GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog
Scusate scrivo da TT
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Rieccomi.
Titti in realtà JJ racconta tantissimo, pure troppo a volte.
Nel senso che siamo sempre dovuti stare attenti a quello che dicevamo perchè poi lui raccontava in giro, anche alle maestre ad esempio. Ha sempre avuto i radar attivi e riportava a casa notizie fresche non ancora divulgate dalle maestre (quindi sapevamo, e sappiamo, di future gite, iniziative, richieste...).
Insomma JJ è come me: curioso, vigile, teso verso l'esterno (ascolta, guarda, osserva ciò che accade intorno a lui). Invece JT è più chiuso, come il papà: parla poco, ascolta giusto ciò che è necessario, è impermeabile a ciò che gli succede attorno, è più schivo... Quindi non racconta sia perchè parla poco, sia perchè difficilmente si apre, sia perchè 9 su 10 non interiorizza ciò che gli succede attorno. Se lo lascia scorrere addosso. Tranne alcune cose che veramente lo colpiscono.
Titti in realtà JJ racconta tantissimo, pure troppo a volte.

Insomma JJ è come me: curioso, vigile, teso verso l'esterno (ascolta, guarda, osserva ciò che accade intorno a lui). Invece JT è più chiuso, come il papà: parla poco, ascolta giusto ciò che è necessario, è impermeabile a ciò che gli succede attorno, è più schivo... Quindi non racconta sia perchè parla poco, sia perchè difficilmente si apre, sia perchè 9 su 10 non interiorizza ciò che gli succede attorno. Se lo lascia scorrere addosso. Tranne alcune cose che veramente lo colpiscono.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Per me e JT giornata casalinga al massimo. JJ e papà almeno sono usciti questa mattina.
Io sono rimasta a casa per fare qualcosina, compreso il pranzo. JT mi ha aiutata.
Stasera pizza e Dvd (UP).
Titti, per JT: vabbeh che ci possono essere periodi più o meno buoni ma 1 anno e mezzo senza incidenti... mi sembrava già sintomo di traguardo raggiunto!
Speriamo siano stati 2 episodi sporadici.
Io sono rimasta a casa per fare qualcosina, compreso il pranzo. JT mi ha aiutata.
Stasera pizza e Dvd (UP).
Titti, per JT: vabbeh che ci possono essere periodi più o meno buoni ma 1 anno e mezzo senza incidenti... mi sembrava già sintomo di traguardo raggiunto!
Speriamo siano stati 2 episodi sporadici.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
mi traferisco a letto...
mi addormento sul posto
mi addormento sul posto

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Scusate, ma sicuramente i bambini non mi daranno il tempo di stare molto al PC, perciò temendo di non riuscire a toccare tutti gli argomenti e a rispondere a tutte, comincio (per la gioia di FrancescaS
) con
La cotogna di Instanbul
ho finito di ascoltare l'audiolibro e confermo il mio gradimento. Storia davvero intensa, forse solo il finale, non della storia d'amore, ma proprio del libro non mi è piaciuto molto, ha come "sporcato" l'intensità del racconto precedente.
Io non ho visto il libro, ma ho pensato, se è scritto in endecasillabi, come mi ha detto mia madre, che forse quelle che non lo hanno apprezzato si sono forse fatte un po' fuorviare/"spaventare" dalla forma?
chiedo eh?!? non è un giudizio.
Ascoltandolo soltanto io l'ho apprezzato molto. E ho così scoperto che gli audiolibri mi piacciono, anche se purtroppo è stato un racconto frammentato, visto che l'unica possibilità era durante il tragitto casa-lavoro e ritorno. Altro svantaggio è stato che, a volte, mi sono persa tra date e luoghi, io infatti ho una memoria molto più visiva che uditiva e quindi faticavo a memorizzare i particolari ascoltati così per strada senza poter dedicare, per ovvie ragioni di sicurezza
tutta la mia concentrazione al libro.
A proposito di letture "ascoltate", anni fa, in tarda serata, leggevano sempre un libro su Radio3, io così avevo scoperto e amato "Chiedi alla polvere" di J.Fante e altri libri. MI spiace non potermici più dedicare. Voi non l'avete mai sentita la trasmissione??
Spero a presto!
Ciuk, Morimondo l'hai letto?

