GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alessio, il mio angioletto

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Alessio, il mio angioletto

Messaggio da zaby » 17 feb 2014, 17:43

Buongiorno,
Sono stati giorni parecchio intensi e pesanti, giovedì scorso abbiamo ritirato l'esito dell'autopsia del mio bambino. Ho pianto tutto il giorno....
Alessio ha avuto un emorragia cerebrale acuta che non le fa dato scampo ... Non si sa a cosa sia dovuta fatto sta che ha preso la parte sinistra, il centro del respiro x cui non poteva respirare, il medico ci ha detto che non sarebbe sopravvissuto ma se x caso li fosse, sarebbe rimasto x tutta la vita con gravi problemi, questa e l'unica cosa che "mi consola" non avrei potuto vederlo tutti i giorni in un letto attaccato ad una macchina x tutta la vita a soffrire .....
I suoi polmoni, i reni e tutto il resto era perfetto, la causa è stata senz'altro quella. Forse dovuta ad un rialzo pressorio mio, forse suo, forse il suo sistema vascolare non era a posto, non si sa.
Il 4 marzo andiamo a Torino a parlare con un abatino patologo referente x tutto il Piemonte e valle d'aosta a sentire se ci può dire qualcosa di più.

E dura, abbiamo aspettato tanto questo momento ed ora sappiamo ora non ci resta che andare avanti anche se è tanto difficile
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 17 feb 2014, 17:47

:coccola :coccola :coccola :coccola
Pietro Roberto 02-01-2013

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2014, 19:25

:coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 7 mar 2014, 19:00

Martedì siamo andati a Torino .... Non ci hanno detto niente di più di quello che già sapevamo dall'esito. L'unica cosa e che non si sa e non si saprà mai se l'emorragia è avvenuta prima di nascere e poi l'ipossia cioè l'incapacità di respirare oppure al contrario come succede spesso nei nati prematuri che l'incapacità di respirare porta a emorragia cerebrale. Quasi sicuramente ho avuto uno sbalzo pressorio istantaneo che l'ha mandato in sofferenza e si è visto nel tracciato. Comunque prima non ha mai sofferto sicuramente xché il peso era buono e cresceva bene, è stata una cosa fulminea e immediata. Ci hanno detto che capita una cosa così nel 5 x 100 dei caso ed io vuoi non essere in quel 5 ?!?!? Se affrontassi un altra gravidanza mi aumenterebbero la cura sicuramente aggiungendo seleparina e qualcos'altro che non ho ben capito ..... Ma il medico mi consiglia sicuramente di riprovare, non c'è niente x cui possa dire il contrario, sta solo a noi andare avanti e non guardaci più indietro .... Detto sembra facile, realizzarlo e più difficile.
E mercoledì andiamo a Milano a parlare con una ginecologa che lavora al mangiagalli

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 mar 2014, 16:37

ciao Zaby
non so se ti ricordi di me.
oggi dopo tanto tempo sono rientrata in questa sezione del forum ed ho trovato la tua storia.
Inutile dire che mi si è spezzato il cuore dal dispiacere.
Ti abbraccio fortissimo <3
Paola
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 13 mar 2014, 20:21

Ciao Zeby
mi permetto di dirti che a Torino, al Sant'Anna, c'è un medico molto molto bravo che è il referente territoriale dell'associazione Preclampsia Italia.
E' un medico che Sa gestire le gravidanza dopo morte fetale, è davvero umano ed estremamente scrupoloso.
Oltretutto lavora nel pubblico e dovresti pagare solo il ticket.

Se vuoi posso darti i suoi riferimenti in MP
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 14 mar 2014, 15:34

Zaby..
ti sono vicina! Ho letto con passione la tua storia.. e sinceramente, mi ha colpito!
Anche io 3 aborti precedenti, anche io mutazione per trombofilia e sto prendendo eparina per questo 4 tentativo che pare, al momento, stia andando bene!
Ti ammiro per la tua forza ed è facile dirti di star tranquilla, che tutto passa e che devi riprovare.. tutto ha i suoi tempi e tu saprai da sola quando è il momento di rialzare la testa e guardare di nuovo avanti!
Senza sentirti in colpa, mai!!
Il tuo dolore non ha eguali.. ma sei forte! Lo hai gia' dimostrato!
Un abbraccio immenso! :cuore
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 14 mar 2014, 16:01

Cara Zeby...sono rimasta senza parole leggendo la tua mail.......non mi sento di dirti nulla perchè non c'è niente che possa farti tornare la serenità in un momento così atroce.....ho ancora i brividi, tu l'hai visto...era un corpicino reale, era tuo figlio.......ma come possono succedere cose così tremende.... come minimo meriti che la tua prossima gravidanza sia speciale, perfetta, che tutto vada benissimo dall'inizio alla fine, che tu possa avere uno o più bimbi, quanti ne vorrai, sani e felici....... ti abbraccio davvero di cuore anche se non ti conosco........ lidia
Amore hai già 2 anni!!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 14 mar 2014, 21:49

Grazie a tutte ora un passo alla volta sto cercando di ritornare a vivere anche se non è facile.

