Ma avete lo stesso termine? Non ci avevo mai fatto caso :ahahFocus21 ha scritto:E come mi stava giusto ricordando Emanuela su FB...HEAVEN, EMANUELA, FOCUS E LILLUNA...BENVENUTO OTTAVO MESE!!!!
![]()
![]()
Evviva!!!

Messaggio da Jules80 » 3 apr 2014, 9:42
Ma avete lo stesso termine? Non ci avevo mai fatto caso :ahahFocus21 ha scritto:E come mi stava giusto ricordando Emanuela su FB...HEAVEN, EMANUELA, FOCUS E LILLUNA...BENVENUTO OTTAVO MESE!!!!
![]()
![]()
Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 9:44
Messaggio da Jules80 » 3 apr 2014, 9:46
Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 9:47
divertiti....Jules80 ha scritto:Vado. Oggi riunione fiume.![]()
![]()
Spero di sopravvivere...
Messaggio da Yashodara » 3 apr 2014, 9:50
Messaggio da heaven » 3 apr 2014, 9:51
Messaggio da Lilluna » 3 apr 2014, 10:04
non ne ho minimamente voglia, con mostrilloheaven ha scritto:Lilluna...provaci questa estate, c vuole pazienza, ma c riuscirai!!! :
Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 10:07
mi sa che ci sei da domani (se anche questo mese nn ho sbagliato il conto)...ma FESTEGGIAMO TUTTE INSIEME COMUNQUE OK!!!!!!!!!!!Yashodara ha scritto:Anche io sono nell'ottavo mese mi sa, proprio oggi.
Cordone: noi quello di Marghe l'abbiamo conservato. Paghi prima, ma se non è buono ti ridanno i soldi (e ci mancherebbe!) meno le spese per gli esami, ed è davvero poco. Dopo un paio di settimane dall'invio mandano il risultato del test, se il sangue non è utilizzabile (troppo poco, o altri problemi), idem ti ritornano i soldi. Senza queste condizioni non scucirei nemmeno un centesimo, scherziamo? Piuttosto, il fatto è che la mia gine a febbraio è andata a un corso di aggiornamento a Harvard e in quell'occasione le hanno fatto una lezione in cui in pratica si diceva che tutta sta storia di conservare i cordoni è una mezza bufala e che ste banche spillano solo soldi. I cordoni li conservano, non è quello, ma alla bisogna il sangue utilizzabile si trova comunque, a prezzo molto inferiore e quindi non ha senso. Quindi io lascerei proprio perdere, ma mio marito è fissato quindi bisogna vedere come va la negoziazione, non voglio nemmeno litigare due mesi, al massimo conserveremo e poi si vedrà.
Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 10:10
ma...infatti...ora come ora il dubbio è proprio solo sulla donazione o no...sulla conservazione (non avendo altri figli pienamente compatibili visto che i miei due hanno un altro papà) abbiamo messo una pietra sopra mi sa...Lilluna ha scritto:Ficus, io ho già detto la mia.
Personalmente sono per la donazione del cordone.
Messaggio da Yashodara » 3 apr 2014, 10:11
Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 10:12
Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 10:15
Messaggio da Yashodara » 3 apr 2014, 10:19
Sì questo effettivamente può essere un problema.Focus21 ha scritto:ma, la rottura di balle dello spannolinamento - almeno x me - era stato che DOVEVO ASSOLUTAMENTE farlo sennò nn potevano andare alla materna e, essendo i miei di fine anno, avevano più o meno 2 anni e mezzo e....NESSUNA INTENZIONE DI TOGLIERLO!!!!!!
Messaggio da heaven » 3 apr 2014, 10:30
Focus21 ha scritto:Heaven...le banche private OVVIAMENTE ti dicono che si può usare x le leucemie, ma ad oggi, gli ospedali (al lato pratico) preferiscono nn usarli per le donazioni autologhe proprio perchè se una persona ha sviluppato la malattia, il suo sangue conservato ha le stesse probabilità di svilupparle e - quindi - preferiscono rivolgersi ad altre fonti... Cosa diversa è per il discorso della donazione a favore di fratelli e sorelle ovviamente...
Insomma...A NOI HANNO INCASINATO NON POCO IL RAGIONAMENTO...
Messaggio da Lilluna » 3 apr 2014, 10:40
no ma infatti... proprio non ci penso.Yashodara ha scritto:Lillu per me te lo fanno capire loro. Non è che chi toglie prima il pannolino è più bravo, è poi uguale quando lo tolgono, a un certo punto si decidono.
Messaggio da Giun7 » 3 apr 2014, 10:44
Messaggio da Lilluna » 3 apr 2014, 11:07
Messaggio da Lilluna » 3 apr 2014, 11:10
cioè? prima che letti avevano?Giun7 ha scritto:Poi han cambiato i letti, che son molto più agevoli per il parto (si alzano e hanno gli appoggi per i piedi dove impuntarsi)
Messaggio da Giun7 » 3 apr 2014, 11:21
Messaggio da Giun7 » 3 apr 2014, 11:22
Si ma non mi ricordo chi diceva che non facevano il prelievo se non si partoriva a letto.Lilluna ha scritto:le procedure dovrebbero essere di base medica.
tipo appunto, io acque tinte non ho potuto donare. così come non puoi donare in caso di rottura delle acque da oltre tot ore ed ora non ricordo che altro.
ma tipo la posizione non pregiudica la donazione.
Poi dipende da chi ti trovi, ahimè... perchè la donazione è vista dall'ostetrica come un "surplus" a volte. Devono stare lì a fare il prelievo che è una cosa in più e si scazzano. Quindi qualcuno cerca di "svicolare" la cosa.