GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

desideri inconfessati...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: desideri inconfessati...

Messaggio da Curiosa » 20 mar 2014, 8:16

R2D2 ha scritto:Curiosa, davvero si può lavorare a maglia con le dita o le braccia? :urka interessante
Penso sia nato come una cosa da far fare ai bambini, vista la semplicità, ma non so... comunque è facilissimo. Con le braccia, idem.
Il "problema" è che con le dita il risultato sono semplici "tubi" con i quali non puoi fare granchè se non riprenderli appunto con le braccia, e il risultato con le braccia è molto grosso.
Non ti viene fuori la bella sciarpina fine da sciura :ahaha esce più una roba da tagliaboschi :risatina:

Guarda io ho imparato con questi due video:

Per fare la maglia con le dita: http://www.youtube.com/watch?v=YWlTK-g2KIw

Per fare la maglia con le braccia: http://www.youtube.com/watch?v=tHVsbaNyQww

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 mar 2014, 8:26

Ma comprarsi i ferri di maglia no? :risatina:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sirena70 » 20 mar 2014, 10:13

A me piacerebbe cimentarmi a dipingere le mura di casa.... ma penso che sia una follia non ho la minima idea di come si faccia e inoltre credo che non ce la farei fisicamente....potrei metterci una vita intera!!!!
ecco però la tentazione di provarci è forte , ciò che più mi frena è il timore di un risultato tipo a macchia di leopardo o Quadro di Picasso!!! :perplesso
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 mar 2014, 10:41

Sirena70 ha scritto:A me piacerebbe cimentarmi a dipingere le mura di casa.... ma penso che sia una follia non ho la minima idea di come si faccia e inoltre credo che non ce la farei fisicamente....potrei metterci una vita intera!!!!
ecco però la tentazione di provarci è forte , ciò che più mi frena è il timore di un risultato tipo a macchia di leopardo o Quadro di Picasso!!! :perplesso
Se parli d'imbiancare non è poi così difficile. Io lo faccio da sola, mi diverto a cambiare i colori alle pareti quando serve. (Leggasi dove posso risparmiare risparmio :hi hi hi hi )
Se vuoi fare un bel murales... Provaci, al limite una bella passata di bianco e via. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 mar 2014, 10:45

R2D2 ha scritto:
Sirena70 ha scritto:A me piacerebbe cimentarmi a dipingere le mura di casa.... ma penso che sia una follia non ho la minima idea di come si faccia e inoltre credo che non ce la farei fisicamente....potrei metterci una vita intera!!!!
Se parli d'imbiancare non è poi così difficile. Io lo faccio da sola, mi diverto a cambiare i colori alle pareti quando serve. (Leggasi dove posso risparmiare risparmio :hi hi hi hi )
Se vuoi fare un bel murales... Provaci, al limite una bella passata di bianco e via. :sorrisoo
io a casa mia ho dipinto il "muro dello squarto".......se vuoi Sirena70, vengo a farlo pure a casa tua.... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Pietro Roberto 02-01-2013

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 mar 2014, 10:47

Io vorrei imparare a ballare, essere una vera ballerina, brava, sensuale, applaudita
Vorrei partecipare ad un concorso stile Amici (oddio, è da qualche anno che non lo vedo più, ma le prime edizioni mi piacevano tantissimo!)
e vorrei diventare un chirurgo.... quanto mi piacerebbe!!! è sempre stato il mio sogno irrealizzabile...
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 mar 2014, 10:51

Di desideri inconfessabili ne ho soltanto uno. Irrealizzabile; inutile che lo dico, tanto neppure ne ho il coraggio. Lo sogno e basta!
Desideri fantastici (nel senso che ci metto tanta fantasia :hi hi hi hi ), tantissimi:
- diventare una ballerina bravissimissima di latino americano;
- vincere le olimpiadi al corpo libero, o eventualmente pattinaggio su ghiaccio figura singola;
- sapere correre una maratona sotto le 3 ore;
- essere in grado di cucire un favoloso abito da sposa;
- vincere x-factor;
IN ALTERNATIVA a tutto di cui sopra: VINCERE IL SUPERENALOTTO E VIVERE DA PASCIA' IO, MIO MARITO, MIO FIGLIO, MIA MAMMA, MIA SORELLA, FOR EEEEEEVER AND EVER!!!! :ok
:prr :prr

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 mar 2014, 11:41

Però imparare a ballare non è una cosa così irraggiungibile. Basta iscriversi ad un corso di danza. Ce ne sono tantissimi anche per adulti. Non si può pensare di diventare Carla Fracci, ma è già qualcosa! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sirena70 » 20 mar 2014, 11:45

R2D2, casa mia è molto grande non è semplicissimo. certo potrei fare una stanza al mese se comincio ora e vederla finita in un anno!!! Poi non è proprio una questione di economia , è che ho questo voglia di sprigionare la fantasia sulle pareti di casa mia e dire questo l'ho fatto io!!

