GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sfruttereste il vs pargolo per guadagno?
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

sfruttereste il vs pargolo per guadagno?
Se vi capitasse il caso, in questi tempi di crisi, ed avendone bisogno, oppure anche non avendone.....sfruttereste (ma non credo che il verbo sia proprio calzante.......) il/la vostro/a cucciolotto/a per guadagnare un extra, oppure per creare per lui/lei un gruzzolo per il futuro?
esempio: se vi chiedessero di fare delle foto - delle pubblicità (pagate abb bene), voi che fareste?
e che pensereste di chi le fa fare ai propri figli ancora non senzienti?
Amletico dubbio!
esempio: se vi chiedessero di fare delle foto - delle pubblicità (pagate abb bene), voi che fareste?
e che pensereste di chi le fa fare ai propri figli ancora non senzienti?
Amletico dubbio!
Pietro Roberto 02-01-2013
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: sfruttereste il vs pargolo per guadagno?
Mi pare che il compenso per i bambini che fanno queste cose non sia denaro ... comunque ... ho sempre avuto dei diavoli di figli che non stanno fermi nemmeno se gli dai in mano 3 chili di cioccolata ... anche a volerli vedere belli (io sicuramente li vedo splendidi ma non so se lo siano veramente
) non avrei potuto ... per cause di iperattività infantile.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

lalat ha scritto:Mi pare che il compenso per i bambini che fanno queste cose non sia denaro ... comunque ... ho sempre avuto dei diavoli di figli che non stanno fermi nemmeno se gli dai in mano 3 chili di cioccolata ... anche a volerli vedere belli (io sicuramente li vedo splendidi ma non so se lo siano veramente) non avrei potuto ... per cause di iperattività infantile.
il mio è iperattivo MA narciso!
vedeste che sorrisi al prossimo
cmq so' soldi.......
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Re: R: sfruttereste il vs pargolo per guadagno?
Mmmm... no.
Siamo i tutori della loro immagine, non i proprietari.
- rossella
- Original~GolGirl®

Se è un'attività per lui piacevole e leggera perchè no... se gli piace forse glielo lascerei fare anche senza compenso.
Ma se è una cosa impegnativa che per lui è un sacrificio no e poi no neanche se ho bisogno di soldi!
Io ho un'amica che produce e vende vestiti per bimbi e mi ha sempre chiesto le figlie come modelle (non mi avrebbe pagato). Io conoscendole e poi crescendo parlandone con loro l'ho sempre ritenuto uno sforzo per loro che sono molto timide e si sarebbero sentite a disagio e ho sempre declinato l'invito.
Ha rifatto un set fotografico poco tempo fa e parlandone con un'altra amichetta si sono ingasate loro e quindi le ho portate... è stata una cosa molto carina e breve quindi piacevole (anche se loro erano abbastanza intimidite).
Se dovessero stare impegnati delle ore , cambiarsi d'abito , non muoversi come vogliono e cose simili non mi sembrerebbe giusto.
Ma se è una cosa impegnativa che per lui è un sacrificio no e poi no neanche se ho bisogno di soldi!
Io ho un'amica che produce e vende vestiti per bimbi e mi ha sempre chiesto le figlie come modelle (non mi avrebbe pagato). Io conoscendole e poi crescendo parlandone con loro l'ho sempre ritenuto uno sforzo per loro che sono molto timide e si sarebbero sentite a disagio e ho sempre declinato l'invito.
Ha rifatto un set fotografico poco tempo fa e parlandone con un'altra amichetta si sono ingasate loro e quindi le ho portate... è stata una cosa molto carina e breve quindi piacevole (anche se loro erano abbastanza intimidite).
Se dovessero stare impegnati delle ore , cambiarsi d'abito , non muoversi come vogliono e cose simili non mi sembrerebbe giusto.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

