GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI

Bloccato
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI

Messaggio da enebria » 24 mar 2014, 9:00

mammacri06 ha scritto:
I miei fin da quando Cucciolo era piccolo che dicono che gli fa male stare attaccato alla sisotta perché così diventerà maniaco sessuale.
:ahah :ahah :ahah
questa è bellissima davvero scusa :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata
mammacri06 ha scritto:Le mamme non bisognerebbe farle vergognare di allattare in pubblico e i parenti non si dovrebbero imbarazzare di fronte a una mamma che allatta! :cuore :cuore :cuore

Il mio "desiderio di pace" è che un giorno tante tantissime mamme allatteranno in pubblico, e che il pubblico le sosterrà e non le criticherà né le farà vergognare di dare da mangiare al loro bimbo (o bimbi). :ok
:cuore
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 24 mar 2014, 15:58

Ciao mammukke!!!
mammacri06, dai assurda sta cosa del maniaco!!! :urka
La mia allora cosa sarà??? Nn vuole altro che la tetta, i biberon nn li vuole vedere nemmeno in foto!!! :risatina:
Sarà lesbica???????? Boh...

Qua l'allattamento va alla grande(almeno così sembra) è quasi ufficiale che allatto solo con il seno destro ... E devo dire che nonostante tutto il latte basta eccome :ok

newbetti, che tenerezza i tuoi bimbi!!!! :emozionee

Io invece sn una di quelle che,ahimè, nn riesce ad allattare "in pubblico"
Anche in ospedale x me era una tortura... Xkè mi fissavano tutti.... E io volevo diventare piccola piccola :sberla: pazienza....
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 mar 2014, 18:01

macchè titti.. io allatto ovunque... al super ho chiesto una sedia alle casse, al negozio di abbigliamento ho approffitato di uno sgabello abbandonato.. oppure ci sono quelle scalette a tre gradini che ritengo comodissime :risatina:
ma ho dato mostra di me anche alla sagra di paese sulle scalinate.. o quando era tutto tutto occupato e nano urlante mi sono seduta per terra e via...
sulla scala interna dell'oratorio, io sul terzo gradino ed una mia amica con tatina dell'età di tato2 sul primo gradino :risatina:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 25 mar 2014, 6:28

Ragazze, ve lo giuro, che mi dicono proprio così, che il bimbo diventerà un maniaco sessuale! Non me lo sono inventato!
È chiaro che lo dicono in modo semi-serio, lo so che non lo credono veramente, piuttosto è il loro modo figurativo per dire che dovrei staccare Cucciolo dalla sisotta perché è "grande" e ormai è sbagliato allattarlo.
... Però intanto lo dicono :che_dici

Titti86 :bacetto Tenera!
All'inizio anche io mi vergognavo un po', ma solo un pochino, non ho fatto fatica per farmela passare!
Ti racconto questa.
Eravamo da amici, insieme ad altri invitati che non conoscevo. Io ero sul divano, con Cucciolo in braccio che ciucciava, avevo sollevato un lato del mio maglione. Poi c'era il tavolo di fronte a me e oltre il tavolo una signora, seduta su una sedia, che mi guardava. Dopo un po', timidamente, mi sorride e mi domanda se il bimbo stava dormendo... :hi hi hi hi
Mbè!
Quando il bimbo sta sdraiato in braccio alla mamma, il seno è nascosto dalla testa del bimbo e la pancia nuda della mamma è coperta dal corpo del bimbo.
Non si vede niente!
La maggior parte delle persone, anche se ti guarda con attenzione, non si accorgerà di quello che sta succedendo lì sotto!

Una consulente LLL (leggevo il racconto nella loro rivista) stava parlando a una conferenza in una aula universitaria gremita di studenti. Era in piedi dietro al pulpito e teneva un bambolotto al seno, lo "allattava", e intanto faceva il suo discorso.
Ebbene: solo due studentesse della prima fila si sono accorte che stava "allattando" un bambolotto e ridacchiavano tra di loro. Gli altri 100 studenti che stavano tutti con gli occhi puntati su di lei, non si accorsero di niente!
Che era esattamente ciò che lei voleva dimostrare al suo pubblico!

