Boomie...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E con il carnevale la Romagnola riappare!!
- elisab
- Expert~GolGirl®

Re: E con il carnevale la Romagnola riappare!!
Ragazze la butto lì... organizziamo un pic nic delle romagnole!?
Boomie...
ma non hai più whatsapp? 
Boomie...
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014
-
Mast
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte! scusate la latitanza ma ho avuto un po' da fare
Quello della CRI è in calendario anche a Rimini:
Sabato 12 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00
presso CENTRO PER LE FAMIGLIE
Piazzetta Dei Servi, 1 RIMINI RN
Per info e iscrizioni:
Milena 349 651 6358
[email protected]
Altrimenti in zona è calendarizzato solo a Cesena, ma il calendario arriva solo fino a metà maggio. Io mi sto muovendo per portarlo nel mio comune, ma essendo sotto elezioni tocca farlo slittare.
Per il Gelso anche io posso parlarne bene, l'ho frequentato sia per la piscina sia per la palestra/corsi, ma non da gravida! la piscina comunque è organizzata molto bene.
Per il pic nic si potrebbe farebbe fare, se si decide a venire il bel tempo!!!!
Non è lo stesso credo, perché nel calendario della CRI non è segnalato, ma credo che possa essere ugualmente valido.StellaRN ha scritto:Se vi può interessare sabato a Cesenatico si terrà un corso gratuito di "Rianimazione in età pediatrica"
Questo è il link: http://www.romagnamamma.it/rianimazione ... -compresa/
Mast è lo stesso che ci avevi segnalato qualche settimana fa?
Quello della CRI è in calendario anche a Rimini:
Sabato 12 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00
presso CENTRO PER LE FAMIGLIE
Piazzetta Dei Servi, 1 RIMINI RN
Per info e iscrizioni:
Milena 349 651 6358
[email protected]
Altrimenti in zona è calendarizzato solo a Cesena, ma il calendario arriva solo fino a metà maggio. Io mi sto muovendo per portarlo nel mio comune, ma essendo sotto elezioni tocca farlo slittare.
Per il Gelso anche io posso parlarne bene, l'ho frequentato sia per la piscina sia per la palestra/corsi, ma non da gravida! la piscina comunque è organizzata molto bene.
Per il pic nic si potrebbe farebbe fare, se si decide a venire il bel tempo!!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Eli ho ripreso il telefono oggi dall'assistenza dopo 20 gg, anzi sono venuta proprio a Riccione e son passata a vedere un po' la situazione al palasport per il concerto del Liga... da mettersi le mani nei capelli!!
Già che ero in zona sono passata a trovare un'amica che ha partorito un mese fa a Rimini e ragazze... è vero che ora sono diventati molto ostici a fare l'epidurale, a lei non l'han fatta e a quasi nessuno che era in reparto con lei, tirano fino alla fine quando ormai non ha più senso farla.
Occhio. Lei era nera perché il primo figlio (2010) l'ha avuta senza problemi, come me, invece ora la musica è cambiata.
Mi ha detto che preferiscono fare i TC (ai limiti) visto che sono operazioni rimborsate e speculano sull'analgesia che è solo un costo.
Già che ero in zona sono passata a trovare un'amica che ha partorito un mese fa a Rimini e ragazze... è vero che ora sono diventati molto ostici a fare l'epidurale, a lei non l'han fatta e a quasi nessuno che era in reparto con lei, tirano fino alla fine quando ormai non ha più senso farla.
Occhio. Lei era nera perché il primo figlio (2010) l'ha avuta senza problemi, come me, invece ora la musica è cambiata.
Mi ha detto che preferiscono fare i TC (ai limiti) visto che sono operazioni rimborsate e speculano sull'analgesia che è solo un costo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- elisab
- Expert~GolGirl®

Per pasquetta sareste libere? 
- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Aiutoooooo.. anche a Cesena sarà così?!!!
Mi sa che prima di decidere chiederò la possibilità di parlare con qualcuno.. magari con il primario visto che dicono essersi reso disponibile in più occasioni!
Ma non capisco proprio.. nel 2014 ancora noi donne non abbiamo il diritto di decidere come partorire e siamo costrette a subire tutto il dolore?!!!

