GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma i soldi dell'eredità...
- frab
- Bronze~GolGirl®

ma i soldi dell'eredità...
oggi sono in vena... allora se voi riceveste dei soldi in eredità li dividereste con marito e figli, o li terreste da parte per obiettivi o "affari" vostri?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Re: ma i soldi dell'eredità...
Bhe....ma se sono marito e figli già gli spettano un domani......no?!
Dici nell'immediato???????
Mah, a caldo direi che divido......poi ci penso meglio e ti dico....
Ah, e dipende anche dalla consistenza!
Tipo: 1000 tutti a me; 100.000 divido mooooolto volentieri.....ecco.....
Dici nell'immediato???????
Mah, a caldo direi che divido......poi ci penso meglio e ti dico....
Ah, e dipende anche dalla consistenza!
Tipo: 1000 tutti a me; 100.000 divido mooooolto volentieri.....ecco.....
Pietro Roberto 02-01-2013
- witch
- Bronze~GolGirl®

io li condividerei, mi sembra naturale
come farebbe il mio compagno, tra l'altro
se fossero tantissimi magari ne vincolerei una parte per il futuro a nome dei figli, ma temo sia un'eventualità piuttosto remota!
come farebbe il mio compagno, tra l'altro
se fossero tantissimi magari ne vincolerei una parte per il futuro a nome dei figli, ma temo sia un'eventualità piuttosto remota!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- lalat
- Silver~GolGirl®

Dipende dalla quantità comunque sarebbero trattati al pari di tutti gli altri soldi che entrano in famiglia, magari starebbero nel cc mio dove ha delega mio marito. Lui ha delega sul mio conto e io ho delega sul suo ... dividiamo tutto da sempre e non facciamo parte di quei coniugi che dividono tutte le spese e tengono conto di cosa è di uno e cosa è dell'altro ... Non avrei nemmeno volgia di tenere conti ... troppa fatica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

quanti?????
e .. mi sa di no. in questo periodo poi, escluso al 1000% che li condivido. mia figlia ha più quattrini di me sul cc, ok non una barca di soldi in più ma insomma.. si manterrebbe bene.
mio marito meglio non ne abbia tra le mani
abbiamo le firme reciproche sui conti, ma fin'ora gli investimenti li ho fatti io e sono stati fatti bene (shsssssssss che si sa mai)
in futuro, non lo so. credo che resterebbero miei a disposizione altrui, previo .. consenso.
e intanto all'ultimo superenalotto ho fatto tre. uffa.
e .. mi sa di no. in questo periodo poi, escluso al 1000% che li condivido. mia figlia ha più quattrini di me sul cc, ok non una barca di soldi in più ma insomma.. si manterrebbe bene.
mio marito meglio non ne abbia tra le mani
abbiamo le firme reciproche sui conti, ma fin'ora gli investimenti li ho fatti io e sono stati fatti bene (shsssssssss che si sa mai)
in futuro, non lo so. credo che resterebbero miei a disposizione altrui, previo .. consenso.
e intanto all'ultimo superenalotto ho fatto tre. uffa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Curiosa
- Master~GolGirl®

In eredità nofrab ha scritto:oggi sono in vena... allora se voi riceveste dei soldi in eredità li dividereste con marito e figli, o li terreste da parte per obiettivi o "affari" vostri?
Facciamo che vinco con un biglietto del gratta e vinci, mi fa più allegria.
Poniamo che la cifra sia un ipotetico 100.
Se ricevo 100, ne metto via per nostra figlia 50.
Gli altri 50, faccio a metà, 25 a me e 25 a lui.
Dei 25 miei metto via 15 e i 10 che restano... me li fumo
Per rispondere alla tua domanda, terrei il 25% per me, 25% a mio marito e 50% a nostra figlia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

- stefi78
- Expert~GolGirl®

io ho ricevuto l'eredità di mia nonna, si parla di 14.000 euro ormai 6 anni fa. L'ho usata per ristrutturare casa. Grande pensata per la casa, grande cavolata per me che adesso avrei dei soldi in più e mi farebbero mooooooolto comodo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- inga
- Expert~GolGirl®

Sicuramente li dividerei ma altrettanto sicuramente mio marito mi direbbe di tenerli per me e nostro figlio.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Ma pensandoci.....
nella mia situazione famigliare se dividessi o meno nulla cambierebbe: nel senso che ordinariamente usiamo il conto di uno o dell'altra senza farci caso.....e ci facciamo pure i giroconti se serve a me o a lui (tipo quando ci sono le malefiche tasse da pagare
), ma senza tenere conto.......
quindi non cambierebbe nulla!
invece per Pietro farei delle cartelle postali vincolate fino ai 18 di una certa sommetta, dipendente dalla cospicuità del gruzzolo in eredità.
nella mia situazione famigliare se dividessi o meno nulla cambierebbe: nel senso che ordinariamente usiamo il conto di uno o dell'altra senza farci caso.....e ci facciamo pure i giroconti se serve a me o a lui (tipo quando ci sono le malefiche tasse da pagare
quindi non cambierebbe nulla!
invece per Pietro farei delle cartelle postali vincolate fino ai 18 di una certa sommetta, dipendente dalla cospicuità del gruzzolo in eredità.
Pietro Roberto 02-01-2013
- pao pao
- Master~GolGirl®

