GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 16:09

pulcis ha scritto:Una domanda per voi: come mai ho male ai polpacci secondo voi? Le gambe non sono gonfie, a parte un po' la sera, ma non eccessivamente e non riesco a capire come mai mi sembra di aver fatto la maratona di New York e ho le gambe doloranti!!!!!
Anche a me fanno male quando tocco i polpacci...cosa sarà? aspettiamo le più esperte :domanda
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 16:14

MaMMaSiLVia ha scritto:
pulcis ha scritto:Aggiornamento passeggino gemellare: ieri ho perso l'asta su ebay ma ne ho cominciata un'altra e per ora la sto vincendo :incrocini Finisce domani (credo verso sera, non ricordo bene).http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=013

Poi sto cercando di accaparrarmi anche il nuovo rivestimento per il passeggino (vi metto il link così mi dite se vi piace il colore. Io lo trovo molto elegante anche se forse il rosso che avevo per Luigi era più allegro.)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=004
Molto belli :ok :ok
Bellissimi!!! anch'io mi faccio un giro su ebay adesso... :fischia
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 16:16

franci ha scritto:BUONGIORNO MARZOLINE

credevo di essere preparata, ma la notizia della 1° frebrarina mi ha un po' "IMPANICATO". Anche perchè i miei figli sono nati tutti prima del tempo 38, 37 e 36 settimane, spero di non continuare ad andare a ritroso :che_dici

Tra l'altro se partorisco troppo presto non mi dimetteranno senz'altro dopo due ore, come invece ho chiesto alla mia ginecologa, alla mia ostetrica, alla capa del nido, al primario di pediatria. Devo assolutamente uscire in breve tempo per evitare che Mariachiara venga presa da una crisi di abbandono. Poi provvederò ad andare giornalmente in pediatria per gli screneeng (si scrive così) di Francesco.
:urka dopo due ore?! ma sei wonder-woman!!??? :ahaha

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 16:18

pulcis ha scritto:
Notta ha scritto:Grazie Marieclaire per gli aggiornamenti su Cristina...
Purtroppo sarà un momento difficilissimo per lei, e non basterebbero mille parole per aiutarla...
Ricordale che le marzoline sono tutte con lei, e stiamo ad aspettarla quando avrà voglia di parlare, essere ascoltata, coccolata...
Un abbraccio immenso a lei ed alla piccola Valentina...
Mi unisco anche io a questo abbraccio immenso :bacio
Anch'io mi unisco...e così se non se la sente di tornare saprà che c'eravamo e che ci siamo... :cuore

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 16:20

pulcis ha scritto:Ragazze oggi sono riuscita a trovare il corso preparto con l'ostetrica che avevo conosciuto quando con Luigi neonato avevo fatto un corso di massaggi. Inizierò mercoledì prossimo alle 10, non vedo l'ora. Rispetto al corso che avevo fatto l'altra volta in ospedale credo sia un po' più improntato sulla preparazione fisica al parto, comunque vi saprò dire.
Inoltre ho contattato anche un'ostetrica che mi seguirà in ospedale quando partorirò. Questa ragazza ha già seguito due mie amiche e loro si sono trovate benissimo :yeee Abbiamo appuntamento lunedì mattina. Mi ha anche detto che mi darà una cura omeopatica da iniziare due mesi prima della DPP, cura che le mie amiche assicurano sia fenomenale (loro in effetti hanno avuto dei parti velocissimi). Vi faccio sapere di cosa si tratta appena ne parlo con lei di persona.
Che bello avere l'ostetrica "personale" per il parto :sorrisoo io avrò la mia gine accanto a me durante l'intervento, e questo mi rassicura tantissimo...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 16:24

Silvia D. ha scritto:Ragazze, insomma, mi sa che mi toccherà:
- rilavare da capo le tutine, che sono già belle impacchettate nei sacchettini monouso e in valigia: quell'odore gli farà male?
- tagliare le maniche di 1 delle 2 camicie da notte?

In + ho il micio (che adoro) con un po' di tignetta, lui che non esce MAI di casa, quindi panico che possa peggiorare, che la possa attaccare agli altri 2 dato che sono in 3 e dormono vicini.. e anche a noi perchè si attacca anche alle persone! E immaginate io che in gravidanza non posso assumere farmaci :urka
E ora che faccio? Non posso isolarlo (non saprei nemmeno dove, quello str...o di muratore non si è + fatto vivo e ancora non abbiamo la porta, dobbiamo cercarne un altro, ma non si sbrigano a iniziare i lavori, darsi da fare ecc)

Ho ancora un mare di roba da comprare ma non riesco + a capire cosa, sto sclerando.