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Stella, guarda non so, cesena nel 2010 aveva la nomea che erano già restii allora a farla e l'avevano istituita solo per usufruire di finanziamenti europei che senza la partoanalgesia non avrebbero ottenuto. Non so se son cambiati i tempi o meno.
Spero vivamente di si.
A Rimini son cambiati in peggio!!!
Spero vivamente di si.
A Rimini son cambiati in peggio!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
Mast
- Active~GolGirl®

Io ho fatto l'incontro per la partoalgesia il 26 marzo e c'era l'anestesista a parlare: ci ha dato i numeri (che ora naturalmente non ricordo) delle peridurali effettuate ma erano da un anno all'all'altro in costante crescita, addirittura aveva i dati del mese di gennaio e febbraio 2014. Circa la fanno a una donna su 4, ma dicevano che era una buona media calcolando che le donne straniere in genere non la fanno.
Credo sarebbe meglio fare la voce grossa il giorno del parto, adesso è abbastanza inutile.
Una volta entrata in travaglio si vede l'anestesista solo se il medico di guardia all'ospedale verifica che le contrazioni sono efficaci e valide e si può procedere all'analgesia: è lì che bisogna farsi sentire, quindi il mio consiglio è tenere il socio pronto per quel momento.
Il primario di Rimini è notoriamente il più naturalista di tutti, in zona! basti pensare che è l'unico a praticare la manovra di rivolgimento in caso il bimbo sia podalico, pur di non fare il TC. A Cesena questa manovra è considerata troppo pericolosa e non viene effettuata e se non si gira con metodi non invasivi come moxa e agopuntura si fa il TC.
Prova, ma dubito che parlarne coi dottori sia risolutivo del problema! nessun dottore ammetterà mai che fanno di tutto per portare la donna ad avere un parto senza analgesia.StellaRN ha scritto:Mi sa che prima di decidere chiederò la possibilità di parlare con qualcuno.. magari con il primario visto che dicono essersi reso disponibile in più occasioni!
Credo sarebbe meglio fare la voce grossa il giorno del parto, adesso è abbastanza inutile.
Una volta entrata in travaglio si vede l'anestesista solo se il medico di guardia all'ospedale verifica che le contrazioni sono efficaci e valide e si può procedere all'analgesia: è lì che bisogna farsi sentire, quindi il mio consiglio è tenere il socio pronto per quel momento.
Il primario di Rimini è notoriamente il più naturalista di tutti, in zona! basti pensare che è l'unico a praticare la manovra di rivolgimento in caso il bimbo sia podalico, pur di non fare il TC. A Cesena questa manovra è considerata troppo pericolosa e non viene effettuata e se non si gira con metodi non invasivi come moxa e agopuntura si fa il TC.
Mastino12.06.2014

- elisab
- Expert~GolGirl®

- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Speriamo basti fare la voce grossa!!
Comunque è assurdo: magari si sceglie l'ospedale di Rimini proprio perchè si pratica l'epidurale e poi invece fanno il possibile per non farla!!
Comunque è assurdo: magari si sceglie l'ospedale di Rimini proprio perchè si pratica l'epidurale e poi invece fanno il possibile per non farla!!

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Io la voce grossa per fare il tc l'ho fatta eccome, anche mio marito li stava prendendo per il collo eppure il tc non me l'hanno fatto, ho partorito con kristeller, episiotomia, bimba in sofferenza e 2 giri di cordone attorno al collo, portata via d'urgenza.
La mia idea è che ti rigirano la frittata come vogliono, prima non te la fanno perché dicono che è troppo presto e poi non te la fanno perché è troppo tardi.
Quando nel 2010 feci il colloquio a Cesena per l'analgesia gli anestesisti erano stati chiari "chiedete, implorate, ma conosciamo i nostri polli, se le ostetriche si impuntano, non c'è santo, non ci chiamano, mettetevi l'animo in pace".
A Rimini conoscevo il primario di rianimazione già nel 2007 quando volevo partorire lì la prima volta, ero andata a parlarci e mi aveva assicurato che se fosse stato in ospedale sarebbe venuto lui a farmela, purtroppo quella notte non c'era e sono andata a Bologna. Al secondo parto invece l'ho chiesta e mi è stata fatta senza problemi, così come a tutte quelle con cui ho parlato e han partorito in quel periodo.
Adesso sembra che la storia sia cambiata. Poi se sono solo voci e in realtà non è così, tanto, tanto meglio, io senza la certezza dell'epidurale non sarei entrata neppure in sala parto.