mah.....
l'inndole del mio sarebbe quella di farsi fotografare felicemente..........
lo vedo che non si trova a disagio......anzi, già ora chiede di vedere come sono venute le foto
.........pensate un pò!
però no. io ho detto no.
un pò perchè tutta la famiglia (mio marito, mia madre, mia sorella......) mi ha espresso contrarietà.....
un pò perchè mi pare di sfruttarlo, e l'idea non mi piace.
l'inndole del mio sarebbe quella di farsi fotografare felicemente..........
lo vedo che non si trova a disagio......anzi, già ora chiede di vedere come sono venute le foto
però no. io ho detto no.
un pò perchè tutta la famiglia (mio marito, mia madre, mia sorella......) mi ha espresso contrarietà.....
un pò perchè mi pare di sfruttarlo, e l'idea non mi piace.
- lena69
- Expert~GolGirl®

Dipende dall'età. Se sono abbastanza grandi da capire ed
esprimere chiaramente la loro opinione in proposito mi
atterrei alle loro indicazioni.
Se sono troppo piccoli per questo, allora no. Non posso imporglielo.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

il mio bimbo ha solo 15 mesi......lena69 ha scritto:Dipende dall'età. Se sono abbastanza grandi da capire ed
- val978
- Silver~GolGirl®

Re: R: sfruttereste il vs pargolo per guadagno?
quoto completamente questo pensieroprimomaggio ha scritto:Mmmm... no.
- lena69
- Expert~GolGirl®

E quindi no, non glielo farei fare.MariPi82 ha scritto:il mio bimbo ha solo 15 mesi......lena69 ha scritto:Dipende dall'età. Se sono abbastanza grandi da capire ed
E quando mi è capitata l'occasione non glielo ho fatto fare.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Neanche morta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io si, se l'attività fosse divertente per loro.
Se avessi bisogno di soldi, per ovvi motivi, ma anche se non ne avessi, li mettei da parte per loro.
Se avessi bisogno di soldi, per ovvi motivi, ma anche se non ne avessi, li mettei da parte per loro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

IdemTopillo ha scritto:Neanche morta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- witch
- Bronze~GolGirl®

io si, paro paro come Floddi
a patto che non sia un lavoro, ma un divertimento
a patto che non sia un lavoro, ma un divertimento
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- lalat
- Silver~GolGirl®

http://www.fotografi.org/modelle/modelli_bambini.htm
Qui c'è scritto come fare. Ho l'impressione che la cosa sia abbastanza uno sbattimento, che i genitori che candidano il proprio figlio siano veramente troppi e che il compenso, vista anche la concorrenza, non sia di quelli che ti cambiano la vita.
Qui c'è scritto come fare. Ho l'impressione che la cosa sia abbastanza uno sbattimento, che i genitori che candidano il proprio figlio siano veramente troppi e che il compenso, vista anche la concorrenza, non sia di quelli che ti cambiano la vita.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- moonrise
- Master~GolGirl®

