GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

viaggio ad Eurodisney e Parigi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

viaggio ad Eurodisney e Parigi

Messaggio da nicoleb5 » 5 apr 2014, 16:22

Buongiorno golline
Non so chi di voi si ricorda ancora di me...sono una gollina di lunga e di vecchia data ...ma ultimamente mi ero presa una pausa dal sito....
Adesso però ho bisogno di voi e dei vostri meravigliosi suggerimenti!
Una volta c'erano ben due sezioni sui viaggi,una per i bambini e una generica ,ma nella home non le ho visto...immagino che le sezioni meno utilizzate siano state cancellate dagli amministratori per rendere il sito più agevole. Quindi scrivo io...al massimo mi spostate....

Giovedì 17 aprile partiremo da Milano direzione Parigi con un volo airfrance e torniamo con Alitalia il 21 aprile sera. Pensavamo di trascorrere due giorni (venerdì e sabato) ad Eurodisney e di visitare Parigi con le bambine (9 anni e 3 anni e mezzo) domenica e lunedì.
L'albergo l'abbiamo prenotato in zona MonteMarte ,si chiama Hotel Caravel ma abbiamo preso solo la colazione. L'agenzia ci ha detto che a Parigi la mezza pensione praticamente non esiste e che comunque è pieno di bar e ristorantini a prezzo fisso.
Volevo da voi preziosi consigli sia per Eurodisney sia per Parigi.

1) Mi consigliate un itinerario?
2) Secondo voi usufruire del bike sharink per spostarsi è possibile? la grande avrebbe bisogno di una bicicletta per lei e poi non so se affitano bici col seggiolino posteriore o anteriore per la piccola.....
3)Consigli per il pranzo( sia ad eurodisney che a Parigi?)

Grazie!!!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: viaggio ad Eurodisney e Parigi

Messaggio da Dionaea » 5 apr 2014, 16:30

Non ho consigli ma volevo salutarti!! Passa fra le80ine! Come state?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: viaggio ad Eurodisney e Parigi

Messaggio da olfersia » 5 apr 2014, 17:02

Bentrovata!
Non so darti consigli "specifici" su Parigi ed Eurodisney,che non conosco, ma frequento molto la Francia.
I pranzi potete gestirli con le panetterie. Oltre al pane offrono quiche, brioche salate, pizze (non come la nostra ma comunque gradevoli) e dolci di vario tipo (io adoro i sablè alle mandorle!!). Se le bimbe accettano l'idea del pic nic potete acquistare qualcosa in panetteria, poi magari un po' di frutta in un market (ottime le insalate pret a porter, hanno tutto persino le posate! oppure il cous cous e le insalate di riso) e sedervi a mangiare in qualche parco. Non so a Parigi, ma altrove le famiglie sono solite fare pic nic.
Per le cene volendo sono molto funzionali i locali tipo Flunch all'interno dei centri commerciali, sono self service, medi come qualità, ma si riesce sempre a trovare qualcosa che soddisfi ciascun componente della famiglia!

Buona vacanza!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 apr 2014, 18:20

Desirée e Giorgia adorano i picnic! Mi hai dato unìottima idea!
Grazie per il consiglio e le informazioni!!!!
Meravigliose queste gollline...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 apr 2014, 19:44

Hai già prenotato l'albergo? Altrimenti ti consiglio il novotel vicino a disneyland.
A Parigi potresti fare un giro sui bateaux mouches e sulla torre eiffel (attenzione meglio prenotare on line).

Ai miei figli sono piaciuti molto il museo della scienza a Parigi (quello vecchio) e quello di scienze naturali (penso che vada meglio quest'ultimo perché piacerà anche alla piccola).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 apr 2014, 20:22

Mafalda,grazie! Dovesse piovere potrebbe essere una buona idea!
L'hotel è gia prenotato e pagato! Ai bateaux mochues avevo già pensato...non sapevo bisognasse prenotare per la torre eiffel...sai se posso farlo online?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 apr 2014, 21:15

http://www.tour-eiffel.fr/fr/preparer-s ... llets.html

Purtroppo ho guardato e non sembra esserci già più posto. Riguarda tu con più attenzione.
Ci sono anche delle società che organizzano, puoi provare a vedere su una guida oppure in agenzia. Si può fare la coda direttamente là, ma con i bimbi...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 apr 2014, 21:24

scusa MAfalda,volevo chiederti il sito ma l'ho trovato...noi abbiamo andiamo a Pasqua e Pasquetta quindi per evitare lunghe attese conviene prenotare :ok

