
ZiaVale, il meglio sarebbe se tu riuscissi a partecipare ad un incontro informativo gratuito di una consulente del portare vicino a te, così puoi toccare con mano i vari supporti e vedere quale può essere più adatto a te (o piacerti di più).
la fascia ad anelli con un neonato non è consigliatissima, soprattutto se sei una mamma alle sue prime esperienze col portare (non per questo però è vietato eh), perché il tessuto è in un singolo strato e non dà sufficiente supporto alla schiena e alla testolina, gli anelli potrebbero scendere troppo verso il neonato (gli anelli dovrebbero restare piuttosto alti verso la spalla) e prendergli contro, infine se si tira troppo il lembo superiore della fascia si può causare una tensione eccessiva sul collo del neonato.
beh, scritta così forse ti sembrerà pauroso ma non è per niente così. come in tutte le cose basta abituarsi ed imparare bene. io personalmente non ho una grande intesa con la fascia ad anelli e preferisco la lunga rigida.
per un neonato il top rimane la fascia elastica e comunque, come dice lilluna, se c'è caldo avrai caldo con o senza fascia...