La cotogna di Instanbul
ho finito di ascoltare l'audiolibro e confermo il mio gradimento. Storia davvero intensa, forse solo il finale, non della storia d'amore, ma proprio del libro non mi è piaciuto molto, ha come "sporcato" l'intensità del racconto precedente.
Io non ho visto il libro, ma ho pensato, se è scritto in endecasillabi, come mi ha detto mia madre, che forse quelle che non lo hanno apprezzato si sono forse fatte un po' fuorviare/"spaventare" dalla forma?

Ascoltandolo soltanto io l'ho apprezzato molto. E ho così scoperto che gli audiolibri mi piacciono, anche se purtroppo è stato un racconto frammentato, visto che l'unica possibilità era durante il tragitto casa-lavoro e ritorno. Altro svantaggio è stato che, a volte, mi sono persa tra date e luoghi, io infatti ho una memoria molto più visiva che uditiva e quindi faticavo a memorizzare i particolari ascoltati così per strada senza poter dedicare, per ovvie ragioni di sicurezza

A proposito di letture "ascoltate", anni fa, in tarda serata, leggevano sempre un libro su Radio3, io così avevo scoperto e amato "Chiedi alla polvere" di J.Fante e altri libri. MI spiace non potermici più dedicare. Voi non l'avete mai sentita la trasmissione??
Spero a presto!
Ciuk, Morimondo l'hai letto?
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
MK immagino che sia veramente bello ascoltare la Cotogna in audiolibro, è proprio adatto come testo.
Io ho ascoltato solo Il mago di Oz, preso per i bimbi perchè JJ quando era nei mezzani ha fatto lo spettacolo di fine anno a teatro proprio su questa storia.
No, non ho letto Morimondo ma mi ispira. Anche perchè il Po è il fiume della mia infanzia e non solo. Le collego tantissimo a mio padre.
Ora però sto leggendo LDM di marzo, quindi prendo una pausa da Rumiz.
Per noi domenica casalinga all'insegna del mangiare...
stamattina ho fatto la crostata (sono contenta, è venuta buona). Poi nel pomeriggio merenda con i pancake.
MK immagino che sia veramente bello ascoltare la Cotogna in audiolibro, è proprio adatto come testo.
Io ho ascoltato solo Il mago di Oz, preso per i bimbi perchè JJ quando era nei mezzani ha fatto lo spettacolo di fine anno a teatro proprio su questa storia.
No, non ho letto Morimondo ma mi ispira. Anche perchè il Po è il fiume della mia infanzia e non solo. Le collego tantissimo a mio padre.
Ora però sto leggendo LDM di marzo, quindi prendo una pausa da Rumiz.

Per noi domenica casalinga all'insegna del mangiare...

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla
Infatti,proprio per quello ho pensato a te. Il Po è un fiume caratterizzante, una presenza "importante", che segna. Un po' come le montagne.Ciuk ha scritto: No, non ho letto Morimondo ma mi ispira. Anche perchè il Po è il fiume della mia infanzia e non solo. Le collego tantissimo a mio padre.
Mi ha sempre affascinata.
In generale mi affascinano i fiumi, che dividono luoghi vicini,ma.uniscono luoghi lontani. Mi ha.sempre fatto sorridere una mia amica, di vicino Lodi, diceva che l'Adda placido era il fiume di suo padre, e io pensavo:"Ma no!! L'Adda è MMMIA è quella che.scorre impetuosa e ghiacciata tra i monti"

