Si, ma per arrivarci dovrei licenziarmi e lavorare a quello per 8 ore al giorno per almeno un anno!Titti86 ha scritto:pao pao, ti capisco... Almeno tu ci arriveresti cm la de filippi![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
desideri inconfessati...
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: desideri inconfessati...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Sirena70
- New~GolGirl®

Ragazze se mi dite così mi fate salire ancor di più la frenesia......
MariPi82 , infatti non avevo capito che il tuo risultato è stato sorprendente, ciò che mi sorprende è che anch'io ho letto Hannibal e non mi abbia ispirato in questo senso
Ransie, mi piace la tua idea della spatola che sortisce l'effetto chiaro-scuro lo terrò presente.
Ely66, ho preventivato i tuoi stessi tempi di lavoro ( diversi mesi) tenendo presente spostamento di mobili e pulizie mentre risistemo il tutto. Tu dimmi, hai usato prodotti antimuffa nella pittura? anch'io avrei alcuni punti da trattare sui muri. Per di più questa sarebbe la prima volta che pitturo casa, essendo abbastanza nuova, ho ancora l'intonaco . Non so se basterebbero solo due mani, una di bianco e una colorata per avere un buon risultato(chiedo consigli).
Comunque vedo di convincere il socio che proprio per quest'ultimo motivo propone la mano di un esperto, ma l'idea di farcela da noi stessi non gli dispiace ed è pronto a darmi un aiuto.
MariPi82 , infatti non avevo capito che il tuo risultato è stato sorprendente, ciò che mi sorprende è che anch'io ho letto Hannibal e non mi abbia ispirato in questo senso
Ransie, mi piace la tua idea della spatola che sortisce l'effetto chiaro-scuro lo terrò presente.
Ely66, ho preventivato i tuoi stessi tempi di lavoro ( diversi mesi) tenendo presente spostamento di mobili e pulizie mentre risistemo il tutto. Tu dimmi, hai usato prodotti antimuffa nella pittura? anch'io avrei alcuni punti da trattare sui muri. Per di più questa sarebbe la prima volta che pitturo casa, essendo abbastanza nuova, ho ancora l'intonaco . Non so se basterebbero solo due mani, una di bianco e una colorata per avere un buon risultato(chiedo consigli).
Comunque vedo di convincere il socio che proprio per quest'ultimo motivo propone la mano di un esperto, ma l'idea di farcela da noi stessi non gli dispiace ed è pronto a darmi un aiuto.
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode
Il mio angelo custode
- witch
- Bronze~GolGirl®

Ti dico come ho fatto io: venerdì pomeriggio ho svuotato il più possibile la stanza, coperto quello non spostabile, e messo nastro di carta su zoccolini, finestra e porta. Sabato mattina prima mano di colore, ho fatto direttamente lilla su colore albicocca che dovevo coprire. Ce ne son volute tre mani tra sabato e domenica ma il risultato è venuto perfetto. Domenica sera era già tutto risistemato. Ed ora sola con l'aiuto del trappola di 6 anni che ha fatto tutti gli angoli e le parti noiose col pennello, io andavo di rullo!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

io in sala ho optato per un bel bordeaux.....non scherzo!
poi, sempre in sala, una parete grigio (non ricordo il ral....mi pare 7031), e poi la parete artistica, da tutti in famiglia conosciuta come "scannatoio", poi una parete bianca.
Le camere sono azzurre, il bagno A arancione tenue, il bagno B bianco con i pesci rossi e le alghe dipinte.....cucina e resto (scale, anticamere, camera sotto) bianchi.
ho fatto tutto senza i mobili dentro e ci ho impiegato meno di una settimana.........non oso pensare a quando dovrò rinfrescare il tutto.......
l'arredamento in sala è ad hoc per le pareti, quindi credo che il colore delle pareti non cambierà a breve!!! ma devo dire che il risultato è ok!!!!!: nessuno entrando si è mai spaventato!!!!! (mica ho studiato per niente, eh!
)
i miei vicini hanno dipinto tutta casa di glicine e giallo limone......che dire, impattante.
poi, sempre in sala, una parete grigio (non ricordo il ral....mi pare 7031), e poi la parete artistica, da tutti in famiglia conosciuta come "scannatoio", poi una parete bianca.
Le camere sono azzurre, il bagno A arancione tenue, il bagno B bianco con i pesci rossi e le alghe dipinte.....cucina e resto (scale, anticamere, camera sotto) bianchi.
ho fatto tutto senza i mobili dentro e ci ho impiegato meno di una settimana.........non oso pensare a quando dovrò rinfrescare il tutto.......
l'arredamento in sala è ad hoc per le pareti, quindi credo che il colore delle pareti non cambierà a breve!!! ma devo dire che il risultato è ok!!!!!: nessuno entrando si è mai spaventato!!!!! (mica ho studiato per niente, eh!
i miei vicini hanno dipinto tutta casa di glicine e giallo limone......che dire, impattante.
Pietro Roberto 02-01-2013
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sirena, no, niente antimuffe. tanto non funzionano li ho già sperimentati anni fa.
nel punto dove c'era muffa ho passato la candeggina, un tipo di candeggina molto più forte del normale.
ho aspettato asciugasse e poi solo tempera traspirante.
se non hai su niente sulle pareti, due mani non bastano. bisognerebbe mettere il fondo, oppure usare una tempera moooooooolto diluita.
nel punto dove c'era muffa ho passato la candeggina, un tipo di candeggina molto più forte del normale.
ho aspettato asciugasse e poi solo tempera traspirante.
se non hai su niente sulle pareti, due mani non bastano. bisognerebbe mettere il fondo, oppure usare una tempera moooooooolto diluita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

