GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA

Bloccato
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da cica82 » 28 mar 2014, 22:35

Ah x il cuscino da gravidanza e allattamento. .io ne ho uno prestato da mia cognata, l'ho provato ma non mi ci trovo..troppo grosso. .preferisco usare come con Matteo un normale cuscino fra le gambe..vmq 15 € è poco si..anch'io li ho sempre trovati piutt carucci sui 50/60..che mi pare tantissimo x un cuscino :urka
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 28 mar 2014, 22:38

Ah x il cuscino da gravidanza e allattamento. .io ne ho uno prestato da mia cognata, l'ho provato ma non mi ci trovo..troppo grosso. .preferisco usare come con Matteo un normale cuscino fra le gambe..vmq 15 € è poco si..anch'io li ho sempre trovati piutt carucci sui 50/60..che mi pare tantissimo x un cuscino :urka
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 28 mar 2014, 22:38

Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 28 mar 2014, 22:39

Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 28 mar 2014, 22:41

Scusate. ...il mio cel è impazzito. ... :martello
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mar 2014, 22:52

cica82, ne parlavo proprio oggi, si, io prendo ancora gli ovuli di progesterone, per la precisione Progeffik 200, un ovulo a sera. Non mi da problemi di alcun tipo, se non la rottura di doverlo mettere... :x: Per quanto riguarda i rapporti, dopo che i distacchi si sono riassorbiti ho ripreso, certo non frequentemente...ecco...tipo 1 ogni 7/10 gg e subito dopo la pancia effettivamente si contrae da paura e per un bel po' non percepisci i movimenti. La gine a me non ha detto nulla a riguarda ed io mi sono vergognata di chiederglielo ... anche perché se non ho rapporti poi faccio sogni che...ehm....vabbe' mi avete capita no? :arrosisco

ellina90, io per la prima gravidanza mi aiutavo inizialmente con un cuscino normale, poi ho preso il cuscino x l'allattamento della jane' , se non sbaglio pagato sui 50 euro. Devo dire che mi ci sono trovata molto bene x allattare e l'ho sfruttato anche per metterlo intorno al pupo quando era sul lettone con noi, così da circondarlo e poi l'ho usato quando ha iniziato a stare seduto, arrotolato intorno a lui, così se si sbilanciava cadeva sul morbido :sorrisoo Io mio è sfoderabile e si può lavare in lavatrice. Io lo consiglio :ok
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 28 mar 2014, 23:27

Come ti ho già detto su FB il cuscino è utilissimo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 28 mar 2014, 23:44

cica82 oddio ma io sono 1.62 e il mio lui 1.80 e siamo magri di costituzione cioè ora non lo sono però di costituzione in famiglia siamo magri!! non è che devo mangiare di meno?? non voglio squarciarmi al parto!! :ahah

riguardo al cuscino grazie a tutti dei consigli!

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 29 mar 2014, 0:02

ellina, non ti preoccupare, dalle misure che hai messo, il tuo Davide non è enorme, a me sembra giustissimo!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 29 mar 2014, 3:53

Ciao a tutte.. nottata insonne.. non ho digerito il risotto e ora sono in compagnia di una calda camomilla... non riesco a prendere sonno.. in questi giorni devo essermi innervosita troppo.. mi hanno fatto incavolare alcuni 'colleghi' e non riesco a svuotare la testa.. saranno gli ormoni della gravidanza perché non mi è mai capitato di rimuginare così tanto.. uffi... :buuu
Notte
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 29 mar 2014, 7:58

cica82 a me han detto che il mio baby è piccolo ma nella norma. Nel minimo dei grafici ma cmq dentro e che è normale xche io sono magra e allo stesso tempo c'è ancora molta strada e quindi può crescere cn calma. IL mio è 24 cm l ho calcolato io dalla lunghezza del femore che è 28,8 mentre la circonferenza addominale è 143 peso 300 gr alla 20 +1. Mi potresti dire i tuoi dati e la settimana in cui li hai presi? Se ne trovassi uno piccino cm il mio sarei contenta :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Oggi mille cose da fare ma piacevoli: ora esco x analisi del sangue, poi colazione in super pasticceria, parrucchiere ( mi faccio un gloss x coprire i capelli bianchi di quelli fattibili in gravidanza, speriamo che m piaccia!!!), massaggio e corso di ballo!!!! :yeee :yeee :yeee
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 mar 2014, 8:22