Mia nipote dai sei mesi circa fino a un anno e mezzo,mi sembra, è stata iscritta in una agenzia che le ha fatto fare molte pubblicità, sia fotografiche, che televisive per diversi marchi conosciuti. (pampers, ido, brums, trussardi...)
Pagano, ma meno di quanto ci si aspetti, tipo 150-200 euro per foto, 600 per pubblicitá tv o cartellone per strada, più le spese di viaggio e albergo anche per i genitori.
Insomma non cambia la vita.
Mia cognata la faceva partecipare più che altro per avere foto carine fatte da professionisti e qualche week end via con viaggio pagato,in cambio di un paio di ore per fare qualche foto.
Io non sono mai stata troppo d'accordo,ma devo dire che per il bambino non è molto stressante. L'incontro dura poco e mia nipote si prestava molto perchè era tranquilla e in due secondi avevano fatto tutto. Non tutti i bambini stavano sereni, li a farsi fotografare sotto i riflettori. Una volta cresciuta ha smesso, perchè l'ambiente non è dei migliori. Si trovano mamme molto competitive e diventa più stressante per un bimbo che inizia a camminare, stare fermo ecc...
Io comunque con mia figlia non lo farei.
Spero che mia nipote da grande non la sfottano ancora per la pubblicità della pupù liquida...
Pagano, ma meno di quanto ci si aspetti, tipo 150-200 euro per foto, 600 per pubblicitá tv o cartellone per strada, più le spese di viaggio e albergo anche per i genitori.
Insomma non cambia la vita.
Mia cognata la faceva partecipare più che altro per avere foto carine fatte da professionisti e qualche week end via con viaggio pagato,in cambio di un paio di ore per fare qualche foto.
Io non sono mai stata troppo d'accordo,ma devo dire che per il bambino non è molto stressante. L'incontro dura poco e mia nipote si prestava molto perchè era tranquilla e in due secondi avevano fatto tutto. Non tutti i bambini stavano sereni, li a farsi fotografare sotto i riflettori. Una volta cresciuta ha smesso, perchè l'ambiente non è dei migliori. Si trovano mamme molto competitive e diventa più stressante per un bimbo che inizia a camminare, stare fermo ecc...
Io comunque con mia figlia non lo farei.
Spero che mia nipote da grande non la sfottano ancora per la pubblicità della pupù liquida...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

moonrise...detto questo..ho capito chi è tua nipote

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io se avessi bisogno di soldi, piuttosto stiro per tutto il paese. Ma usare le mie figlie mai.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pao pao
- Master~GolGirl®

Credo dipenda dal bambino.
Per i miei sarebbe una tortura e non ci penso nemmeno.
Credo però che a mia nipote possa piacere stare sul set fotografico, indossare abiti nuovi, farsi pettinare e fotografare, per cui se capitasse l'occasione e mia sorella la portasse non ci vedrei nulla di male, a patto che sia un gioco.
SE però mia sorella avesse bisogno di soldi e iniziasse a tallonare tutte le agenzie pubblicitarie per far "lavorare" mia nipote le consiglierei di trovarsi un lavoro vero lei.
Per i miei sarebbe una tortura e non ci penso nemmeno.
Credo però che a mia nipote possa piacere stare sul set fotografico, indossare abiti nuovi, farsi pettinare e fotografare, per cui se capitasse l'occasione e mia sorella la portasse non ci vedrei nulla di male, a patto che sia un gioco.
SE però mia sorella avesse bisogno di soldi e iniziasse a tallonare tutte le agenzie pubblicitarie per far "lavorare" mia nipote le consiglierei di trovarsi un lavoro vero lei.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Mah..è un argomento che periodicamente su Gol riappare ma a questo giro secondo sono stati proprio sbagliati i termini con cui si è posta la domanda.
MariPi82 se in tempo di crisi avessi bisogno di un guadagno extra ti consiglierei di metterti a cercare un lavoro vero per te piuttosto che imbegolarti in un mondo dove non c'è nulla di certo, pagano poco e a distanza di mesi, le spese spesso sono più dei guadagni e perdi un sacco di ore lavorative per stare dietro a queste cose. Se in più parti parlando di sfruttamento (che appunto secondo me non è il verbo adatto) direi che non fa per te.
Noi comunque lo facciamo, più o meno assiduamente, da ormai quasi 4 anni. Non certo per soldi appunto.
MariPi82 se in tempo di crisi avessi bisogno di un guadagno extra ti consiglierei di metterti a cercare un lavoro vero per te piuttosto che imbegolarti in un mondo dove non c'è nulla di certo, pagano poco e a distanza di mesi, le spese spesso sono più dei guadagni e perdi un sacco di ore lavorative per stare dietro a queste cose. Se in più parti parlando di sfruttamento (che appunto secondo me non è il verbo adatto) direi che non fa per te.
Noi comunque lo facciamo, più o meno assiduamente, da ormai quasi 4 anni. Non certo per soldi appunto.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09