GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME SINGLE ANDIAMO A BALLAR E CERTI UOMINI MANDIAMOLI A CA
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: MAMME SINGLE ANDIAMO A BALLAR E CERTI UOMINI MANDIAMOLI A CA
Penso puoi accettare mi sembra buono come accordo,in quanto alla casa perchè mai dovresti venderla?Cmq pagare un affitto ti costerebbe no?
Accetta e ritieniti fortunata secondo me con tutte quelle che si sentono.
Accetta e ritieniti fortunata secondo me con tutte quelle che si sentono.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
Silviuzza, scusa la domanda: ma se tu non lavori e hai un bimbo da crescere, pensi di farcela con 1400 euro al mese? e poi lo sai che la parte riconosciuta a te viene anche tassata?
Io lavoro part-time e ho un assegno più alto del tuo... certo Gabriele ha un reddito che è quasi 8 volte il mio e ha avuto paura di finire in giudizio per questo motivo...
Io lavoro part-time e ho un assegno più alto del tuo... certo Gabriele ha un reddito che è quasi 8 volte il mio e ha avuto paura di finire in giudizio per questo motivo...
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
-
- Active~GolGirl®
penso anche io che 1400 euro siano un pò pochini, però penso a chi ne guadagna 1000 e ha anche l'affitto o il mutuo da pagare, e mi sento un pò in colpa a lamentarmi, mio marito neanche quelli mi darebbe perchè sostiene di non potersi rifare una vita con quella t... e non potersi comprare una casa poichè dice che sono già io un mutuo a tasso variabile. Scusa mammagatta ma sono un pò confusa c'è chi mi dice che sono troppo buona e mi preoccupo troppo per il mio ex d'altro canto non so fino a quanto potrei spingermi dal punto di vista economico, il mio avvocato dice che abbiamo ottenuto abbastanza. Comunque penso sicuramente di trovarmi un lavoro a settembre anche se non sara così facile...sono fuori dal mondo del lavoro da parecchio tempo e non ho niente da offrire, in questi anni abbiamo pensato solo alla sua di cariera io ho pensato a costruire le basi di un castello solido (la mi famiglia)che alla fine si è rivelato fatto di carte.
-
- Active~GolGirl®
Dimenticavo! In che senso viene tassata? con il 730?
Per Svevazoe non è che la casa la voglio vendere anzi! Ma visto che sono sola, e non ho aiuti dai pochi parenti che ho (per svariati motivi) compresi i miei genitori, può essere anche che un domani mi trovi in difficoltà economiche e mi veda costretta a venderla la vita è strana e a volte non ti risparmia, io sono cresciuta senza una famiglia "vera" e mi sono innamorata di un uomo che mi ha dato tutto quello che desideravo compresa una famiglia che mi adorava (la sua). Ho fatto questo figlio sicura che avrebbe avuto tutto il calore e l'affetto di cui aveva bisogno...e alla fine ho fallito...anche lui crescerà come me..da solo. La vita è ironica...
Per Svevazoe non è che la casa la voglio vendere anzi! Ma visto che sono sola, e non ho aiuti dai pochi parenti che ho (per svariati motivi) compresi i miei genitori, può essere anche che un domani mi trovi in difficoltà economiche e mi veda costretta a venderla la vita è strana e a volte non ti risparmia, io sono cresciuta senza una famiglia "vera" e mi sono innamorata di un uomo che mi ha dato tutto quello che desideravo compresa una famiglia che mi adorava (la sua). Ho fatto questo figlio sicura che avrebbe avuto tutto il calore e l'affetto di cui aveva bisogno...e alla fine ho fallito...anche lui crescerà come me..da solo. La vita è ironica...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Scusate ma 1400 euro a me sembrano bei soldi.
Silvia ma quanto prende il tuo ex?Perchè se prende 10.000 euri al mese allora può dartene anche 3.000,ma altrimenti mi sembra un buon assegno.
Ho capito che potresti trovarti a vendere la casa,ma cmq poi dovresti pagare un affitto giusto?Quindi meglio tenersi la casa con gli affitti che ci sono in giro da paura.
Poi scusate ma la maggior parte delle mamme single vive con 1.000 euri al mese.
Mammagatta sei stata fortunata a ricevere un buon assegno.
Silvia ma quanto prende il tuo ex?Perchè se prende 10.000 euri al mese allora può dartene anche 3.000,ma altrimenti mi sembra un buon assegno.
Ho capito che potresti trovarti a vendere la casa,ma cmq poi dovresti pagare un affitto giusto?Quindi meglio tenersi la casa con gli affitti che ci sono in giro da paura.
Poi scusate ma la maggior parte delle mamme single vive con 1.000 euri al mese.
Mammagatta sei stata fortunata a ricevere un buon assegno.
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
Lo so che sono stata fortunata. E' anche vero che il discorso assegno nasce dalla disponibilità economica di chi te lo deve dare.
Mi ripeto, Gabriele ha avuto paura di andare di fronte al giudice considerato che la differenza tra il mio reddito e il suo è notevole e che davanti al giudice sarebbe stata una separazione con colpa attribuita a lui visto che è lui che se n'è andato.
E' stato abb facile per me chiedergli soldi e adesso la quota parte dell'assegno che lui versa per Federico io la metto da parte per il suo futuro.
Per concludere, la quota parte dell'assegno che viene dichiarato a favore della madre deve essere inserito nel 730 (non la parte attribuita al bambino) e, se non sbaglio, se non viene specificato diversamente si considera che il 50% dell'assegno sia a favore della madre.
Io avevo anche verificato con un sito che ora non ricordo, se lo trovo vi metto il link
Silviuzza, anche io ho rinunciato alla mia carriera (promettente aggiungo) a favore di quella del mio ex perchè volevo costruire il mio castello... Posso dire che - per quanto distanti 150 km - a me è rimasta vicino la mia famiglia d'origine e anche in questo mi ritengo molto fortunata.
Mi ripeto, Gabriele ha avuto paura di andare di fronte al giudice considerato che la differenza tra il mio reddito e il suo è notevole e che davanti al giudice sarebbe stata una separazione con colpa attribuita a lui visto che è lui che se n'è andato.
E' stato abb facile per me chiedergli soldi e adesso la quota parte dell'assegno che lui versa per Federico io la metto da parte per il suo futuro.
Per concludere, la quota parte dell'assegno che viene dichiarato a favore della madre deve essere inserito nel 730 (non la parte attribuita al bambino) e, se non sbaglio, se non viene specificato diversamente si considera che il 50% dell'assegno sia a favore della madre.
Io avevo anche verificato con un sito che ora non ricordo, se lo trovo vi metto il link

