GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sfruttereste il vs pargolo per guadagno?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: sfruttereste il vs pargolo per guadagno?
Il fotografo a un matrimonio che chiedere di scattare qualche foto del bambino... "l'uso" che potrebbe farne al massimo è di piazzarne una dentro l'album di tuo cugino

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Aggiungiamo anche che se lo sfondo è il faccione della suocera, non restano molti altri usi probabiliDubbiosa ha scritto:Il fotografo a un matrimonio che chiedere di scattare qualche foto del bambino... "l'uso" che potrebbe farne al massimo è di piazzarne una dentro l'album di tuo cugino![]()
![]()
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- alessia26
- Master~GolGirl®

Non mi pongo manco il problema....
lo scorso zecchino mentre sul divano lo guardavamo, buttai li una frase con le bimbe... -amori che carine sareste anche voi nel coro.....-
Rebecca mi ha fulminata - Mamma io li impalata in tv???? Manco morta!-
cmq no non lo farei.
Sono dell'idea che ritengo c he in famiglia ci si aiuti, soprattutto in situazioni di crisi, ma il tutto deve essere rapportato all'età...l'aiuto di un figlio può essere di non farmi richieste eccessive di giochi, vestiti o tecnologie.... ma non quello di portare soldi in casa (non da bambine!)
lo scorso zecchino mentre sul divano lo guardavamo, buttai li una frase con le bimbe... -amori che carine sareste anche voi nel coro.....-
Rebecca mi ha fulminata - Mamma io li impalata in tv???? Manco morta!-
cmq no non lo farei.
Sono dell'idea che ritengo c he in famiglia ci si aiuti, soprattutto in situazioni di crisi, ma il tutto deve essere rapportato all'età...l'aiuto di un figlio può essere di non farmi richieste eccessive di giochi, vestiti o tecnologie.... ma non quello di portare soldi in casa (non da bambine!)
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Sophie invece mi chiede spesso di partecipare allo zecchino..sono io che mi rifiuto di iscriverla viste le sue capacità canore
adesso è andata in fissa con masterchef junior..li forse forse se si impegna fra qualche anno potrebbe farcela
adesso è andata in fissa con masterchef junior..li forse forse se si impegna fra qualche anno potrebbe farcela
- enebria
- Master~GolGirl®

