GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da paola1975 » 11 gen 2008, 22:33

FESTA DI COMPLEANNO

allora...abbiamo affittato una stanza, non ho davvero posto in casa..il sabato dopo il giorno del suo compleanno, gli amici sono tanti e i parenti solo quelli stretti.
gli amici piu' intimi preparano qualcosa, e questo al posto dei regali..il regalo è contribuire alla festa.
dalle 17 in poi si festeggia e faro' fare la torta nel laboratorio dove ho fatto quella del battesimo.
sto preparando dei giochi per i bambini e dei cd con musica adatta.
la mamma mi dara' una mano con i preparativi....unico neo , il carnevale che è in quei giorni...io odioil carnevale e invece mi tocchera' avere bimbi vestiti in maschera!!!

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 11 gen 2008, 23:37

Rieccomi... Francesco ormai dorme e io finalmente ritorno al pc per spiegarvi la sua festa.
Ad aprile scorso prenotai la sala, bomboniere, chiesa per il battesimo, poi è successo quello che ormai tutte sapete e allora.... bomboniere usate, chiesa cambiata, ma la sala disdetta. Ormai però per il locale avevo già dato l'anticipo e devo dire che sono stati di una bontà unica, capendo il problema e lasciandomi il contratto in sospeso. Morale..... faccio la festa di compleanno dove dovevo fare il battesimo. Devo dire che la cosa non mi entusiasma tanto, perchè è una villa da cerimonia proprio.... al max fanno il 18° compleanno, ma proprio un primo compleanno..... è troppo elegante, ma soprattutto un po' costoso per essere appunto un primo compleanno. Ma cosa ci potevo fare???? Perdere il bell'anticipo dato?? A questo punto ho anche preso la palla al balzo pensando che ormai ora di festeggiare un po'..... di guai in famiglia ce ne sono stati abbastanza e l'arrivo del mio cucciolo.... TANTO ATTESO..... credo che si debba finalmente festeggiare. Da noi poi si fa' anche la "bomboniera" per il primo compleanno (usanza iniziata da un po' di anni), ma sinceramente il pensiero di fare un'altra bomboniera non mi entusiasmava tanto..... Allora cosa ho pensato per alleggerire il tutto?!?!?!?! Sono andata in un negozio di cartoleria e gadgets e ho trovato i bicchieri di plastica (quella dura) con il manico della Walt Disney e di Winnie the Pooh e in più un orologio sveglia di Topolino. Abbiamo deciso di prendere entrambe le cose (per i piccoli il bicchiere e per i parenti nel caso l'orologio), li confezioniamo noi però ci metto le caramelle invece dei confetti (poi cmq metto foto). Poi voglio addobbare la sala con tutti palloncini, voglio gonfiare quelli che mi hanno fatto trovare per il rientro a casa dopo parto (ho anche Topolino gigante).... insomma voglio alleggerire tutta la situazione locale che trovo sinceramente un po' troppo pesante per un Primo Compleanno.
Non so' se avete capito la situazione .... forse sono stata un po' troppo lunga e incasinata.
Cmq non so se posso metterlo, ma c'è anche il sito di questo locale che precisamente è una villa..... ditemi se posso.

Ora vado però che devo dare il latte a Francesco.... ci vediamo domaniiiiiiii

BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 12 gen 2008, 9:18

Buongiorno a tutte.
Ieri ho dimenticato di dirvi che giovedì è stata una giornata bellissima...... è nato il figlio della cugina del mio socio..... :yeee :yeee
Sono super contenta perchè questa ragazza l'anno scorso ha partorito il suo primo figlio a 7 mesi, morto. Quindi per noi è stata una felicità pazzesca quando abbiamo saputo che era di nuovo incinta e adesso che ha partorito lo siamo ancora di piùùùùùùùù
EVVIVA CARLAAAAAAAAAAAA....... BENVENUTO CHRISTIAAAAAAAAAAN :yeee :yeee :yeee

Ciao ragazze e buona giornataaaaaaaaaaa
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 gen 2008, 9:19

