GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma i soldi dell'eredità...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma i soldi dell'eredità...

Messaggio da antonella74 » 4 apr 2014, 13:16

sarebbe tutto di tutti. In realtà, oggi come oggi, comprerei la casa per la nostra famiglia.
tanto un domani andrebbe in eredità ai figli.ù
Dovesse esserci del superfluo, farei qualcosa per la famiglia e forse mi aprirei una piccola attività, visto che sono troppo vecchia e nessuno mi vuole più prendere a lavorare :buuu :buuu

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 apr 2014, 13:54

R2D2 ha scritto:Se sono tanti soldi potresti anche investire nel mattone ed affittare. Con due affitti ti scordi pure di cercare lavoro.
Buono anche il progetto attuale.
seeee non sono così tanti! :sorrisoo
che poi ragazzi con le tasse che ci sono adesso comprare per affittare non so se sia conveniente...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 14:53

frab ha scritto:
R2D2 ha scritto:Se sono tanti soldi potresti anche investire nel mattone ed affittare. Con due affitti ti scordi pure di cercare lavoro.
che poi ragazzi con le tasse che ci sono adesso comprare per affittare non so se sia conveniente...
ahhhhh si......
con due affitti non arrivi manco a fine mese: garantito!
con tasse dell'immobile di proprietà e tasse sul guadagno ecc ecc......per sostentarti solo con gli affitti DI CASE (non di capannoni o negozi) te ne servono almeno 5. Almeno, eh.....
poi dipende da zona a zona.
se ce l'hai a centro milano è un conto (ma per acquistare l'eredità deve avere 6 zeri).....se ce l'hai in periferia....gli affitti stanno al max a 680 x tri lungo metro.....fai te.....
Pietro Roberto 02-01-2013

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2014, 17:57

MariPi82 ha scritto:
frab ha scritto:
ahhhhh si......
con due affitti non arrivi manco a fine mese: garantito!
con tasse dell'immobile di proprietà e tasse sul guadagno ecc ecc......per sostentarti solo con gli affitti DI CASE (non di capannoni o negozi) te ne servono almeno 5. Almeno, eh.....
poi dipende da zona a zona.
se ce l'hai a centro milano è un conto (ma per acquistare l'eredità deve avere 6 zeri).....se ce l'hai in periferia....gli affitti stanno al max a 680 x tri lungo metro.....fai te.....
Dipende appunto da dove si trova l'immobile e dal tipo d'immobile.
Qui un affitto medio è sulle 600€. Con due ci si fa uno stipendo discreto no? C'è chi guadagna molto meno al mese. Io me li farei bastare :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 18:01

no R2D2.....perchè ci devi pagare le tasse (salate), e considerare le tasse fisse sulle proprietà immobiliari....a 600 €/app (che è poi il costo che faccio io) per avere uno stipendio buono devi averne almeno 5!
ed è vero che c'è chi ne prende meno (dei 1200 che dicevi), ma è pure vero che chi ha avuto i soldi per acquistarsi anche solo 2 appartamenti (minimo, ma minimominimominimo sui 400-500 mila euri) credo che aspettative un attimo più alte dei quasi 1200 al mese le abbia.....credo io, eh!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 18:02

conto.....non costo! :fischia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2014, 18:06

Abbi pazienza... Se io affitto a 1000 non pago 1000 di tasse ma molto meno. Il guadagno c'è comunque. L'investimento pure perché puoi sempre rivendere o darlo ai figli un giorno.... Io e tanti altri non ci sputiamo. Molti risparmiatori fanno ragionamenti analoghi.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2014, 18:10

