GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA

Bloccato
sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da sarapenny » 5 apr 2014, 20:39

All'alba delle 20.30 arrivo pure io! Stamattina ho sistemato la cameretta, c'è ancora un po' di roba in giro ma almeno è vivibile!
antota e sedici anche io non ho fatto acquisti e non ho ancora preparato nulla (a parte che non credo dovrò comprare molto perché ho tutti i vestiti del mio nipotino.. in ogni caso sono ancora imballati in cantina).
Io ho la morfo mercoledì, ma non sò... per scaramanzia mi sa che aspetterò almeno i primi di maggio.. intanto mi guardo in giro..

Oggi mi sono iscritta ad un corso per gestanti in piscina.. così spero di non arrivare con la schiena piegata ad agosto e magari migliorano pure i piedi gonfi.

Non sò voi ma io sono 4 giorni che sono stanchissima e dormirei da mattina a sera!!

Buona Domenica a tutte!!!!
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 5 apr 2014, 20:45

SeDiCi, anche noi fino ad ora ci siamo arrangiati con la cameretta (letto+comodino+como') che era di mio marito, risale a circa 25 anni fa ma è ancora carina, semplice ed in ottimo stato, e la cabina armadio l'abbiamo attrezzata da noi con una cassettiera di ikea ed un bastone per appendere le giacchine, ma in effetti ora che la stanza dovrà ospitare 2 bimbi non va più bene, perché altrimenti i letti ed i comodini sarebbero diversi tra loro. Sulla pittura siamo sull'arancione, quindi va bene sia per maschio che per femmina, meno male!
Tu, essendo del mestiere, avrai un sacco di idea, verrà sicuramente carina anche con il recupero della tua cameretta :ok
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 5 apr 2014, 20:52

sarapenny, se hai iniziato a sistemare la cameretta sei già a buon punto :ok
Allora non sono l'unica paranoica/scaramantica che non riesce a comprare ancora nulla per la bimba :risatina:
Chiedi se ci sentiamo stanche? Io se non fosse per la tachicardia che mi fa venire l'affanno per ogni cosa che faccio starei pure bene, ma così sto proprio ko :impiccata:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 5 apr 2014, 21:18

mademi ha scritto:
lauraepsilon ha scritto:
carrozziana... mai avuta... mi farò prestare navicella, ma senza ruote, solo per il camper
scusa ma senza le ruote... come fai a portarlo in giro i primi tempi?

In camper senzaa ruote, mi serve solo x notte, in giro, con ovetto... con gli altri 2 ho fatto così, benone!!!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 apr 2014, 21:22

con l'ovetto ma sempre con le ruote?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 5 apr 2014, 21:52

mademi ha scritto:con l'ovetto ma sempre con le ruote?

Certo... ma ovetto che si aggancia a passeggino ce l'ho già'.... sempre che mia cognata me lo restituisca in stato decente( l'ultima volta che l'ho visto era davvero zozzo!) e che regga il 4o bimbo!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 6 apr 2014, 9:04

Buona domenica pancine!!! Io aspetto la morfo e poi mi do allo shopping ma cum judicio perché devo anche lasciare qualcosa da comprare agli amici e parenti!!!! Devo dire che ieri ßera ho avuto amici a cena e ho retto bene la serata, forse il ferro sta iniziando a crescere!!! Oggi a Roma c'è' un sole meraviglioso non vedo l'ora di uscire!!!
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 6 apr 2014, 12:17

BUONA domenica! E tanti auguri di buon compleanno a katiuscia
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 6 apr 2014, 14:06

auguri Katiuscia!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 6 apr 2014, 16:27

Buongiorno!
Allora ieri sono andata da Prenatal per usare la carta regalo e abbiamo preso un vestitino che è la fine del mondo!! :cuore :cuore Il primo vestitino!! :emozionee
I collant non ce li avevano! :argh Allora sono andata da Calzedonia e la commessa mi ha dato un paio di collant gamba quarta e vita quinta, devo ancora provarli ma penso che potrebbero andare bene! :incrocini In quel caso, Sedici, con 3,50 euro il problema è risolto! :sorrisoo
Poi la sera stavo parlando con un'amica e mi ha detto che lei ha usato quelli che la sorella ha tagliato in vita... ma non si ricorda bene e io non saprei come ha fatto, avrei paura di romperli :perplesso
Oggi mi sono svegliata alle 11 :fischia e ho iniziato a mettere a posto in contemporanea cameretta e cantina: la cantina sarebbe la terza camera che noi usiamo come deposito ed è un vero disastro. Se non metto a posto quella non riesco a fare spazio in cameretta :impiccata: Mi sono fermata mezzora fa perchè la pancia stava protestando. Diciamo che ho fatto un terzo del lavoro, credo... :che_dici Ora sono in pausa distesa, se mi tornano un po' di energie dopo continuo.
A proposito di stanchezza, anch'io in questi giorno sono muerta. Infatti marito mi ha detto di pensare alla prematernità, che io vorrei evitare... ma so che lo dice per il bene mio e della bimba e in qualche modo mi sento responsabile nel prendere questa decisione, non vorrei ignorare troppo i messaggi di stanchezza e poi rischiare qualcosa di brutto. A proposito, come si riconoscono le contrazioni? Perchè io delle volte mi sento la pancia indurita, ma non saprei dire se sono contrazioni o meno...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 6 apr 2014, 19:28

