GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sfruttereste il vs pargolo per guadagno?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: sfruttereste il vs pargolo per guadagno?
Non penso che lo farei, troppo sbattimento per i bambini e per me e inoltre sono ambienti che non mi piacciono perché per forza di cose sono contesti in cui si dà una spasmodica importanza all'estetica e all'apparire, e queste non sono cose sane da inculcare a un bambino secondo me.
Comunque, se ipoteticamente dovessi mai farlo, lo farei certamente solo per soldi. La vanità di pensare che tutto l'universo veda la foto di mio figlio/a con il pannolino di marca non ce l'ho, quindi mi rimarrebbe solo la molla economica.
Comunque, se ipoteticamente dovessi mai farlo, lo farei certamente solo per soldi. La vanità di pensare che tutto l'universo veda la foto di mio figlio/a con il pannolino di marca non ce l'ho, quindi mi rimarrebbe solo la molla economica.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Zzz... ha scritto: inoltre sono ambienti che non mi piacciono perché per forza di cose sono contesti in cui si dà una spasmodica importanza all'estetica e all'apparire, e queste non sono cose sane da inculcare a un bambino secondo me.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- moonrise
- Master~GolGirl®

Oh cavolo, mi son fatta scoprire!Dubbiosa ha scritto:moonrise...detto questo..ho capito chi è tua nipote![]()
![]()
Ma infatti in una cosa del genere si guadagna molto poco, lo vedo più come un attività a tempo perso.
Alcuni genitori portano i bambini a fare queste cOse non tanto per soldi ma per la soddisfazione di vederli su qualche cartellone. Poi dipende da come viene presa la cosa dal bambino, se diventa competitivo o troppo narcisista.
Ci sono anche altri ambiti dove i bimbi vengono sottoposti a stress maggiore per ricavarne denaro se possibile, come quei ragazzini che vengono spinti dai genitori a diventare calciatori a tutti i costi o le sfilate di moda in america.
Certo che se penso agli attori di harry potter che in pochi anni son diventati milionari. Lì i genitori si saranno sfregati le mani! E recitare in un film è anche molto impegnativo, rispetto che scattare due foto.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E difatti a me non piace nemmeno troppo che un bambino faccia l'attore.
Però riconosco che c'è una sottile differenza: la recitazione implica un talento.
Farsi fotografare no. Implica solo la presenza di genitori che amano esporre i figli.
Però riconosco che c'è una sottile differenza: la recitazione implica un talento.
Farsi fotografare no. Implica solo la presenza di genitori che amano esporre i figli.
- moonrise
- Master~GolGirl®

Sono daccordissimo. Non lo farei per gli stessi motivi.Zzz... ha scritto:Non penso che lo farei, troppo sbattimento per i bambini e per me e inoltre sono ambienti che non mi piacciono perché per forza di cose sono contesti in cui si dà una spasmodica importanza all'estetica e all'apparire, e queste non sono cose sane da inculcare a un bambino secondo me.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

La recitazione è tutt'altra cosa però.
su questo punto non ho nulla in contrario. Certo che se dovesse guadagnare i soldi finirebbero in un suo libretto di risparmio.
su questo punto non ho nulla in contrario. Certo che se dovesse guadagnare i soldi finirebbero in un suo libretto di risparmio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Quoto.Topillo ha scritto:E difatti a me non piace nemmeno troppo che un bambino faccia l'attore.
Per recitare ci vuole talento, o almeno passione e impegno, lo vedo come un'attività al pari dello sport, che richiede impegno ma dà anche gratificazioni. Per fare pubblicità invece bisogna essere delle belle statuine e io in questo non ci vedo nessuna gratificazione.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- inga
- Expert~GolGirl®

No, a meno che non abbia una passione o predisposizione al teatro o cinema. Ma non é il nostro caso
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Non vorrei smontare le vostre idee
ma un bambino così piccolo che si trova a recitare di solito non lo fa dal nulla e non arriva da anni di scuola di recitazione, quelli semmai arrivano dopo se si vede che la cosa piace. Sono gli stessi bambini che partono con le foto, poi passano a qualche spot e nel mentre magari capita l'occasione di girare qualche corto o vengono chiamati per qualche breve ruolo da attori..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Esiste anche il teatro però. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

be', insomma. Da piccoli piccoli la molla è sempre quella. Ma da più grandini, o uno è bravo, o non lo è.
Fermo restando che io avrei delle serie difficoltà anche a permettere alle mie figlie di recitare, perchè ci vuole un grandissimo equilibrio e delle notevoli qualità anche genitoriali per non rovinare l'infanzia dei propri figli in quell'ambiente. Esempi ne abbiamo a bizzeffe.
Fermo restando che io avrei delle serie difficoltà anche a permettere alle mie figlie di recitare, perchè ci vuole un grandissimo equilibrio e delle notevoli qualità anche genitoriali per non rovinare l'infanzia dei propri figli in quell'ambiente. Esempi ne abbiamo a bizzeffe.
- elfa
- Master~GolGirl®

E perchè allora?Dubbiosa ha scritto:MariPi82 se in tempo di crisi avessi bisogno di un guadagno extra ti consiglierei di metterti a cercare un lavoro vero per te piuttosto che imbegolarti in un mondo dove non c'è nulla di certo, pagano poco e a distanza di mesi, le spese spesso sono più dei guadagni e perdi un sacco di ore lavorative per stare dietro a queste cose. Se in più parti parlando di sfruttamento (che appunto secondo me non è il verbo adatto) direi che non fa per te.
Noi comunque lo facciamo, più o meno assiduamente, da ormai quasi 4 anni. Non certo per soldi appunto.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

