GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI

Bloccato
didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI

Messaggio da didda73 » 19 mar 2014, 16:57

New e bravi i tatini :clap
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 mar 2014, 18:47

didda73 ha scritto:Buon giorno mammuke

Mammacri grazie :cuore
Ragazze io ho amiche che hanno tolto il seno ai bimbi molto prima dell'età che ha ora il mio bimbo e li hanno spostati prestissimo nelle loro camere.... io non ci riesco proprio e non capisco se è carattere o perché l'abbiamo atteso e cercato per sei anni... e questa condizione non toglie nulla alla coppia intendiamoci e una cosa che vogliamo entrambi mamma babbo e bimbo ovviamente, a lui non par vero :risatina:
sai didda, ho pensato un bel po' a questo tuo post.. io penso solo che sia carattere... tato1 è arrivato subito (al primo mese di caccia), tato2 anche.. (non dico questo per vantarmi o per infierire.. quasi mi vergogno a scriverlo visto quante difficoltà avate incontrato voi e molti altri che scrivono qui.. è solo un dato di fatto)

eppure tato1 l'ho spostato in camera sua circa a 18 mesi.. e comunque mi sentivo quasi in colpa... e come ho già scritto l'ho allattato 22 mesi.. ho tolto la tetta con enormi enormi sensi di colpa.. ancora oggi mi dispiace di averla tolta "così presto", e spero di fare un percorso più lungo e rilassato con tato2..
tato2 che dorme naturalmente in camera con noi.. nell'ultima settimana spesso direttamente nel lettone...
se tato1 esprimesse il forte desiderio di dormire anche lui con noi troverei una soluzione, perchè è giusto che si sente ugualmente coccolato...

le mie amiche non la pensano così.. pensano (me l'hanno proprio detto) che sono una mamma mollacciona... così come io ho detto loro che sono trooooppo severe...
così severe che hanno "ceduto" al lettone con la tata loro di quasi 2 anni :risatina:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 20 mar 2014, 9:02

Buongiorno mammukke!
New che bravi cucciolotti!
Anche io penso sia questione di carattere di entrambi ovviamente!
Io per esempio conosco una coppia che ha un bambino ormai 3enne, a 3 mesi spostato a dormire nella sua cameretta, mai nel lettone con i genitori, stettato abbastanza in fretta, la mamma che si vantava di quanto fosse "bravo" suo figlio e blablablablabla... beh il bambino, appena ha avuto un po' di autonomia quando gli hanno tolto le sbarre dal lettino, ha iniziato a filare tutte e dico tutte le notti nel lettone con i genitori :risatina: (preciso che sono i miei vicini e li sento). Prima per carità è vero che il bambino era bravo perchè comunque dormiva, ma a me sembrava un po' forzata come cosa.
Nel nostro caso invece riconosco che potrei fare uno sforzo a mettere Enea nel suo lettino, ma io mi addormento il più delle volte e mio marito che parla tanto non l'ha mai spostato nel suo lettino quando viene a dormire e poi per me è comodo per la tetta.
Ripeto poi io ho dormito sempre con i miei genitori prima e con mia madre poi... beh quando è nato Enea tutti lì a dire di farlo dormire da solo... sia mai nel lettone... blablablabla... mia madre al telefono un giorno mi ha detto "tienilo nel lettone con voi, è così bello averli vicino con il loro meraviglioso profumo" e io mi sono sciolta :cuore perchè per me è proprio così e mi sono sentita per l'ennesima volta capita, amata e accolta da mia madre (discorso di qualche tempo fa)...
Avrà tempo di farsi la sua vita, passa così in fretta il tempo...
:bacio
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 20 mar 2014, 9:06

A me è tornato ufficialmente il ciclo, senza un dolore e non abbondante come era prima... rimarrà sempre così :spiteful: o al momento centra l'allattamento? :perplesso
Comunque ho notato che da quando ho smesso con la pillola Enea di notta ciuccia molto meno, sarà cambiato qualitativamente il latte? In positivo intendo!
Prima ciucciava un po' di volte, non so quantificarle perchè io di notte sono in stato comatoso per cui al primo tetta cedo e via, ma adesso una volta è dire tanto, a volte nemmeno quella.
Sarà solo una coincidenza? :domanda
La sera quando arrivo ciuccia sempre come un affamato :risatina:
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 20 mar 2014, 11:33

New in realtà è un pensiero che mi fanno venire le mie vicine di vita, amiche o parenti, le quali kon hanno un minimo faticato per procreare e tutte si dicono meno attaccate di me ia bimbi, tant'è che sono stati tutti staccati presto o dal seno o dal lettone, o entrambi.....
Io so che sono cosi, felice di averlo cosi vicino e sono sicura di non rovinarlo, anche quando mi dicono che lo sto faccendo diventare un mammone!!!
Che per me è un pregio e non un difetto