Buongiorno ragazze
uao parlate già di feste di compleanno! :yeee

Io ho passato una settimana reclusa in casa...
HEIDI ti faccio compagnia :
domenica il piccolino ha iniziato a respirare male sembrava un cagnolino e spaventata lunedì mattina subito dal pediatra... mancava poco e me lo ricoverava... aveva il torace bruttissimo bloccato... tosse asmatica o forse asma allergica... cortisone, antibiotico e aerosol e chiusi in casa al caldo!
Ora sta bene ha ripreso a mangiare e a respirare bene ma non vi dico lo spavento... Se capita ancora prove allergiche per vedere se è asma allergica.
Mio marito era smatico da piccolo quindi si pensa sia ereditaria.
Pazienza ora devo cercare qualcuno che venga al mare con me in questi mesi per risanarlo un po' visto che sono ancora a casa dal lavoro.

Scusate ma non riesco a leggere gli arretrati spero che stiate tutte bene :bacio
Buona domenica
Laura
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 gen 2008, 9:21

:sorrisoo Benvenuto piccolino! Caspita chissà che colpo per sua cugina la morte del suo primo figlio...

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 12 gen 2008, 19:53

uffiiiii non riesco a trovare la maschera di biancaneve per Martina...va a finire che la compro su e-bay come ho fatto per l'abito da sposa....oppure modifico il mio abito dasposa per farne uno da piccola principessa...visto che i tempi si stanno allungando :che_dici
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 gen 2008, 22:56

Buonasera ragazze :bacio
purtroppo in ufficio durante la settimana ho una marea di lavoro e sto pochissimo qui con voi... e a casa ho la mia Evita Peperon che assorbe tutte le energie... MI MANCAAATEEEEE!!!!!!
Eva ancora non gattona ma si muove ogni giorno di più strisciando e lanciandosi in avanti e ruotando di 90° gradi... e comunque si tira in piedi e fa qualche passetto appoggiandosi a me o ai mobili :emozionee

ORATA :coccola lo so bene com'è lo spavento :coccola ma cortisone e antibiotico riescono a sbloccare la situazione... speriamo fosse solo bronchite asmatica causata dal virus della bronchiolite (Milano era piena sotto Natale) e non allergia... anche Eva ha ereditato questa tendenza dal suo papà, quindi spero che come lui guarisca crescendo!!! intanto dai un bacino ad Alberto :coccola
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 gen 2008, 23:01

:ahaha Mi sembra incredibile che siamo qui a parlare del primo compleanno... mentre 1 anno fa stavo litigando col Baffetto perchè volevo andare al lavoro in auto da sola e lui pretendeva che stessi a casa a riposarmi col superpancione!!!!!
Dei festeggiamenti ne stavamo parlando oggi...
Io vorrei fare il giorno 11 (in settimana) una mini-festa con qualche amichetto / a con relative mamme, e saremmo in meno di 10 persone... mi piace l'idea dei bimbi che gattonano e mangiano il loro yogurtino mentre noi mamme chiacchieriamo e ci spariamo la torta :hi hi hi hi mentre poi nel weekend festeggeremmo con i parenti (per fortuna solo i nonni e mia sorella). Però Marco vorrebbe fare un festone, ma non ho capito invitando chi :domanda e soprattutto dove...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 gen 2008, 11:26

BUONA DOMENICA

HEIDI speriamo sia solo il virus! Ma il pediatra non mi ha parlato di bronhite mi ha detto che aveva un torace bruttissimo pieno quindi credo sia a livello alto e non dei bronchi, boh no magari mi sbaglio. Comunque sia ora sta benissimo è tornato il solito terremoto!
Ha imparato a fare BAU CEE' io dico bau e lui cee! Poi canta sempre "aidi aidi", dice no con la testa, fa ciao con la manina, fa l'idiamo con la mano sulla bocca e bl bl bl con la lingua! E' bello quando gli facciamo fare tutto il suo repertorio!