con l'intonacatura civile (che però fanno solo, e se la casa è nuova è vero di più, in cucina e bagno - a volte nei seminterrati) ci va sempre l'aggrappante (se no col tempo bolla).
antimuffe: sono solo pitture ad acqua traspirante....meglio come dice Ely passare della candeggina (con mascherina, areare benissimo e far asciugare perfettamente) e poi andare di traspirante: attenzione, non usare mai resine o similari; se si hanno problemi di muffa la spatola direi proprio di no!!!!!!
di norma nelle altre stanze fanno la stabilitura (per intenderci è la parete liscia liscia)......ecco, quando la stabilitura è fatta male è un casotto: scrosta, ed allora in quel caso si va di grattino e si restabilizza......
l'ideale per la muffa sarebbe il civile, ma non a tutti piace l'effetto......(a me si)
antimuffe: sono solo pitture ad acqua traspirante....meglio come dice Ely passare della candeggina (con mascherina, areare benissimo e far asciugare perfettamente) e poi andare di traspirante: attenzione, non usare mai resine o similari; se si hanno problemi di muffa la spatola direi proprio di no!!!!!!
di norma nelle altre stanze fanno la stabilitura (per intenderci è la parete liscia liscia)......ecco, quando la stabilitura è fatta male è un casotto: scrosta, ed allora in quel caso si va di grattino e si restabilizza......
l'ideale per la muffa sarebbe il civile, ma non a tutti piace l'effetto......(a me si)
- witch
- Bronze~GolGirl®

anche noi abbiamo problema muffa in un angolo del bagno, è un tormento
candeggina a go-go ma ricompare
e abbiamo imbiancato a settembre
noi in casa abbiamo nella zona giorno, open space, due pareti bordeaux-vinaccia, colonna e muretto basso argento e tutto il resto panna con soffitto di un panna più chiaro
bagno bianco perché le piastrelle sono molto colorate, mosaico nei toni dell'arancio
camera nostra lilla chiaro e quella del bimbo azzurro chiaro
le pareti che ci han dato meno problemi, dove i ritocchi fatti non si vedono minimamente, sono proprio quelle bordeaux...e io che pensavo fosse il colore più problematico

candeggina a go-go ma ricompare
e abbiamo imbiancato a settembre
noi in casa abbiamo nella zona giorno, open space, due pareti bordeaux-vinaccia, colonna e muretto basso argento e tutto il resto panna con soffitto di un panna più chiaro
bagno bianco perché le piastrelle sono molto colorate, mosaico nei toni dell'arancio
camera nostra lilla chiaro e quella del bimbo azzurro chiaro
le pareti che ci han dato meno problemi, dove i ritocchi fatti non si vedono minimamente, sono proprio quelle bordeaux...e io che pensavo fosse il colore più problematico
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Titti86
- Master~GolGirl®

pao pao ha scritto:Si, ma per arrivarci dovrei licenziarmi e lavorare a quello per 8 ore al giorno per almeno un anno!Titti86 ha scritto:pao pao, ti capisco... Almeno tu ci arriveresti cm la de filippi![]()
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- fifablu
- Original~GolGirl®

beh, ma valgono anche quelli hard?
tipo essere la groupie di dave gahan per una sera?
(non so se esistono più le groupie)
tipo essere la groupie di dave gahan per una sera?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

a proposito di groupies...fifablu ha scritto:beh, ma valgono anche quelli hard?
tipo essere la groupie di dave gahan per una sera?![]()
se avessi potuto, avrei voluto essere una groupie negli anni '80 quando c'erano (ed erano gggiovani e più o meno belli) i Guns, gli Aerosmith, Bon Jovi, Whitesnake, Def Leppard, Winger, Poison ecc...
mi sarei divertita molto
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- fifablu
- Original~GolGirl®