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 apr 2014, 14:37

MAFALDA Ho provato a prentoare ma non c'è più posto...proverò tramite l'agenzia che ha organizzato il viaggio ma,in alternativa,pensavamo di andare là presto,appena apre,e di salire eventualmente per le scale,anche solo fino al 1° piano

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 apr 2014, 22:31

Si fai così. Anche una passeggiatina al trocadero lì davanti non è male sia di giorno che soprattutto dopo il tramonto.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 apr 2014, 10:09

Noi avevamo fatto 2 giorni ai parchi e 2,5 giorni a Parigi; tutto a misura di Sergio che aveva 5 anni.

Per mangiare non ci sono problemi né ai parchi (Sergio era impazzito per gli hot dog) né a Parigi (baguette, mc, crepes).

Per la visita a Parigi noi avevamo escluso a priori i musei perché avendo poco tempo preferivamo girare e vedere il più possibile. Quindi: torre Eiffel, invalides, giardini Luxembourg (dove Sergio ha fatto navigare la barchetta nel laghetto), quartiere latino, Notre Dame, piramide del Louvre e passeggiata fino a place de la concorde, giro in battello e sacro cuore (siamo saliti con la funicolare).

Per le bici non saprei dirti. Noi abbiamo girato tantissimo a piedi e sfruttato la metro (grande divertimento per Sergio).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 apr 2014, 14:07

Grazie Simona!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 apr 2014, 14:15

C'è un grosso topic sia su euro Disney, sia su Parigi. Di sicuro avevo scritto qualcosa lì sul viaggio fatto due anni fa. Per la torre eiffel la coda è infernale, specie se coincide con le festività nazionali. Noi non c abbiamo neanche provato. Una cosa carina da fare è andare su notre dame, così i bambini posso vedere i gargoyl e la campana del gobbo di Notredame ( fai vedere il film prima), anche lì c'è coda, ma ad esempio i mi ero messo in coda e io marito coi bimbi è stato nel parchetto dietro la chiesa. Vicino c'è la partenza del battello per il giro sulla Senna, e proprio affacciato sul ponte un ristorante carino e buonissimo (e così t ho fatto già un itinerario giornaliero :risatina: )
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 apr 2014, 18:24

Se l'obiettivo è risparmiare ad Eurodisney portati qualcosa al sacco perchè i prezzi al parco lievitano (ricordi di viaggio con il marito pre-pargoli :hi hi hi hi ).

Mafalda, adoro i Novotel :sorrisoo Per un probabile viaggio a Parigi ne ho individuato uno vicino a Gare De Lyon, mi segnali quello vicino ad Eurodisney? Grazie!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 apr 2014, 19:18

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 apr 2014, 19:19

ottyx ha scritto:Se l'obiettivo è risparmiare ad Eurodisney portati qualcosa al sacco perchè i prezzi al parco lievitano (ricordi di viaggio con il marito pre-pargoli :hi hi hi hi ).

Mafalda, adoro i Novotel :sorrisoo Per un probabile viaggio a Parigi ne ho individuato uno vicino a Gare De Lyon, mi segnali quello vicino ad Eurodisney? Grazie!
Vai in macchina?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 apr 2014, 21:41

mafalda2005 ha scritto:
ottyx ha scritto:Se l'obiettivo è risparmiare ad Eurodisney portati qualcosa al sacco perchè i prezzi al parco lievitano (ricordi di viaggio con il marito pre-pargoli :hi hi hi hi ).

Vai in macchina?
Pensavamo treno
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 apr 2014, 21:44

Allora non credo sia molto comodo questo novotel. Bisogna prendere l'rer per arrivare a Parigi (mi pare che ci sia la navetta dal l'albergo alla fermata comunque).

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”