GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I febbrarini abbiam sfornato,è stato proprio 1 bel risultato

Rispondi
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I febbrarini abbiam sfornato,è stato proprio 1 bel risul

Messaggio da Eilan21 » 1 apr 2014, 21:33

titti se ti fa male potrebbe anche essere... :pensieroso
Poi Peppe l'ha fatto il vaccino? Con Alice è andata benissimo :ok
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 apr 2014, 23:57

grazie per gli auguri ragazzeeee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 2 apr 2014, 9:41

Eilan21 ha scritto:titti se ti fa male potrebbe anche essere... :pensieroso
Poi Peppe l'ha fatto il vaccino? Con Alice è andata benissimo :ok
No ancora niente... Vorrei andarci una volta sola e fare entrambi... :argh
Ma lo fanno nel braccino giusto??? Nn so cm azz devo dirglielo :x:
Poi cmq settimana prox ho l'appuntamento dalla pediatra x moni... Mi porto pure lui così lo controlla e vediamo che mi dice..
Anche perché vorrei farlo a entrambi dopo pasqua...

Che ha fatto Alice??? E poi che reazione avuto??? Febbre??? Fastidi???
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 2 apr 2014, 19:16

Ciao a tutte, scusate la lunga assenza ma son stati giorni impegnativi...Abbiamo riniziato i lavori al cantiere (casa nuova), in parrocchia stiamo facendo un passaggio importante, siamo impegnati in politica e dulcis in fundo anche ad Aila son arrivate le malefiche colichette come vi ho detto, ma è da una settimana che è proprio strana e in particolare gli ultimi 2 giorni l'ho dovuta tenere sempre in braccio....5 gg fa aveva avuto coliche anche nel pm, e così il giorno dopo, e quindi ho pensato che si fosse beccata l'influenza intestinale, perchè anche io ho lo stomaco sotto sopra, poi l'altro ieri niente coliche e ho pensato che l'influenza fosse passata, invece ieri e oggi sta sempre male, dorme agitata, rigurgita tantissimo e vomita pure e quando si attacca rogna (come la tua Moon!!!) e si stacca e riattacca di continuo...ha un sacco di aria in pancia e sta proprio male poverina :emozionee
Ho deciso di non mangiare oggi, sperando che passi a me e di conseguenza anche a lei...se di influenza si tratta! Cmq la pediatra mi ha detto di portargliela domani se ancora sta male e di dargli una dose maggiore di Actenacol uno sciroppo a base d'erbe che mi ha dato alla visita, ma per ora non ha fatto alcun effetto....ora dorme da circa mezz'ora e son riuscita a posarla nella sdraietta accanto a me...stavo perdendo l'uso delle braccia :che_dici
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 2 apr 2014, 19:17

moonrise ha scritto:MyrScara, :caduta_sedia: che idea geniale l'assorbente! X il bagno anche qui erano urla isteriche, poi ho provato a spogliarla in braccio e metterla in acqua pianissimo. Rigorosamente dopo mangiato, tipo dopo un'oretta, se no al nervoso si aggiungevala fame...ora le piace un sacco, se ne sta tutta beata tipo spa. :risatina:
dovrò provare appena sta meglio...altrimenti se lo faccio ora mi smolta casa :urka

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 2 apr 2014, 19:17

riguardo ai nostri piccoli:
Auguri Emmanuel!!! :vaiii: un po' in ritardo sorry, sorry :festa

come sta muffin? :coccola

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 2 apr 2014, 19:21

secondi nomi io vorrei proprio metterglielo visto che Aila non è di tradizione cristiana, ma il socio non è d'accordo...fortuna che il parroco ha già fatto capire che lo vorrebbe...resta da decidere quale!
Per la data di battesimo, noi faremo a Pasqua...sarà uno scricciolino :emozionee per ora siamo arrivare a 3.290 kg :cuore

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 2 apr 2014, 19:22

moonrise ha scritto:arachi, eh madipende anche da che peso partiva.
Vedrai che da ora se ne starà sempre di piu a giocare da sola, la mia nella palestrina ci sta un sacco.
Ultimamente adora stare sulla..........bilancia. :che_dici
Ma tantissimo, sta li e sgambetta come una matta e se la tolgo piange, ma si può???
:ahaha :ahaha :ahaha che carina :emozionee
La mia per ora mangia e dorme (oltre a fare un sacco di cacca :che_dici ) sta poco sveglia però la vedo molto più vigile e attenta quando lo è...si guarda intorno e fissa le cose :emozionee

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 2 apr 2014, 19:24

streghettale ha scritto:Oggi incontro post parto con le mamme e i bimbi conosciute durante il corso preparto....che bello tutte con le carrozzine e i bimbi piccini!!! :emozionee :emozionee :emozionee
L'abbaimo fatto anche noi ed è stato proprio bello...ognuno aveva portato qualcosa da mangiare (tutto buonissimo cavoli! :risatina: ) e abbaimo passato insieme qualche ora...appena il tempo è più stabile vorremmo vederci per una passaggiata insieme, ma nel frattempo ci sentiamo su whatsapp anche se non con tutte!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 2 apr 2014, 19:28

Moon abbi pazienza con il fratello...quando gli spunterà l'utero capirà come ti senti e imparerà cosa va fatto! :martello
Valery che bello avere il lavoro fatto a puntino e gratuitamente...ho visto le foto :ok
Di Aice son arrivate notizie poi???

