Il mio babbo è in ospedale dal 3 gennaio. Inizialmente per una grave insufficienza renale, che lo aveva fatto gonfiare come un pallone per i liquidi trattenuti.
Poi, indagando e facendo analisi varie hanno trovato sangue occulto e globuli rossi bassi in ulteriore calo.
Stamani gastroscopia, per fortuna negativa. Lunedì mattina colonscopia, e siamo preparate al peggio, anche se il medico stamani ci ha "quasi" rassicurate.
Il prblema è che mio padre ha 75 anni, ed ha fumato per 65 anni 80 dico 80 sigarette al giorno. Ha smesso ormai da 5 anni, ma i danni del fumo escono fuori quando uno meno se li aspetta.
Che dire? Aspettiamo lunedì mattina con una ansia indicibile. Sembra tutto irreale, sospeso per aria. A volte mi chiedo se stia accadendo davvero o se ce lo stiamo solo immaginando.
So solo che, qualunque responso ci sia, dobbiamo essere forti.
A volte nei miei post dico che sto passando un periodaccio, così almeno ho detto cosa mi sta accadendo e smetto di fare la misteriosa.
In fondo voi siete le mie amiche, con chi ci dobbiamo sfogare se non con le persone che mi sono più vicine?