FESTA DI COMPLEANNO con Arianna abbiamo fatto sempre 3 feste una con i miei genitori e sorelle una con il genitori e fratelli di mio marito e una con le mamme e gli amichetti. Tutte contenute niente di sfarzoso.
Quella con le mamme era in casa con torta fatta da me ma eravamo in 5 mamme con 5 bimbi e già così era un caos!!!!
E così faremo acnhe con Alberto anche se quest'anno non so se fare una festa unica o due separate perchè Ari fa 3 anni il 4 marzo e Albi ne fa 1 16 giorni dopo.

Oggi iscrizione e open day all'asilo per Arianna! Sono emozionata.... mancano ancora 8 mesi ma già mi sembra che lei stia crescendo senza che me ne renda conto.... già all'asilo... per me poi è tutto nuovo perchè lei non è mai andata nemmono all'asilo nido è stata solo 6 mesi per 3 ore al giorno dalla nonna quando ho ripreso a lavorare poi sono rimasta incinta e lei è sempre stata con la mamma chioccia...
Però sarà dura l'iscrizione perchè ci sono solo 19 posti liberi :urka faremo come mister bin ci metteremo con il sacco a pelo 3 ore prima dell'apertura!!!!

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 13 gen 2008, 16:29

Accipicchia ragassuoleeee, quando leggo tutto quello che fanno i vostri puffi mi dico che noi siamo ancora molto indietro :x:
-niente denti
-non gattona
-non si tira su da sola
-di camminare non se ne parla naturalmente
mi direte.......ma che fa allora questa polpettina?????
-fa batti batti le manine ( prima aveva cominciato con le mani mezze chiuse, ora invece sono belle aperte e quindi si sente anche il rumore :yeee )
-fa ciao ciao con la manina ( solo quella destra...non la agita, ma apre e chiude il pugnetto per capirci :-D ).........è stata uno spasso mentre ero in video-conferenza con mio marito con lei sulle ginocchia che gli faceva ciao ciao :ahah
-quando è prona o alza il busto aiutandosi con le braccia, o solleva il culetto, ma il petto rimane a terra :urka ....il gattonamento è ancora lontano anni luce :buuu
-da seduta si gira in tutte le direzioni muovendo le gambe ( rotazione di 360° )

Negli ultimi giorni purtroppo le ore di sonno sono calate drasticamente :x: , ma proprio da un momento all'altro.......un giorno si è fatta le sue solite 3 ore e mezza di sonno diurno e 10 e mezza di notturno e il giorno dopo siamo passate a 2 ore di sonno diurno e 9 notturno :urka ed è così ormai da una settimana circa.......risultato.....è molto più piagnucolosa e irritabile.....l'appetito però è rimasto invariato ( magna de brutto!!!!! :che_dici )

Un saluto a tutte :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 13 gen 2008, 17:38

Salve ragazze...
qui tutto ok! a parte i dentini di Ilaria che la fanno soffrire parecchio... povera la mia ciccina :buuu

Cipo, magari sono in arrivo i dentini pure per Sara... Ilaria ne ha messi 3 nel giro di 4 giorni... e mi sa che ce ne sono altri in arrivo!

Orata :incrocini per l'iscrizione...

Festa di compleanno... ieri siamo andate alla festa del primo compleanno dell'amichetta di Ilaria :festa tanti bimbi, tanti addobbi, mega torta con immagine di Winnie the pooh... buonissima!
Io penso che noi faremo una cosa molto tranquilla... solo nonni e zii... visto che il compleanno è in settimana! Ci rifaremo con delle mega feste quando Ilaria sarà un pò più grandicella...
La nostra casa non è molto spaziosa... e in questo periodo, tra box, seggiolone e giochi, quasi non ci stiamo nemmeno noi :urka