Silviuzza, anche io ho rinunciato alla mia carriera (promettente aggiungo) a favore di quella del mio ex perchè volevo costruire il mio castello... Posso dire che - per quanto distanti 150 km - a me è rimasta vicino la mia famiglia d'origine e anche in questo mi ritengo molto fortunata.
MAMMA GATTA Emanuela
- liladude
- Original~GolGirl®
silviuzza, da quel che ne so io, se la casa è intestata al figlio per venderla dovrai chiedere al giudice per i minori, non al padre. Comunque non è male, visto che non hai mutuo da pagare, ma solo le bollette, immagino. Sulla questione intestata a chi, credo dipenda da come entravi nella casa precedente. Se la casa era in comunione di beni e quindi per il 50% tua, vendendola ed usando tutti i soldi per comprare quella nuova, usa anche la tua metà, quindi non vedo perchè non debba essere intestata anche a te. Se si tratta solo di patrimonio suo (tipo che era sua da prima che vi sposaste) credo ci siano delle regole precise da seguire comunque, tipo che ti deve dare l'usufrutto. Ad ogni modo è bruttissimo che si parli di eredità del figlio... spero che campi più dei genitori....
L'assegno è diviso tra te ed il pupo?
L'assegno è diviso tra te ed il pupo?
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- liladude
- Original~GolGirl®
Confermo che la parte dell'assegno per la madre è tassata nell'unico (e detraibile da parte del padre)... Io ho un assegno più basso e ci devo pagare il mutuo, spero di ricominciare a lavorare presto perchè ultimamente sto facendo debiti 

- mammagatta
- Expert~GolGirl®
Lila
è che la vita a Milano è veramente cara e quindi il tutto va riportato a quello
io quando mi sono separata volevo trasferirmi a MN ma il mio avvocato me l'ha sconsigliato perchè avrei perso il diritto alla casa e buona parte dei soldi... alla fine sono contenta della scelta, ma che pensieri in quei momenti
Silviuzza
se hai bisogno mandami pure anche un mp

è che la vita a Milano è veramente cara e quindi il tutto va riportato a quello
io quando mi sono separata volevo trasferirmi a MN ma il mio avvocato me l'ha sconsigliato perchè avrei perso il diritto alla casa e buona parte dei soldi... alla fine sono contenta della scelta, ma che pensieri in quei momenti
Silviuzza

