Almeno ti tengono controllata!
no non si ridata per così poco.,.. non sono i POCHI GIORNI che contano. ovvio.Ilariotta ha scritto:Discorso ridatazione..
A me la gine ha detto che anche per lei non si usa piu'..
La ridatazione vien fatta al limite all'inizio, alla prima eco che segna le misure.. ma a gravidanza inoltrata la datazione rimane quella..![]()
A me 30/06 era, al bi-test mi han detto 29/06.. poi piu' nulla.. non si ridata piu'.. boh!!
la ridatazione va fatta SOLO:
1) all'inizio (entro massimo la 12esima)
2) se oltre 7gg discordanza.
Non si ridata per "qualche giorno" di differenza... nè nelle eco successive.
Ma io DI CERTO ero da ridatareì... perchè ho fatto un test a 31gg di ciclo, ed era negativo. Positivo solo al 40esimo giorno (con Petonio positivo al 30esimo). Non solo, ma io ho monitorato le beta dal test positivo, e combaciavano con la ridatazione (e non con l'ultimo mestruo).
Mi sono state fatte 2 eco di verifica all'inizio, una a 9+ settimane (e corrispondevo ad 8+) ed una a 10+ settimane (e corrispondevo a 9+). QUINDI sono stata ridatata. Anche in base alla corrispondenza dei rapporti.
Infatti poi ho fatto TN e morfo in base alla ridatazione e corrisponde

Il non ridatare in casi così è un ERRORE perchè ci si basa in base alla DPP per l'induzione. Quindi se io ho ovulato e concepito 7gg dopo, rischierei un'induzione ANTICIPATA di una settimana (a 41 settimane).
Come appunto dicevano Jules e Ambra

Ora, io ho su TUTTE le carte con DPP 7/06. Sia della mia gine che dell'ospedale (TN e Morfo).
Il certificato ASL con dpp 3/06 (che è comunque errata in base all'u.m. appunto).
Pazienza, tanto il certificato ASL serve SOLO ai fini della maternità.
sì, fallaIlariotta ha scritto:Direi che è tempo di farla eh?Jules80 ha scritto:Lilluna et altre ben informate... domanda.
La mia obbligatoria parte dal 28/4. Posso già fare domanda online? O è troppo presto? O troppo tardi? Boh c'è una data ideale?
No che in caso se posso già farla mi tolgo il pensiero...

puoi tranquillamente farla nel 7° mese la richiesta...
A maggior ragione se da te la vogliono 15gg prima (quella è una cosa prettamente LORO e non dell'INPS).