GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA

Bloccato
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da antota » 28 mar 2014, 16:05

Buondì sorelline di pancia!!
Anche a Bracciano c'è il sole, ma tira una tramontana ... :freddo
Ieri Rebecca si è mossa tantissimo :emozionee ed io mi sciolgo :cuore
Oggi l'ho sentita pochissimo, sarà che ho un po' di pancia dura, uff... Ma solo io per questa pancia dura prendo ancora il progesterone in ovuli??? :domanda devo dire che fa molto più del magnesio, ma non vorrei che faccia male x altro...
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 28 mar 2014, 16:09

Antota ancora il progesterone in ovuli? Io l'ho preso alla scorsa gravidanza per poche settimane e già non ne potevo più :impiccata:
Ma se te l'ha dato il medico puoi sicuramente star tranquilla che non ti fa male. :sorrisoo
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mar 2014, 16:10

SeDiCi, bene per la visita e per Viola :yeee :yeee

lauraepsilon, buon we, divertitevi!

kiafra, credo che tu abbia la stessa dottoressa di una mia collega che abita a Fiumicino. Anche a lei stesse scenate. Un consiglio? Cambiala subito...
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mar 2014, 16:16

ZiaVale, si, ancora, e non ne posso veramente più, soprattutto per lo sbattimento nel mettere gli ovuli :urka Vorrei provare a non metterli più ma ho paura che poi possa succedere qualcosa...Della prima gravidanza lo presi x i primi 3 mesi, e poi la vecchia gine mi fece andare avanti con il magnesio. La nuova gine invece mi ha dato sia gli ovuli che il magnesio. Devo dire che quest'ultimo mi dimentico spessissimo di prenderlo :fischia
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 28 mar 2014, 16:18

antota ha scritto:ZiaVale, si, ancora, e non ne posso veramente più, soprattutto per lo sbattimento nel mettere gli ovuli :urka Vorrei provare a non metterli più ma ho paura che poi possa succedere qualcosa...Della prima gravidanza lo presi x i primi 3 mesi, e poi la vecchia gine mi fece andare avanti con il magnesio. La nuova gine invece mi ha dato sia gli ovuli che il magnesio. Devo dire che quest'ultimo mi dimentico spessissimo di prenderlo :fischia
Hai provato a chiederle se puoi smettere che sei stufa? Magari si intenerisce... Ma farlo senza parere medico forse è meglio di no...
prendi più magnesio così magari ti fa effetto quello e non ti serve il progesterone!

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mar 2014, 16:18

Paola1983, che magnesio ti ha dato la gine? Ed in che dosi? A me la gine ha prescritto i pasticconi di Semel :x:
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mar 2014, 16:23

ZiaVale, veramente non ho provato a chiederle se posso smettere, sono un tipo che difronte ai medici si intimorisce e non riesce a fare troppe domande. Tra l'altro l'unico sbattimento è mettere sti cavolo di ovuli, e mi vergogno di dirglielo...però hai ragione tu, devo farmi coraggio e chiederglielo, magari al telefono...
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mar 2014, 16:27

Claudia1974, poi dove hai deciso di partorire?

cica82, :incrocini per la morfo di domani, e facci sapere!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 28 mar 2014, 16:33

antota ha scritto:ZiaVale, veramente non ho provato a chiederle se posso smettere, sono un tipo che difronte ai medici si intimorisce e non riesce a fare troppe domande. Tra l'altro l'unico sbattimento è mettere sti cavolo di ovuli, e mi vergogno di dirglielo...però hai ragione tu, devo farmi coraggio e chiederglielo, magari al telefono...
Antota, io gliel'avrei chiesto ad ogni visita! Non hai nulla di cui vergognarti!

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 28 mar 2014, 16:37

antota Da noi si chiama Magnesiocard 10 (sono 10mmol di magnesio)
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 28 mar 2014, 16:51

antota sei di bracciano? io sono cresciuta a Cerveteri!!! mi manca molto l'aria di lì!!!
ho deciso per il Santo Spirito se non altro perchè è a 5 minuti da casa. Ho avuto un percorso alterno con la vecchia ginecologa dopo che mi ha prescritto gli ovuli e miliardi di analisi; però è una brava ecografista, è disponibile sempre anche al cellulare ed è persona molto carina. Certo se non avessi dovuto anticipare 10mila euro forse sarei andata a partorire alla clinica in cui lavora lei però insomma alla fine è andata così...due è meglio di uno! anche perchè questa del Santo Spirito da quello che ho potuto verificare ad oggi non sarà di certo così disponibile e a me serve qualcuno pronto a rispondere anche alle paranoie!!!
sedici evviva che bello vedere che è tutto ok!!! io ho prenotato visita lunedì e spero mi passi un po' questa ansia....
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mar 2014, 17:19

Claudia1974, si, abito a Bracciano da 5 anni ma ci vengo dai tempi del liceo, dove ho conosciuto quel che è diventato mio marito :cuore Belle queste parti vero?
Circa il Santo Spirito non so nulla, non ho conosciuto nessuno che abbia partorito li, ma è un ospedale rinomato, quindi ti troverai bene, vedrai! Non ho capito, ma alla fine ti farai seguire da 2 ginecologhe?
Se ti trovo bene con la tua, perché cercarne una dell'ospedale? Tanto, come ha detto ZiaVale, se non è di turno al momento del parto non verrà mica, ti parlo per esperienza col mio primo parto :che_dici
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 28 mar 2014, 17:32

