GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da cinzia1974 » 11 gen 2008, 9:45

ciao mammine buona giornata :bacio
bentornata alice :sorrisoo .
Simo vai a lavorare!!!! come hai fatto la leggere tutti gli arretrati??? :ahaha
:hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 gen 2008, 10:13

buongiorno belle mamme!

bentornata alice...tranquilla, con un pò di pazienza l'orecchio si stappa! :coccola
noi abbiamo già fatto diversi viaggi ma tutti in italia, quindi auto e aereo,...sì, non è semplice ma basta affrontare il tutto con filosofia :hi hi hi hi
il prossimo ottobre/novembre vogliamo andare "al caldo" anche noi con la piccola (che x allora non sarà + tanto piccola! :prrrr )...non vedo l'ora....

NEWS - NEWS
sono due sere che a cena elena vuole mangiare da sola con il cucchiaino....è bravissima, fa anche poco danno...e fa morir dal ridere.... :emozionee
se cerchi di aiutarla si arrabbia e smette di mangiare....che caratterino!!!!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 gen 2008, 10:15

cinzia1974 ha scritto:Simo vai a lavorare!!!! come hai fatto la leggere tutti gli arretrati??? :ahaha
:hi hi hi hi
...ieri non avevo voglia di fare niente in ufficio...e, senza farmi beccare, con santa pazienza, ho letto tutto dal 22 dicembre a oggi! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 gen 2008, 10:20

ma i vostri cuccioli mangiano già da soli??? ahi ahi non voglio immaginare alla mia peste con il cucchiaino in mano.... :hi hi hi hi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 gen 2008, 10:42

ragazze che ridere, ho fatto un salto nel post precedente quello "gattoniamo"... quanti ricordi.
Ma vi rendete conto che ad agosto jacopo aveva già 6 denti (ed è nato un giorno dopo di matteo)????? :prrrr
ciao ciao :bacio

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 gen 2008, 11:04

cinzia1974 ha scritto:ma i vostri cuccioli mangiano già da soli??? ahi ahi non voglio immaginare alla mia peste con il cucchiaino in mano.... :hi hi hi hi
fatti due risate e vai a vedere il video di ieri sera :ahah .....nel mio profilo c'è link e psw....è alla fine dopo le foto!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 gen 2008, 11:07

cinzia1974 ha scritto:ragazze che ridere, ho fatto un salto nel post precedente quello "gattoniamo"... quanti ricordi.
Ma vi rendete conto che ad agosto jacopo aveva già 6 denti (ed è nato un giorno dopo di matteo)????? :prrrr
...noi siamo fermi ancora a quota 4!!! :fischia

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 gen 2008, 11:27

simobacchi ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:ragazze che ridere, ho fatto un salto nel post precedente quello "gattoniamo"... quanti ricordi.
...noi siamo fermi ancora a quota 4!!! :fischia
Denti? what's denti? :hi hi hi hi
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 gen 2008, 11:49

simo è fantastica elena che mangia... raccoglie pure i pezzetti che cadono e beve da sola, che tenera! :cuore

lila graby li farà tutti insieme i denti!!!!! :ahaha

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 gen 2008, 12:16

Bentornata Alice :yeee

noi siamo ancora a genova torniamo domenica, Mila ha di nuovo tanto raffreddore stanotte si è lamentata spessissimo anche per i denti credo, altri 3 hanno tagliato la gengiva però ancora tiene le dita in bocca e si lamenta speriamo ne metta altri almeno poi ci sarà un pò di tregua :incrocini :incrocini
continua a non mangiare bene :buuu
il tempo è brutto e tutto sommato non vedo l'ora di rientrare a casa per riprendere i nostri ritmi :hi hi hi hi peccato solo che dovrò andare al lavoro

:yeee bravi i bimbi che mangiano soli
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 11 gen 2008, 12:45

Lidia mangia tutto da sola,la carne a pezzetti la adora,tutto naturalmente con loe mani,e beve da sola anche se dopo un pò è tutta bagnata!I nostri bimbi sono grandi e presto io ne avrò uno piccolo piccolo e lidia mi sembrerà ancora più una signorina!!!
Ma qualcuno CAMMINA?????Noi ancora niente
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 11 gen 2008, 13:32

