GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA

Bloccato
sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da sarapenny » 2 apr 2014, 21:16

io ho fatto l'appendice in laparoscopia e per 10 giorni buoni non camminavo dritta... poi ho visto mia sorella... sarà doloroso il parto naturale, ma non credo che i punti dopo siano molto meglio! con il parto naturale ti rimetti in forma molto prima.. niente catetere.. niente anestesia.. io spero vivamente di non farlo cesareo.. poi è questione di esperienze.. non mi piace l'idea di farmi tagliare e mettere i punti da sveglia!
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 2 apr 2014, 21:24

Be, io ho paura di una puntura, figuriamoci...Fare un parto cesareo!!
Spero che vada tutto bene e che la mia bimba nasca naturalmente!!

Per il parto naturale, già avuto, vi posso dire che durato 4 ore, sono andata in stanza, da sola, con le mie gambe!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 2 apr 2014, 21:24

lauraepsilon ha scritto:
ellina90 ha scritto:ma poi il cesareo per chi l'ha fatto è tanto grosso il taglio?? a me hanno detto che è lungo tutta la pancia in orizzontale..e poi il brutto è che per 20 giorni avrai male per i punti..e non riesci fare quasi niente e fanno tanto male..questo me l ha detto una mamma che fa un figlio di 5 anni e uno di 3..entrambi dovuti farli nascere con il cesareo..
Cicatrice 15, forse20 cm, ma "filo pelo" quindi non fastidiosa da punto di vista estetico. 2 cesarei... il primo fatto d'urgenza e ricucita d'urgenza, quindi un po' maluccio ( ma cm esteticamente non fastidioso) secondo programmato, ed il gine mi fa' ( quando chiudiamo vediamo di migliorare) ... male??? Non direi, certo non ti alzi 2 ore dopo il parto, e fino a quando togli i punti( 7 GG) un po' di impaccio/fastidio nei movimenti... e se cosi' non fosse non avrei cercato il terzo figlio ben sapendo di doverci ripassare,... e comunque resta un'operazione, mentre il parto naturale è naturale... ed io resto dell'idea che fanno bene, in tutto il mondo, a far fare naturalmente, certo... controindicazioni a parte
come già' detto passero' il resto della vita rimpiangendo di non aver provato, quando potevo, il parto naturale... fossi stata obbligata(in senso lato) sarebbe diverso, ma il secondo l'ho scelto io.... rimpianto....
Dimenticavo una cosa, questa sì importante e fastidiosa... prima del cesareo mio marito quasi non mi poteva sfiorare la pancia sotto l'ombelico talmentee ero sensibile... ora... nulla, certo che sensibilità ne ho, ma nessun "fastidio" ( ovviamente non fastidioso) manco se mi " tortura" sigh!!!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 2 apr 2014, 21:31

Buonasera... giornata di fuoco oggi.
Laura, avevo capito che stavi a casa oggi.
Cica, mi spiace...
Paola!!! Come stai?? Contrazioni?
Io sono sposata dall'anno scorso, dopo quasi 5 anni di convivenza. Sono così contenta di essermi sposata che mi chiedo perchè non l'abbia fatto prima! :-D E pensare che a 20 anni dicevo che non mi sarei sposata, che non aveva senso...
Io di notte è da un pezzo che non mi sveglio più, nemmeno per la pipì. E spero continui così!
I movimenti della pancia li ha visti anche l'estetista stasera! :hi hi hi hi
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 2 apr 2014, 21:36

lauraepsilon grazie per i chiarimenti!!! :ok io comunque vorrei farlo naturale se possibile!!
sarapenny io la scorsa estate sono stata operata d'urgenza di appendicite..avevo poche ore di vita il liquido si era espanso poichè io ho la soglia del dolore alta e pensavo fosse una cistite forte e quindi sono andata tardi all ospedale..(forzata dal mio uomo) e invece si era paerforata e il liquido aveva quasi toccato il cuore..e mi hanno operata in laparoscopia pure a me..ma il giorno dopo camminavo già per il corridoio..è una cosa soggettiva quindi! :ok