Claudia ti capisco, sarà stato per la visita, sarà stato che erano un paio di giorni che nn stavo bene, sarà stato il caso ma questa notte mi sono addormentata alle 10.30 e svegliata all'1.30, poi basta sonno. Sono in versione ZOMBIE! Però. Ora sono + tranquilla perché la ginecologa ha controllato la piccola molto bene
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 28 mar 2014, 17:38

antota il lungolago è bellissimo, ma anche il paese antico, sei mai andata a mangiare da casaD? ottimo posto!
Io mi sono trovata del tutto impreparata alla gravidanza...all'inizio ero solo presa dalle mie nausee, poi mi sembrava così lontano l'evento-parto che ho rinviato determinate decisioni; successivamente mi sono resa conto che sarei finita in una struttura pubblica e che era meglio entrarci con le dovute presentazioni....non lo so ragazze è la prima gravidanza, mi ero appena trasferita in città, avrò probabilmente fatto delle valutazioni errate....cmq dopo che avrò conosciuta quest'altra ginecologa avrò più elementi....
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 28 mar 2014, 18:06

Ciao pancine! Stamattina ho fatto l'eco morfologica della mutua..no comment..è dura 10 minuti, la dott.ssa era una musona che non diceva mezza parola..l'ecografo era secondo me preistorico..certamente non ql super evoluto che ha la mia gine che fa il 4d..cmq..ho rivisto Gabriele che sta bene e cresce..24cm e 365g!
Purt però io continuo ad avere spesso pancia dura e contrazioni. .uff..la mia gine mi ha detto di prendere ovuli di progesterone. .progeffik..Antota anche tu li prendi se ho capito bene?? Ti danno qualche problema?
Poi naturalmente mi ha consigliato riposo niente sforzi e rapporti...iuuuuu...il marito é felicissimo :argh
Cmq, battute a parte, l'importante è che vada tutto bene..
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 28 mar 2014, 18:07

Ciao pancine! Stamattina ho fatto l'eco morfologica della mutua..no comment..è dura 10 minuti, la dott.ssa era una musona che non diceva mezza parola..l'ecografo era secondo me preistorico..certamente non ql super evoluto che ha la mia gine che fa il 4d..cmq..ho rivisto Gabriele che sta bene e cresce..24cm e 365g!
Purt però io continuo ad avere spesso pancia dura e contrazioni. .uff..la mia gine mi ha detto di prendere ovuli di progesterone. .progeffik..Antota anche tu li prendi se ho capito bene?? Ti danno qualche problema?
Poi naturalmente mi ha consigliato riposo niente sforzi e rapporti...iuuuuu...il marito é felicissimo :argh
Cmq, battute a parte, l'importante è che vada tutto bene..
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 28 mar 2014, 19:24

Passo per un saluto veloce...
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 mar 2014, 19:32

morbidoli ha scritto:Passo per un saluto veloce...
ciaoooooo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 28 mar 2014, 19:46

Buonasera pancine!!! eccomi materializzarmi finalmente!!! oggi giornata piena!!! poi dato il bel sole!! :yeee

SeDiCi bene per la visita!!! :ok che tenera si grattava la guancia topolinaaaa!!! :cuore

cica82 mi dispiace per la brutta esperienza!! io lo fatta dal SSN sempre e mi sono trovata bene per fortuna!! ma non ti hanno detto nulla sulla lunghezza del bimbo? cioè se è giusto? piu grande piu piccolo?? perchè io la morfo a 19+5 era 26,2 cm! e pesava 410 g!!! non ha detto nulla ma per me è troppo grosso vedendo le statistiche!! tutti sono piu piccoli!! te sei giusta credo proprio!! possibile che sia cosi grande il mio?? :perplesso

comunque oggi ho fatto un giro all'auchan per vedere un pò di cose premaman e il faciatoio con vaschetta e ne ho trovato una ma non so se mi piace..perchè non capivo nulla era messo su in alto e non c era nessuno a cui chiedere quindi ho fatto le foto..e dopo le posto sul gruppo di facebook per dei pareri..e poi ho guardato il cuscino quello per dormire che serve poi per l'allattamento..e li ho sempre visti a 60 euro e passa..li invece costa 15 euro!! :urka però non so..voi ce l avete?? avete presente quale?? quella specie di ciambella non so come spiegare che si appoggia la pancia e si usa anche i primi mesi per allattare se si vuole..

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 28 mar 2014, 22:31

Ellina i percentili sono tre..a seconda della grandezza del bambino ti collocano i valori su uno o sull'altro..ma sono cmq tutti considerati nella norma se entro ql range ecco..il mio Gabriele so che non sarà un colosso diciamo..del resto Matteo alla nascita pesava 2.670kg ma perché noi siamo magri e longilinei, io sono sempre stata molto magra, mio marito è alto e magro..i nostri figli non possono che assomigliarci :sorrisoo considerando da dove dovrà uscire sono ccontenta non sia troppo grande..ha tutto il tempo x crescere dopo..
Mi sa che invece il tuo Davide sarà un po'grossino eh eh.. :risatina:
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”