Noi abbiamo un unico cc cointestato, per cui se non volessi dividerli dovrei o nasconderli sotto il materasso o aprire un conto/fare investimenti solo a nome mio e non mi andrebbe, sai mai che mi succeda qualcosa
A prescindere da ciò, i soldi sarebbero comunque della famiglia, quasi sicuramente li spenderei per la casa, se fossero davvero tanti penserei a una vacanza
A prescindere da ciò, i soldi sarebbero comunque della famiglia, quasi sicuramente li spenderei per la casa, se fossero davvero tanti penserei a una vacanza
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Noi siamo quelli dei mille conti
Comunque dividerei e di sicuro.
Poi dipende dalla cifra.
Se fosse una somma consistente di sicuro una parte sarebbe messa via per i bambini e l'altra verrebbe usata per estinguere (od almeno ridurre) il mutuo.
Poi dipende dalla cifra.
Se fosse una somma consistente di sicuro una parte sarebbe messa via per i bambini e l'altra verrebbe usata per estinguere (od almeno ridurre) il mutuo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io sono tra quelle con più conti.
tutto dipende dalla cifra, se sono tanti estinguerei il mutuo (quindi li dividerei), se sono pochi ci programmerei un viaggio e spesucce per la casa (quindi sarebbero divisi anche in questo caso).
In linea di massima però deciderei io cosa fare, non dividerei subito senza pensarci.
tutto dipende dalla cifra, se sono tanti estinguerei il mutuo (quindi li dividerei), se sono pochi ci programmerei un viaggio e spesucce per la casa (quindi sarebbero divisi anche in questo caso).
In linea di massima però deciderei io cosa fare, non dividerei subito senza pensarci.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

noi un conto unico e finisce tutto lì. e visto che adesso c'è solo mia mamma, abbiamo già sperimentato, e sì finisce tutto lì. non c'è mio o suo. ad alcuni può far paura, ma io non conosco altro modo di intendere la famiglia, quindi tant'è.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- lemming
- Master~GolGirl®

Dipende dall'entità della cifra, comunque in linea di massima, quando in casa entrano dei soldi, una frazione va sul conto dei bambini, il resto lo usiamo per la famiglia e/o teniamo da parte.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- frab
- Bronze~GolGirl®

Noi abbiamo un solo conto ed è in comune... la cifra è piuttosto consistente. Io tempo fa non ci avrei pensato a mettere tutto in comune, ma adesso non so, cedo cose intorno a me che mi fanno pensare che magari un domani potrei avere bisogno di soldi miei. Io adesso non lavoro e pensare ad una piccola somma "paracadute" mi lascia più serena.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Noi abbiamo tutto in comune, conto corrente, casa, vita. Quello che è mio è suo e viceversa.
Nel caso di soldi vinti o ereditati dividerei tutto, non importa la cifra. Ovvio che un gruzzolo importante verrebbe conservato per il futuro della bimba.
Nel caso di soldi vinti o ereditati dividerei tutto, non importa la cifra. Ovvio che un gruzzolo importante verrebbe conservato per il futuro della bimba.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e ci credo.frab ha scritto:Noi abbiamo un solo conto ed è in comune... la cifra è piuttosto consistente. Io tempo fa non ci avrei pensato a mettere tutto in comune, ma adesso non so, cedo cose intorno a me che mi fanno pensare che magari un domani potrei avere bisogno di soldi miei. Io adesso non lavoro e pensare ad una piccola somma "paracadute" mi lascia più serena.
se non avete bisogni imminenti, perchè non pensare ad un conto "paracadute" davvero?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e si vede che avete gli stessi interessi, abitudini, siete sempre d'accordo su tutte le spese e sui budget.R2D2 ha scritto:Noi abbiamo tutto in comune, conto corrente, casa, vita. Quello che è mio è suo e viceversa.
Siccome noi non lo siamo mai stati, abbiamo da subito creato i 3 conti.
E poi...facebndo tutte le corna possibili immaginabili, ma nella vita MAI DIRE MAI.
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Anche noi abbiamo conti separati, sempre avuti. Quindi, i soldi li metterei sul mio conto e li investirei io. Chiaro, alla fine arriverebbero sempre alle nostre figlie (soprattutto in caso di cifre consistenti, non li spenderei di sicuro).
Io sono d'accordo con Floddi. Non si sa mai cosa può succedere e io ci tengo moltissimo alla mia indipendenza economica.
Io sono d'accordo con Floddi. Non si sa mai cosa può succedere e io ci tengo moltissimo alla mia indipendenza economica.