Titti, non ti forzare mai a fare una cosa che non vuoi! È facile trovare dei posti appartati per allattare il tuo piccolino.
Ma se un giorno vorrai tanto allattare e non potrai nasconderti, .... Ricordati di me! :cuore
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 25 mar 2014, 8:55

Buongiorno mammukke!
Prima della nascita di Enea anche io ho pensato che non avrei mai mai mai allattato davanti a nessuno, che mi sarei isolata per farlo, ma poi con la nascita di Enea mi è venuto naturale fregarmene del dove e del quando e del chi! Ovvio Titti però che devi fare ciò che ti fa sentire a tuo agio!
:bacio
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 25 mar 2014, 10:45

'giorno! Io per allattare in pubblico mi portavo sempre una sciarpetta o foulard con cui coprivo giulia mentre allattavo. Ora se ce l'ho la uso, senno senza! Giusto domenica al ristorante ho allattato al tavolo, però non avevo la sciarpetta e ho detto al mio compagno se non era il caso di rimediarne una, e lui tranquillamente a detto: che problema c'è, sta pranzando pure lei! :ok
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 26 mar 2014, 10:31

Buongiorno mammukke!

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 26 mar 2014, 10:32

elegiulia ha scritto:'giorno! Io per allattare in pubblico mi portavo sempre una sciarpetta o foulard con cui coprivo giulia mentre allattavo. Ora se ce l'ho la uso, senno senza! Giusto domenica al ristorante ho allattato al tavolo, però non avevo la sciarpetta e ho detto al mio compagno se non era il caso di rimediarne una, e lui tranquillamente a detto: che problema c'è, sta pranzando pure lei! :ok
:quoto_1: :cuore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 26 mar 2014, 16:18

allora, bilancio dalla pediatra (4 mesi e dieci giorni... lo vede crescere pochino), pesa sulla sua bilancia (quindi quella ufficiale) 7.100 kg, per 63 cm di lunghezza... e 42 cm di cc
mi chiede sempre se ho latte, se ne sono sicura, se a sera ci arrivo tranquilla... io sorrido ma mi tengo dal darle una stangata sui denti...
mi ha detto di iniziare la frutta a cinque mesi e mezzo, ed una settimana dopo ci vuole vedere per darmi l'indicazione della pappa...
le ho detto che probabilmente inizierò la frutta quando mi ha detto lei, ma che noi siamo intenzionati a fare autosvezzamento e quindi di vedere i tempi del bambino... era abbastanza scocciata.. ora la scocciatura se la può pure tenere in tasca, meno male che per un mese e mezzo non ci vediamo più... le ho proposto, visto che c'eravamo, di spostare l'appuntamento direttamente come controllo dei sei mesi, ma "preferisce vederlo prima per valutare l'inserimento dei cibi"... ma vaffanbagno cara dottoressa...
vabbè, sorriso stampato e via... se proprio mi gira male, chiamo qualche giorno prima e dico che ho un altro impegno e glielo faccio spostare.. ma guarda te se mi tocca pure dire balle a sta qua!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 26 mar 2014, 16:37

New :urka che bimbone!
Scusa ma di cosa parla la tua pediatra??? In base a cosa non dovresti avere abbastanza latte :domanda Non riesco proprio a capire :perplesso
:pensieroso

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 26 mar 2014, 16:44

buon giorno mammuke

new anche con tato1 hai fatto autosvezzamento?
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 26 mar 2014, 16:45

diciamo un autosvezzamento a metà.. sono andata un po' a naso... :sorrisoo

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 26 mar 2014, 19:52

Le tabelle di crescita dei pediatri.
Ricordiamoci che le tabelle di crescita dei bimbi allattati al seno sono diverse da quelle dei bimbi con la formula artificiale.
Molto spesso i pediatri hanno disponibili le seconde, visto che i bimbi con formula artificiale a tutt'oggi sono più numerosi (sono tante le mamme che allattano i primi mesi, ma poi no, diventano poche) e anche perché fino a tempi molto recenti le tabelle "ufficiali" erano quelle.

Mammukke! Occhio alle tabelle! :sarcastico_1:

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 mar 2014, 20:06

Cos'è l'autosvezzamento??? :domanda
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 27 mar 2014, 6:43

Autosvezzamento non riguarda il distacco dalla sisotta, cioè lo svezzamento dal seno.

