tanto un domani andrebbe in eredità ai figli.ù
Dovesse esserci del superfluo, farei qualcosa per la famiglia e forse mi aprirei una piccola attività, visto che sono troppo vecchia e nessuno mi vuole più prendere a lavorare

Messaggio da antonella74 » 4 apr 2014, 13:16

Messaggio da frab » 4 apr 2014, 13:54
seeee non sono così tanti!R2D2 ha scritto:Se sono tanti soldi potresti anche investire nel mattone ed affittare. Con due affitti ti scordi pure di cercare lavoro.
Buono anche il progetto attuale.

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 14:53
ahhhhh si......frab ha scritto:seeee non sono così tanti!R2D2 ha scritto:Se sono tanti soldi potresti anche investire nel mattone ed affittare. Con due affitti ti scordi pure di cercare lavoro.
Buono anche il progetto attuale.![]()
che poi ragazzi con le tasse che ci sono adesso comprare per affittare non so se sia conveniente...

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2014, 17:57
Dipende appunto da dove si trova l'immobile e dal tipo d'immobile.MariPi82 ha scritto:ahhhhh si......frab ha scritto:seeee non sono così tanti!R2D2 ha scritto:Se sono tanti soldi potresti anche investire nel mattone ed affittare. Con due affitti ti scordi pure di cercare lavoro.
Buono anche il progetto attuale.![]()
che poi ragazzi con le tasse che ci sono adesso comprare per affittare non so se sia conveniente...
con due affitti non arrivi manco a fine mese: garantito!
con tasse dell'immobile di proprietà e tasse sul guadagno ecc ecc......per sostentarti solo con gli affitti DI CASE (non di capannoni o negozi) te ne servono almeno 5. Almeno, eh.....
poi dipende da zona a zona.
se ce l'hai a centro milano è un conto (ma per acquistare l'eredità deve avere 6 zeri).....se ce l'hai in periferia....gli affitti stanno al max a 680 x tri lungo metro.....fai te.....

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 18:01

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2014, 18:06

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2014, 18:10
adesso da me, in prov. di MB, di bilocali da investimento o monolocali ne trovi anche a 70mila. Ok, non li affitti a 600, ma 400 sì.MariPi82 ha scritto:no R2D2.....perchè ci devi pagare le tasse (salate), e considerare le tasse fisse sulle proprietà immobiliari....a 600 €/app (che è poi il costo che faccio io) per avere uno stipendio buono devi averne almeno 5!
ed è vero che c'è chi ne prende meno (dei 1200 che dicevi), ma è pure vero che chi ha avuto i soldi per acquistarsi anche solo 2 appartamenti (minimo, ma minimominimominimo sui 400-500 mila euri) credo che aspettative un attimo più alte dei quasi 1200 al mese le abbia.....credo io, eh!

Messaggio da val978 » 4 apr 2014, 18:11

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 18:23
esatto! (e giustamente tanti la pensano così: quindi, o acquisti in zona studi conscia del fatto che la casa ti verrà distrutta, e che DI SICURO non ti costerà 70k €, oppure io non lo farei)val978 ha scritto:immobile per affitto non so
immobile per investimento potrebbe essere un buon momento
se fossero tanti soldi penserei a una città universitaria pensando ai figli. anche in nuda proprietà. io e mia sorella con tutto quello che abbiamo pagato di affitto, la casa ce l'eravamo comprata

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 18:32
e dipende da cosa intendi con "molto meno".......R2D2 ha scritto:Abbi pazienza... Se io affitto a 1000 non pago 1000 di tasse ma molto meno. Il guadagno c'è comunque. L'investimento pure perché puoi sempre rivendere o darlo ai figli un giorno.... Io e tanti altri non ci sputiamo. Molti risparmiatori fanno ragionamenti analoghi.

Messaggio da lalat » 4 apr 2014, 19:31
http://www.rischiocalcolato.it/2012/09/ ... sogno.htmlR2D2 ha scritto:Abbi pazienza... Se io affitto a 1000 non pago 1000 di tasse ma molto meno. Il guadagno c'è comunque. L'investimento pure perché puoi sempre rivendere o darlo ai figli un giorno.... Io e tanti altri non ci sputiamo. Molti risparmiatori fanno ragionamenti analoghi.

Messaggio da lalat » 4 apr 2014, 20:18
Infatti in quel link c'è un esempio proprio usando la cedolare secca.R2D2 ha scritto:Però oggi c'è la cedolare secca. O no?
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”