GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e con la primavera la Cika trova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e con la primavera la Cika trova

Messaggio da gattona » 24 mar 2014, 18:49

Laura14 ha scritto: :ahaha :ahaha :risatina: :risatina: ahahah Alenny gli uomini sono super protettivi in queste cose... a me non faceva fare più nulla (cucinava, lavava i piatti, cercava di mantenere tutto in ordine) non appena abbiamo scoperto che ero incinta ... sono dei teneroni :emozionee
:perplesso IDEA GENIALE!
mi fingo incinta... Stirava pure? :hi hi hi hi
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 24 mar 2014, 21:15

Ah ah ragazze mio marito è un sant'uomo ...cucina molto bene e se c'è bisogno fa quasi tutto in casa, tranne stirare ...

no Noemola non è che vado in vacanza con i suoceri, vado dai suoceri:abitano al mare, vicino a Gallipoli, e mio marito, a parte questa occasione, li vede solo d'estate...non possiamo non andare lì. ..e poi e l'unico momento dell'anno in cui sono coccolata, quasi come se ci fosse ancora mia mamma, e dove non alzo nemmeno un dito....infatti a fine estate peso sempre almeno 4 kg in più :hi hi hi hi
Due stelline ** nel cuore

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 25 mar 2014, 8:20

buongirono ragazze!!
tutto bene, come dice Clai solo un pò di paranoie,,saranno gli ormoni, sarà l'esperienza precedente, ma a volte i brutt pensieri si fanno piu esanti e piu difficil da arginare...

laura pure faccio le ferie in Sardegna dai suoceri, ma quest'anno abbiamo preso casa; motivi:
1) la gattina, dai suoceri ci sono tre cani che già sappiamo odiano i gatti;
2) per carità pure io li adoro, ma mia suocera cucina troppo pesante, anche in estate, sempre fritto, sempre pasta (scotta), senza verdure, e io proprio non ce la faccio, e ovviamente ha il monopolio della cucina!!!
3) li dormiremo in quello che io chiamo il "loculo", è una camera a casa dei nonni (che vivono al piano di sotto), sotto al livello strada:fa fresco ma a un certo punto stufa..e poi la usano come camera dove giustamente ripongono i panni invernali di tutti, e mi son un pò stufata di stare in un magazzino...considerate che quella era la camera di Gianfry quando era piccolo (si è arruolato a 19 anni), e ogni volta lui rosica perchè vede un suo spazio occupato dalle cose di tutti gli altri, e sente che per la sa famiglia è come se non esistesse, e a me piange il cuore....
4) quest'anno viene anche la mia mamma, e lei è molto riservata...i sardi son persone stupende, ma vogliono fare tutto insieme, e a lei come a me piaccono anche i momenti di solitudine
5) li praticamente si vive in clan, abitano tutti vicini, zii, nonni, cugini, e parenti vari, e capite bene che uno non può dire una cosa che si espande a macchia d'olio!!!!!!io non son abituata, noi in famiglia siamo pochi....

ireale meno male che il maritino esce!!!e vi date alla pazza gioia!!!hihihihihihihihihihi

babyelle si è ripreso il tuo consorte???????daiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

alenny ma latri tamponi? mi ricordo male o già li avevi fatti? forse ogni tot si devono ripetere? son proprio impreparata!!!!

gattona mille :incrocini :incrocini per domani!!!!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 25 mar 2014, 10:26

Si ma nn è giusto così!! avete tutti mariti con parenti in posti stupendi!! nn vale!! il mio ha pochi parenti e stanno tutti qui vicino..tra l'altro io vivo con la madre, la sorella, lo zio, le zia e la cugina....per carità abbiamo il nostro appartamento ma se devo dirla tutta, sembra più una comune!! :risatina: io ho parenti solo a roma..avevo uno zio in brasile ma è morto quindi anche quella possibilità è sfumata... :buuu l'estate cerchiamo sempre di organizzare qualcosa ma capita che i soldi nn siano disponibili..ad esempio quando abbiamo fatto casa ci siamo accontentati di passare qualche giorno a casa di mio nonno al mare..e quasi sicuramente anche quest'estate ci toccherà andare lì ma la nostra sistemazione batte di gran lunga le vostre!! che ne dite di un bel divano letto ad una piazza e mezza dove dobbiamo dormire entrambi di lato per entrarci?? ovviamente il divano è nella stanza dove dormono i miei..il massimo dell'intimità per tutti!!!
alenny per i mariti noi nn capiamo mai quello che dicono i dottori!! io tante volte mi sento prigioniera in casa xchè nn posso fare quasi niente secondo lui..sono certa che a breve impazzirò :nonegiusto
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 25 mar 2014, 10:46

