo.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- garden
- Master~GolGirl®

sandina, hai provato con un mini-clistere? 
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Sandina quoto Garden, i clisterini son stati la salvezza di mia nipote
Capelli.. anche Maia è nata capellona (non come Raya eh!) poi si è pelata parecchio, sembrava un vecchietto con i capelli solo sulla nuca
Ora le stanno ricrescendo e anche io non vedo l'ora che siano più lunghini, anche per capire di che colore sono.. più chiari che scuri sembra
A proposito, ai vostri si vede il colore degli occhi? La mia pupattola li ha castani ma ha ancora tanto grigio.. Noi genitori siamo entrambi sbiaditi (occhi tra il castano e il verde) ma in famiglia c'è una stragrande prevalenza di occhi scuri!
Cmq saranno sono belli e dolci
Vado a farmi un tè.. qui il tempo è davvero orribile. Meno male così non rimpiangerò troppo Genova, domani torno a casa a To
Sandina quoto Garden, i clisterini son stati la salvezza di mia nipote
Capelli.. anche Maia è nata capellona (non come Raya eh!) poi si è pelata parecchio, sembrava un vecchietto con i capelli solo sulla nuca
Ora le stanno ricrescendo e anche io non vedo l'ora che siano più lunghini, anche per capire di che colore sono.. più chiari che scuri sembra
A proposito, ai vostri si vede il colore degli occhi? La mia pupattola li ha castani ma ha ancora tanto grigio.. Noi genitori siamo entrambi sbiaditi (occhi tra il castano e il verde) ma in famiglia c'è una stragrande prevalenza di occhi scuri!
Cmq saranno sono belli e dolci
Vado a farmi un tè.. qui il tempo è davvero orribile. Meno male così non rimpiangerò troppo Genova, domani torno a casa a To
- kk751
- Master~GolGirl®

buon sabato a tutte!!
grazie a tutte!! effettivamente ora le cose vanno bene e la piccola cresce ...
un bacio a tutte !!!
grazie a tutte!! effettivamente ora le cose vanno bene e la piccola cresce ...
un bacio a tutte !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