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 20 mar 2014, 12:16

didda73 ha scritto:New in realtà è un pensiero che mi fanno venire le mie vicine di vita, amiche o parenti, le quali kon hanno un minimo faticato per procreare e tutte si dicono meno attaccate di me ia bimbi, tant'è che sono stati tutti staccati presto o dal seno o dal lettone, o entrambi.....
Io so che sono cosi, felice di averlo cosi vicino e sono sicura di non rovinarlo, anche quando mi dicono che lo sto faccendo diventare un mammone!!!
Che per me è un pregio e non un difetto
:quoto_1: :emozionee
parola di mammona doc! :risatina:

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 20 mar 2014, 14:16

E si mammona orgogliosa :risatina:

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 21 mar 2014, 8:37

Buongiorno mammukke!
Ieri andiamo a recuperare il piccolo dalla nonna, ovviamente lui ha voluto subito la tetta. Tralasciamo i commenti vari "non gliene frega niente della madre lui vuole solo la tetta" perchè infatti quando sarà stettato non saprà neanche più chi sono secondo loro :che_dici ad un certo punto mentre il piccolo ciucciava se ne esce lo zio dicendo "dai vieni da zio, guarda cosa ti do così ti stacchi un po' da sta tetta e magari la finisci" :urka :urka :urka sono riuscita a buttare lì un sorriso e a dire che non sono affari loro anche se in realtà avrei voluto :argh :pistole :bomba :sberla: :aargh
Mi meraviglio di me stessa!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 21 mar 2014, 12:25

Poi detto da un uomo.... cosa ne può sapere lui!!!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 mar 2014, 12:33

enebria, :che_dici
E che palle :bomba
Ma solo una cosa riescono a dire??
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 mar 2014, 18:37

oggi ero in giro con tato2 (visto che non prende il latte in nessun altro modo se non direttamente dal produttore :risatina: e che quando esco lo chiede di sicuro - anche se ha ciucciato mezz'ora prima - non lo mollo MAI), a parte i mille complimentoni perchè è bello bello, con due occhioni grandi (ehhh core di mamma), e perchè è sempre buonissimo (e ci credo era in braccio)... comunque in 4 ore che eravamo via ha ciucciato 3 volte :risatina:

e quando vuol il latte lo senti urlare a varie stanze di distanza :risatina:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 22 mar 2014, 5:59

enebria ha scritto:A me è tornato ufficialmente il ciclo, senza un dolore e non abbondante come era prima... rimarrà sempre così :spiteful: o al momento centra l'allattamento? :perplesso
Comunque ho notato che da quando ho smesso con la pillola Enea di notta ciuccia molto meno, sarà cambiato qualitativamente il latte? In positivo intendo!
Prima ciucciava un po' di volte, non so quantificarle perchè io di notte sono in stato comatoso per cui al primo tetta cedo e via, ma adesso una volta è dire tanto, a volte nemmeno quella.
Sarà solo una coincidenza? :domanda
La sera quando arrivo ciuccia sempre come un affamato :risatina:
Buongiorno Mammukke,

Per la pillola:

Ho letto ne "Il libro delle risposte" vol. 1 di LLL pag. 254 e segg.
LLL riportano sempre riferimenti a studi medici a supporto delle loro indicazioni. È una associazione davvero seria e affidabile!
La mamma che allatta può usare tutti i metodi contraccettivi, ma ci sono differenze.
I metodi solo progestinici (mini pillola, spirale con ormoni progestinici, anelli vaginali con rilascio controllato di ormoni, i contraccettivi iniettabili (Depo-provera) e gli impianti (Norplant)) [chiaramente sto copiando! eh! :fischia Non li conosco tutti!] non interferiscono con l'allattamento.
Invece i contraccettivi contenenti estrogeni fanno diminuire la quantità di latte prodotta. Degli studi hanno mostrato una diminuzione del 20/40% nei primi mesi di allattamento.

Quindi, tornando a noi, dipende da che tipo di pillola stavi usando. Se era una pillola contenente estrogeni, mi sa che il tuo bimbo è contento che non la prendi più :spiteful:

Ma quello che cambia è la quantità di latte, non la qualità. Delle leggere modificazioni nella composizione del latte sono state rilevate, ma non ci sono prove che ciò possa fare danni al bimbo.
Quindi secondo LLL tutti i contraccettivi si possono usare in allattamento.

