GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da vallllina » 27 mar 2014, 11:34

Ad essere onesti più che Talìa (che è un amore) sono i progressi di Marta che hanno sbalordito e conquistato tutti!

Noi controllo oculistico per Talìa lo faremo prima ma solo per quello che ha Marta, altrimenti credo se ne parli attorno ai tre anni, eco anche a metà aprile.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 27 mar 2014, 14:01

Dove ho partorito è anche clinica universitaria....credo che per questo facciano degli screening in più rispetto alla normalità. Questo controllo oculistico me lo hanno fissato proprio dalle dimissioni e visto che è gratuito....lo faccio volentieri! Poi faremo quello al primo anno di eta .
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 28 mar 2014, 21:20

mamadi ha scritto:Dove ho partorito è anche clinica universitaria....credo che per questo facciano degli screening in più rispetto alla normalità. Questo controllo oculistico me lo hanno fissato proprio dalle dimissioni e visto che è gratuito....lo faccio volentieri! Poi faremo quello al primo anno di eta .
Buono :ok anche se mi domando se fare certi esami appena nati sia proprio giusto, i test auditivi di Guanmarco furono un disastro e ci spaventammo molto, invece non ci sono problemi per fortuna.
Come state mammine? Gianmarco ha preso a strizzarmi la tetta con le gingive....speriamo bene, perche'mi fa un male cane.Ora vado che e' soletto sul dondolo
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 mar 2014, 8:37

Buongiorno e buon sabato!
Dopo una bella serie di notti in cui il mio nanetto mi tirava 23-5 o 24-6, stanotte s’è svegliato alle 3:30… primo l’ho allattato da seduta, poi mi sono rotta e mi sono coricata, tetta in bocca, e via… s’è risvegliato alle 6:30, cambio lato e mi sono riaddormentata… Alle 7 è suonata la sveglia!
Adesso mi berrei volentieri un caffè, ma ne bevo uno al giorno, se spreco la mia dose alle 8 di mattina, come ci arrivo a sera? Tra l’altro oggi mi tocca pure una festa di compleanno ai gonfiabili....
Grandi progressi, Eugenio ha imparato ad afferrare gli oggetti e a portarseli alla bocca!
Vi saluto, buon weekend!

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 29 mar 2014, 14:07

Buondì mammine :byeee
Ieri abbiamo fatto l'eco alle anche che mi aveva prescritto l'H...46 euri per un esame durato meno di 5 minuti...Francesco ha fatto proprio bene a fare la pipì sul lettino della dottoressa! :spiteful:
Il 14 aprile facciamo il primo vaccino.
Qui anche la notte abbiamo cambiato abitudini...fino alla settimana scorsa si addormentava (con difficoltà x via delle coliche) verso mezzanotte fino alle 4:30/5:00, ora da un paio di gg si sveglia più volte e nel dormiveglia mi sembra che non sia proprio fame, lo attacco ma ciuccia poco...devo fare più attenzione, perché lo allatto da sdraiata e mi riaddormento subito...stanotte si è svegliato 3 volte :impiccata: Ieri sera ha avuto una brutta crisi di coliche, povero amore quanto ha strillato...non vedo l'ora che passino.
Sto andando a prendere il lettino, così provo a mettercelo, per dormire più comodi almeno una parte della notte...anche se a me averlo vicino e sentire il suo respiro piace da matti... :emozionee vedremo!
Qui abbiamo quasi imparato ad afferrare gli oggetti, ha un giochino con sonaglio e lo tiene a malapena...però anche se non lo guarda lo sente con le mani, e ne è incuriosito perché tenta di portarselo alla bocca...ma ancora è presto. Le mani le assaggia già da un po'. Una cosa che invece afferra bene sono i miei capelli...ahia!