se hai bisogno mandami pure anche un mp
MAMMA GATTA Emanuela
-
- Active~GolGirl®
L'assegno è cosi suddiviso:900 euro per me e 500 per il figlio rivalutabile ogni anno in base agli indici ISTAT.
Per Svevazoe, mio marito non prende 10.000 euro al mese ma ne guadagna abbastanza, un pò meno della metà, e comunque noi siamo in due mentre lui è da solo.
Anche tu stai attraversando un momento un pò brutto, nella sfortuna forse ti sei risparmiata questa fase del rapporto, dove sembrano importare solo i soldi, a discapito dei sentimenti. Mio marito mi ha reso cinica.
Grazie a tutte per i consigli
Per Svevazoe, mio marito non prende 10.000 euro al mese ma ne guadagna abbastanza, un pò meno della metà, e comunque noi siamo in due mentre lui è da solo.
Anche tu stai attraversando un momento un pò brutto, nella sfortuna forse ti sei risparmiata questa fase del rapporto, dove sembrano importare solo i soldi, a discapito dei sentimenti. Mio marito mi ha reso cinica.
Grazie a tutte per i consigli
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Sì mi sono risparmiata anche il fatto che cmq no vedrò mai una lira dal non papà,cmq dato quello che prende mi sembra giusto come assegno dai secondo me ha ragione il tuo avvocato fai bene ad accettare.
- liladude
- Original~GolGirl®
A proposito di cinismo, alle volte devo trattenermi dal postare nel salottino "se volete fare un figlio, fatevi sposare"!
Perchè noi ex mogli in tribunale ci dobbiamo passare per forza, quindi l'assegno per il figlio (e se dovuto, anche per la mamma) viene garantito da una sentenza del giudice. In caso di convivenza, invece, anche se per la legge il bimbo riconosciuto ha gli stessi diritti, all'atto pratico ci si deve accontentare dei 4 soldi (se li da... so che diavoletta e lunablu non vedono nulla dai papi che pure hanno riconosciuto i bimbi) che si degna a sua discrezione di dare.
Silviuzza, non dare troppo peso a chi ti dice che sei stata troppo buona. Le ex mogli sembrano sempre o troppo buone o approfittartici che mandano i poveri ex mariti (fedifraghi ma non conta) sul lastrico. La tua parte di assegno verrà a decadere se troverai un nuovo compagno e credo anche se il tuo reddito dovesse essere troppo alto (ma in tal caso deve essere lui a chiedere al giudice per smettere di versare la tua parte).
Sul lamentarsi che con quel che gli resta "non può rifarsi una vita" ... credo lo abbiamo sentito tutte... però chissà perchè il fatto che noi, che della separazione non abbiamo colpa, non solo non possiamo "rifarci" una vita, ma a stento ne abbiamo una nel tempo che rimane libero tra un pannolino ed una pappa, questi che si preoccupano di non aver abbastanza soldi per la settimana bianca sembrano non dare alcun peso... Che continui ad accusare te di essere stata un "peso morto" è una vigliaccheria. Certo, si potrebbe andare in giudiziale, ma i tempi sono logoranti ... ed in italia far valere i propri diritti costa, e spesso valgono di più quelli di chi può pagare di più... Stai serena, non hai di che sperperare, ma con un po' di oculatezza dovresti riuscire a cavartela senza troppi sacrifici!
Sveva, spero che ce la la farai lo stesso, anche se quando si è in bolletta anche due soldi sotto ricatto psicologico non fanno schifo
Perchè noi ex mogli in tribunale ci dobbiamo passare per forza, quindi l'assegno per il figlio (e se dovuto, anche per la mamma) viene garantito da una sentenza del giudice. In caso di convivenza, invece, anche se per la legge il bimbo riconosciuto ha gli stessi diritti, all'atto pratico ci si deve accontentare dei 4 soldi (se li da... so che diavoletta e lunablu non vedono nulla dai papi che pure hanno riconosciuto i bimbi) che si degna a sua discrezione di dare.
Silviuzza, non dare troppo peso a chi ti dice che sei stata troppo buona. Le ex mogli sembrano sempre o troppo buone o approfittartici che mandano i poveri ex mariti (fedifraghi ma non conta) sul lastrico. La tua parte di assegno verrà a decadere se troverai un nuovo compagno e credo anche se il tuo reddito dovesse essere troppo alto (ma in tal caso deve essere lui a chiedere al giudice per smettere di versare la tua parte).
Sul lamentarsi che con quel che gli resta "non può rifarsi una vita" ... credo lo abbiamo sentito tutte... però chissà perchè il fatto che noi, che della separazione non abbiamo colpa, non solo non possiamo "rifarci" una vita, ma a stento ne abbiamo una nel tempo che rimane libero tra un pannolino ed una pappa, questi che si preoccupano di non aver abbastanza soldi per la settimana bianca sembrano non dare alcun peso... Che continui ad accusare te di essere stata un "peso morto" è una vigliaccheria. Certo, si potrebbe andare in giudiziale, ma i tempi sono logoranti ... ed in italia far valere i propri diritti costa, e spesso valgono di più quelli di chi può pagare di più... Stai serena, non hai di che sperperare, ma con un po' di oculatezza dovresti riuscire a cavartela senza troppi sacrifici!
Sveva, spero che ce la la farai lo stesso, anche se quando si è in bolletta anche due soldi sotto ricatto psicologico non fanno schifo