Buongiorno a tutte ragazze :sorrisoo

io ho già iniziato a fare i compitini con mio marito :hi hi hi hi

serenaanch'io prima di sposarmi avevo il ragazzo sardo...costa smeralda :ok
diciamo che effettivamente per le vacanze mi è sempre andata bene...ma cmq fino a quando c'è stata mia mamma anche noi avevamo la casa al mare in calabria...e tra tutti è sempre il posto che preferisco (non sarà scenografico come costa smeralda o salento...ma come la mia spiaggia non ho ancora visto nulla al mondo, infinita, spaziosa, con una sabbia fine ma non appiccicosa... una meraviglia... con la malattia di mia mamma però abbiamo venduto, ma questa è un'altra storia)

anche i miei suoceri mangiano scotto :buuu ...quando cucino io mi dicono che la pasta non è al dente ma cruda :che_dici :che_dici :hi hi hi hi

però mia suocera fa un sacco di verdure, insomma ha una cucina completa, il suo problema sono le quantità esagerate...e sapete che non si può dire no perchè altrimenti si offendono, oltretutto inspiegabilmente appena arrivo giù da loro è come se mi si aprisse una voraggine allo stomaco e riesco a mangiare in un modo indecente :martello

serena tuo marito è nell'esercito? il mio è carabiniere

Gattona tanti :incrocini

ci sentiamo dopo ragazze :bacio

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 25 mar 2014, 11:42

Buongiorno amiche!!

Il ciclo e' già finito.... :domanda
È stato super abbondante solo due giorni....poi ieri pochissimo e oggi più nulla.....boooo
Chissà questo mese forse ovulero' prima

Ragazze mio marito anche quando ero incinta non ha mosso un dito :martello
Ho sempre fatto tutto io fino alla fine , anche quando avevo una pancia che non arrivavo vicino all 'asse da stiro....una fatica per stirare....

Alenny manca davvero pochissimo, e a Pasqua potrai stringere il tuo ovetto speciale!

E tante :congratulations: a Federicat e a Modepia sarete delle mammine stupende!

Ireale....che bei progetti per un rapido dimagrimento........però secondo me adesso non vedi l'ora di essere a casa tutti insieme!

BabyElle com'è andata ieri sera.... :fischia

:byeee
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 25 mar 2014, 11:46

Laura ah capito! L'importante che ti trovi bene! Io non amo essere ospite dai parenti, ho degli zii e cugini a Torino e quando vado a dare esami all'università li' faccio il giro delle case... :che_dici ma non posso fare diversamente!
Non ho mai fatto vacanze con parenti, tranne da piccola, ne' con amici, io e mio marito andiamo sempre da soli anche perché e' difficile conciliare le ferie con altri e poi ognuno ha il suo ideale di vacanza!
Buona giornata a tutte! :byeee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 mar 2014, 12:06

Buongiorno a tutte :byeee

laura , il mio compagno non è super apprensivo..se la sta solo facendo addosso..
Si è fatto dei progetti che Diego nascerá quel giorno e stop..non è abituato ad un eventuale anticipo..
E quindi vuole che mme ne stia piú tranquilla possibile per evitare anticipi.. :risatina:

serena , i tamponi li avevo fatti quando avevo avuto le perdite di sangue ed ero sstata al pronto soccorso e non capivano da dove venissero, e per escludere infezioni me li avevano fatti fare..se nno si fanno solo a 35/36 settimane :ok
Come ho sempre detto le paranoie fanno parte del pacchetti..noi comunque siamo qui :cuore

albimicky , si si a Pasqua avró il mostriciattolo con noi :emozionee
Potete ripartire con lla caccia :incrocini

noemola , anche io la settimama aall'anno di vacanza che facciamo vogliamo farla soli..almeno abbiamo i nostri ritmi e nessuno che rompe le balle.. :hi hi hi hi

clai , nemmeno noi abbiamo parenti in posti fighi..cioè mia cognata vive a new york, ma è troppo costoso far le vacanze li..e anche iio vivo in una casa con sotto i suoceri ee sopra mia cognata, ma non li vedo mai :hi hi hi hi
Sono un ppó selvatica io :fischia
Per tuo marito ti capisco..sono dei rrompini quando ci si mettono :martello
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 25 mar 2014, 12:10

alenny ha scritto:
noemola , anche io la settimama aall'anno di vacanza che facciamo vogliamo farla soli..almeno abbiamo i nostri ritmi e nessuno che rompe le balle.. :hi hi hi hi
ehi ragazze non fraintendetemi lo vorrei anch'io...anche perchè durante l'anno siamo con mio papà e l'estate con i suoceri...ma non si può fare altrimenti (noi non abbiamo neanche fatto il viaggio di nozze, quindi vacanze da soli non so proprio cosa voglia dire) ...cmq tutto sommato non mi va male, i miei suoceri sono bravissimi e il posto è stupendo... certo potessimo ogni tanto starcene per i fatti nostri sarebbe l'ideale... ma non si può avere tutto dalla vita :che_dici