Come va la mastite primomaggio? Finito l'antibiotico?
E la piccola Linda di mammaSara come sta? Passata la diarrea?
Tutte le altre? Come va?
Baci a tutte fanciulle...e ai piccolini in special modo :)
Buon sabato..qui a Roma oggi c'è un bel sole, finalmente!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 29 mar 2014, 14:17

Ciao piccolayaya....linda sta meglio per quanto riguarda la tosse e il raffreddore,ma la diarrea finché non finisce la cura antibiotica rimane.
Povera cucciolina mia,nonostante tutto e´una bambina molto tranquilla ieri notte dalle 10.30 si e´svegliata alle 6!!! :-D
Buon fine settimana a tutte!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 29 mar 2014, 17:49

Accidenti Mammasara praticamente dorme tutta la notte. :clap
Gianmarco invece fa ancora varie ciucciatine durante la notte, ma considerando che son piu' le volte che e' nel lettone, penso lo faccia per sport non per fame, infatti ciuccia poco. Il giorno invec mi sembra che si allunghino i tempi....un sogno, visto che con Fabio fino. 4 mesi ero sempre con le poppe all'aria ed i capell dritti tipo strega.
Comunque nom so dirvi quanto mi sia d'aiuto il dondolo della fisher price, Ci si fa di quelle dormite :yeee :cuore
Anche noi progressoni :hi hi hi hi prende l'orsetto a forma di copertina e lo porta alla bocca e poi non lo molla piu' , parla con i pupazzetti che gli ciondolano sulla testa e ieri mentre gli facevo il bagnetto nella vaschetta Cocoon e' stato seduto dritto da solo :yeee per poco ovviamente, ma negli altri bagnetti se non gli reggevi il mento era facile ch la testa cascasse nell'acqua :sorrisoo
Per quanto riguarda i malanni ce ne son veramente tanti in giro sentendo anche le mamme del corso preparto, infatti me la faccio sotto perche' mercoledi' ha il vaccino e ho paura che si ammali e magari non me ne accorgo subito e che sia debilitato per la puntura :argh ....scusate questa cosa non e' molto razionale lo so....ma e' cosi' :urka
Un bacio a tutte
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 30 mar 2014, 20:15

Buonasera fanciulle!
Che dire...qui andiamo abbastanza bene......solo qualche problema con una brutta dermatite di Edo....stamattina inoltre si è svegliato con un'orecchio malconcio, mi ha fatto pensare ad un'otite quindi domani pediatra.
Quanto ai pasti e alle nanne lui ha alcuni punti fissi....ultimo pasto alle otto di sera e crolla addormentato entro le nove e mezzo-dieci. Ovviamente quindi si sveglia nella notte :impiccata: verso le due-tre. Purtroppo non reso a fargli fare un pasto verso mezzanotte.....uffi.
Domanda secca : come vestite i vostri pupi? Già da "grandi" o con tutine varie? Io qualche volta gli metto maglia e pantaloni......ma si vede che non apprezza visto che me li ha pisciati tutte le volte! :prr
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e p

Messaggio da primomaggio » 31 mar 2014, 4:08

Mamadi, anche Giordano me lo faceva,mangiava alle 20 e crollava fino alle 2 senza verso di fare poppate in mezzo. Invece suo fratello, se gli dai la tetta, foss'anche che ha ciucciato mezzora prima, ciuccia, le è molto affezionato... :-P Questo però non permette tanto di pilotare i suoi orari... Sono due notti che si sveglia alle 3 perché fa la cacca... Aveva preso un bel giro con quella e non dovevo più cambiarlo di notte, ma evidentemente ora gli concilia...
Io lo vesto sempre con le tutine, ha solo quelle a parte una salopette che è praticamente una tutina senza maniche e senza piedi... È graziosissima, ma poi passo il tempo a sistemargli i calzini che si sfilano e ha sempre una fettina di gamba scoperta... Sarà pure sexy, ma trovo estremamente più adatta la tutina, intera, così sta tutto ben coperto.
Vediamo mo' se riusciamo ora a dormire...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 31 mar 2014, 8:41