Per carità questo lo so, ci arrivo fino qui.Zzz... ha scritto:Aggiungiamo anche che se lo sfondo è il faccione della suocera, non restano molti altri usi probabiliDubbiosa ha scritto:Il fotografo a un matrimonio che chiedere di scattare qualche foto del bambino... "l'uso" che potrebbe farne al massimo è di piazzarne una dentro l'album di tuo cugino![]()
![]()
Io intendevo che siccome il fotografo ha lo studio abbastanza distante da noi, potrebbe mettere la foto in vetrina e alla fine tu come fai a saperlo? Oppure che so quando compri una cornice e c'è dentro un cartoncino con la foto? Cose di questo genere, non che la mia mente arrivi a pensare quali cose assurde, ma alla fine si tratta sempre di un minore e della sua immagine e che se non autorizzata da noi a me darebbe comunque fastidio.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Se la domanda è semplicemente "sfruttereste i vostri figli per guadagno?" la risposta è NO, piuttosto lavoro anche di notte.
Se la domanda invece intende "fareste fare delle foto/sfilate/quant'altro ai vostri figli" la domanda è NI.
La grande sarebbe stracontenta, a lei non riesci mai a fare una foto naturale perché sta sempre in posa, adora essere fotografata, cambiarsi i vestiti 100 volte al giorno... Di sicuro non ha preso da me.
Alla piccola invece non lo farei fare, lei la macchina fotografica non la vuole manco vedere. Deve proprio essere in estro. Al massimo si mette in posa con una smorfia che sembra dire "muovitichehodafarenonhotempodidartiretta". Tutta la mamma.
Ma non è mai capitata l'occasione, e io di sicuro non me la vado a cercare...
Se la domanda invece intende "fareste fare delle foto/sfilate/quant'altro ai vostri figli" la domanda è NI.
La grande sarebbe stracontenta, a lei non riesci mai a fare una foto naturale perché sta sempre in posa, adora essere fotografata, cambiarsi i vestiti 100 volte al giorno... Di sicuro non ha preso da me.
Alla piccola invece non lo farei fare, lei la macchina fotografica non la vuole manco vedere. Deve proprio essere in estro. Al massimo si mette in posa con una smorfia che sembra dire "muovitichehodafarenonhotempodidartiretta". Tutta la mamma.
Ma non è mai capitata l'occasione, e io di sicuro non me la vado a cercare...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Deve comunque avere la tua autorizzazione per esporre la foto.enebria ha scritto:Per carità questo lo so, ci arrivo fino qui.Zzz... ha scritto:Aggiungiamo anche che se lo sfondo è il faccione della suocera, non restano molti altri usi probabiliDubbiosa ha scritto:Il fotografo a un matrimonio che chiedere di scattare qualche foto del bambino... "l'uso" che potrebbe farne al massimo è di piazzarne una dentro l'album di tuo cugino![]()
![]()
Io intendevo che siccome il fotografo ha lo studio abbastanza distante da noi, potrebbe mettere la foto in vetrina e alla fine tu come fai a saperlo? Oppure che so quando compri una cornice e c'è dentro un cartoncino con la foto? Cose di questo genere, non che la mia mente arrivi a pensare quali cose assurde, ma alla fine si tratta sempre di un minore e della sua immagine e che se non autorizzata da noi a me darebbe comunque fastidio.
A me è capitato di fare delle foto in uno studio di fotografia quando avevano 3 anni la grande e 10/12 mesi la piccola. Volevo una foto con entrambe che a casa non riuscivamo a fare...
Di una di queste ci siamo fatti fare un ingrandimento su tela che abbiamo in camera. Lo stesso ingrandimento loro ce l'hanno ancora in vetrina, naturalmente con autorizzazione firmata da noi genitori.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

infatti enebria..cercavo solo di dirti che, per una volta, il cazziatone alla suocera si poteva risparmiare

- enebria
- Master~GolGirl®

Meglio uno in più che uno in menoDubbiosa ha scritto:infatti enebria..cercavo solo di dirti che, per una volta, il cazziatone alla suocera si poteva risparmiare![]()
![]()
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Giusto!!! :ahah :ahah :ahahenebria ha scritto:Meglio uno in più che uno in menoDubbiosa ha scritto:infatti enebria..cercavo solo di dirti che, per una volta, il cazziatone alla suocera si poteva risparmiare![]()
![]()
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

enebria ha scritto:Meglio uno in più che uno in menoDubbiosa ha scritto:infatti enebria..cercavo solo di dirti che, per una volta, il cazziatone alla suocera si poteva risparmiare![]()
![]()
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ma perché lo zecchino d'oro esiste ancora?

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ba1976
- Master~GolGirl®

SuzieQ non solo esiste. me lo son dovuto sorbire in religioso silenzio perché la signorina "doveva sentire il testo"
a me piace, ma non in religioso silenzio ascoltando i testi.
a me piace, ma non in religioso silenzio ascoltando i testi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- frab
- Bronze~GolGirl®

e quest'anno il compagno di canto di Valeria l'ha vinto!!!