Ed è credo la mancanza di un fiume che rende Milano una città di scarse attrattive per me...
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
MK il mio paesino di campagna, dove ho sempre vissuto prima di trasferirmi qui in prov di PR, e dove vivono i miei è diviso dal paesino di fianco dal fiume Oglio, un affluente del Po. E per andare da mia nonna dobbiamo passare sul ponte di barche https://www.google.it/search?q=ponte+di ... 66&bih=622.
Lì mio padre fino a qualche anno fa teneva una barchetta in legno (tipo queste in una foto d'epoca del ponte) http://1.bp.blogspot.com/-AHLBWEieLzQ/U ... e+1965.jpg e con lui andavo spesso a remare sul fiume Oglio sino al punto in cui si butta nel Po.
Vabbeh, ho tantissimi ricordi... penso che lo prenderò, il libro di Rumiz, e magari lo regalo a mio padre.
Lì mio padre fino a qualche anno fa teneva una barchetta in legno (tipo queste in una foto d'epoca del ponte) http://1.bp.blogspot.com/-AHLBWEieLzQ/U ... e+1965.jpg e con lui andavo spesso a remare sul fiume Oglio sino al punto in cui si butta nel Po.
Vabbeh, ho tantissimi ricordi... penso che lo prenderò, il libro di Rumiz, e magari lo regalo a mio padre.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao belle.
Io stanca, ma devo aspettare che il mio collega a Pechino sia raggiungibile quindi non posso andarmene
.
Ciuk ero tentata dal libro di Rumiz sulla Cina ma ho letto pessime recensioni quindi lascerò perdere. Discutevo proprio l'altro giorno con delle amiche di quanto sono irritanti quelli che non conoscendo per niente il Paese ritengono di avere i numeri per scriverne dopo esserci stati tre giorni in vacanza, solo perchè sono degli scrittori. Quindi eviterò di farmi sfatare il mito di Rumiz
.
Io non ho mai ascoltato audiobook, non sono per niente brava nell'ascoltare, dopo due minuti mi "perdo via" facilmente... ma immagino che La Cotogna sia proprio uno che ha un ritmo che si sposa molto con l'acquisizione orale.
Proprio adesso è arrivata una mail dell'asilo di Marghe che venerdì fanno un "Carnival party"... dalle 9.50 alle 10.40... ora dico io: 1. Che cappero di orario è????????? 2. Dirlo prima no???
Io ho una delegazione venerdì, non è che posso dargli buica 3 giorni prima.
Speriamo che mio marito può andare ma lui deve andare a Nanchino venerdî, non so a che ora parte. Che rabbia.
Io stanca, ma devo aspettare che il mio collega a Pechino sia raggiungibile quindi non posso andarmene

Ciuk ero tentata dal libro di Rumiz sulla Cina ma ho letto pessime recensioni quindi lascerò perdere. Discutevo proprio l'altro giorno con delle amiche di quanto sono irritanti quelli che non conoscendo per niente il Paese ritengono di avere i numeri per scriverne dopo esserci stati tre giorni in vacanza, solo perchè sono degli scrittori. Quindi eviterò di farmi sfatare il mito di Rumiz

Io non ho mai ascoltato audiobook, non sono per niente brava nell'ascoltare, dopo due minuti mi "perdo via" facilmente... ma immagino che La Cotogna sia proprio uno che ha un ritmo che si sposa molto con l'acquisizione orale.
Proprio adesso è arrivata una mail dell'asilo di Marghe che venerdì fanno un "Carnival party"... dalle 9.50 alle 10.40... ora dico io: 1. Che cappero di orario è????????? 2. Dirlo prima no???

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno!
weekend casalingo per noi..a goderci la cameretta nuova e giochi "riscoperti"..usciti dalla sistemazione armadio
io ho alternato mal di testa a stati di grande stanchezza, quindi mi è servito stare "tra le mie cose"..
ne ho approfittato anche per preparare 2 scatoloni per la nipotina di un'amica il cui marito ha perso il lavoro..mi spiace separarmi dai vestiti delle bimbe, però sono anche cosciente che tanto loro non li potranno più rimettere e che li diamo a qualcuno che ne ha effettivamente bisogno..
sabato sono stata a fare incetta di scarpe all'outlet della chicco..c'erano scarpine eleganti a 13Euro..
e sandali allo stesso prezzo...quindi ho preso 3 paia ad entrambe (sandalo, ballerina e da ginnastica/sportivo per tutti i giorni)...più delle calzine 2 prendisole (a 9euro anche quelle) e 2 magliette per loro sempre al 50% con la carta punti..
così le bimbe dovrebbero essere a posto per il battesimo che abbiamo il 21 aprile..e ora tocca a me e al marito pensare a "svecchiare" la nostra mise.
Sì perchè negli ultimi giorni, causa la stanchezza cambio di stagione...mi sento così vecchia e stanca,
weekend casalingo per noi..a goderci la cameretta nuova e giochi "riscoperti"..usciti dalla sistemazione armadio

io ho alternato mal di testa a stati di grande stanchezza, quindi mi è servito stare "tra le mie cose"..