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 2 apr 2014, 21:41

ZiaVale ha scritto: Laura, avevo capito che stavi a casa oggi.
i
Lo pensavi anche io, poi stamattina stavo bene,persino meglio del solito ( forse perché ho finalmenrpte dormito tutta la notte??), a parte il raffreddore da smaltire...
Inoltre...nnon volevo aggiungere ansia alla collega con cui devo andare i gita ven...
Che dire? Spero di dormire anche stanotte..
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 2 apr 2014, 21:45

lauraepsilon ha scritto:
ZiaVale ha scritto: Laura, avevo capito che stavi a casa oggi.
i
Lo pensavi anche io, poi stamattina stavo bene,persino meglio del solito ( forse perché ho finalmenrpte dormito tutta la notte??), a parte il raffreddore da smaltire...
Inoltre...nnon volevo aggiungere ansia alla collega con cui devo andare i gita ven...
Che dire? Spero di dormire anche stanotte..
Allora non sono del tutto rimba! :ahaha

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 2 apr 2014, 21:46

ellina90 ha scritto:lauraepsilon grazie per i chiarimenti!!! :ok io comunque vorrei farlo naturale se possibile!!
Lo immaginavo, e fai bene... è che spero di convincerla, ma allo stesso tempo di tranquillizzare ch i dovrà fare cesareo :hi hi hi hi
Immagine

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 2 apr 2014, 22:31

circa mezz'ora fa mentre stavamo a letto mio marito ha sentito Guenda!! Ke belloooooooo!! Noi la chiamevamo e lei si muoveva x noi!! :cuore :cuore :cuore
Immagine[/url]

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 apr 2014, 6:49

ellina90 ha scritto:ma poi il cesareo per chi l'ha fatto è tanto grosso il taglio?? a me hanno detto che è lungo tutta la pancia in orizzontale..e poi il brutto è che per 20 giorni avrai male per i punti..e non riesci fare quasi niente e fanno tanto male..questo me l ha detto una mamma che fa un figlio di 5 anni e uno di 3..entrambi dovuti farli nascere con il cesareo..
macchè!
il taglio sarà sì e no 7/8 cm, lo fanno sul pube all'attaccatura dei peli, è praticamente invisibile!
io dopo due/3 giorni al massimo ero in piedi e i punti non mi hanno fatto mai male, tolti dopo una settimana.... sono solo i primi giorni un pò difficili...!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 3 apr 2014, 7:46

Come vedo è soggettivo beh io parlo attraverso l esperienza di un altra ragazza non l ho mai passato :-) vedremo tra qualche mese che si dovrà fare!! ;-)

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 3 apr 2014, 8:37

Io sto per affrontare il 5° parto naturale (ovviamente se non ci saranno motivi che mi costringono al cesario) davvero non è così tremendo, una volta nato il bimbo tutto passa. Forza ragazze lo so che spaventa ma la natura ci ha preparate a farlo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 3 apr 2014, 8:38

Io sto per affrontare il 5° parto naturale (ovviamente se non ci saranno motivi che mi costringono al cesario) davvero non è così tremendo, una volta nato il bimbo tutto passa. Forza ragazze lo so che spaventa ma la natura ci ha preparate a farlo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 3 apr 2014, 8:39

Buondì :-D
Ieri non stavo un granché bene, mi si sono gonfiati tantissimo i genitali esterni ed avevo un forte senso di pesantezza lì ... Sono rimasta tutta la mattina a letto, perché stare in piedi era fastidiosissimo, uff...
Questa mattina sono ancora gonfia, ma la sensazione di pesantezza si è attenuata. Vedo se riesco a resistere fino al prox controllo a fine mese, altrimenti chiamerò la gine, non vorrei che fosse il progesterone.

