Stella io a Rimini li prendovo da Stagnozzi, spremuti a freddo e puri. Occhio che l'olio di marndorle può essere poco tollerato, per esempio mia figlia è allergica e le fa venire delle piaghe assurde. quindi se non l'hai mai usato provalo prima. Su internet ci sono diversi siti che lo vendono, da dragonspice ad aroma zone, io da quando mi faccio i cosmetici compro tutto online con un bel risparmio. Ma perché ne uso tanto, probabilmente se ne usi un flacone al mese per la gravidanza non ti conviene. Va benissimo anche quello dei provenzali(non quello profumato ma l'altro), puro e senza nessuna schifezza. lo trovi in tutti i supermercati.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E con il carnevale la Romagnola riappare!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: E con il carnevale la Romagnola riappare!!
Fior hai ragione a Cesena R...zzi prende 70. Oggi è andata una mia amica per un'urgenza (il suo gine è in ferie), un'ora tra eco e visita e tante chiacchere, misurazione della plica per la TN. e se non ho capito male eco in 3d. 70€. E' uscita innamorata e ora pensa di cambiare gine ed andare da lui!!!
Pensare che io alla prima visita non ero rimasta contaenta e volevo cambiarlo.
Stella io a Rimini li prendovo da Stagnozzi, spremuti a freddo e puri. Occhio che l'olio di marndorle può essere poco tollerato, per esempio mia figlia è allergica e le fa venire delle piaghe assurde. quindi se non l'hai mai usato provalo prima. Su internet ci sono diversi siti che lo vendono, da dragonspice ad aroma zone, io da quando mi faccio i cosmetici compro tutto online con un bel risparmio. Ma perché ne uso tanto, probabilmente se ne usi un flacone al mese per la gravidanza non ti conviene. Va benissimo anche quello dei provenzali(non quello profumato ma l'altro), puro e senza nessuna schifezza. lo trovi in tutti i supermercati.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
-
Mast
- Active~GolGirl®

L'olio di mandorle dolci che prendo in farmacia è quello della Farmacopea Ufficiale (F.U.), ma ditta è la Zeta Farmaceutici, ma penso che se ne chiedi uno qualsiasi della F.U. dovrebbe andare bene.
La confezione è piccolina, da 50ml e costa 3,80 euro in farmacia dove abito io. Forse lo fanno anche più grande, ma per comodità io prendo le piccole così sta poco aperto, tanto non è un grosso costo. Calcola che è quello che si può anche assumere via bocca come lassativo (non in gravidanza naturalmente!) ma per dire che è quello super puro, senza nulla di aggiunto tanto che può essere anche ingerito. In genere quindi è perfettamente tollerato.
L'olio di rosa mosqueta invece costicchia, quindi ho optato per la confezione grande da 250ml e mio marito mi ha trovato quello della Fagron che costa il giusto (21,50euro). Una confezione così è sufficiente per tutta la gravidanza, almeno per me. Comunque è sufficiente anche solo quello di mandorla.
Con l'olio per garantire l'idratazione della pelle se ce l'hai secca, va bene abbinare anche una crema, perché l'olio di per se non idrata (per idratare serve acqua).
La confezione è piccolina, da 50ml e costa 3,80 euro in farmacia dove abito io. Forse lo fanno anche più grande, ma per comodità io prendo le piccole così sta poco aperto, tanto non è un grosso costo. Calcola che è quello che si può anche assumere via bocca come lassativo (non in gravidanza naturalmente!) ma per dire che è quello super puro, senza nulla di aggiunto tanto che può essere anche ingerito. In genere quindi è perfettamente tollerato.
L'olio di rosa mosqueta invece costicchia, quindi ho optato per la confezione grande da 250ml e mio marito mi ha trovato quello della Fagron che costa il giusto (21,50euro). Una confezione così è sufficiente per tutta la gravidanza, almeno per me. Comunque è sufficiente anche solo quello di mandorla.
Con l'olio per garantire l'idratazione della pelle se ce l'hai secca, va bene abbinare anche una crema, perché l'olio di per se non idrata (per idratare serve acqua).
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

-
Mast
- Active~GolGirl®

Ho trovato anche l'immagineStellaRN ha scritto:Grazie Mast: ricordi anche la marca?
http://www.farmae.it/media/catalog/prod ... 52708.jpeg
Mastino12.06.2014

- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Grazie Mast e grazie a tutte.. gentilissime come sempre!!