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 25 mar 2014, 13:38

laura si Giafry è nell'esercito da quando aveva 19 anni..sai la Sardegna non offre molto ai giovani (nemmeno oggi figurati in passato) e lui si è arruolato...ma ti dico che la mancanza di casa la soffre tanto, anche perchè come scrivevo prima a lui sembra di essere stato un pò dimenticato....io credo sia un pò fisiologico e dato dalla distanza..ti faccio un esempio: un paio di anni fa il papà ha vauto un problema col cuore, trasporto in ambulanza, ma a lui l'hanno detto (la madre e le due sorelle) la sera e ci è rimasto malissimo....io li capisco, in fondo lui da Roma cosa poteva fare? però mettendomi nei suoi panni capisco la sofferenza...e poi io vedo una differenza di trattamento tra lui e le sorelle, che non sopporto, ma va bhe, in fondo si genitori sono delle persone meravigliose che mi hanno accolto come una figlia, e va bene cosi....e quindi d'estate è d'obbligo andar giu, ma in fondo mi piace..ovviamente con i dovuti delimitazioni!!!! sai che anche lui voleva fare il carabiniere?

clai la casa che prendeemo ha tre camere da leoo, se volete raggiungerci no problem!!!!!

alenny è vero che bella pasqua che passerete quest'anno!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 25 mar 2014, 14:57

capisco Serena poi i sardi hanno effettivamente un'identità culturale molto forte...

voglio dire mio marito è pugliese ma è felice di lavorare al nord, i miei sono calabresi ma si sono adattati perfettamente alla lombardia... invece nel mio ex sardo vedevo questa sofferenza a stare, come dicono loro, "nel continente"

per agganciarmi alla tua
sai la Sardegna non offre molto ai giovani (nemmeno oggi figurati in passato) e lui si è arruolato
come dice mio suocero (ex maresciallo dell'esercito) il sud è la fabbrica delle forze armate :hi hi hi hi :hi hi hi hi infatti più o meno tutti i parenti di mio marito sono impiegati in esercito, marina, polizia, carabinieri etc.

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 25 mar 2014, 15:21

guarda io con loro mi trovo bene, anche con tutti i mille parenti vari (considera che son proprio tanti, li ancora si fanno tantissimi figli e a Natale o alle feste è veramente una baraonda!!!!!) ti fanno veramente setire a tuo agio per l'ospitalità!

hanno un carattere forte, su questo non c'è dubbio, e non lis muovi dallle loro opinioni..e son attaccatissimi alla loro terra, sarà che sono isolani!!!!!

io mi trovo meno bene con le compagne/mogli degli amici di Gianfry, ma semplicemente perchè facciamo vite diverse: li le donne per carità studiano, ma mai come qui in "contienete", si sposano presto e alla mia età già hanno due o tre figli, non lavorano (anche erchè non ce n'è) e sinceramente fino a qualche tempo fa gli argomenti in comune erano un pò pochini....si lamenano dei mariti che a casa non fanno nulla, e mi guardano con gli occhi di fuori!!!perchè il mio, che è andato via dicasa presto, è un casalingo provetto molto meglio di me!!!!!e sinceramente quando vivevamo insieme, sarà stato anche il mio lavoro, le incombenze tipo pilizie, spesa, lavatrice, erano carico suo!!!!!hihihihihih

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 25 mar 2014, 15:29

serenag ha scritto:guarda io con loro mi trovo bene, anche con tutti i mille parenti vari (considera che son proprio tanti, li ancora si fanno tantissimi figli e a Natale o alle feste è veramente una baraonda!!!!!) ti fanno veramente setire a tuo agio per l'ospitalità!

hanno un carattere forte, su questo non c'è dubbio, e non lis muovi dallle loro opinioni..e son attaccatissimi alla loro terra, sarà che sono isolani!!!!!

io mi trovo meno bene con le compagne/mogli degli amici di Gianfry, ma semplicemente perchè facciamo vite diverse: li le donne per carità studiano, ma mai come qui in "contienete", si sposano presto e alla mia età già hanno due o tre figli, non lavorano (anche erchè non ce n'è) e sinceramente fino a qualche tempo fa gli argomenti in comune erano un pò pochini....si lamenano dei mariti che a casa non fanno nulla, e mi guardano con gli occhi di fuori!!!perchè il mio, che è andato via dicasa presto, è un casalingo provetto molto meglio di me!!!!!e sinceramente quando vivevamo insieme, sarà stato anche il mio lavoro, le incombenze tipo pilizie, spesa, lavatrice, erano carico suo!!!!!hihihihihih
idem, il mio sa far tutto perchè è fuori di casa da quando aveva 18 anni... e ora io lavoro più ore di lui :che_dici :che_dici sono l'ultima che rientra a casa la sera (considerando marito, papà e fratello (che non abita con noi, ma viene tutte le sere a mangiare)) ...se non mi aiutano non mangiano :hi hi hi hi