Ciao a tutte!! Sono stata un po'assente..causa influenza che mi attanagliava, che palle..oggi un po'meglio anche se avevo ancora qualche linea di febbre..spero x domani di essere ok e poter rientrare a lavoro.
Quate cose avete scritto.. :urka dunque..innanzitutto bene x la morfologica di Mademi, spero migliori con la cura che ti han dato la flussimetria..
Tanti auguri a Katiuscia! ! :congratulations:

ZiaVale l'indurimento della pancia di cui parli è una contrazione ineffetti..a volte è accompagnata da dolore altre no..un po'è normale averle x'l'utero che si allarga sempre più ed è più sensibile. .però tienile sotto controllo. .io x es.ne avevo troppe e mi han dato il progesterone
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 6 apr 2014, 19:29

Ciao a tutte!! Sono stata un po'assente..causa influenza che mi attanagliava, che palle..oggi un po'meglio anche se avevo ancora qualche linea di febbre..spero x domani di essere ok e poter rientrare a lavoro.
Quate cose avete scritto.. :urka dunque..innanzitutto bene x la morfologica di Mademi, spero migliori con la cura che ti han dato la flussimetria..
Tanti auguri a Katiuscia! ! :congratulations:

ZiaVale l'indurimento della pancia di cui parli è una contrazione ineffetti..a volte è accompagnata da dolore altre no..un po'è normale averle x'l'utero che si allarga sempre più ed è più sensibile. .però tienile sotto controllo. .io x es.ne avevo troppe e mi han dato il progesterone
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 6 apr 2014, 19:35

ZiaVale grazie, passeró da calzadonia così evito di spendere di + in spedizione che in calze. Prenatal nn li capisco, se nn le hai ora le calze chiare quando ti dovrebbero arrivare? Ad agosto quando nn serviranno a nessuno??! Al mercato avevano le calze x donne "curvy", sarebbero state perfette ma i colori erano da nonna. Quanto a tagliare il cinturino io ho provato anni fa x un vestito che nn persona a nulla ma ti assicuro che nn restano più su!

Anch'io spesso ho la pancia dura, soprattutto dopo aver guidato e dopo le scale.

Quadri attaccati!!!! Ora mi devo obbligare ad ingegnarmi x la camera della bimba.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 6 apr 2014, 20:26

Sedici aspetta di essere ispirata e vedrai che sarà belllissimo!!
Ho provato i collant al rovescio, cioè con la parte del sedere sulla pancia e mi sembra vadano bene. Poi il test sarà tenerli indosso al lavoro :che_dici Sono marca Calzendonia e taglia XL Long.

Cica grazie, in effetti lo temevo... ho la visita il 15 e ne parlerò col gine. :bacio

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 6 apr 2014, 22:07

Buonasera ragazze, come va??
Qui nel mio paesello, c'è stata la fiera, questo week end...
Tra giri vari su poni, giostrine, gonfiabili, trattori e chi più ne ha più ne metta!! Sono a pezzi!!
Ho un mal di schiena pazzesco, mai avuto... Forse son stata troppo in giro...
Vi saluto che vado a nanna!! Buona notte, un bacione!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 7 apr 2014, 9:14

Buongiorno panciotte!
Ho tanto mal di schiena... sto meglio seduta che distesa infatti mi son svegliata 100 volte stanotte e avrò cambiato posizione un milione di volte.
Si stanno facendo sentire i lavori di ieri :argh
Però è bello entrare in "cantina" e vedere la luce. Ormai non si riusciva praticamente ad entrare :fischia

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 7 apr 2014, 9:50

Buongiorno a tutte! Ieri abbiamo passato tutto il giorno in giardino.questa mattina volevo uscire ma Giorgio ha :vomitino il latte. L'ho tenuto a casa e adesso sta benissimo. Va beh andrà a scuola nel pomeriggio. Intanto io ho rimandato quello che dovevo fare.
Anch'io ho mal di schiena oggi.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 7 apr 2014, 10:06

Buon lunedì a tutte.

Anche io come molte di voi non mi sono ancora tuffata negli acquisti....con la prima gravidanza ho iniziato l'ultimo mese.
Con questa sarà lo stesso anche perchè in genere a luglio iniziano già i saldi e quindi è inutile comprare ora a prezzo pieno quando posso aspettare gli sconti, tanto la nascita è prevista per agosto...

La sua cameretta per il momento è ancora studio, dobbiamo spostare pc, scrivania e arredi per trasformarla ma dato che il pc è comodo dov'è lo faremo più avanti verso giugno.
Intanto la progetto ....
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 7 apr 2014, 11:46

Loira anch'io dovrò spostare la postazione pc! Avevamo già pianificato lo spostamento ed è tutto pronto ma dove sarà mi costringe ad imboscare, nascondere od ordinare un sacco di cose e sarà + scomodo perciò anch'io sto rimandando. La cosa buona é che convertirò l'attuale scrivania a fasciatoio. Per come è fatta si presta benissimo!

Hey, questa mattina mi sono accorta che sta iniziando a comparirmi la linea alba! Per ora è un leggero alone intorno all'ombelico e una riga appena più scura della mia pelle verso il basso!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 apr 2014, 13:17

Buon inizio di settimana ragazze!

IO stasera alle 18 morfo :incrocini :incrocini :incrocini
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Bloccato

Torna a “Agosto”