Ditemi che posso rilassarmi, che tutto andrà bene. I miei nervi stanno scricchiolando e il maritino non sembra entusiasta della situazione e non capisce perchè mi sento così smarrita, perchè ho l'umore ballerino (metti insieme gli ormoni + l'ansia da fine gravidanza + il fatto di mia mamma neanche 1 mese fa), e non è comprensivo ma anzi sembra sempre così scocciato ed io mi sento sola e abbattuta.

Ditemi che basta che mi rilasso e tutto andrà bene...
vi abbraccio tutte..
RILASSATI TESORO!!! Non andare in panico! alla fine c'è tempo per tutto...t r a n q u i l la.... Per il socio tanti :martello :martello !!...sono tutti uguali...

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 11 gen 2008, 16:34

Notta ha scritto:Ragazze, come siete messe a peso?

malissimo!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 11 gen 2008, 16:39

CIAO RAGAZZE!!!
SONO TORNATA EH? IL MIO PRIMO PENSIERO E', NATURALMENTE, PER NUVOLETTA E PER SILVIA D........VI ABBRACCIO FORTE FORTE!!! :cuore
DA QUALCHE GIORNO MI SENTO COSì DEBOLE...HO RITIRATO LE ANALISI STAMANI: SOLO UN Pò ANEMICA (L'EMOGLOBINA è A 11, NIENTE DI CHE) TEMPI DI PROTROMBINA OK, TRANNE IL FIBRINOGENO UN Pò ALTINO MA LEGGO IN GIRO CHE ENTRO CERTI LIMITI è NORMALE. LA BIMBA SCALCIA IN CONTINUAZIONE, SECONDO ME SI E' MESSA A TESTA IN GIù, HO SPESSO DELLE FITTARELLE ALL'INGUINE E QUALCHE DOLORETTO AL BASSO VENTRE...DITEMI CHE E' NORMALE PERCHè HO IL TERRORE DI PARTORIRE TROPPO PRIMA!!!!!!!!!!TRA L'ALTRO LA VALIGIA E' IN CASA MA VUOTA PER ORA, NEL WEEK END SCATTA LO SHOPPING PER L'OCCORRENTE, SOPRATTUTTO PER ME...CHE ANSIA, CHE STANCHEZZA, CHE EMOZIONE...MIO DIO NON VEDO L'ORA DI "TOCCARE CON MANO" LA MIA 2° CREATURA.....UN BACIONE A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :sorrisoo :incrocini
FRA :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 11 gen 2008, 18:06

Care, la mia lista è arrivata a 3 pagine. Con tutte queste cose che stiamo mettendo più che una valigia servirà un TIR, e se io, come probabile ci andrò da sola in ospedale, come me la trascino dietro??? Già mi vedo la scena... :ahah
A proposito ho trovato un ruolo (ovviamente passivo) al padre del mio cucciolo: sai quante parolacce, maledizioni e altro si becca in quei momenti per la sua assenza :martello

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 gen 2008, 18:47

Nattyta non importa se avrai il cesareo, potrai allattarla comunque.Il tempo di visitare il bebè o di pulirlo è comunque lo stesso per tutte.E' importantissimo il colostro, non puoi sapere quanto.
Conosco amiche che hanno avuto dei problemi con il loro bebè poichè trasferito in neonatologia e nonostante non potessero immediatamente attaccarlo al seno hanno congelato il colostro tirandolo con il tiralatte dato dalle ostetriche in ospedale, lo davano al marito che lo congelava a casa e poi lo portava in ospedale quando potevano stare con il piccolo facendoglielo prendere con il biberon.
Aggiungo che l'impasto di iperico con argilla verde va benissimo per ogni tipo di ferita quindi anche per un taglio cesareo non solo per l'episiotomia.
Non è complicato,basta inumidire con le dita l'argilla insieme all'olio e spalmarlo sulla ferita dolcemente, lasciarlo asciugare, il tutto viene assorbito e la ferita si cicatrizza velocemente addirittura forse molto meglio di qualsiasi altra cosa.
Si può usare l'argilla verde ventilata al posto della polvere Fissan o altro allo zinco quando per esempio il piccolo avrà gli arrossamenti al culetto.Ha la stessa consistenza del borotalco,anzi chi ha una bottiglia di borotalco vuota la può usufruire per metterci l'argilla verde dentro.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 gen 2008, 18:50

:sorrisoo Bruna sono contenta di averti svelato l'arcano del cappellino :ok

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 11 gen 2008, 18:59

Linda secondo me è un bellissimo nome!

Bruna ottimo il ruolo assegnato al padre del tuo cuccciolo, perfetto direi.