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 13 gen 2008, 22:32

CIPO non preoccuparti per Sara!!!!! lo so come ci si sente quando gli altri bimbi sono dei fenomeni e tu ti chiedi perchè la tua è un po' pigra :fischia
Però sai che ti dico??? l'altro pomeriggio ho visto la mia amica del corso preparto che ha una bimba nata il 25 aprile, e che è stata sempre avantissimo da un punto di vista psico-motorio... lei già da un mesetto gattona, sta in piedi benissimo, al corso di acquaticità fa già i tuffi etc., e se non la vedessi con i miei occhi stenterei a crederci... però vedendo le nostre bimbe giocare sullo stesso tappetone abbiamo notato che Eva ha impiegato il suo tempo "statico" per concentrarsi su altri progressi altrettanto importanti: Eva muove molto bene le manine, sa modulare la forza con cui tocca le cose, rigira piccoli oggetti e li osserva minuziosamente, inoltre sa masticare e deglutire con facilità cibi croccanti... oltre al fatto che la mia amica mi invidia per i ritmi regolari che Eva ha e perchè ha sempre dormito tutta notte.
Quindi sono sicura che Sara si sta solo concentrando su altre abilità importanti :ok e come dice Robyrob, ad un certo punto improvvisamente imparano a muoversi!!!

Non so nemmeno io come... oggi Eva ha iniziato a gattonare!!!! sembra Graystoke ma riesce ad avanzare!!!!!! e nella stessa mattinata ha percorso in piedi da sola un pezzo di corridoio attaccandosi al muro :urka adesso dovremo stare attenti ai danni che potrà combinare!!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 13 gen 2008, 22:34

p.s. per CIPO: da quello che scrivi sulla nanna, quoto Rosmirk... anche secondo me stanno arrivando i dentini!!!!!!!!!! aiuta Sara con le suppostine omeopatiche di Viburcol, dovrebbe riuscire a riposare meglio.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 13 gen 2008, 22:49

Vi devo ancora aggiornare sulla visita filtro fatta dalla pediatra giovedì...

Allora, la pediatra (ho scoperto che ha studiato per 1 anno anche negli USA e che ha lavorato per un periodo alla Clinica De Marchi :ok ) ha trovato Eva in ottime condizioni, finalmente i polmoni hanno un bel suono pulito e continueremo con un solo puff di cortisone al giorno come profilassi.
Peso 9,800kg e altezza 71,5cm. La crescita staturale si è un po' rallentata mentre il peso è "in modico eccesso"... Non dobbiamo metterla a dieta ma solo evitare che mangi schifezze.
Per lo svezzamento devo proseguire introducendo sale, legumi e chiara d'uovo al compimento dell'anno, e poi potremo dare da mangiare a Eva le stesse nostre pietanze (evitando i fritti). Anche ora posso preparare qualcosina ai ferri o al cartoccio.
Ho chiesto fino a quando proseguire con l'allattamento, e mi ha risposto fino all'anno e poi basta perchè altrimenti i bimbi si attaccano troppo al seno come "consolazione universale". Quindi dovrò introdurre il latte vaccino iniziando con 180 di latte e 60 di acqua + 1 misurino di Nidex (dolcificante, solo fino a quando si mixa il latte con l'acqua) :buuu Sinceramente non mi sento pronta per finire di allattare, però è anche vero che mancano ancora 2 mesi, e penso che poi comincerò sostituendo solo 1 poppata prima di fare il passo definitivo. Insomma ho tempo per abituarmi all'idea!
Ho chiesto consiglio anche per le scarpine visto che Eva sta in piedi. Per la dottoressa è importante solo verificare che la suola sia flessibile davanti e che ci siano buone cuciture che sostengono il piedino.
Dall'anno smetteremo l'Adisterolo e sostituiremo con il fluoro.
Inoltre, bisognerà iniziare a lavare i dentini con lo spazzolino.

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 14 gen 2008, 7:39

heidi_k ha scritto:p.s. per CIPO: da quello che scrivi sulla nanna, quoto Rosmirk... anche secondo me stanno arrivando i dentini!!!!!!!!!! aiuta Sara con le suppostine omeopatiche di Viburcol, dovrebbe riuscire a riposare meglio.
Grazie cara :bacio proverò :cuore

Tu quando le metti? Prima della nanna?
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 14 gen 2008, 8:37

Buongiorno fanciulle :bacio

Qui tutto bene, Giorgia alterna notti tranquille a notti agitate e spero che anche questi due dentini non siano lontani. Siamo in piena fase "pinza" e la signorina pinza qualsiasi cosa con le ditine, ahimè anche il mio seno. Sembrerebbe avere voglia di mangiare da sola, prendendo appunto i cibi con le sue pinzette e ho chiesto al nido di iniziare a farle provare il "cibo da grandi", io per ora le ho dato solo il prosciutto e i mandarini (spicchi interi se no si arrabbia!) e devo dire che sembra cavarsela bene.

