GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le donne dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le donne dell'est

Messaggio da lalat » 19 mar 2014, 14:44

STEFI@VALERIO ha scritto:Spiegazione n.1: la bellezza delle slave rispetto a noi italiche spesso di gamba corta e capello scuro.
Spiegazione n.2: noi italiche ce la tiriamo (ovverosia siamo capricciose, lunatiche, taaanto pretenziose, e prima di concederci la facciamo sudare come se l'avessimo solo noi :fischia) . Questo tanto le belle quanto le brutte.

Che ci piaccia o no, tanti uomini ci vedono così (altro luogo comune, o ci sarà un fondo di verità anche in questo caso? :perplesso )
:ahaha
Ma anche noi donne abbiamo una classifica in base al paese di provenienza degli uomini?
Io non ho preferenze ... vado più per catorie professionali: camionista, portuale, ingegnere, architetto, etc ... per tracciare un profilo caratteriale/estetico :fischia Al paese di provenienza non ci ho mai pensato ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mar 2014, 14:48

Per esempio ... io non mi sceglierei mai un marito architetto perché, per esperienza so che la maggior parte non sono abbastanza maschi :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2014, 14:59

lalat ha scritto:Per esempio ... io non mi sceglierei mai un marito architetto perché, per esperienza so che la maggior parte non sono abbastanza maschi :fischia
eh.. infatti al primo posto hai messo camionista e poi portuale (camallo? :prr ) :ahah :ahah
scusa lalat :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 mar 2014, 15:14

Lunette ha scritto: Ed ecco che anche quella che sembrava la più "semplice" alla lunga si omologa perfettamente all'ambiente.
Ma infatti mi sembra il classico caso in cui le allieve superano le maestre :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 mar 2014, 15:47

Ecco io al primo posto dei mestieri di un uomo che sceglierei metterei il pilota d'aerei, quando ero ggggiovane e single avevo conosciuto uno che lavorava su Lufthansa che era davvero un bellissimo uomo, peccato che fosse altrettanto strunz.. insomma, una zoccol@ al femminile. Però i piloti li guardo sempre :risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 mar 2014, 15:49

lalat ha scritto:Ma anche noi donne abbiamo una classifica in base al paese di provenienza degli uomini?
Mai pensato, ma ognuno di noi ha i propri personali criteri .di selezione

In questo momento mi viene in mente un topic di qualche tempo fa sull'offrire la cena, quello che deve essere il perfetto comportamento maschile. :risatina:, e l'effetto che farebbe leggerlo nell'uomo medio :freddo .

Allora...pur senza toccare il picco di colei (che allo stato non può intervenire) la quale ritiene doveroso che le venga sempre aperta la porta della macchina, per quanto mi riguarda ricordo perfettamente l'immediata e vertiginosa perdita di punti di un aspirante fidanzato ai tempi dell'università (di dieci anni più vecchio di me) che, dopo avermi tampinata per un mese, finalmente ottenne l'appuntamento e mi venne a prendere con l'auto tutta impolverata, orrore, mancanza di attenzione nei miei confronti! :pistole . Probabilmente non mi piaceva abbastanza, ma partito totalmente con il piede sbagliato e infatti rimasto totalmente inesitato :spiteful:

Il fatto è che noi donne veniamo colpite dai particolari, gli uomini in prima battuta sono attratti dalla gnocca e dai luoghi dove ne trovano in abbondanza, punto e basta.

Se poi la gnocca in questione è una che sa spalare la neve da sola nella nativa Moldavia e dà quindi loro l'idea di essere anche facile da gestire (poveri illusi!), la frittata è fatta, è ammmore.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 mar 2014, 16:17

lalat ha scritto: Ma anche noi donne abbiamo una classifica in base al paese di provenienza degli uomini?
Io non ho preferenze ... vado più per catorie professionali: camionista, portuale, ingegnere, architetto, etc ... per tracciare un profilo caratteriale/estetico :fischia Al paese di provenienza non ci ho mai pensato ...
Io non ho preferenze per il paese di provenienza ma sì per altre cose.Per esempio se uno sbaglia i congiuntivi mi congela subito la libido. La provenienza incide solo per eventuali caratteristiche culturali che si possono reputare importanti, tipo la religione.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mar 2014, 16:21

lalat ha scritto:Per esempio ... io non mi sceglierei mai un marito architetto perché, per esperienza so che la maggior parte non sono abbastanza maschi :fischia
:che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mar 2014, 16:26