MariPi82 ha scritto:no R2D2.....perchè ci devi pagare le tasse (salate), e considerare le tasse fisse sulle proprietà immobiliari....a 600 €/app (che è poi il costo che faccio io) per avere uno stipendio buono devi averne almeno 5!
ed è vero che c'è chi ne prende meno (dei 1200 che dicevi), ma è pure vero che chi ha avuto i soldi per acquistarsi anche solo 2 appartamenti (minimo, ma minimominimominimo sui 400-500 mila euri) credo che aspettative un attimo più alte dei quasi 1200 al mese le abbia.....credo io, eh!
adesso da me, in prov. di MB, di bilocali da investimento o monolocali ne trovi anche a 70mila. Ok, non li affitti a 600, ma 400 sì.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 apr 2014, 18:11

immobile per affitto non so
immobile per investimento potrebbe essere un buon momento
se fossero tanti soldi penserei a una città universitaria pensando ai figli. anche in nuda proprietà. io e mia sorella con tutto quello che abbiamo pagato di affitto, la casa ce l'eravamo comprata :che_dici

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 18:23

val978 ha scritto:immobile per affitto non so
immobile per investimento potrebbe essere un buon momento
se fossero tanti soldi penserei a una città universitaria pensando ai figli. anche in nuda proprietà. io e mia sorella con tutto quello che abbiamo pagato di affitto, la casa ce l'eravamo comprata :che_dici
esatto! (e giustamente tanti la pensano così: quindi, o acquisti in zona studi conscia del fatto che la casa ti verrà distrutta, e che DI SICURO non ti costerà 70k €, oppure io non lo farei)
oh, poi fate come volete eh.....
io, che sono architetto, e che ho famiglia di origine che per vivere affitta, non lo consiglio....ma ognuno è libero ehhhh!!!!
chi sa, se vuole, dispensi consigli; chi vuole cogliere colga, chi non vuole mica è d'obbligo! la libera scelta per me è priorità :hi hi hi hi
io dicevo che cmq non è che si guadagni un granchè (poi se mi dite che non è così.....che ci si accontenta anche di poco.....vero, se poi è un di +....).......ricavi di più a fare altro (di questi tempi pure su un fondo)...........

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 apr 2014, 18:32

R2D2 ha scritto:Abbi pazienza... Se io affitto a 1000 non pago 1000 di tasse ma molto meno. Il guadagno c'è comunque. L'investimento pure perché puoi sempre rivendere o darlo ai figli un giorno.... Io e tanti altri non ci sputiamo. Molti risparmiatori fanno ragionamenti analoghi.
e dipende da cosa intendi con "molto meno".......
se con "molto meno" intendi la metà, hai ragione......se no, no.
ah, sul fatto che l'investimento c'è non ho mica detto nulla.....la puoi dare ai figli un domani, certo.....peccato che non sei sicura di ricavare la stessa cifra (vedi l'esperienza di suzie) se invece vendi.
Però, ecco: il mio è solo un pt di vista!
io di svalutazioni immobiliari ne sto vedendo tantissime!
chia ha fede, faccia.....io di qs tempi investirei in altro, non nel mattone (residenziale).....

un'ultima cosa: "io e tanti altri non ci sputiamo" non l'ho capita........
perchè, hai inteso che io si?! io non sputo su nulla, figurati....e soprattutto non faccio i conti in tasca a nessuno

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2014, 19:31

R2D2 ha scritto:Abbi pazienza... Se io affitto a 1000 non pago 1000 di tasse ma molto meno. Il guadagno c'è comunque. L'investimento pure perché puoi sempre rivendere o darlo ai figli un giorno.... Io e tanti altri non ci sputiamo. Molti risparmiatori fanno ragionamenti analoghi.
http://www.rischiocalcolato.it/2012/09/ ... sogno.html
Qualche anno fa ... nel lontano 2003 avevo letto un articolo non mi ricordo dove che spiegava come un immobile rendesse il 4% ... e mi pareva poco già così.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2014, 20:07

Però oggi c'è la cedolare secca. O no?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2014, 20:18

R2D2 ha scritto:Però oggi c'è la cedolare secca. O no?
Infatti in quel link c'è un esempio proprio usando la cedolare secca.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”