Io per la verità, di fronte all'assenza di risposte dai ricercatori, non ho mai voluto usare contraccettivi (solo i preservativi, sì) nel timore di dare a Cucciolo delle sostanze che non sapevo quali effetti potrebbero avere. E poi il mio cruccio continuo era il timore di non avere abbastanza latte, e quindi figurarsi se potevo rischiare di diminuirlo!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 22 mar 2014, 6:09

enebria ha scritto:Buongiorno mammukke!
Ieri andiamo a recuperare il piccolo dalla nonna, ovviamente lui ha voluto subito la tetta. Tralasciamo i commenti vari "non gliene frega niente della madre lui vuole solo la tetta" perchè infatti quando sarà stettato non saprà neanche più chi sono secondo loro :che_dici ad un certo punto mentre il piccolo ciucciava se ne esce lo zio dicendo "dai vieni da zio, guarda cosa ti do così ti stacchi un po' da sta tetta e magari la finisci" :urka :urka :urka sono riuscita a buttare lì un sorriso e a dire che non sono affari loro anche se in realtà avrei voluto :argh :pistole :bomba :sberla: :aargh
Mi meraviglio di me stessa!
I miei fin da quando Cucciolo era piccolo che dicono che gli fa male stare attaccato alla sisotta perché così diventerà maniaco sessuale.
??????????
E ogni volta gli rispondo "e se era femmina?" Ma gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro: la volta dopo me lo ridicono di nuovo!
Io li lascio fare, prima o poi gli passerà! Continuo a sfoderare sisotte all'aria allegramente.

Le sisotte sono fatte, in natura, per dare da mangiare ai bambini.
Non servono per far vergognare le mamme, né per far diventare gli uomini dei maniaci sessuali. Servono per dare da mangiare ai bambini.
Le mamme non bisognerebbe farle vergognare di allattare in pubblico e i parenti non si dovrebbero imbarazzare di fronte a una mamma che allatta! :cuore :cuore :cuore

Il mio "desiderio di pace" è che un giorno tante tantissime mamme allatteranno in pubblico, e che il pubblico le sosterrà e non le criticherà né le farà vergognare di dare da mangiare al loro bimbo (o bimbi). :ok

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 22 mar 2014, 6:28

newbetti ha scritto:oggi ero in giro con tato2 (visto che non prende il latte in nessun altro modo se non direttamente dal produttore :risatina: e che quando esco lo chiede di sicuro - anche se ha ciucciato mezz'ora prima - non lo mollo MAI), a parte i mille complimentoni perchè è bello bello, con due occhioni grandi (ehhh core di mamma), e perchè è sempre buonissimo (e ci credo era in braccio)... comunque in 4 ore che eravamo via ha ciucciato 3 volte :risatina:

e quando vuol il latte lo senti urlare a varie stanze di distanza :risatina:
Bravo Tato2!!! :clap :clap :clap

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 22 mar 2014, 12:37

Buon giorno mammuke
Titti ciao come va?
New anche topolo era cosi :risatina:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 mar 2014, 13:12

buooongiorno mammukke.. nottata :impiccata: non so quante volte ha ciucciato tato2 (e questa non è una novità).. ma non mi ero neanche accorta di averlo messo nel lettone :perplesso
alle tre tato1 si è svegliato perchè scappava pipì.. ma dopo averla fatta (e da qualche notte va a nanna con le mutandine su SUA richiesta).. nessun problema, spogliato, lavato, asciugato e rivestito lui (tuutto al quasi buio, perchè stava praticamente dormendo in piedi), e poi grazie a gol, avevo il letto fatto "doppio" quindi in un minuto tolto lenzuli pisciotti, e sotto magicamente c'erano già lenzuola pronte e pulite :congratulations: , tato1 contentissimo...
bevuto latte, fatte coccoline e si è riaddormentato fino alle nove di stamane...
invece tato2 alle sette e venti aveva deciso che era giorno.. e si è addormentato dinuovo giusto alle 8:59...
ehhh vabbè...

da qualche sera tato2 è suuuuper mammone, non sta in braccio più con il babbo, questo complica un po' le cose, perchè era il momento (tipo dalle 20 alle 21:30 in cui seguivo tato1 nella fase pre-nanna, era un momento solo nostro.. dato che anche tato1 è suuupermammone.. praticamente sempre)... vabbè, troveremo un modo anche così :sorrisoo

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 23 mar 2014, 12:20

New sicuramente a viverla dev'essere pesante ma da fuori fa solo tanta tenerezza questa situazione :emozionee

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 23 mar 2014, 13:02

didda73 ha scritto:New sicuramente a viverla dev'essere pesante ma da fuori fa solo tanta tenerezza questa situazione :emozionee
:quoto_1: :quoto_1:

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 24 mar 2014, 8:54

didda73 ha scritto:New sicuramente a viverla dev'essere pesante ma da fuori fa solo tanta tenerezza questa situazione :emozionee
:quoto_1: anche io!
Buongiorno mammukke!

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 24 mar 2014, 8:56

Mammacri :thank_you:
Io prendevo la pillola con solo progestinico, ma a me col senno di poi un po' di pensieri sono venuti, davvero adesso Enea di notte non ciuccia più poi per carità sarà solo una coincidenza.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”