ne ho approfittato anche per preparare 2 scatoloni per la nipotina di un'amica il cui marito ha perso il lavoro..mi spiace separarmi dai vestiti delle bimbe, però sono anche cosciente che tanto loro non li potranno più rimettere e che li diamo a qualcuno che ne ha effettivamente bisogno..
sabato sono stata a fare incetta di scarpe all'outlet della chicco..c'erano scarpine eleganti a 13Euro..

così le bimbe dovrebbero essere a posto per il battesimo che abbiamo il 21 aprile..e ora tocca a me e al marito pensare a "svecchiare" la nostra mise.
Sì perchè negli ultimi giorni, causa la stanchezza cambio di stagione...mi sento così vecchia e stanca,

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
sul fronte letture...bene per la proclamazione..
io sto leggendo Jonasson e Rumiz in parallelo..Jonasson devo dire che un po' mi spiazza passando da un protagonista all'altro della storia..(oltretutto infarcita di così tanti particolari come fa lui...), però lo trovo comunque piacevole (anche se a dir poco surreale..
)
Rumiz si lascia leggere piacevolmente direi Trans Europa Express (ma sono all'inizio)...speriamo continui così....
io sto leggendo Jonasson e Rumiz in parallelo..Jonasson devo dire che un po' mi spiazza passando da un protagonista all'altro della storia..(oltretutto infarcita di così tanti particolari come fa lui...), però lo trovo comunque piacevole (anche se a dir poco surreale..

Rumiz si lascia leggere piacevolmente direi Trans Europa Express (ma sono all'inizio)...speriamo continui così....

- cancerina72
- Master~GolGirl®
stamattina ho iniziato ad attivarmi seriamente per le vacanze..che passeremo in Sardegna (visto che andiamo a prendere le bimbe che sono coi miei)..
inizialmente avevamo previsto di andare in Corsica, poi ci è sembrato che il paesaggio brullo con tante curve non fosse il max per Sofia (che soffre parecchio di mal d'auto)..e quindi sto chiedendo preventivi a villaggi al sud e al nord-ovest (ad ovest non ne ho ancora trovati) per sistemazioni in villaggio (in bungalow o mobile home meglio ancora se in muratura).
Se avete suggerimenti sono ben accetti
Sofia migliora a vista d'occhio..anche se tossicchia ancora
Matilde mi sembra stia aumentando l'appetito
. Sabato ha "divorato" gli spaghetti di soia con pollo e verdure..
Per Pasqua pensavamo di fare un salto all'acquario di Genova (22-23/4) se qualcuna vuole unirsi...e poi andremo sicuramente a Seridò con amici verso il 30/4..
inizialmente avevamo previsto di andare in Corsica, poi ci è sembrato che il paesaggio brullo con tante curve non fosse il max per Sofia (che soffre parecchio di mal d'auto)..e quindi sto chiedendo preventivi a villaggi al sud e al nord-ovest (ad ovest non ne ho ancora trovati) per sistemazioni in villaggio (in bungalow o mobile home meglio ancora se in muratura).
Se avete suggerimenti sono ben accetti

Sofia migliora a vista d'occhio..anche se tossicchia ancora
Matilde mi sembra stia aumentando l'appetito

Per Pasqua pensavamo di fare un salto all'acquario di Genova (22-23/4) se qualcuna vuole unirsi...e poi andremo sicuramente a Seridò con amici verso il 30/4..

- cancerina72
- Master~GolGirl®
koala sai che io audio libri non ne ho mai ascoltati?
però la trasmissione su radio3 sì...e mi piaceva parecchio..anche..

- cancerina72
- Master~GolGirl®
ciuk
per JT
yasho..buona settimana..e peccato per la festa di Marghe..

yasho..buona settimana..e peccato per la festa di Marghe..