La mia idea è che ti rigirano la frittata come vogliono, prima non te la fanno perché dicono che è troppo presto e poi non te la fanno perché è troppo tardi.
Quando nel 2010 feci il colloquio a Cesena per l'analgesia gli anestesisti erano stati chiari "chiedete, implorate, ma conosciamo i nostri polli, se le ostetriche si impuntano, non c'è santo, non ci chiamano, mettetevi l'animo in pace".
A Rimini conoscevo il primario di rianimazione già nel 2007 quando volevo partorire lì la prima volta, ero andata a parlarci e mi aveva assicurato che se fosse stato in ospedale sarebbe venuto lui a farmela, purtroppo quella notte non c'era e sono andata a Bologna. Al secondo parto invece l'ho chiesta e mi è stata fatta senza problemi, così come a tutte quelle con cui ho parlato e han partorito in quel periodo.
Adesso sembra che la storia sia cambiata. Poi se sono solo voci e in realtà non è così, tanto, tanto meglio, io senza la certezza dell'epidurale non sarei entrata neppure in sala parto.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- miki77
- Master~GolGirl®

Buonasera!!!!! Anche io un po' latitante..... Ma credo non più di un paio di anni!!!!
Comunque è bello rileggervi dopo così tanto tempo e sicuramente sarà bello rivedere qualcuna
Comunque è bello rileggervi dopo così tanto tempo e sicuramente sarà bello rivedere qualcuna
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Ogni tanto ritornano....
Solo un paio di anni? Ma no ogni tanto capolino lo fai... :ahah :ahah
Ciao Miky bentornata!
Solo un paio di anni? Ma no ogni tanto capolino lo fai... :ahah :ahah
Ciao Miky bentornata!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Cmq è merito mio se sei tornata!!!
Fino a domenica ti ho in ostaggio!!!
Eli scusa non ti abbiamo cagato per la pasquetta. Noi ci possiamo essere. Cosa potremmo fare?
Fino a domenica ti ho in ostaggio!!!
Eli scusa non ti abbiamo cagato per la pasquetta. Noi ci possiamo essere. Cosa potremmo fare?
G.(MMVII) & G.(MMX)
- miki77
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!!!
Comunque anche se è tanto che non passò avendo ci quasi tutte su fb mi sembra di essere sempre stata qua
Boomie veramente io ho cercato te....
comunque fai la brava e non mi vendere i biglietti!
Per il pic nic avevi in mente qualcosa Eli???
Va bhe... Scappo in ufficio!!!!
Comunque anche se è tanto che non passò avendo ci quasi tutte su fb mi sembra di essere sempre stata qua
Boomie veramente io ho cercato te....
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- elisab
- Expert~GolGirl®

Parco di Cervia!?! 
- elisab
- Expert~GolGirl®

miki77 ha scritto:Buongiorno!!!!
Comunque anche se è tanto che non passò avendo ci quasi tutte su fb mi sembra di essere sempre stata qua![]()
Boomie veramente io ho cercato te....comunque fai la brava e non mi vendere i biglietti!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

bella idea!!!elisab ha scritto:Parco di Cervia!?!
quel giorno sarà imbullonato di gente, come ogni parco, ma è molto carino!!
hanno anche messo il percorso sugli alberi (a pagamento) per i bambini.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- miki77
- Master~GolGirl®

Anche per me é quasi comodo!!!! 
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
-
Mast
- Active~GolGirl®

Io invece non riesco ad esserci, la ginecologa mi ha messo anche riposo assoluto... 
Mastino12.06.2014

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Come mai Mast?? cosa succede?

G.(MMVII) & G.(MMX)