:argh stamani svegli alle 7, che però per il nostro organismo erano le 6… prepara colazione al bimbo, merenda per la scuola… lui e il papà escono alle 7:55… alle 8:05 mio marito mi chiama per dirmi che c’è assemblea sindacale e i bambini oggi entrano alle 10:15… era una settimana che G si dimenticava di farci firmare l’avviso… potevamo stare a letto :buuu

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 31 mar 2014, 11:17

Ciao ragazze...
Uff.. qua una serie di preoccupazioni! Gioele non cresce di pesa da tre settimane.. siamo fermi ai 4 chili e mezzo dal 12 di marzo.. da quando ho smesso l'aggiunta praticamente.. perciò ora siamo punto e a capo.. aggiunta a tutti i pasti a parte quello del mattino, da venerdì.. ripesato stamattina e cmq non ha preso un grammo! non so più che fare.. credo che sentirò anche un altro pediatra perchè della mia non mi fido più molto.. era stata lei che mi aveva detto (il 12 marzo appunto) che per lei si poteva smettere l'aggiunta perchè era cresciuto 2 chili in 2 mesi.. invece non so che conti abbia fatto, dato che anche ora che di mesi ne ha tre è fermo con la crescita a 1 chilo e mezzo dalle dimissioni! :buuu
In più ho l'impressione che Gioele non ci senta.. quando gli parlo ad un lato della testa lui non si gira mai verso di me! Il test che fanno alla nascita secondo voi è attendibile al 100%?? Che preoccupazioni sti fagottini!
Ecco.. quindi sono un po' giù... mi sento in colpa per non essermi accorta che non stava crescendo... anche se in realtà a me pare sia taaaaaanto lungo più che cicciotto! Mia mamma ha cominciato a dirmi che dovevo pesarlo ogni giorno per essere sicura che crescesse.. e che le sembra che io non sia equilibrata.. solo perchè non sono sempre lì con la bilancia! che p@lle... mi ero appena messa tranquilla..
A me sembra un bimbo che sta bene.. Gioca, comincia a parlare con i giochi e a noi.. ci sorride.. unico dubbio che ho appunto è sull'udito.. ma per il resto mi pare un bimbo normale!
Scusate lo sfogo..
Voi come state?
Non ho letto tutto perchè non ho mai tempo.. prometto che ripasso!!
Un bacione!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 31 mar 2014, 12:05

Erica89, sull’udito io starei serena, ricordo che l’anno scorso avevo risposto a un argomento del genere qui nell’angolo del bebè. Secondo me 3 mesi scarsi sono pochi per rispondere girando la testa, magari lo fanno, ma magari ancora no. Lo chiedono al bilancio di salute del 3° mese qui in Veneto, ma per me è un po’ forzata come richiesta. Fai piuttosto caso se sussulta quando c’è un rumore improvviso o, per esempio, dimostra di sentire il rumore di phon/aspirapolvere… per dire, Eugenio con il frullatore si calma, so che molti bimbi rispondono in questo modo ai rumori così noiosi.
Adesso provo a linkarti quella discussione.
Eccola qui :ok
forum/non-si-gira-verso-i-rumori-t64174.html
Comunque penso che i test che fanno alla nascita siano attendibili, cioè non credo che possa esserci una sordità assoluta in presenza di un esame negativo.

Per il peso, effettivamente forse il cucciolo prende poco, però tieni conto che nei bimbi, soprattutto quelli allattati al seno, bisogna valutare la crescita globale: peso, lunghezza e circonferenza cranica. Pensa che potrebbe esserci un rallentamento della crescita in peso anche sin prossimità dell’eruzione dei denti. Non stressarti con pesate quotidiane che non servono a nulla, magari fai la pesata settimanale in consultorio (così valuti con una professionista e non con la nonna, che mi pare pure un po’ apprensiva :fischia ). Quanti - bellissimi!! - pannolini bagna al giorno? Con i lavabili dovresti contarne 7-8 belli impregnati. Stai tranquilla, comunque :coccola .