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Adesso fanno "Ad alta voce", ma è alle 5 del pomeriggio, quindi a volte ne sento giusto la coda in macchina mentre torno a casa. Non è la stessa cosa però, l'altra la facevano alle 11 di sera, me l'ascoltavo mentre ero a letto...insomma la favola della buona notte per grandicancerina72 ha scritto:koala sai che io audio libri non ne ho mai ascoltati?

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Al momento sto leggendo l'LDM è spassosissima! Mi piace tanto, surreale quel che basta, ieri sera me la ridevo tutta sola sul divano, nel silenzio della casa addormentata
Ho prenotato anche LDM di Aprile, ma sono in coda!!! E' in prestito e già prenotato in tutte le biblioteche del regno

Ho prenotato anche LDM di Aprile, ma sono in coda!!! E' in prestito e già prenotato in tutte le biblioteche del regno

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Avete notato che su TT i link alle foto vengono visualizzati in automatico???Ciuk ha scritto:MK il mio paesino di campagna, dove ho sempre vissuto prima di trasferirmi qui in prov di PR, e dove vivono i miei è diviso dal paesino di fianco dal fiume Oglio, un affluente del Po. E per andare da mia nonna dobbiamo passare sul ponte di barche https://www.google.it/search?q=ponte+di ... 66&bih=622.
Io infatti mi chiedevo se fossero cambiate le regole del forum (per cui non si possono inserire immagini nei post) e invece da PC si vede il link, mentre su TT l'immagine vera e propria.
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
'sera
MK io su TT (per quanto riguarda il mio post) vedo per la prima foto il link, per la seconda un quadratino ma vuoto.
LDM L'analfabeta anche a me sta divertendo. Mi sono già affezionata ai personaggi pur essendo al 7%
Sintomo ne è il fatto che stavo perdendo la fermata del metro perchè ero intenta a leggere.
Verremo da te domani. Io e le forbici.
:ahah
MK io su TT (per quanto riguarda il mio post) vedo per la prima foto il link, per la seconda un quadratino ma vuoto.
LDM L'analfabeta anche a me sta divertendo. Mi sono già affezionata ai personaggi pur essendo al 7%

Verremo da te domani. Io e le forbici.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Oggi mi ha telefonato una collega con la quale ho lavorato sull'attuale progetto milanese, prima di andarmene. Ora non ci lavora più lei. E' una ragazza di più di 40 anni che però ne dimostra poco più di 30. E' molto carina, solare, simpatica, dolce. Era single, dopo essersi lasciata col fidanzato alcuni anni fa.
Ci siamo salutate a luglio dell'anno scorso e poi ci siamo sentite ogni tanto al telefono.
Come dicevo, oggi mi ha chiamata: è incintaaaa... di 5 mesi!
Sono troppo felice per lei.
Mi ha detto che sa il sesso e che tornerà giù dai suoi quando partorirà. Ma... non ha fatto alcunissimo cenno al padre. Io presa dalla foga ho buttato lì una battuta: ma dai, raccontami dall'inizio... lo conosco? E... cos'è successo 5 mesi fa?!! Lei si è messa a ridere, però non ha detto nulla. A quel punto ho evitato altro domande in tema.
Ad ogni modo sono superfelice per lei. Se lo merita proprio.
Ci siamo salutate a luglio dell'anno scorso e poi ci siamo sentite ogni tanto al telefono.
Come dicevo, oggi mi ha chiamata: è incintaaaa... di 5 mesi!

Mi ha detto che sa il sesso e che tornerà giù dai suoi quando partorirà. Ma... non ha fatto alcunissimo cenno al padre. Io presa dalla foga ho buttato lì una battuta: ma dai, raccontami dall'inizio... lo conosco? E... cos'è successo 5 mesi fa?!! Lei si è messa a ridere, però non ha detto nulla. A quel punto ho evitato altro domande in tema.

Ad ogni modo sono superfelice per lei. Se lo merita proprio.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
MK io LDM di aprile ce l'ho, preso in biblio per mia mamma. Qualcuna l'ha in ebook?