Invece riguarda l'introduzione dei cibi solidi. Lo dico perché in Italiano si usa una sola parola per i due percorsi, che secondo me sono due cose ben diverse.

Autosvezzamento è lasciare il bambino libero di prendere da solo il cibo, quando il bambino è pronto e senza forzarlo. I cibi proposti sono gli stessi che mangiano i grandi, e non pappette preparate apposta per il bimbo.

Poi c'è un mondo di cui parlare intorno a questo!

Quando il bimbo è pronto?
Quando tiene su la schiena da se, ha perso il riflesso di estrusione (quando mettendo qualcosa in bocca non tende più a sputarla e invece la inghiotte goloso e felice), mostra interesse verso il cibo e vuole prenderlo con le manine. Questo avviene di solito a partire dal sesto mese - anche l'OMS raccomanda che il bimbo sia allattato al seno in modo esclusivo per i primi 6 mesi, per poi introdurre gradualmente piccole quantità di cibi solidi, che aumenteranno nel tempo, nel rispetto dei tempi di adattamento del bimbo.
Ma se il bimbo mangia più tardi dei sei mesi (7 mesi - 8 mesi - 9 mesi ..... Ecc.ecc.) è bene assecondarlo e non forzarlo mai a mangiare.

Cosa mangia il bimbo?

In famiglia si dovrebbero preparare pietanze cucinate in modo sano, senza troppi fritti, senza troppo sale, troppi grassi animali, ecc.ecc. questo vale come buona indicazione per tutti, grandi e piccini. E allora il bebè mangerà piccole porzioni di qualsiasi cibo c'è in tavola, pasta (penne, fusilli, qualcosa facile da acchiappare con le manine) cereali, legumi (ceci, fagioli, lenticchie ecc.ecc.) verdure crude e cotte in pezzi che il bimbo riesca a gestire, carne sminuzzata in pezzettini anche quelli gestibili dal piccolino.

Come mangia il bimbo?

A tavola insieme alla famiglia, lui potrà prendere da solo il cibo all'inizio con le manine, e senza essere imboccato. Questo serve per lasciare al bimbo la libertà e la competenza per scegliere tanto vuole mangiare e quando vuole smettere. Senza mai forzarlo né insistere che mangi di più.

Io trovo che l'auto svezzamento sia una cosa fatta molto bene, che rispetta le necessità del bimbo e secondo me lo protegge dal rischio obesità. Il bimbo sa meglio di chiunque altro di quanto cibo ha bisogno e lasciarlo libero lo aiuta a sviluppare un buon rapporto con il cibo, anche quando sarà adulto.

Adesso, nella mia personale opinione, è bene adattare questa modalità ad ogni singola famiglia, così per esempio a Cucciolo piaceva molto la pappa cremosa (modestamente, io la faccio proprio buona!) e quindi quasi sempre gliela preparavo.
A tutt'oggi cucciolo non vuole nessuna verdura che non sia frullata, mentre mangia la pasta in tutti i formati, e la carne preferita è fatta in formato di spiedini.
Ogni bambino è diverso :gnamm: :gnamm: :affamatissimo: :mangia_mai:

Vedi:
- il post dedicato qui nel forum
- il sito internet www.Autosvezzamento.it
- libro "Io mi svezzo da solo" di Lucio Piermarini
- libro "Il mio bambino non mi mangia" di Carlos Gonzalez

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 27 mar 2014, 8:41

Buongiorno mammukke!
Mammacri ma quante ne sai! :clap
Sei preziosa per noi :cuore
:bacio

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 27 mar 2014, 9:32

Buongiorno!!!
Grazie mammacri!!! Senza saperlo ho fatto un po di auto svezzamento cn il mio nano!!! :hi hi hi hi

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 28 mar 2014, 8:53

Buongiorno belle mammukke :bacio

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 28 mar 2014, 12:12

Buon giorno mammuke
Qui siamo tutti intasati io e il topolo :impiccata:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 mar 2014, 14:16

buongiorno!!!!
sopravvivo alle varie nottate.. ma c'ho un sonno da pauuuura

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”