Notte in bianco... Camilla si è svegliata ogni ora. Non succede mai a meno che non stia male. Boh fatto sta che non ho fornito
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 29 mar 2014, 9:31

io tanto per cambiare ho dormito tutta notte tranne che per un paio di risvegli causa : sete, pipì e figlia che russava come un treno!

oggi è una bellissima giornata di sole ne approfitto per sistemare la cameretta che è un disastrooooo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 mar 2014, 13:17

Ohhhhhh, finalmente sole e niente vento, evviva :yeee

Buon sabato a tutte. Oggi per me primo acquisto premaman su bonprix, approfittando delle spese gratuite :clap Ho preso 2 t-shirt ed un top, giusto per provare le taglie, e se andranno bene allora prenderò qualcos'altro x l'estate. Non ho mai comprato abbigliamento on line ...

sarapenny, non è che i colleghi stavolta l'hanno fatta più grossa del solito??? :perplesso

morbidoli, tutto ok la piccola? Ha avuto solo un cattivo sonno? Spero di si :incrocini

frens83, non pensare troppo alle misure, il piccolo è nei range previsti e te sei magrissima, per cui è tutto nella norma.
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 29 mar 2014, 13:51

antota guarda.. è una settimana buona che sono più nervosa del solito perchè stiamo lavorando ad un progetto e ho 1000 pensieri in testa.. e giustamente si lavora solo in 2-3.. Comunque ha dormito male anche il mio ragazzo.. dissenteria pure lui.. credo che il risotto avesse qualcosa.. ora stiamo bene.. ma per scrupolo ho chiamato la guardia medica.. inutile dire che chiunque abbia risposto non ha cpito nulla e mi ha tentato di liquidare con un 'sarà la gastroenterite che c'è in giro'... ma se ti dico che siamo stati male in 2 dopo aver mangiato?!?! Gastroenterite lampo che in mezza giornata passa senza altri problemi? :pensieroso
Mia sorella mi ha suggerito di chiamare il reparto di ostetricia e chiedere a loro.. più che altro voglio star tranquilla che, anche se la cosa è stata lieve, non abbia ripercussioni sul bimbo.. saranno mie paranoie.. fosse per me, stando bene, non ci peserei molto.. ma cosa ne sò se un'intossicazione leggera può far danni o meno? Spero mi rispondano però..
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 29 mar 2014, 14:27

Trovati! Mi hanno detto di star tranquilla e prendere dei fermenti lattici.. che mamma paranoica!!! :fischia
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 29 mar 2014, 14:51

Sarapenny benone! L'importante è che sia passata in fretta così nn ti debilita.

Io mi sono rifatta della notte insonne dormendo 11 ore con una sola sveglia pipì, ora mi sento un essere umano! La pancia si contrae ancora un po', ad esempio quando faccio le scale, ma la gine ha detto che il collo dell'utero è chiusissimo e senza problemi quindi siamo nella normalitá.

Lo ammetto, odio FB e ci vado poco. Di conseguenza il nuovo layout nn mi è familiare. Dove lo trovo il gruppo? Ho chiesto (e ottenuto, grazie!) l'amicizia di Morbidoli ma ora nn so che fare! E questo mi fa sentire vecchietta ( come ha detto un mio compagno di corso di specializzazione, a mala pena ventenne: se nn ci fosse la Serena che ci fa da mamma! Naturalmente l'ho minacciato di :impiccata: )
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 mar 2014, 14:52

sarapenny, le tue paranoie da mamma sono solo iniziate ... Comunque hai fatto bene a chiamare il reparto, molto meglio loro che la guardia medica. Io non la chiamo mai, tanto è inutile.
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 mar 2014, 14:59

SeDiCi, anche io odio FB, non mi piace il modo di comunicare, tutti quei 'mi piace' anche per le cavolate, frasi buttate li che non si capiscono, mah ... GOL invece mi piace perché è un dialogo aperto tra mamme :cuore
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 29 mar 2014, 15:16

Sì, Antota, concordo. Inoltre continuo a nn capire perchè amici di amici che nn conosco o gente che x strada nn mi saluta abbia il diritto di farsi i fatti miei! La verità è che un po' di mamme del forum è iscritta e sono curiosa di vedere ora le vs facce e, poi, di vedere i pupetti!
Continuerò però ad interagire sul forum!

Uff, che palle, ho comprato un paio di scarpe questa mattina, tutto ok in negozio ma ora o mi si sono gonfiati i piedi o quelle che ho provato erano state "ammorbidite" da piedi altrui xchè nn mi entrano più!
Dopo vado a cambiarle, sigh... :buuu
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Bloccato

Torna a “Agosto”