è vero, esiste anche il teatro.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Dubbiosa......a me l'hanno chiesto (in un negozio Prenatal, e prima in uno showroom di multimarche di produzione.....di sicuro io non sono andata a cercare qs tipo di attività per mio figlio....manco ci pensavo). Ho detto no. L'ho anche scritto.......Dubbiosa ha scritto:Mah..è un argomento che periodicamente su Gol riappare ma a questo giro secondo sono stati proprio sbagliati i termini con cui si è posta la domanda.
MariPi82 se in tempo di crisi avessi bisogno di un guadagno extra ti consiglierei di metterti a cercare un lavoro vero per te piuttosto che imbegolarti in un mondo dove non c'è nulla di certo, pagano poco e a distanza di mesi, le spese spesso sono più dei guadagni e perdi un sacco di ore lavorative per stare dietro a queste cose. Se in più parti parlando di sfruttamento (che appunto secondo me non è il verbo adatto) direi che non fa per te.
Noi comunque lo facciamo, più o meno assiduamente, da ormai quasi 4 anni. Non certo per soldi appunto.
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

e la domanda posta era: "se vi capitasse.....considerato anche....."
....visto che a me è capitato.....
mah......
....visto che a me è capitato.....
mah......
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

MariPi82 ha scritto:Dubbiosa......a me l'hanno chiesto (in un negozio Prenatal, e prima in uno showroom di multimarche di produzione.....di sicuro io non sono andata a cercare qs tipo di attività per mio figlio....manco ci pensavo). Ho detto no. L'ho anche scritto.......Dubbiosa ha scritto:Mah..è un argomento che periodicamente su Gol riappare ma a questo giro secondo sono stati proprio sbagliati i termini con cui si è posta la domanda.
MariPi82 se in tempo di crisi avessi bisogno di un guadagno extra ti consiglierei di metterti a cercare un lavoro vero per te piuttosto che imbegolarti in un mondo dove non c'è nulla di certo, pagano poco e a distanza di mesi, le spese spesso sono più dei guadagni e perdi un sacco di ore lavorative per stare dietro a queste cose. Se in più parti parlando di sfruttamento (che appunto secondo me non è il verbo adatto) direi che non fa per te.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

ahhhhh, e pur avendo detto NO non sono sicura che sia stata la scelta migliore.......
perchè in fondo non credo che avrei fatto niente di male nel farglielo fare..........
eppure tutta la mia famiglia è certissima del fatto che sia sbagliato: avendo anche io dei dubbi mi sono adeguata al loro pensiero, visto anche che mio figlio un parere non me lo può dare, per ora!
per questo chiedevo i vostri pareri!
perchè in fondo non credo che avrei fatto niente di male nel farglielo fare..........
eppure tutta la mia famiglia è certissima del fatto che sia sbagliato: avendo anche io dei dubbi mi sono adeguata al loro pensiero, visto anche che mio figlio un parere non me lo può dare, per ora!
per questo chiedevo i vostri pareri!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

si, hai ragione.....sul fatto che il verbo utilizzato non vada bene.......infatti!Dubbiosa ha scritto:MariPi82 ha scritto:Dubbiosa......a me l'hanno chiesto (in un negozio Prenatal, e prima in uno showroom di multimarche di produzione.....di sicuro io non sono andata a cercare qs tipo di attività per mio figlio....manco ci pensavo). Ho detto no. L'ho anche scritto.......Dubbiosa ha scritto:Mah..è un argomento che periodicamente su Gol riappare ma a questo giro secondo sono stati proprio sbagliati i termini con cui si è posta la domanda.
Ho risposto citando te perchè sei tu che hai aperto il topic chiedendo quelle cose
ma non mi venivano le parole......
"usufruire".......insomma, non riesco a dare iol senso neppure ora.......i'm sorry
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

dipende da che idea hai di ste cose..se non sei d'accordo la parola sfruttamento va più che bene
per il resto ti scrivo in privato
per il resto ti scrivo in privato
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

però non credo che in tutti i casi sia la voglia del genitore di mostrare il proprio figlio vantandosene....
non nego che la richiesta fa piacere, e non nego che praticamente TUTTI i bambini sono belli (credo che la richiesta al mio sia dovuta al fatto che basta che uno sconosciuto lo guardi in viso e lui sfodera i nove denti che si ritrova con la sua migliore faccia da chiullo)......sono contrarissima alle sfilate di moda in stile americano! ma queste foto.....non so.....
e credo pure che per la recitazione sia un pò lo stesso discorso: quando sono piccoli è lo stesso tipo di attitudine che serve.....di sicuro non devono studiare recitazione, ma solo avere un pò di propensione alla camera....no?!
non nego che la richiesta fa piacere, e non nego che praticamente TUTTI i bambini sono belli (credo che la richiesta al mio sia dovuta al fatto che basta che uno sconosciuto lo guardi in viso e lui sfodera i nove denti che si ritrova con la sua migliore faccia da chiullo)......sono contrarissima alle sfilate di moda in stile americano! ma queste foto.....non so.....
e credo pure che per la recitazione sia un pò lo stesso discorso: quando sono piccoli è lo stesso tipo di attitudine che serve.....di sicuro non devono studiare recitazione, ma solo avere un pò di propensione alla camera....no?!