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 31 mar 2014, 14:57

Grazie primomaggio! Prima ho richiamato la pediatra perché eravamo d'accordo di risentirci oggi.. e mi ha detto di dargli l'aggiunta anche alla poppata del mattino :buuu .. e che dovrebbe fare almeno 6 o 7 pasti al giorno! Lui ne ha fatti così tanti forse le prime settimane.. poi si è stabilizzato sui 5 perché mi fa tutta la notte intera.. con l'aggiunta era sceso addirittura a 4 che è davvero troppo poco! in realtà non mi sento tanto preoccupata.. però mi sento in dovere di esserlo.. non so se mi spiego! :che_dici
Sto anche accarezzando l'idea di mollare tutto e andare avanti solo con l'artificiale...
Ecco, l'unico problema secondo me era che solo con mio latte non faceva più pupù.. ora con LA la fa.. ma può anche essere che sia perchè è più ricco di fibre.. magari quello che mangiavo io non bastava.. perchè quando facevo clisterino ne usciva tanta, poverino! Per quanto riguarda la pipì invece ne fa una marea.. ne cambio 6 al giorno.. facendo la notte intera anche quelli diminuiscono, perchè non lo sveglio per cambiarlo!
Ah, l'altra volta mi chiedevi se risparmiavo lo stesso anche continuando a comprarne.. beh... :fischia diciamo che vedrò i frutti più avanti! :hi hi hi hi però sono così belli che non posso farne a meno! :risatina:
Per l'udito quando vado dalla pediatra chiederò.. il test alla nascita era andato bene.. rumori forti.. mi pare che sobbalzi.. sicuramente in qualche occasione l'ha fatto.. però se lo faccio apposta non mi pare che si spaventi.. a volta mi sembra proprio tanto concentrato in quello che sta facendo che non si distrae con nulla! Però prova a parlarmi, fa dei suoni! E se parlo durante la poppata si stacca e piange!
Forse sto solo cercando di distrarmi dal problema principale (il peso) pensando ad altri problemi.. non sono nuova a comportamenti del genere! :risatina:
le altre come stanno? Qualcuna ha fatto i vaccini? Io li avevo venerdì, ma con questa storia del peso li abbiamo spostati... Avevo il dubbio se farli o no.. dato che in Veneto sono tutti facoltativi.. ma alla fine ho deciso di farli e basta.. speriamo che non gli creino troppi problemi..
Mammasara, come va con l'antibiotico?
Mamadi, fossi in te proverei a svegliarlo verso le 11 e vedere se poi ti tira tutta la notte.. magari bastano un paio di giorni e si adatta a nuovi orari! Io gioele lo vesto la maggior parte delle volte con salopette, perchè le adoro e sono comodissime!! Mi piacciono da matti... ho anche delle tutine con la finta salopette disegnata e senza piedini e anche quelle le adoro! :-D
Vallllina, sei tornata a casa? Dai un bacino a Marta e Talìa! :bacio
piccolayaya, e bravo Franceschino che fa pipì sul lettino, simpaticone!! Gioele la fa a getto puntualmente ad ogni cambio... (ah, primomaggio, ecco spiegato il pannolino in meno mi sa!)...
Ora ne approfitto per stare un po' a pc e riposarmi mentre Gioele dorme.. ha cominciato a stare sveglio molto di più durante il giorno, quindi ora devo approfittarne!! Dovrei anche pulire il porcile che è diventata casa mia.. ma non c'ho voglia!!
Baci a tutte belle mammine!! :cuore
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 31 mar 2014, 15:22

Erica ciao!
Ma se fosse fame piangerebbe e non dormirebbe....o no?!?
Antibiotico perché era piena di catarro!!!regalo dei fratelli.... :argh
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 31 mar 2014, 23:52