Io decisamente preferisco gli uomini nordici. Inglesi, germanici, scandinavi.
Ovvio che Banderas non lo lascio fuori con le galline :hi hi hi hi , ma se proprio devo scegliere, preferisco l'uomo dagli occhi di ghiaccio. Niente camionisti pelosi. :vomitino A me piacciono i vichinghi. Thor....per capirci.... :fischia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2014, 16:28

anche a me piace moooooolto thor, che però è australiano, non nordico, e fa il paio con quell'altro australiano che ogni tanto compare in qualche avatar :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mar 2014, 16:38

STEFI@VALERIO ha scritto: Spiegazione n.2: noi italiche ce la tiriamo (ovverosia siamo capricciose, lunatiche, taaanto pretenziose, e prima di concederci la facciamo sudare come se l'avessimo solo noi :fischia) . Questo tanto le belle quanto le brutte.
Si...bè ....se "ce la tiriamo" non è per fare le preziose o le schizzinose....la diamo a chi ci piace, se non la diamo o ci concediamo dopo secoli, la verità è che il soggetto non ci piace abbastanza.
Io con qualche morosetto ero fredda, mentre con altri ero focosa. Quando ho trovato quello giusto non ho nemmeno aspettato che me la chiedesse!!! :ahaha

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 mar 2014, 17:05

Io invece sono per il partito che se un uomo è bello, lo è e basta: moro-biondo-occhio verde-nero-ecc...

Però è vero ciò che dice Stefy: il particolare è quello che mi fa scattare la molla (ma anche no) dell'interesse. Anche adesso quando conosco una persona, pure le donne eh, mi colpiscono delle cose magari poco importanti ma che mi rimangono impressi, nel bene o nel male.

Al di là degli stereotipi di genere una persona per interessarmi deve fondamentalmente avere l'aria sveglia. Poi se sbaglia un congiuntivo non mi importa, ma deve essere aperta, socievole e disposta a parlare di tutto e soprattutto in grado di mettersi in discussione di ridere di sé.

Questo in generale, per l'uomo da sposare il percorso è più lungo ma la base è comunque quella.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mar 2014, 17:31

Ari ha scritto:anche a me piace moooooolto thor, che però è australiano, non nordico, e fa il paio con quell'altro australiano che ogni tanto compare in qualche avatar :fischia
ecco anche gli australiani mi piacciono allora!!! :hi hi hi hi Comunque possono venire da dove vuoi basta che siano biondi con gli occhi azzurri. O anche solo biondi o anche solo con gli occhi azzurri....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mar 2014, 17:56

Non era una classifica la mia eh! :che_dici
Io guardo il carattere ... dopo aver filtrato tutta una serie di fattori estetici/culturali/intellettivi. Il carattere deve essere compatibile.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 19 mar 2014, 18:33

io non ho ancora capito che gusti ho...ho il vizio di scegliere l'uomo diametralmente opposto al precedente... :ahah

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 mar 2014, 20:19

Ah ma anch'io guardo il carattere... Ma se è rospo, con i denti storti e marroni, sbaglia congiuntivi e ha le mani con le unghie rosicchiate, beh non gli do nemmeno modo di farmelo vedere, il carattere.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 19 mar 2014, 20:31

io odio i vanitosi. quelli che fanno solo allusioni sessuali continue. quelli che parlano solo di calcio. quelli che si depilano le sopracciglia.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 mar 2014, 22:18

Antolina80 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto: Spiegazione n.2: noi italiche ce la tiriamo (ovverosia siamo capricciose, lunatiche, taaanto pretenziose, e prima di concederci la facciamo sudare come se l'avessimo solo noi :fischia) . Questo tanto le belle quanto le brutte.
Si...bè ....se "ce la tiriamo" non è per fare le preziose o le schizzinose....la diamo a chi ci piace, se non la diamo o ci concediamo dopo secoli, la verità è che il soggetto non ci piace abbastanza.
Io con qualche morosetto ero fredda, mentre con altri ero focosa. Quando ho trovato quello giusto non ho nemmeno aspettato che me la chiedesse!!! :ahaha
Io quando ho trovato il socio gli sono saltata addosso e punto. Di certo non ho pensato a tirarmela, me lo volevo fa' e basta. Mi ingrifava (e mi ingrifa) abbestia, punto.
Purtroppo un certo tipo di maschio ha da offrire così poco alla compagna che non ingriferebbe manco un'ergastolana. Ciascuna di noi ne conosce qualche esemplare, di questi individui, che riescono a non avere una qualità che sia una, nemmeno per sbaglio. Che sembra ci si impegnino. L'ultimo che ho conosciuto cercava di fare colpo sulla tizia che gli interessava facendo battute sulle bistecche e i mattatoi, sulla porchetta e sulle salsicce di suo nonno contadino. Lei è vegana. Sembra una barzelletta, lo so :che_dici
Ecco, questi tizi qui, che ovviamente insieme a tutti i difetti hanno anche la totale incapacità di autocritica, possono mai pensare che la colpa è loro? Naaaaaa, sono le femmine italiche che se la tirano, che non si accontentano del brav'uomo con un buon lavoro, laddove brav'uomo significa 'non ti picchio se la pasta è scotta' e buon lavoro significa 'non sono un precario'. E vanno in paesi dove - pensano loro - le donne si accontentano di questo.