BUongiorno ragazze,
Stamattina corsa al pronto soccorso pediatrico: Emma alle 11 a iniziato a urlare disperata. Ho provato a darle da mangiare, sondino ecc. ma non passava e continuava a vomitare latte
. Urlava come non l'ho mai vista. Alla fine abbiamo deciso di andare al ps anche se ci avrebbero detto che siamo troppo apprensivi ecc. Invece per fortuna abbiamo trovato 2 pediatri molto disponibili. Praticamente era una colica fortissima. Mi hanno detto di smettere con l'allattamento a richiesta e di iniziare con quello "a orario" perchè Emma ingoia un sacco di aria mentre mangia e così lo stomaco si riempie di aria e non di latte ed è per questo che chiede di mangiare ogni 2 ore se non di meno. Mi ha detto di provare per due settimane ad allattarla ogni 3 ore e poi ogni 4 in modo che la poppata diventi più efficace. Io ho chiesto allora perchè consigliano tutti l'allattamento a richiesta e mi hanno detto che anche loro sono favorevoli ma in casi come questo purtroppo bisogna passare all'orario per aiutare la pupa.
Per il resto tutto ok, proverò così e vedrò se ci saranno miglioramenti.
Pillola: in allattamento si puo' usare la cerazette che è a base di progesterone che non dà alcun problema al pupo, specie se femmina.
Ferro: io ho smesso di prenderlo xchè non ce la facevo più ad essere stitica. Lunedì ritirerò le analisi e se ho ancora problemi la gine mi prescriverà qualcos'altro.
kk751: brutto inizio ma passerà.
Maya: anche una ragazza che ha partorito con me aveva un bimbo con capelli come Raya... papà indiano anche in quel caso. Ma che li fanno con lo stampino?
Occhi: quelli di Emma sembrano azzurri come i miei... ma non so proprio dire se rimarranno così o no.
Per il resto tutto ok, proverò così e vedrò se ci saranno miglioramenti.
Pillola: in allattamento si puo' usare la cerazette che è a base di progesterone che non dà alcun problema al pupo, specie se femmina.
Ferro: io ho smesso di prenderlo xchè non ce la facevo più ad essere stitica. Lunedì ritirerò le analisi e se ho ancora problemi la gine mi prescriverà qualcos'altro.
kk751: brutto inizio ma passerà.
Maya: anche una ragazza che ha partorito con me aveva un bimbo con capelli come Raya... papà indiano anche in quel caso. Ma che li fanno con lo stampino?
Occhi: quelli di Emma sembrano azzurri come i miei... ma non so proprio dire se rimarranno così o no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Ishetta che spavento! hai fatto bene ad andare al ps. Meglio sentirsi dire che sei ansiosa che rischiare..
Per il ferro: perchè non provi il floradix? è ferro più folina e alcune erbe. A me non ha dato i problemi che mi dava il ferro tradizionale (ferrograd) perchè è più digeribile. Costa un pò di più ma se sei anemica val la pena di provare!
Sono un pò giù.. doveva venire il mio amor a prendermi per tornare a To invece ha ancora un pò di febbre residua dall'influenza
io resterei pure qui a Ge da mia madre ma lunedì Maia ha l'eco alle anche e non me la sposteranno mai coi tempi di attesa che ci sono
per me che possa almeno fare il viaggio domani..
Per il ferro: perchè non provi il floradix? è ferro più folina e alcune erbe. A me non ha dato i problemi che mi dava il ferro tradizionale (ferrograd) perchè è più digeribile. Costa un pò di più ma se sei anemica val la pena di provare!
Sono un pò giù.. doveva venire il mio amor a prendermi per tornare a To invece ha ancora un pò di febbre residua dall'influenza
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Kikka: accidenti...non potevo immaginare tutto ciò che hai passato...mi dispiace tanto...ma l'importante è che tutto sia finito....!!
Ishetta: mi dispiace tanto per l'accaduto....meno male che non era niente di grave...ma chissà che spavento...!!
Ps grazie per l'aiuto ti mando subito una mail con due foto...del mio cucciolo...grazie...grazie grazie!!!
Stitichezza pupi: dalle mie parti...per aiutare a fare la puppù ai bimbi si utilizza il metodo della nonna: bagnare nell'olio lo stelo del prezzemolo e stimolarlo un pò inserendolo appena appena e dolcemente nel ano del piccolo. Io non l'ho ancora sperimentato ma dicono che sia molto efficace!! Altrimenti per chi allatta al seno l'altro giorno ho sentito alla radio un pediatra che suggeriva alle mamme di mangiare 2 kiwi al giorno per aiutare i bimbi a liberarsi....
...
Integratori: sinceramente il mio gine me li ha prescritti ma non li prendo più...perchè non ne sento il bisogno....e tra l'altro ho notato che da quando non li prendo più sto dimagrendo a vista d'occhio!!
Pillola: io non l'ho mai presa....ed ora per evitare sorprese....siamo tornati a comprare i preservativi.....
...mi sembra di essere tornati fidanzati... 
Ishetta: mi dispiace tanto per l'accaduto....meno male che non era niente di grave...ma chissà che spavento...!!
Ps grazie per l'aiuto ti mando subito una mail con due foto...del mio cucciolo...grazie...grazie grazie!!!
Stitichezza pupi: dalle mie parti...per aiutare a fare la puppù ai bimbi si utilizza il metodo della nonna: bagnare nell'olio lo stelo del prezzemolo e stimolarlo un pò inserendolo appena appena e dolcemente nel ano del piccolo. Io non l'ho ancora sperimentato ma dicono che sia molto efficace!! Altrimenti per chi allatta al seno l'altro giorno ho sentito alla radio un pediatra che suggeriva alle mamme di mangiare 2 kiwi al giorno per aiutare i bimbi a liberarsi....
Integratori: sinceramente il mio gine me li ha prescritti ma non li prendo più...perchè non ne sento il bisogno....e tra l'altro ho notato che da quando non li prendo più sto dimagrendo a vista d'occhio!!
Pillola: io non l'ho mai presa....ed ora per evitare sorprese....siamo tornati a comprare i preservativi.....
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]