GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e adesso pure l'ernia inguinale!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

e adesso pure l'ernia inguinale!

Messaggio da lucieale » 24 mar 2014, 16:43

:buuu
ecco una bella ,domenica al pronto soccorso terza volta in un mese e mezzo.
sintomi ,inguine gonfio testicolo gonfio e arrossato 1 ora di urli.(bimbo di 2anni ).
arrivati al pronto soccorso dopo avergli dato un tranquillante e dopo l'attesa del chirurgo di turno il tutto si sgonfia,restano sorprese le infermiere che pensavano fosse ernia che con una manovra avrebbero dovuto far rientrare.(questo l'avrebbe fatto il chirurgo).

dal chirurgo di turno mi è stata cosigliata di eseguire un ecografia all'inguine per verificare la gravità dell'apertura da cui esce l'ernia e poi vedere cosa fare.(se operare :buuu ).
qualcuno mi aiuta ,cè nessuno che ha avuto casi simili?
help info.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e adesso pure l'ernia inguinale!

Messaggio da paopao » 25 mar 2014, 10:41

mio figlio di ora 6 anni e mezzo ha l'idrocele
E' esordito un anno fà
In pratica il testicolo sinistro è perennemente più gonfio del normale ma non fà male.
Mi hanno detto di operarlo questo atutunno (anche se contavo di rimandare di qualche anno
a meno che non diventi improvvisamente doloroso come nel vostro caso)
Non posso dirti di più mi spiace :coccola
So' solo che l'operazione è veramente rapida e veloce (il fratello minore aveva il testicolo fuori sede ed ha fatto tutto in day hospital con un taglietto di pochi cm..il giorno dopo già si muoveva tranquillo..ed aveva solo 2 anni)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 25 mar 2014, 13:18

ciao Luci
mio filgio è stato operato d'urgenza per ernia inguinale.
quando siamo arrivati al pronto soccorso aveva l'ernia ingrossata, più o meno come una noce. non stava in piedi ed era molto sofferente. non gli hanno somministrato nulla, hanno tentato le manovre ma senza successo, inolte ha rimesso e da li il chirurgo non ha avuto dubbi ed è stato operato d'urgenza in anestesia totale (aveva 4 anni). Quando è uscito dalla sala operatoria aveva già un altro aspetto, non ha più avuto male, è stato operato in laparoscopia, i taglietti nella pancia non si vedono nemmeno più, e i due testicoli sono sistemati. :coccola
Ti auguro che si sistemi tutto senza intervento :incrocini,
:bacio
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 4 apr 2014, 17:30

grazie ragazze! :incrocini
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”