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 2 apr 2014, 19:29

Valery già il capoparto, beata te! Io son un po' in crisi per :lettone: perchè non sò come regolarmi...non volevo usare nè pillola nè preservativo, e per ora sono ancora nei 40gg, ma ho una voglia!!! Solo che x ora non risco sempre a misurare la temperatura (per il computerino che mi calcola i gg fertili) e per di più credo che darebbe giorno giallo comunque perchè allatto...al corso preparto però ci avevano detto che il ciclo non ricomincia solo se si allatta max ogni 3 ore di giorno e ogni 5 di notte, ma Aila non è così regolare: ok per la notte ma il giorno a volte fa anche 4 ore quindi bho! Non voglio rischiare specie dopo il cerareo!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 2 apr 2014, 19:36

A voi capita ancora di scoppiare in lacrime?!?
A me è successo ieri sera...su Fb c'era un post: "la tua vita in una sola parola?" e invece che gioia o felicità mi è venuto in mente "angoscia"...ero giù perchè non riuscivo a calmare la piccola, e son scoppiata a piangere ed ero pure sola che il marito era uscito. Meno male che quando è tornato mi son sfogata con lui che tra la stanchezza (neanch'io dormo :impiccata: ), i mal di pancia della bimba, il non riuscire a far niente in casa con lei così e la mia personalissima "paura che qualcosa di terribile accada quando c'è un bell'evento" (che mi ha attanagliato per mesi anche quando si avvicinava il matrimonio, figuratevi ora che c'è arrivata una bimba fragile e bellissima :emozionee ) ero proprio arrivata alla frutta! Passato il momento oggi va decisamente meglio, però credo che finchè la piccola non starà meglio sarò sempre a rischio pianto...erano così "belle" le colichette delle 22-24...così prevedibili! :buuu

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 3 apr 2014, 1:39

MyrScara, è normale che ancora ti senti in subbuglio per gli ormoni, è presto. Io solo da un paio di settimane mi sento quasi tornata nel mondo degli emotivamente stabili. Arriverà un giorno in cui ti sveglierai, come un post sbronza e penserai....toh! Eccomi tornata! Finalmente non ho più le lacrime agli occhi se vedo un servizio in tv sui cuccioli abbandonati! :che_dici

Per la tua "personalissima" paura, non è poi così personale, anzi, sei in buona compagnia!
Io lo penso sempre, sono sospettosa se le cose vanno bene. E poi se succede qualcosa di negativo mi tiro le paranoie perchè penso di essermela gufata!!! :risatina:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 3 apr 2014, 15:54

MyrScara ha scritto:secondi nomi io vorrei proprio metterglielo visto che Aila non è di tradizione cristiana, ma il socio non è d'accordo...fortuna che il parroco ha già fatto capire che lo vorrebbe...resta da decidere quale!
Per la data di battesimo, noi faremo a Pasqua...sarà uno scricciolino :emozionee per ora siamo arrivare a 3.290 kg :cuore
:emozionee piccolina!!!! Pesa qnt Monica qnd è nata!!! :-D

Quoto moon, ancora sei troppo preda dei tuoi ormoni.. Io pure piangevo, alla minima difficoltà... :che_dici
Per fortuna è passata... :hi hi hi hi
Poi certo mio marito mi ha aiutata tanto quindi... Hai fatto bene a sfogarti cn il tuo... :bacio
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 3 apr 2014, 16:15

moonrise, cm sta muffin??? Tutto bene dal vaccino?? Tra un po' tocca a noi :impiccata:
Questione paure vi capisco... Qnd è nato Peppe io controllavo sempre che respirasse nel sonno!!! Ero ossessionata dalla SIDS...
Ora , forse xkè è la seconda, mi sento più tranquilla...