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ma il mio non papà non la riconoscerà quindi non posso pretendere niente e dopo vari incontri ho capito che mi conviene non farla riconoscere.
- liladude
- Original~GolGirl®
Si, Sveva... l'unico a guadagnarci sarebbe lui che potrebbe accampare il diritto di vederla anche tra dieci anni, pur non avendoti mai versato un centesimo. Solo che come dici tu, sarà durissima in due senza la possibilità di lavorare mentre segui lei. Ricordati che avrai solo sei mesi, dopo che è nata, per farti dare l'assegno comunale (circa 1300 euro) se non sei una lavoratrice che ha diritto alla maternità 

- mammagatta
- Expert~GolGirl®
Lila, aprilo quel post nel salottino... così vengo a rafforzare il tuo parere!
E' vero, noi ex mogli passiamo per troppo buone o troppo str@nze (io la seconda!) ma nessuno fuori di casa può capire veramente che per noi "rifarsi una vita" non è una questione di soldi, ma di tempo, disponibilità e voglia di fidarsi ancora di qualcuno... senza trascurare il fatto che per il qualcuno che arriva c'è una situazione "difficile" da gestire in partenza: non c'è leggerezza, non c'è continuità, c'è da accettare il fatto che nella ns vita c'è un bimbo che viene sempre prima di noi e dei ns bisogni e quindi anche prima di lui... se fossi un uomo farei fatica ad accettare una situazione così all'inizio di una storia!
E poi, non so voi, io avrei anche voglia di un po' di intimità a parole, ma non riesco proprio a lasciarmi andare e quindi le mie uscite con "potenziali" si risolvono sempre in un nulla di fatto e di solito tra la terza e la quarta uscita i "potenziali" si stancano oppure io mi rendo conto che così non va o non vale la pena fare tanta fatica e lascio perdere
è proprio il caso di utilizzare la parola "revirgination"
continuo a ripetermi che passerà tutto e le cose andranno meglio, ma comincio anche a chiedermi quando...
E' vero, noi ex mogli passiamo per troppo buone o troppo str@nze (io la seconda!) ma nessuno fuori di casa può capire veramente che per noi "rifarsi una vita" non è una questione di soldi, ma di tempo, disponibilità e voglia di fidarsi ancora di qualcuno... senza trascurare il fatto che per il qualcuno che arriva c'è una situazione "difficile" da gestire in partenza: non c'è leggerezza, non c'è continuità, c'è da accettare il fatto che nella ns vita c'è un bimbo che viene sempre prima di noi e dei ns bisogni e quindi anche prima di lui... se fossi un uomo farei fatica ad accettare una situazione così all'inizio di una storia!
E poi, non so voi, io avrei anche voglia di un po' di intimità a parole, ma non riesco proprio a lasciarmi andare e quindi le mie uscite con "potenziali" si risolvono sempre in un nulla di fatto e di solito tra la terza e la quarta uscita i "potenziali" si stancano oppure io mi rendo conto che così non va o non vale la pena fare tanta fatica e lascio perdere

è proprio il caso di utilizzare la parola "revirgination"

continuo a ripetermi che passerà tutto e le cose andranno meglio, ma comincio anche a chiedermi quando...
MAMMA GATTA Emanuela
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
che fate oggi? qui piove e siamo inchiodati in casa... tristezza!!!
a pranzo dovrei avere una coppia di amici che arrivano con il take away di MacDonald's così almeno anche Fede se la passa un po'
a pranzo dovrei avere una coppia di amici che arrivano con il take away di MacDonald's così almeno anche Fede se la passa un po'
MAMMA GATTA Emanuela
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Lila assegno comunale?
Io non lavoro,percepisco una pensione di reversibilità di mio padre di 444 euri.Ma da quel che so io gli assegni comunali sono di al massimo 100 euri,no?
Io non lavoro,percepisco una pensione di reversibilità di mio padre di 444 euri.Ma da quel che so io gli assegni comunali sono di al massimo 100 euri,no?
- liladude
- Original~GolGirl®
Prova a controllare quisvevazoe ha scritto:Lila assegno comunale?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Lila grazie e mille sei proprio gentile 

- liladude
- Original~GolGirl®
Te lo dico perchè a me l'inps ha impiegato sette mesi per darmi 1000 euro
ed ormai erano scaduti i termini per chiedere la parte mancante... sapendolo prima una si organizza, sono pochi ma almeno non sono un calcio!