E Thor attizza anche me, però ammetto che il mio cuore appartiene a Loki :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 mar 2014, 10:45

Giulia80 ha scritto:Scusate eh, però come ci arrabbiamo quando ci dicono che noi italiani siamo tutti pigri, nullafacenti, parassiti statali, machos latini e mamme in cucina, perchè non è vero ed essere italiani è molto di più; come ci arrabbiamo quando ci dicono che andiamo all'estero per approfittare del welfare di paesi messi meglio; come ci arrabbiamo quando l'europa ci dice che non siamo credibili e che siano il problema dell'ue...
Miiii, da italiana all'estero ho provato a sentirmi chiedere se una donna in italia può avere un conto corrente a nome proprio, danno per scontato che io non lavori, mi chiedono cosa cucino perchè è impensabile che io odi cucinare e se dico che non bevo caffè credono che io scherzi. Ho provato a sentirmi dire che "NON SEMBRO" italiana e voleva essere un complimento.
Ma vi sembra normale e giusto?

Come si fa a non capire che ci sono culture, ragioni storiche, modalità diverse che si vanno a leggere come le leggiamo noi e a valutarle secondo criteri che sono solo nostri, ma che non sta scritto da nessuna parte che sono quelli giusti né gli unici criteri possibili? Come si fa a non capire che questa cosa vale al rovescio?
Come può ridursi tutto a un "noi" conto "loro"? Dove "loro" sono sempre sordidi e cattivi, mentre "noi" siamo o buoni, o buoni-sc**i che si fanno intortare da loro=subdoli e intriganti?
E soprattutto: come mai si percepisce l'ingiustizia quando si è dal lato dei giudicati, mentre ci si sente tanto a proprio agio quando si sta dalla parte dei giudicanti?

Un conto è osservare le differenze che esistono (perchè esistono e nessuno lo nega, anzi) per indagarne i motivi e capirle anche nella loro dimensione storica, dalla quale non si può prescindere. Un conto è mettere recinti e fare le caselle, assegnando voti e generalizzando. E una volta sono "quelli dell'est", una volta sono "i terroni", una volta sono "i musulmani", una volta sono "i cinesi"... poi tocca anche a "gli italiani", eh? E quando tocca... ah, che tremenda ingiustizia!
Quoto. Riquoto. E straquoto. Il tono di gran parte di quanto letto fino a qui mi ha infastidita non poco.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mar 2014, 10:55

witch ha scritto:Ah ma anch'io guardo il carattere... Ma se è rospo, con i denti storti e marroni, sbaglia congiuntivi e ha le mani con le unghie rosicchiate, beh non gli do nemmeno modo di farmelo vedere, il carattere.
Si ma io ho detto che per prima cosa filtro tutti i fattori estetici/culturali/intellettivi ... poi tra quelli che possiedono le caratteristiche che mi vanno bene ... scelgo colui che ha un buon carattere o comunque quello con cui mi trovo bene ... o meglio quello di cui mi innamoro, cosa di cui nessuna ha parlato ... non è che uno sceglie a priori la persona di cui innamorarsi ...
Davvero esistono uomini che scelgono una donna in base al grado di sottomissione e quindi vanno nell'Est europa appositamente? :domanda E pensano di innamorarsi ed essere ricambiati oppure nonc ercano l'amore affatto ma solo da tromb**e e avere le camicie stirate? :domanda
Ad ogni modo se davvero esistono uomini così ... mi fanno solo molta pena ... non sono certo il genere di persona che mi paice frequentare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”