Ieri avete scritto tantissimo...vediamo se mi ricordo qualcosa...

matrimonio : sono sposata (in chiesa) dal 2002, quindi da 12 anni, dopo un fidanzamento di 9 anni :cuore

parto: io ho partorito naturalmente, e devo dire che è andato tutto liscio, per cui dopo le 2 ore di osservazione in sala parto, mi sono già potuta alzare, seppur con dei doloretti, ovvio. Se penso a chi conosco che ha fatto il cesareo, la ripresa è stata molto più lenta con difficoltà a rimettersi in piedi e a camminare e poi hanno avuto bisogno di sostegno per accudire il neonato per il fatto che non si possono sollevare pesi. Io quindi consiglio il parto naturale, ma è ovvio che SE SERVE ben venga il cesareo.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 3 apr 2014, 8:44

claudia, che bello, una femminuccia :yeee e dalle tue parole si percepisce tutta la tua contentezza :emozionee

Kiafra, come ha reagito il tuo lui ai movimenti di Guendalina? Si sarà sciolto :emozionee

Ellina, finalmente hai un'altra data importante da segnare in agenda :clap :congratulations:
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 3 apr 2014, 8:51

sarapenny, io ho deciso di partorire nello stesso H del primo parto, quindi conosco la struttura. Tu non puoi fare il corso pre-parto dove hai deciso? Se lo farai li, ti faranno sicuramente visitare sia il reparto che le sale parto, così il posto ti sembrerà più "familiare" quando ci entrerai per partorire.

ZiaVale, addirittura i movimenti di Celeste si vedono ad occhio nudo? Wow, questa bimba è un vero terremotino :emozionee

cica, come stai oggi? E Matteo? Spero vi siate ripresi :incrocini
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 3 apr 2014, 8:56

Ragazze, vi ho viste su FB e mi chiedo...ma dov'è la vostra panciaaaaaaa?
Io in confronto sembro di 7 mesi.
Non vi lamentate più altrimenti mi sentirò veramente una balena :argh
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 3 apr 2014, 9:19

antota ha scritto:Ragazze, vi ho viste su FB e mi chiedo...ma dov'è la vostra panciaaaaaaa?
Io in confronto sembro di 7 mesi.
Non vi lamentate più altrimenti mi sentirò veramente una balena :argh
Antota sei in buona compagnia... anche la mia pancia ormai è esplosa

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 3 apr 2014, 9:21

Buongiorno!!
Io spero per il naturale...
L'altra sera sono andata a trovare un'amica che ha avuto il secondo cesareo ed era molto provata. E lei non è una che si lamenta, ha una pizzeria e ha lavorato con la pala al forno fino ad una settimana prima.
Chiaro che non tutte le esperienze sono così, non voglio dire questo.
Oggi non ho voglia di far nulla, posso tornare a casa? :hi hi hi hi
Mio marito stamattina mi ha detto che quando siamo andati a letto (io dormivo da un pezzo sul divano :fischia ) ha messo la mano sulla pancia e c'era un festino là dentro :risatina: Io ovviamente dormivo...

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 3 apr 2014, 9:34

Buongiorno!!!
antota la mia pancia ti sei dimenticata di vedere eeeeeeee posto la foto anche nel gruppo vaaaaa :ok

sono tornata dagli esami del sangue finalmente!! dalle 8.15 alle 9.10 in piedi a sudare..non so come fanno con la giacca io ogni volta che vado li sudo come na pazza!!! oggi era pieno di anziani che prima dovevano passare loro per fare non so cosa..poi le gravidanze e alle fine l'insulina..ma alle 9.15 chiudono i prelievi!! non lo so ogni volta cambiano va a capirli e mi ha pure fatto un prelievo da cane(senza offesa per i cani che forse li farebbero meglio :ahaha )mi ha fatto male e ho gia il livido blu non so tra poco nel gomito me lo faceva!! :che_dici finalmente sono a casa e mangio!!!!! :yeee

Bloccato

Torna a “Agosto”