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 25 mar 2014, 15:32

mio marito mi dice che abbiamo già due figli da accudire :martello :martello (mio papà e mio fratello ndr) :che_dici :fischia

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 25 mar 2014, 15:40

ahahahahahhahahahaha!!!
allora sei già allenata per quando arriverà il vostro!!!!!!
io invece son proprio una frana con le faccende domestiche.....
fustigatemi pure ma.....non so stirare e non ho nessunissima intenzione di imparare a farlo!!!
anche perchè qui a casa mia mamma stira poco..ha una lavanderia di fiducia e praticamente le da tutto!!!!
e il socio mi fa: ma quando arriverà il piccolo che si sporca tutto come fai?? e io: vabbè tanto i panni son piccoli e li stiro bene con le mani!!!!!!!

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 25 mar 2014, 15:46

serenag ha scritto:ahahahahahhahahahaha!!!
vabbè tanto i panni son piccoli e li stiro bene con le mani!!!!!!!
ma infatti...lo stenderli bene fa tanto... mio fratello si cambia una camicia al giorno e ovviamente me le porta da stirare (ho imparato con i tutorial su youtube :hi hi hi hi e poi con la pratica si diventa brave)..ma sinceramente a me stirare piace un sacco, sto lì, penso ai fatti miei...e mi piacciono tutte le faccende domestiche che hanno a che fare con l'acqua (lavare piatti, bagni etc) odio invece sparecchiare... non l'ho mai sopportato e lo faccio controvoglia...ma in genere lo fa mio marito mentre io lavo i piatti

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 25 mar 2014, 15:52

pure ame piace lavare i piatti!!!!!!
e sparecchia lui!!
anche se ora che siamo da mia madre siamo prorpio viziati....
io poi son sempre stanca e non faccio molto......

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 25 mar 2014, 16:49

il mio socio ha imparato vivendo con me..la mamma ancora oggi fa tutto per i figli..vi dico solo che si sveglia alle 5 per fare il panino al figlio e più di una volta mi ha rimproverato il fatto di nn accudire il mio uomo..cosa che odio!! francamente nn trovo giusto che mi debba svegliare alle 5 x fargli un panino quando può benissimo farselo da solo..che è monco?!?!? :martello all'inizio se lo faceva lui ma lei come l'ha scoperto ha tentato in tutti i modi di intromettersi e ora ha il campo libero..xò casca male xchè ogni volta che prova a farmela pesare sa che rispondo a tono..
E' decisamente per colpa sua se i suoi figli nn fanno niente ma fortunatamente il mio lavoro mi portava fuori casa molte ore e la sera tornavo sempre alle 9..il socio si è adeguato e ora cucina, lava i piatti, sistema casa e raramente pulisce..lavare i panni e stirare sono cose che nn vuole proprio imparare...dice che la lavatrice gli fa ansia!! :bomba e sapeste quanto rompe le scatole con questi panni!! fosse per lui dovrei fare una lavatrice al giorno..la cosa bella è che pretende che io li lavi ma a stenderli devo andare da mia suocera xchè lui nn mi ha ancora messo i fili fuori dalle finestre...che odio!! quindi io mi dovrei caricare i panni a casa nostra, scendere in cantina, fare la lavatrice, riprendere i panni farmi 2 rampe di scale e stenderli nel balcone di mia suocera..e ovviamente una volta asciutti il tragitto è quasi lo stesso..ma nn faccio mai in tempo xchè passa mia suocera li vede, li leva dallo stendino e me li mette in una busta che come mi vede mi da... :argh

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 25 mar 2014, 16:50

scusate lo sfogo...ma oggi mi rode un pochino e voi avete colto nel segno... :caduta_sedia:

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 25 mar 2014, 16:55

clai84 ha scritto:scusate lo sfogo...ma oggi mi rode un pochino e voi avete colto nel segno... :caduta_sedia:
:risatina: :risatina:
sfogati pure clai siamo qui anche per questo...certo che dover andare a stendere dalla suocera non è proprio il massimo :che_dici quando mio marito non mi fa una cosa me la faccio io, così lo faccio pure sentire in colpa :hi hi hi hi :hi hi hi hi , quindi fagli vedere che sei lì a trafficare in balcone per mettere il filo...e spero che verrà in tuo soccorso!!!
(non intendo che devi farlo tu, perchè non so se devi trapanare muri o quant'altro...ma fai finta di farlo :ahaha )

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”