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Stella prendi anche l'olio di argan è eccezionale, anche su smagliature già esistenti (quelle bianche per intenderci). Io da quando l'ho scoperto ho buttato tutte le creme nel bidone e uso solo quello. una goccia sul viso mattina e sera rende la pelle liscia ed idratata. Ne basta pochissimo.
Anche per i capelli è ottimo, per le unghie, per i pori dilatati e i punti neri, per i brufoli, per le rughe.
Devi solo guardare che sia puro l'inci deve riportare: Argania spinosa oil. stop niente altro.
Giorno a tutte, oggi giornata stupenda, sono indecisa se andare al mercato o a fare una passeggiata in spiaggia.
Anche per i capelli è ottimo, per le unghie, per i pori dilatati e i punti neri, per i brufoli, per le rughe.
Devi solo guardare che sia puro l'inci deve riportare: Argania spinosa oil. stop niente altro.
Giorno a tutte, oggi giornata stupenda, sono indecisa se andare al mercato o a fare una passeggiata in spiaggia.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- kuma
- Expert~GolGirl®

Boomie che marca prendi dell'olio di Argano e dove lo compri, su internet?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- kuma
- Expert~GolGirl®

Se argano!!!! Argan!!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Kuma ne ho comprati delle più svariate marche (sempre su internet), ora ne sto usando uno portatomi dal Marocco! si chiama Arganium (lo vendono anche su internet), altrimenti ottimo è questo, l'ho regalato anche ad amiche e a mia madre e tutte si son trovate bene!
È addizionato con tocoferolo che è la vitamina e ottima per la pelle)
È addizionato con tocoferolo che è la vitamina e ottima per la pelle)
G.(MMVII) & G.(MMX)
- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Grazie Boomie alternerò l'olio di mandorle con quello di Argan. Sto già utilizzando un'olio spry all'Argan per i capelli.

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

GioRno!!!
Che fantastiche giornate!!!
Peccato che stamattina appena aperte le finestre invece del profumo del mare si sentiva la puzza delle focheracce.
Io le odio profondamente, dovrebbero abolirle, sono iper inquinanti.
Come state tutto bene?
Sabato sono stata ad una conferenza molto interessante del comilva (mi son scordata di invitarvi!) c'erano 2 medici relatori, uno ê un pediatra di Parma (dott. angelucci), ê un esperto di medicina orientale ed è vegano, voglio assolutamente leggere il suo libro.
Che fantastiche giornate!!!
Peccato che stamattina appena aperte le finestre invece del profumo del mare si sentiva la puzza delle focheracce.
Io le odio profondamente, dovrebbero abolirle, sono iper inquinanti.
Come state tutto bene?
Sabato sono stata ad una conferenza molto interessante del comilva (mi son scordata di invitarvi!) c'erano 2 medici relatori, uno ê un pediatra di Parma (dott. angelucci), ê un esperto di medicina orientale ed è vegano, voglio assolutamente leggere il suo libro.
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
Mast
- Active~GolGirl®