NANACHAN ciao, certo che mi ricordo di te, come stai?
Eh già hai visto cosa mi è successo oltre a tutto il resto, questa vita con noi è stata tremenda ma voglio riprendermi cosa mi ha tolto .... O almeno ci voglio provare.
:bacio

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 15 mar 2014, 14:14

Grazie ROSSOMELA, se mi dici il nome del medico in privato lo segno volentieri.

Comunque mercoledì la dott si è tenuta tutta la documentazione da studiare perché è una storia un po' complessa e così su due piedi non poteva dire niente, tra 15/20 giorni mi chiama e mi dirà se prima di tornare su fare ulteriori esami che magari non ho ancora fatto (non credo c'è ne siano xché al Sant'anna mi hanno rivoltato come un calzino) così vado su con gli esami già fatti. Al racconto di tutto e rimasta molto sconcertata e stupita ....
Ci è sembrata molto competente e in gamba e mi ha dato il suo numero di cell e non mi ha fatto pagare niente ....

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 mar 2014, 16:04

zaby, passo e leggo di voi... È una buona cosa che abbiate trovato una dottoressa che si è presa a cuore la situazione, spero che vi sappia aiutare anche moralmente. Un abbraacio.

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 15 mar 2014, 17:02

Grazie PRIMOMAGGIO, lo spero
:bacio

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 19 mar 2014, 10:58

Buongiorno,
Oggi ho solo voglia di stare sul divano ..... Non mi molla.
Sarà che oggi è la festa del papà e mio marito di merita gli auguri anche se lo è ma non ha la possibilità di farlo ..... che tristezza

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 25 mar 2014, 22:28

:coccola :cuore
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 27 mar 2014, 14:06

Oltre a tutto quello che ho già passato domani mi tocca anche il raschiamento.
Capoparto emorragico e al ps ieri sera mi hanno detto che è necessario farlo ....
Quando finirà questa tortura continua, non ne posso davvero più di tutta questa sf**a, la croce che sto portando sta diventando davvero troppo pesante mi sta schiacciando ed io sto sprofondando .... Mi Sembrava stare un pochino meglio ed ora questa .....

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 27 mar 2014, 14:38

zaby mi dispiace davvero tanto.......non so che dirti solo che ti abbraccio forte forte........
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 mar 2014, 14:43

:bacetto :bacetto :bacetto :bacetto
:coccola :coccola :coccola :coccola
:bacetto :bacetto :bacetto :bacetto
forza Zaby!!!!!!!! tutte noi facciamo il tifo per te!
Resisti, Zaby.......vedrai che il vento cambierà! Non mollare! :cuore
Pietro Roberto 02-01-2013

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mar 2014, 15:22

zaby, una :coccola grande.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2014, 15:45

zaby ha scritto:Oltre a tutto quello che ho già passato domani mi tocca anche il raschiamento.
Capoparto emorragico e al ps ieri sera mi hanno detto che è necessario farlo ....
Quando finirà questa tortura continua, non ne posso davvero più di tutta questa sf**a, la croce che sto portando sta diventando davvero troppo pesante mi sta schiacciando ed io sto sprofondando .... Mi Sembrava stare un pochino meglio ed ora questa .....
Stesso identico iter mio!!
Ti auguro a questo punto che anche il resto della storia sia simile alla mia, così coronerai il tuo sogno.
Intanto :incrocini per domani.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 29 mar 2014, 10:33

Grazie MARIANGELAC lo speriamo anche noi ❤️

Comunque ieri fatto tutto, alle 12 mi hanno portata in sala e tornata in camera alle 13, dopo 1 ora in piedi ed alle 17 a casa, niente dolore solo leggero fastidio.
Prima di portarmi giù mi hanno fatto un eco x vedere se mi ero pulita da sola ma alla fine me l'hanno fatto leggero ed è stato meglio così, sono più tranquilla e posso partire senza pensieri ....
Oltretutto appena entrata nel blocco operatorio mi sono messa a piangere xché c'era il gine che ha fatto nascere Alessio e me l'ha fatto lui, e' stato molto gentile e prima di entrare e prepararsi mi ha tenuto la mano tutto il tempo.
Ora sto finendo di preparare le valigie e possiamo partire x qualche giorni e respirare un po.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”