Oggi visita dal diabetologo... dieta + macchinetta per controllare la glicemia 2 volte a settimana... analisi da fare tra un mesetto e nuovo appuntamento il 22/2... che dire speravo mi dicesse solo di fare un pò attenzione agli zuccheri, e invece... ci sono rimasta un pò così, anche perchè ha detto che spera finisca tutto quando ricki nascerà ma non è sicuro. la cosa positiva è che a questa data non dovebbero esserci seri pericoli per il bimbo...

Va beh, faremo dieta :buuu e buchetti...

Come peso sono a +7kg ma che fatica, se penso che devo ulteriormente stringere la cinghia mi viene da piangere.
Ma si fa questo ed altro!

Quanto alla valigia sono ancora in alto mare, aspetto di essere in maternità a quel punto spero di avere maggior tempo ed energie per cercare tutto ciò che ancora mi manca.

Ma la culla la prendete tutte?
Io per Jacopo ne ho fatto a meno, l'ho tenuto nella carrozzina per un paio di mesi e poi lettino... ora non so se prenderla...

Mammasilvia grazie per aver aggiornato l'elenco con il nome e per la lista ora me la studio per bene!

Io ho allattato 6 mesi in modo esclusivo e poi fino a 11 mesi, senza mai usare coppette assorbilatte, il reggiseno da allattamento alla fine lo trovavo scomodo, con il tiralatte non mi usciva nulla fortuna che me lo avevano prestato!
Speriamo che anche questa volta l'allattamento vada bene... non ci sono garanzie dipende dai cuccioli.

Luisaluisa grazie per il suggerimento (Olio iperico+ argilla) a proposito l'argilla verde è molto utile anche in caso di ingorghi al seno.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 gen 2008, 19:01

Fradai sintomi che hai descritto direi Congratulazioni! La tua creaturina è in posizione :ok
Volevo dire anche a tutte quelle che hanno dolore ai polpacci che bisogna considerare anche questo e cioè che i cuccioli adesso si girano e pesano parecchio sulle anche, sulle gambe e quindi i polpacci che si sforzano più del solito anche se si fa un metro di strada.Se non sono in posizione fissa, loro sono in continuo movimento, si girano e si rigirano.
io comincio a sentir dolore alla schiena quando mi metto di fianco a letto,adesso è venuto il momento del cuscino!E forse dovrò mettere un cuscino anche sotto la pancia lateralmente perchè il mio cucciolo pende :ahaha , sempre in piena attività, in movimento a volte mi fa spaccare dalle risate!
E' già in posizione e adesso mi fa un certo effetto sentire la sua testolina che accarezzo con la mano, la prima volta mi ha fatto un pò impressione ma poi mi sono detta, eccoti qui! Ti tocco quasi...sento il suo culetto...mi fa sorridere tantissimo.
L'altro ieri per la prima volta l'ho sentito singhiozzare e non la finiva, così ho pensato...ti stai esercitando già? Saresti già pronto per prendere il latte di mamma vero?...è così...emozionante!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 gen 2008, 19:13

momo71 ha scritto:
Io ho allattato 6 mesi in modo esclusivo e poi fino a 11 mesi, senza mai usare coppette assorbilatte, il reggiseno da allattamento alla fine lo trovavo scomodo, con il tiralatte non mi usciva nulla fortuna che me lo avevano prestato!
Speriamo che anche questa volta l'allattamento vada bene... non ci sono garanzie dipende dai cuccioli.

Luisaluisa grazie per il suggerimento (Olio iperico+ argilla) a proposito l'argilla verde è molto utile anche in caso di ingorghi al seno.

Momo di nulla è un piacere per me.
A proposito di coppette assorbilatte mi hai fatto pensare ad una cosa importante: la pulizzia del capezzolo ecco...personalmente lo sconsiglio e c'è un motivo valido.
Il capezzolo contiene dei batteri che vengono scambiati con il piccolo attraverso la suzione,addirittura al 6° mese il capezzolo è importantissimo per lui,quindi non lo pulite, il piccolo lo pulisce da se, a lui servono i batteri della mamma, sono necessari, sono gli unici che lo proteggeranno.
Per una buona suzione del piccolo bisogna tener presente che quando comincerà ad attaccarsi bisogna controllare che il piccolo abbia in bocca l'areola della madre non solo il capezzolo.Se si formano le ragadi è solo un problema di cattiva suzione, la posizione per l'allattamento non era corretta.
Non vi spaventate se il piccolo piange i primi giorni perchè affamato, non fatevi intimidire da quelli che dicono che non avete abbastanza latte,più attaccherete il cucciolo e più produzione avrete.Il piccolo piange non solo perchè ha fame ma anche perchè vuole essere rassicurato dal tocco, il contatto fisico è vitale per lui.

