GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

post su FB, aiutatemi a capire

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: post su FB, aiutatemi a capire

Messaggio da lalat » 2 apr 2014, 15:07

Comunque se dovessi andare a in giro a rubare porta a porta ... ora so che è meglio dire di essere affamato ... perché mi pare che le probabilità di farsi aprire la porta, anche da donne giovani e sveglie, sia senz'altro più alta che non dicendo di essere un venditore.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 2 apr 2014, 15:11

ok :ok
come ho già detto prima io penso che, purtroppo, coi tempi che corrono, checchè ne dica chi vede della ripresa in giro, molto probabilmente diventeremo più usi alla presenza del profugo (o non profugo, ma residente) che chiede cibo........speriamo di no, eh......
chissà che quando saremo abituati l'allarmismo diminuisca.
sarà che io di episodi di razzismo, da chi si dice assolutamente "non razzista", ne ho visti tanti, ma tanti eh!
sia chiaro che io sono per la libertà di espressione, e anche di pensiero: scrivere ciò che si vuole su fb, e di conseguenza ricevere le opinioni di chi le legge e soggettivamente percepisce.
Leggo e rileggo il messaggio dell'amica di witch, e sempre più mi convinco (IO, eh) che suoni di razzismo....
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 2 apr 2014, 15:14

e a me è capitato che chiedessero del cibo citofonando.....
mentre non conosco persone giovani che aprirebbero a cuor leggero a qualsiasi richiedente rischiando una randellata......
Pietro Roberto 02-01-2013

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 apr 2014, 16:13

lalat ha scritto:
lena69 ha scritto:a me verrebbe da pensare una cosa del tipo:
c'è in giro uno che si spaccia per profugo.
Chissà se è veramente un profugo o uno malintenzionato?
Ecco io ti quoto perché è l'unica cosa che è venuta da pensare a me senza dietrologie di alcun tipo.
Pure a me.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 apr 2014, 16:55

lalat ha scritto: Ma poi scusate ... questa ha avvisato a mezzo internet i vicini di casa ... mica ha organizzato un randevu contro il presunto profugo. :domanda
no

ha messo un post su un gruppo APERTO, quindi visibile a tutti, il gruppo del paese in cui vivo

hai presente i gruppi: non sei di Pincopallo se o oppure gruppo paese di Pincopallo?

ecco, quei gruppi :che_dici

quindi non ha allertato i vicini di casa, ma tutti gli abitanti registrati al gruppo ( e son parecchi )
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 apr 2014, 17:02

poi comuque, che il post fosse o meno "razzista" (e per me lo era), ha scatenato un sacco di commenti molto "simpatici", tipo: "l'hai accolto col lanciafiamme?" seguito da " aveva fame non freddo" e similari...

che ridere eh?

però poi offesissimi a chi li ha additati come razzisti, han detto che tempo fa hanno anche adottato un bimbo in India ( a distanza, off course), quindi razzisti non lo sono
eggià, che brave persone davvero

aiutiamo quelli ben lontani ma se solo si avvicinano accogliamoli col lanciafiamme
e a maggio sta gente è pure votabile, mi viene male :x:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 apr 2014, 21:48

witch ha scritto:poi comuque, che il post fosse o meno "razzista" (e per me lo era), ha scatenato un sacco di commenti molto "simpatici", tipo: "l'hai accolto col lanciafiamme?" seguito da " aveva fame non freddo" e similari...

che ridere eh?
Questi sono commenti piuttosto sgradevoli, se chi ha messo il post, fa parte, se ho capito bene, di una comunità ristretta di persone tutte sulla stessa lunghezza d'onda ... ho capito (ora lo ho capito) cosa intendi. La frase che hai messo all'inizio non era per me offensiva in alcun modo ... queste che hai riportato sono di pessimo gusto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”