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Non sfrutterei mia figlia per soldi, ma se mi chiedessero di fare a Silvia una foto con su una felpa di Topolino non vedo perché no. Lo farei gratis o per un buono sconto. Credo comunque che si guadagni di più lavando le scale che facendo fare i modelli ai figli. Lo vedo più come uno sbattimento.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- pisola
- Master~GolGirl®

no no niente di niente!
niente foto a pagamento, niente foto a gratis, niente esposizione!
non mi piace nemmeno l'idea.
per ora e per tanti altri anni, decidiamo io e il papi e su questi argomenti le idee sono ferree.
Quando saranno, grandi, ma grandi veramente sarà diverso......ma di sicuro se lavoriamo bene,
avranno le nostre stesse idee........oppure finiranno col voler fare le veline!
Se avessi bisogno di soldi, le loro foto non verrebbero nemmeno contemplate!
niente foto a pagamento, niente foto a gratis, niente esposizione!
non mi piace nemmeno l'idea.
per ora e per tanti altri anni, decidiamo io e il papi e su questi argomenti le idee sono ferree.
Quando saranno, grandi, ma grandi veramente sarà diverso......ma di sicuro se lavoriamo bene,
Se avessi bisogno di soldi, le loro foto non verrebbero nemmeno contemplate!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- cateri
- New~GolGirl®

mi piaceva l'idea delle foto "belle", ero a due passi da casa ( paesino eh, non metropoli), l'accordo era che se si stufavano o non volevano farlo, piangendo o altro, arrivederci e grazie e non ho fatto provini coi bambini, ho dato al fotografo due foto loro e le misure (son cataloghi, han taglie fisse) e basta.Topillo ha scritto:qual è stata la tua motivazione? Perchè hai detto di sì?cateri ha scritto:i mie l'hanno fatto entrambi, ele a 4 anni, davide a 9 mesi, per dei cataloghi della mirtillo, della iana e un altra marca.
fotografo del mio paese, nessuno sbattimento per andare di quà e di là, rispetto dei loro tempi ( ad esempio le pappe a davide che era piccolo) e tante belle foto per ricordo
oltre a buoni acquisto o vestiti del catalogo come "pagamento"
non ci vedo nulla di male fatto così.
mai però farei Km per fare provini o li terrei ore ed ore a posare.
una giornata al massimo di "lavoro" e poi i vestiti o il buono che mi han dato comunque facevan comodo
ele si è divertita (aveva 4 anni la prima volta e 5 la seconda), davide era tranquillo ( 9 mesi) anche con gli orari pappe/riposino
poi son cresciuti, se avessi voluto fargli fare i modelli più seriamente avrei dovuto muovermi in giro a far provino ma.. non m'interessa.
oltretutto a noi pagavano in vestiti o buono acquisto nel negozio perchè se pagano al bambino va aperto un conto intestato al bambino e vincolato fino ai 18 anni, quindi, scusate, ma che guadagno ci sarebbe per i genitori? il frutto del lavoro resta al bambino
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ecco io come ho già detto gratis non lo farei mai, e neppure in cambio di un buono sconto. Le aziende ci guadagnano grazie alla pubblicità fatta con le foto, idem il fotografo, idem (indirettamente) i negozi di vestiti, perché mai il modello dovrebbe posare gratis o quasi?
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

mmmm.....Zzz... ha scritto:Ecco io come ho già detto gratis non lo farei mai, e neppure in cambio di un buono sconto. Le aziende ci guadagnano grazie alla pubblicità fatta con le foto, idem il fotografo, idem (indirettamente) i negozi di vestiti, perché mai il modello dovrebbe posare gratis o quasi?
infatti a me han detto cifre (in soldini) buone.....però ripeto: non ho approfondito perchè abbiamo deciso di non farglielo fare. Inoltre mi hanno detto che i vestititini delle foto sarebbero rimaste al modello.......
mah
Pietro Roberto 02-01-2013
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

cateri ha scritto:
oltretutto a noi pagavano in vestiti o buono acquisto nel negozio perchè se pagano al bambino va aperto un conto intestato al bambino e vincolato fino ai 18 anni, quindi, scusate, ma che guadagno ci sarebbe per i genitori? il frutto del lavoro resta al bambino
ti pagavano in vestiti o buoni sconto perchè alle aziende fa più comodo così