Grazie per l'accoglienza :bacio
tutto bene..abituati un pò al caldo..qui oggi piove e fà freddo.. :che_dici..
Anche Ale vuole mangiare da solo..ma poi lancia tutto da tutte le parti.. :ahaha e il cibo mangiato è davvero poco!
Poi adesso cammina che è un piacere..per fare piu veloce si affida ancora al gattonamento ma per il resto in piedi e porta in giro anche i suoi giochi!!
Lunedi vado ad informarmi per il vaccino meningite è gratis da 15 a 29..e almeno lo faccio io..poi vedrò di convincere anche la pediatra.poi devo prenotare l'mpr..poi dovrei fare il pap test... :x: un sacco di roba!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 11 gen 2008, 14:58

simobacchi ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:ma i vostri cuccioli mangiano già da soli??? ahi ahi non voglio immaginare alla mia peste con il cucchiaino in mano.... :hi hi hi hi
fatti due risate e vai a vedere il video di ieri sera :ahah .....nel mio profilo c'è link e psw....è alla fine dopo le foto!
:ahaha :ahaha :ahaha Che amore Elena con il cucchiaino! Che brava!!!!

Bea solo con le mani, e guai a contraddirla!! :aargh
Mad97 ha scritto: Ma qualcuno CAMMINA?????Noi ancora niente
Cammina? qui nessuno ne vuole sapere. Si regge ormai molto bene da sola ma subito inizia a gridare perchè vuole essere tirata su, oppure si mette carponi e via...
E' una FIFONA :hi hi hi hi Ma non importa, si vede che è prudente. L'importante è che si muova (e si muove anche troppo!), quando se la sentirà, camminerà, Non voglio forzarla in nessun modo anche perchè penso sia il modo migliore per spaventarla ancora di più
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 gen 2008, 17:27

Mad97 ha scritto:Ma qualcuno CAMMINA?????Noi ancora niente
elena sembra spiderman..."striscia" lungo i mobili, le pareti...è una fifona, non si molla!
se le tieni le manine qualche passetto lo fa ma niente di che.
e con i primi passi della chicco invece CORRE....dalla sala va in cucina, gira attorno al tavolo, entra in bagno...rotazione a 180° e torna in sala....mille e mille volte...
stessa cosa con le sedie della cucina.. :pistole prima o poi mi distrugge una porta o un termosifone, lo so....

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 gen 2008, 19:08

:ahah ho visto il video: anche Gabriele ci sta iniziando a provare col cucchiaio da solo, con grande gioia del seggiolone :hi hi hi hi
Camminare, quoto chi mi precede: attaccato a qualcosa (triciclo, trenino cavalcabile, sedie) corre per casa, senza rimane qualche secondo in piedi.
Domanda: ma i vostri cucciolotti iniziano ad usare le parole? Gabriele quando vuole qualcosa allunga il braccio ed indica, ma non emette suono. Poi si fa le sue chiaccherate buffissime e serissime, ma per il resto non ho neppure la certezza che il suo mamma indichi me :che_dici

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 11 gen 2008, 19:19

Lila per quanto riguarda le parole,Lidia è uguale al tuo Gabriele,fa lunghi discorsi indecifrabili,tutta convinta e pretende anche che la capisci!
Invece per il camminare ho visto che stiamo tutti nella stessa barca;Lidia cammina appoggiata a qualcosa,ma in piedi senza reggersi non ci sta neanche due secondi!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 gen 2008, 0:06