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 gen 2008, 19:26

ciao belle marzoline...
mamma mia quanto avete scritto non ho fatto ancora in tempo a leggere tutto...cmq un :bacio a tutte ed in particolare a nuvoletta :coccola

siamo stati in apprensione da 2gg fino ad oggi(non che sia passata ma va meglio)....per un bimbo piccolo di quasi tre mesi e per i nostri piccolini...qua vicino hanno ricoverato il piccolino per febbre alta...il pediatra (che è anche quello della mia bimba) ieri ha deciso di trasferirlo a cosenza perchè aveva capito che si trattava di meningite..voleva solo accertarsi il grado per vedere se doveva chiudere il reparto e prendere le dovute precauzioni per tutti quelli stati in contatto con il bimbo...immaginate il panico appena diffusa la notizia.
cmq stamattina sono arrivati i risultati...è meningite mi pare di quarto grado...insomma è un virus che è partito dalle orecchie e non curato è arrivato alle meningi...curabile dice il pediatra(e lo speriamo tutti) e non infettivo...ma care ragazze la paura è tanta, la sorellina va all'asilo e i bimbi che potrebbero essersi contagiati sono davvero tanti...considerate che il ns paese conta solo 3400 abitanti e si è in contatto con tutti....
cmq mi fido del pediatra...altrimenti davvero avrebbero preso seri provvedimenti....ho visto l'ufficiale sanitario, che è lo zio di mio marito, ha detto che in ogni caso per tranquillizzare la popolazione paretirà una campagna di vaccinazioni anti meningite per i bimbi....io a Federica l'ho fatto quando aveva 15 mesi...ma molti bimbi di 5/6 anni , anzi quasi tutti qua, all'epoca non lo fecero...forse i pediatri allora non lo consigliavano...
scusate se non mi sono spiegata bene...ma scrivo di corsa e cmq veramente sono stati 2 gg super agitati...l'apprensione per un piccolino che conosciamo tutti e la paura di una malattia terribile che si poteva diffondere in tutto il paese
voelvo aggiornarvi..ciao a dopo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 gen 2008, 19:28

Ho scoperto perchè i piccoli sputano all'inizio il ciuccio.
Non ho mai dato il ciuccio a mia figlia, ma come ho già scritto prima sono un caso a parte :ahaha visto che l'ho anche allattata per 3 anni.
Beh quando il piccolo succhia il capezzolo di mamma la posizione della lingua e del mento vanno verso avanti mentre quando succhia il succhiotto è costretto a portare la lingua ed il mento verso dietro...che confusiooone! :ahaha
Al posto del succhiotto o del ciuccio si può optare con un dito, per esempio il mignolo messo sotto il palato, servirà non solo per calmarlo ma anche ad apportargli sali minerali.
..non ho parole! :ahaha ok basta e avanza, sto morendo dalle risate, ho le pile stasera carichissime.
Baci baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 11 gen 2008, 20:24

Ciao ragazze, per il momento tutto ok. :incrocini
Un mega saluto ed un bacino amoroso a tutte ma proprio tutte voi :bacio

VVB
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 gen 2008, 20:43

RAGAZZE SCUSATE SE MI INTROMETTO DI NUOVO, VOLEVO SOLO INFORMARVI CHE IO SENTO SEMPRE CRISTINA E LE HO PORTATO I VOSTRI SALUTI SU RICHIESTA DI MARIE CLAIRE. VI RINGRAZIA. AL MOMETNO E' DAI SUOI QUINDI NON HA CONNESSIONE INTERNET, O MEGLIO CE L'HA MA FUNZIONA MALE.
INUTILE DIRE COME STA.. OVVIAMETNE ALTI E BASSI, GIORNI IN CUI STA MEGLIO, ALTRI IN CUI STA PEGGIO.
LE FA PIACERE ESSERE IMPEGNATA, RICEVERE VISITE E TELEFONATE.. IN QUEI MOMENTI SI SENTE MEGLIO, QUANDO SI SENTE SOLA... STA MOLTO MALE!
QUINDI FATELE SENTIRE IL VOSTRO AFFETTO.
CIAO
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 gen 2008, 20:48

Grazie tanto per le info Giorgy..... :bacio
naturalmente portrtale i nostri saluti + affettuosi e dille che la pensiamo tanto
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 gen 2008, 20:52

Ciao ragazzuole.....

passo veloce per aggiornarvi........

ECO TUTTO OK!!!! PLACENTA OK!!!! FLUSSO OK!!!!! PESO: 2109 g CORRISPONDENTE A 32+5 OK!!!! SESSO........CONFERMATA BIMBA!!!!!!!! ED E' A TESTA IN GIU'!!!!!!!

Sono troppo felice..........

Ora scappo perchè purtroppo la Sofi ha la febbre alta ed i brividi.....mi sa che mi tocca una bella notte in bianco.... :buuu

baci a tutte!!!!
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Bloccato

Torna a “Marzo”