Rosmirk ti capisco anche per Giorgia ogni dente è una sofferenza, :incrocini perchè anche per Ilaria non sia una cosa lunga.

Evviva Eva che gattona!!! :yeee

Heidi per l'allattamento io ho deciso di fare così: dato che ad oggi allatto solo mattina e sera (oltre a quando non sta bene) se per entrambe continua ad essere un momento sereno continuo anche dopo l'anno, se invece Giorgia inizia a volere la tetta come "vizio" magari sollevandomi la maglia insistentemente e attaccandosi ovunque siamo magari ripetutamente (l'ho visto fare ad alcuni bimbi) allora valuterò se sospendere. In ogni caso ogni pediatra dice la sua, ad una amica stremata dall'allattamento (il bimbo si attaccava spesso anche la notte) il pediatra ha chiesto di continuare fino ai 18 mesi adducendo benefici vari che ora non ricordo. Per cui se non sei pronta e continuare non ti pesa io ti suggerirei di fare come ti senti.

Cipo quoto Heidi, Sara ha i classici sintomi da denti, sicuramente stanno impegnando le gengive :incrocini che faccia presto e senza troppo male.Sai che mi hai fatto sorridere con il tuo lucido elenco!! Come già ti dicevo vedrai che un giorno farà di tutto e anche di più e lo farà così repentinamente e in modo tanto naturale da sorprenderti! Il mio figlioccio ha 3 mesi in più di Giorgia e mi pare lontano anni luce da lei, dice un sacco di parole ed ha una motilità e una manualità che Giorgia sembra non avrà mai ma poi quando arriviamo agli stessi mesi la mia piccola fa le stesse cose (e io vedo che Richi ne fa altre e ho di nuovo la sensazione che per noi mai sarà così). Bene casualmente abbiamo paragonato i progressi e devo dire che, tranne sulla parola in cui lui è di molto avanti, siamo abbastanza allineati.

Purtroppo devo già andare, un bacione a tutte
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 14 gen 2008, 9:55

CIPO il Viburcol supposta va messo prima della nanna... però se vedi che Sara è proprio disperata è meglio la tachipirina supposte :ok

Per noi nottata insonne :x: a Eva non ho messo nessuna supposta ieri sera, mi sembrava tranquilla... messo solo il gel per le gengive... poi alle 4 di mattina dopo pianti continui inconsolabili, ho rimesso il gel e C'ERA UNA PUNTINA!!!! ha iniziato a tagliare proprio stanotte! quindi le ho messo subito la tachipirina :coccola

ciao ROBYROB :emozionee

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 14 gen 2008, 10:02

Mamma quanto avete scritto e io sono di corsissima.

Ho comprato a Filippo i maccheroncini e dopo mi sono resa conto che non saprei come condirli :urka
Voi li avete già dati? C'è scritto da 10 mesi e consigliano di condirlo con pomodoro e ragù ma Filippo il pomodoro ancora non lo mangia. Chi mi da una mano per favore?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 14 gen 2008, 10:05

Buongiorno a tutte!Passo veloce perchè oggi ho una consegna di un lavoro e mi devo sbrigare!
Un bacione ad Alberto di Orata , speriamo si rimetta presto! :bacio
Cipo ogni bambino ha i suoi tempi, non fare mai i paragoni con gli altri , non servono a niente.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 gen 2008, 10:19

buongiorno belle mamme.
ci siamo anche noi!
babymary io non saprei che consigliarti, ale mangia il pomodoro ma mai i maccheroncini, al massimo corallina e occhi di pernice (anelletti, per intenderci). ancora non le do' roba da grandi dato che mangia con mia suocera e giannipapino "non si fida" .. figuriamoci allora io :che_dici ... a questo punto!
ora dvo andare .. a tra poco.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Bloccato

Torna a “Marzo”