Buonasera mamme dei dicembrini, vengo da una settimana lavorativa a dir poco devastante:turni pieni da lunedì per collega malata, praticamente non ho visto Jacopo per cinque giorni :buuu Se non mi assumono dopo questa dimostrazione di disponibilita' non so piu' che fare...
Bentornata Alice, Fra,dai!dai!dai!
Ho letto dei progressi e per quanto ci riguarda:
Uso del cucchiaio---> vorrebbe tanto, gli piace imboccarsi ed imboccarci ma quando il 90% del cibo va' a finire sul pavimento preferisco evitare...In compenso gli faccio sempre girare il cucchiaino nella tazza col tè e "pucciare" il biscotto nel tè.Ormai ripete tutto quello che facciamo noi, a volte mentre ci guarda mangiare fa' finta di mettere qualcosa in bocca e di masticarlo.
Parole--->A modo suo inizia a ripetere determinate parole ma ne capisce il significato e sa richiamarle al bisogno.Oltre alle classiche "mamma" (perfettamente-che orgoglio!) babbà (papà), baba (ombra, il cane), abbiamo: ahimè, CIUCCIO (tciutcio), pronto (totto) quando mette la cornetta del telefono all'orecchio e Grazie (daddeee) se gli si porge qualcosa.Insomma, ha il suo linguaggio ma si fa capire.
Camminare--->Ha cominciato con i primi passetti alla fine degli undici mesi ma ci ha messo tanto per prendere sicurezza.E poi era rigido come un tronco! Poi improvvisamente ha preso sicurezza ed ora cammina che è una meraviglia.Ancora però non riesce ad alzarsi da terra in piedi senza l'aiuto di un supporto, ha sempre bisognodi attaccarsi a qualcosa. Piano, piano...
Si però non sono più usciti denti per ben cinque mesi!Ora ha una nuova esplosione di calcio in bocca, ne stanno crescendo altri 4, quindi siamo a quota 10. Considera che la mamma di Jacopo è una bella dentona però... :hi hi hi hi L'altro giorno parlando col papà di una ragazza che ha il bimbo dicembrino è uscito fuori che ha gia' 14 denti!!!!
Simo vado a vedere il video di Elena!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 12 gen 2008, 0:09

vi aggiorna brevente prima della nanna (mia speriamo)
vaccino: Ric il 3 gennaio ha fatto quello per la meningite, parotite,rosolia, pertosse e morbillo;è andato tutto bene e fino ad ora non ha avuto sintomi, nè febbre(ma bisogna aspettare fino al ventesimo gg)nè esantemi
camminare sta in piedi bene da solo anche a lungo, fa qualche passetto ma poi cade. Il primipassi (un camion con cui gioca molto)lo usa pochissimo per spostarsi anche perchè non sa curvare e quando sbatte contro il muro si blocca e riparte gattonando. attaccato alle pareti o con le manine non ha problemi
Denti: siamo fermi a quattro, sembra che gli altri debbano uscire(2 sopra e 2 sotto)ma nulla
parole:quoto sopra (monologhi incomprensibili ad eccezione di memme(mamma) babba (babbo) pappa e NO NO che mi sembra li dica con cognizione di causa. uesta sera è venuta a trovarci un'abmichetta di 16 mesi, parlava benissimo, ripeteva tutto, contava e faceva su richiesta il verso di qualsiais animale :emozionee
gestualità: non saluta neanche più, prima lo faceva ora no :aargh ) batte le mani e soffia le candeline sulle luci e soprattutto ad ogni cucchiaio di pappa :fischia soffia anche sullo yogurt
mangia benissimo da solo con il cucchiaino da un mesetto (premetto che lui ha avuto il cucchiaino in mano dall'inizio dello svezzamento)
bibe acqua :cerca di berlo da solo ma non riesce ad inclinarlo molto se c'è poca acqua fa fatica
bibe latte non lo sfiora neanche, momento di coccola assoluto
notte :bacio
cavoli piange primo dei "mille"risvegli notturni :martello
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 gen 2008, 0:14

simobacchi ha scritto:fatti due risate e vai a vedere il video di ieri sera :ahah .....nel mio profilo c'è link e psw....è alla fine dopo le foto!
Troppo forte! Ma è bravissima!E come si autogestice tra pappa e acqua...Domani lo faccio vedere come video didattico a Jacopino...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 12 gen 2008, 8:58

Buongiorno... allora, stamattina gabriele ha di nuovo vomitato, anche se solo la poppata che aveva fatto un'ora prima. Pensavo fosse stato a causa degli sforzi causati da un po' di catarro in gola, ma al cambio (sveglia mattiniera alle 8) dopo un po' di pupù solida ha di nuovo avuto una scaricona. L'unica magra consolazione è che era sul vasino ed ha riempito quello :che_dici e non ha neanche un po' di febbre. Mi sa che ha preso freddo uscendo dopo cena (sua) :buuu
Siamo ripartiti con i fermenti, oggi doveva iniziare il corso di acquaticità col papi ma ovviamente salta, come è in forse la vaccinazione di mercoledì....
Io sono in piedi dalle 5, ho dormito tre ore e sono sotto consegna... meno male che va dai nonni perchè altrimenti sclero...

Bloccato

Torna a “Dicembre”