non ci saremmo fatte concorrenza...coloricaldi ha scritto:a proposito di groupies...fifablu ha scritto:beh, ma valgono anche quelli hard?
tipo essere la groupie di dave gahan per una sera?![]()
se avessi potuto, avrei voluto essere una groupie negli anni '80 quando c'erano (ed erano gggiovani e più o meno belli) i Guns, gli Aerosmith, Bon Jovi, Whitesnake, Def Leppard, Winger, Poison ecc...
mi sarei divertita molto
io avrei volentieri bazzicato nei backstage dei depeche mode (anche se lui era tossico forte all'epoca)
dei soundgarden, da david bowie, uh uh
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ecco un'altra cosa che mi piacerebbe fare è un corso di pole dance. Però qua a ts lo fanno solo in una palestra, ha degli orari assurdi e dei costi esagerati! Proverò ad insistere nella scuola dove faccio zumba che inseriscano un nuovo corso...:D
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- fifablu
- Original~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahAntolina80 ha scritto:Ecco un'altra cosa che mi piacerebbe fare è un corso di pole dance. Però qua a ts lo fanno solo in una palestra, ha degli orari assurdi e dei costi esagerati! Proverò ad insistere nella scuola dove faccio zumba che inseriscano un nuovo corso...:D
ce la vedo l'istruttrice di pole dance che vi incita!
"'ndemo dèi movite! Tacate all'alabarda dèi!"
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Re: R: desideri inconfessati...
Ahahah!!! XDfifablu ha scritto::ahah :ahah :ahahAntolina80 ha scritto:Ecco un'altra cosa che mi piacerebbe fare è un corso di pole dance. Però qua a ts lo fanno solo in una palestra, ha degli orari assurdi e dei costi esagerati! Proverò ad insistere nella scuola dove faccio zumba che inseriscano un nuovo corso...:D
Ssssai sexxxy!!!
- fifablu
- Original~GolGirl®

Poi puoi concorrere a "Miss Topolini"!!!!Antolina80 ha scritto:Ahahah!!! XDfifablu ha scritto::ahah :ahah :ahahAntolina80 ha scritto:Ecco un'altra cosa che mi piacerebbe fare è un corso di pole dance. Però qua a ts lo fanno solo in una palestra, ha degli orari assurdi e dei costi esagerati! Proverò ad insistere nella scuola dove faccio zumba che inseriscano un nuovo corso...:D
Ssssai sexxxy!!!
...mi fa sempre ridere "Miss Topolini"....non so perchè...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma sai che a 17 anni mi ero quasi iscritta a miss Trieste?!!! XD Poi mi sono detta "ma dei dei!!!" e ho lasciato perdere!!! Chissà che futuro nella moda che mi sono persa!!!! XDfifablu ha scritto:Poi puoi concorrere a "Miss Topolini"!!!!Antolina80 ha scritto:Ahahah!!! XDfifablu ha scritto::ahah :ahah :ahahAntolina80 ha scritto:Ecco un'altra cosa che mi piacerebbe fare è un corso di pole dance. Però qua a ts lo fanno solo in una palestra, ha degli orari assurdi e dei costi esagerati! Proverò ad insistere nella scuola dove faccio zumba che inseriscano un nuovo corso...:D
Ssssai sexxxy!!!
- fifablu
- Original~GolGirl®

vi odio a voialtre di là. siete tutte fighe oh.Antolina80 ha scritto:Ma sai che a 17 anni mi ero quasi iscritta a miss Trieste?!!! XD Poi mi sono detta "ma dei dei!!!" e ho lasciato perdere!!! Chissà che futuro nella moda che mi sono persa!!!! XDfifablu ha scritto:Poi puoi concorrere a "Miss Topolini"!!!!Antolina80 ha scritto:Ahahah!!! XDfifablu ha scritto::ahah :ahah :ahahAntolina80 ha scritto:Ecco un'altra cosa che mi piacerebbe fare è un corso di pole dance. Però qua a ts lo fanno solo in una palestra, ha degli orari assurdi e dei costi esagerati! Proverò ad insistere nella scuola dove faccio zumba che inseriscano un nuovo corso...:D
Ssssai sexxxy!!!
e fighi.
infatti io mi sono presa il donno del'est....
- Sirena70
- New~GolGirl®

Con la candeggina sbianco tutto anch'io , il dubbio però mi assale. Se ricompare di certo non potrei più passarci la candeggina, se ho usato un bel colore sulle pareti le rovinerei di certo. Ecco perchè chiedevo se nella pittura quacuna di voi ha usato antimuffa. INvece vedo che consigliate di usare solo semplice pittura traspirante e di passare almeno 3 mani dato che ho intonaco.witch ha scritto:anche noi abbiamo problema muffa in un angolo del bagno, è un tormento
candeggina a go-go ma ricompare![]()
cos'è il civile? scusa l'ignoranzaMariPi82 ha scritto:l'ideale per la muffa sarebbe il civile, ma non a tutti piace l'effetto......(a me si)
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode
Il mio angelo custode
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

L'intonaco è chiamato in diverse maniere a seconda di destinazionr, fattura, rugosità, porosità.....ecceccecc. il civile è uno.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahfifablu ha scritto::ahah :ahah :ahahAntolina80 ha scritto:Ecco un'altra cosa che mi piacerebbe fare è un corso di pole dance. Però qua a ts lo fanno solo in una palestra, ha degli orari assurdi e dei costi esagerati! Proverò ad insistere nella scuola dove faccio zumba che inseriscano un nuovo corso...:D
moro!!!!!!!