Mammasara, ho sempre pensato anche io che se non si lamenta vuol dire che sta bene... ma a quanto pare non è una teoria così giusta dato che ha preso solo 1 chilo e mezzo dalle dimissioni, e ormai ha quasi 3 mesi! La pediatra ha detto che probabilmente non si lamento perchè si è adattato a mangiare poco.. io non lo credo possibile.. però l'aggiunta la mangia. Al seno dopo un po' non vuole più stare attaccato, ma il bibe se lo ciuccia via tutto quasi sempre! Purtroppo così il mio latte andrà via pian piano.. io lo attacco ogni volta, ma non so se basterà.. uffa.. sto un po' perdendo le speranze.. già il mese scorso avevo insistito e il risultato è che non è cresciuto.. non so se sarò disposta a farlo di nuovo!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 apr 2014, 8:33

Buongiorno, siamo sbarcati stamattina a Cagliari.

Non è detto che un bimbo che ha fame pianga, però io Gioele l'ho visto dieci giorni fa e mi sembrava in forma, non mi sembrava un bambino deperito..
Vabbè dai, vedi un po' come va con il LA, non vorrei che magari abbia qualche intolleranza e sia quella che lo frega!

Per l'udito invece quoto primomaggio.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 1 apr 2014, 9:17

Buongiorno
Erica, quoto Valllina, procedi con l'aggiunta ma fiduciosa anche sul tuo latte perché non andrà ad esaurorsi se lo attacchi tutte le volte.....la produzione si adeguera ai nuovi ritmi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 apr 2014, 10:40

Erica89, ma saranno mica tutti i pannolini di Gioele quelli nell'avatar? :ahaha
Sul discorso latte tuo e giunta, forse vale la pena sentire un altro pediatra? L'idea di Vallllina sulle intolleranze andrebbe in effetti esclusa...
Sarà che noi qui siamo sempre con la tetta in bocca, 4-5 pasti al giorno non sono molti... Provare ad offrirgli il seno tu più spesso?
Io capisco molto bene il tuo scoramento, come ho detto ci sono passata con Giordano, che dopo la crescita molto buona dei primi 2-3 mesi pareva avere avuto un arresto di crescita (di peso) e mi fu suggerita la giunta. Ma a parte il fatto che lui era irrequieto e la sera piangeva per la fame, tenendomi sveglia tutta notte a ciucciare (scatto di crescita?), a 4 mesi era lunghissimo, l'altro giorno ho tirato fuori le tutine che gli misi in montagna ad agosto ( quindi a 3 mesi e mezzo) pensando di poterle mettere a Eugenio, e sono enormi... Lui metteva tutto in lunghezza e lo fa tuttora. Te l'ho detto altre volte, guardalo nel complesso il tuo bimbo. E poi, se giunta deve essere, giunta sarà, se poi preferisci passare del tutto al latte artificiale, io lo capisco, la giunta è abbastanza snervante.
Dormicchia, forse... Ne approfitto per far qualcosa.

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 1 apr 2014, 17:01

Erica penso che tu non abbia nulla da recriminarti, se in un mese non e' cresciuto, ci hai provato e questo fa di te una grande mamma :sorrisoo ....l'unica cosa che mi fa strano e' che non ti sia cresciuto nemmeno con le giunte :domanda , ma hai provato a misurarlo? Cosi' a grandi linee lo vedi se ha messo su dei centimetri, magari e' cresciuto in lunghezza. Pero'proverei comunque a sentire anche il parere di un altro pediatra :perplesso
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 2 apr 2014, 14:18

Buomgiorno mamme!
In un paio di giorni questo mio fiorellino è davvero sbocciato!! Ride, ti guarda, "pedala" tutto contento,gorgheggia.....uno spettacolo! È impressionante come da un giorno all altro facciano progressi enormi! La pediatra lo vuole rivedere per il peso visto che pare che in due settimane abbia preso solo 150 grammi.....ma era molto sopra le medie nelle scorse misurazioni quindi io non ci vedo molto di preoccupante....bho, vedremo.
Voi tutto bene? Erica, avete preso il ritmo con l'aggiunta?
Sto mettendo via i tutoni pesanti....speriamo davvero non servano più!
Baci a tutte!

Bloccato

Torna a “Gennaio”