MariPi82, è quello il mio timore e mio marito potrebbe darmi della pazza!!! :x:
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 mar 2014, 12:17

Antolina80 ha scritto:Però imparare a ballare non è una cosa così irraggiungibile. Basta iscriversi ad un corso di danza. Ce ne sono tantissimi anche per adulti. Non si può pensare di diventare Carla Fracci, ma è già qualcosa! :sorrisoo
io ho fatto classica per 10 anni, adesso mi piace il moderno, ma mi sento un po' buffa. Ecco, vorrei essere talmente brava da non sentirmi ridicola :hi hi hi hi
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 mar 2014, 12:59

Antolina80 ha scritto:Però imparare a ballare non è una cosa così irraggiungibile. Basta iscriversi ad un corso di danza. Ce ne sono tantissimi anche per adulti. Non si può pensare di diventare Carla Fracci, ma è già qualcosa! :sorrisoo
nonoooooo! lo so che si fa......
il corso l'ho fatto....ma sono a corto di partner per proseguire sull'avanzato: mio marito ha due gambe sinistre :che_dici
potrei prenderne uno nuovo e scartarlo per il corso avanzato....ma mio marito non è d'accordo: e vai a capire come mai!!!!!!!!!
cmq io intendevo proprio da campionato del mondoooo!!!!!
per quello è irraggiungibile!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 mar 2014, 13:07

Sirena70 ha scritto:R2D2, casa mia è molto grande non è semplicissimo. certo potrei fare una stanza al mese se comincio ora e vederla finita in un anno!!! Poi non è proprio una questione di economia , è che ho questo voglia di sprigionare la fantasia sulle pareti di casa mia e dire questo l'ho fatto io!!

non hai inteso..... :permaloso:
la mia è una parete moltomolto artistica, mia cara! :unghiette :unghiette
mi ispirò al tempo "Hannibal", libro che ho adorato!!!!! (anzi, ve lo consiglio!)...... :prr

no, cmq: a parte gli scherzi, mi è venuta bene!!!!! :ok
casa mia l'ho dipinta tutta io.....con un piccolo aiuto dal suocero per i soffitti (ma niente altro perchè trovavo orrendo il risultato sulle pareti fatto da chicchesia se non me stessa :risatina: :risatina: ). I soffitti infatti, per una donna (almeno per una mezza sega come me) sono pesantissimi!!!!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 20 mar 2014, 17:28

anch'io la scorsa primavera mi sono cimentata con la pittura di camera mia, aiutata dal mio piccolo ed è venuta una meraviglia! :ok
però avendo le camere mansardate è più facile, i soffitti sono più rognosi proprio a livello di fatica

magari tra qualche w-e mi cimento con l'altra camera :spiteful:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 mar 2014, 21:26

ma no, non è difficile :sorrisoo noi casa l'abbiamo dipinta tutta da soli io e mio marito. lui ha passato il bainco sotto e poi una volta asciutto io ho passato il colore (diverso per ogni stanza): ho udsato una tecnica a spatola incrociata, ovvero dipingevo un pezzo di parete e poi ripassavo sopra il pennello a X, così alla fine è risultato un effetto più chiaro in alcune parti e più scuro in altre.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mar 2014, 21:52

Sirena70 ha scritto:R2D2, casa mia è molto grande non è semplicissimo. certo potrei fare una stanza al mese se comincio ora e vederla finita in un anno!!! Poi non è proprio una questione di economia , è che ho questo voglia di sprigionare la fantasia sulle pareti di casa mia e dire questo l'ho fatto io!!

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
l'anno scorso in questi giorni ero d'imbianchino.
circa 20mq, la camera di mia figlia. lei era in gita dal lunedì al mercoledì.
il mercoledì sera è entrata in camera sua e "mammaaaaaaaaaaa che profumo di pulito ed è tutto a posto!!!!"
'na sfacchinata sopratutto a spostare tuuuuuuuuuuuutto lo spostabile. e non ti dico i muri com'erano dopo 6 anni di manate, pedate e schifezze varie. ma in meno di tre giorni ce l'ho fatta. da sola.
a seguire ho fatto, salotto, cucina, rifatto il bagno (muffa malefica) in 3 ore, camera mia in 2 giorni, un deliro. ma non in un mese eh?????? da marzo (salto maggio) giugno/luglio e poi settembre.
si può fare.
peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
se fai pareti colorate, tieni presente che la volta successiva serve un giorno in più. devi dare una mano di sbiancante per poter dare un colore sopra (rosso sotto=due mani di bianco per dare la terza di bianco)
non è impossibile. è faticoso
volere è potere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mar 2014, 21:55

ahhhhhhhhhhh capito.
tanto dopo due mesi ti odi da sola. credimi, l'ho fatto.
e meno di un anno dopo ho dovuto sistemare un angolo, le maledizioni che mi sono mandata le sa solo .. il mio cane :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mar 2014, 8:46

insomma.... chi nasce impedito non impara a ballare.... e lo dico ahimè parlando per me medesima!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 mar 2014, 9:19

Topillo ha scritto:
insomma.... chi nasce impedito non impara a ballare.... e lo dico ahimè parlando per me medesima!!
Idem.
Per farmi muovere decentemente dovrebbero spezzarmi tutte le ossa e attaccarmi dei fili in stile burattino, altrimenti col massimo dello sforzo posso raggiungere il livello di ballo della De Filippi :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mar 2014, 9:21

pao pao ha scritto: col massimo dello sforzo posso raggiungere il livello di ballo della De Filippi :impiccata:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 mar 2014, 9:33

pao pao, ti capisco... Almeno tu ci arriveresti cm la de filippi :che_dici

Io vorrei centrare un sei al Superenalotto e viaggiare in lungo e largo x il pianeta... È stato sempre il mio sogno fin da bambina :sorrisoo
Ma si sogna.... :fischia
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”