Qua , cm dice moon, ogni giorno è diverso dall'altro :fischia
Da lunedì e lo dico piano le colichette nn si fanno vedere... Anzi solo un lieve fastidio... :clap
La sera lei va a letto tardi (23.00/00.00) e si sveglia solo al mattino (07.00/08.00) :congratulations: poi mangia e si riaddormenta x altre 4 ore... In compenso pomeriggio sveglia cn stacchi di mezz'ora di nanna e poi di nuovo in braccio :hi hi hi hi
E devo ammettere che anche io sn più tranquilla :ok
Cosa potrei pretendere di più??? Certo la sera arriva stancaaaaa e fa più fatica ad addormentarsi ma fa niente
Novità del giorno... Si addormenta nella posizione ruttino :che_dici xkè se la metto nella solita posizione si mette a rogna re e parlare :argh
Quindi già 2 volte si è addormentata in cucina cn tv accesa e me ke parlavo al cell in qll posizione :che_dici
Cioè c'è da diventare sceme... Certe volte mi fa sentire cm una mamma alle prime armi :permaloso:

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 3 apr 2014, 17:12

Titti86, anche qui solo fastidi e pianto max di dieci minuti.... :incrocini :incrocini

Ieri era molto fastidiosa. Ha mangiato poco, crca la metà del solito e ha dormito tutto il giorno.
Oggi è tornata in forma, bella sorridente e ha mangiato bene.
In che posizione la mettevi x dormire? Iola tengo in braccio ma con la faccia rivolta verso il braccio, così non ha stimoli. Lei si rannicchia tutta e chiude gli occhi.
Però ultimamente riesce a dormire cullata nella culletta o se è molto stanca, come la serami metto nel letto di fianco a lei e si addormenta. Devo sempre tenere un braccio davanti alla faccia. :risatina:
Domani la porto dall'osteopata per un controllino...

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 3 apr 2014, 17:42

Ciao bellissime :cuore

Scusate se non leggo gli arretrati...anche qui siamo messi così così dato che Marco continua con le sue sempreverdi (nel senso che sono proprio sempre verdi) candele al naso e Lara che dal raffreddore vai e vieni già curato un mese fa con aerosol fisiologica e clenil è passata alla Laringite :impiccata:
Ieri mattina si è svegliata rauca e visto che già avevamo il controllo di crescita l'ho portata dalla pediatra. La crescita va benissimo, siamo a 4,830 kg x 55 cm :cuore ma anche se il torace era apposto ci ha dato da fare l'aerosol con aircort per la laringite e sempre le raccomandazioni di tenere sotto controllo il respiro per lo spauracchio bronchiolite :buuu

Nonostante l'aerosol anche oggi è rauca e da ieri pomeriggio ogni tanto tossisce pure anche se tutto sommato sembra respirare bene (conto che i respiri in un minuto siano meno di 60) però oggi mio marito è di guardia e sono in ansia :nonegiusto Per di più dopo pranzo mi è pure venuto mal di stomaco e mi sono dovuta prendere una pastiglia di alginato che per fortuna avevo dalla gravidanza :nonegiusto
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 3 apr 2014, 17:46

Guarda qua oggi stiamo cambiando posizione x addormentarci di continuo :argh
Ora si è addormentata tipo sacco di patate :che_dici
Addormentarsi nel letto???? Seeeeee cm no!!! :martello
E Peppe che si addormentava in culla cn carion ... Bei tempi :fischia

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 3 apr 2014, 18:40

viridiana, povera Lara! Meno male che qui ha scampato i malanni di stagione fin'ora. Anche se io ho mal di gola da qualche giorno e il papà,ha appena finito un bel raffreddore. :incrocini

Titti86, infatti io non posso proprio lamentarmi. È bravissimissima. Pensa che sta mattina ci siamo svegliate alle sei per mangiare. Poi io alle sette avevo sonno e volevo continuare a dormire, invece lei era bella sveglia. Me la sono tenuta accanto nel lettone e mi sono addormentata alle,otto con lei che si guardava intorno tutta,sorridente. Alle nove mi sono svegliata e lei era ancora lì a guardarsi intorno, non so se ha dormito... :fischia ma se n'è stata buonina buonina....

Cmq io non parlavo della paura che capiti qualcosa di brutto per forza a lei...ma in generale. Se ho un periodo dove va tutto bene, sono titubante, non me lo godo perchè mi aspetto che qualcosa arrivi a rovinare le cose. E di solito poi è così. :che_dici
Insomma è come se volessi prepararmi e non illudermi troppo.
(E infatti la brutta notizia ci è arrivata questa settimana, perchè abbiamo scoperto che mio zio è malato.)
Poi quando succede penso che per la legge dell'attrazione me la sono un pò gufata.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 3 apr 2014, 18:59

moonrise, mi dispiace x tuo zio...
Dai fondamentalmente nemmeno io posso lamentarmi... Mi dorme tutta notte e tutta mattina... Ah cm crescono!!!
Certo la cosa mi lascia perplessa... Dopo una nottata di sonno dovrebbe essere riposata e stare sveglia... E crollare il pomeriggio... Invece lei fa il contrario :perplesso
Va beh x ora va benissssssimoooo così :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “Febbraio”