Osta vegano... un po' troppo estrema come scelta per noi!!
però è ormai da tempo che abbiamo moooooolto limitato il consumo di carne e pesce, ci limitiamo a una volta a settimana carne e una pesce, ma l'idea di eliminare anche uova, latte e latticini, mi renderebbe la vita davvero ostica!!
Spero che una volta nato il pupo non dovrò scontrarmi troppo colo pediatra per via dell'alimentazione, perché mi rifiuto di imbottirlo di carne!
Però diciamo che in famiglia non siamo della corrente "naturalista" a tutti i costi, quindi non siamo molto propensi all'omeopatia e alla non vaccinazione per qualsiasi malattia. Pensiamo che per alcune cose si possa fare a meno, per altre siano più i vantaggi che i rischi.
Ragazze finalmente è arrivata la primavera!!!!! che meraviglia!!!!
però è ormai da tempo che abbiamo moooooolto limitato il consumo di carne e pesce, ci limitiamo a una volta a settimana carne e una pesce, ma l'idea di eliminare anche uova, latte e latticini, mi renderebbe la vita davvero ostica!!
Spero che una volta nato il pupo non dovrò scontrarmi troppo colo pediatra per via dell'alimentazione, perché mi rifiuto di imbottirlo di carne!
Però diciamo che in famiglia non siamo della corrente "naturalista" a tutti i costi, quindi non siamo molto propensi all'omeopatia e alla non vaccinazione per qualsiasi malattia. Pensiamo che per alcune cose si possa fare a meno, per altre siano più i vantaggi che i rischi.
Ragazze finalmente è arrivata la primavera!!!!! che meraviglia!!!!
Mastino12.06.2014

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Mast anche io ho ridotto tantissimo la carne, in genere una volta a settimana o meno. Il pesce invece a me piace e un paio di volte a settimana lo faccio, uova poche (non mi piacciono) latticini solo yogurt perché il latte in famiglia non lo beve nessuno (per fortuna!!!).
Uso tantissimo i legumi e le verdure, non voglio neppure io arrivare a diventare vegana, per carità, anche perché poi all'asilo mangiano tutti i giorni o carne o pesce quindi...
Però raccontava che l'età mestruale delle bambine si è sempre + abbassata grazie alla carne piena di ormoni, ha pazienti che sono sviluppate anche a 6/7 anni e facendo seguire una dieta priva di proteine animali il ciclo poi era sparito.
Poi sulle verdure se non sappiamo da dove vengono mica starei così tranquilla eh?
Per quanto riguarda omeopatia e vaccinazioni ognuno si faccia la sua idea, io dico solo di sentire tutte le campane e non seguire la massa. leggere, documentarsi, chiedere, e poi valutare la scelta che fa stare + sereni: è quella la scelta giusta.
Uso tantissimo i legumi e le verdure, non voglio neppure io arrivare a diventare vegana, per carità, anche perché poi all'asilo mangiano tutti i giorni o carne o pesce quindi...
Però raccontava che l'età mestruale delle bambine si è sempre + abbassata grazie alla carne piena di ormoni, ha pazienti che sono sviluppate anche a 6/7 anni e facendo seguire una dieta priva di proteine animali il ciclo poi era sparito.
Poi sulle verdure se non sappiamo da dove vengono mica starei così tranquilla eh?
Per quanto riguarda omeopatia e vaccinazioni ognuno si faccia la sua idea, io dico solo di sentire tutte le campane e non seguire la massa. leggere, documentarsi, chiedere, e poi valutare la scelta che fa stare + sereni: è quella la scelta giusta.
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
Mast
- Active~GolGirl®

Ah comunque anche noi le uova le mangiamo 1 volta a settimana, mica tanto spesso! io in genere faccio una frittatina con verdure, bella sottile, perché altrimenti anche a noi non è che facciano impazzire!
Ma latticini proprio niente?? mozzarella, parmigiano, ricotta, mai?? a noi piacciono, 1 volta a settimana li mangiamo, una bella caprese con l'olio EVO fatto dal mio babbo non ha prezzo!!!
Anche io cucino cereali, legumi e tanta frutta e verdura, per fortuna il mio papà ha un orto quindi molte cose le ho da lui e so come sono trattate, anche se credo che non possiamo neanche stare troppo con l'ansia su un milione di cose (tipo terra dei fuochi & co) altrimenti non dovremo mangiare più nulla, no?
Anche io sono convinta che negli anni abbiamo imparato a mangiare troppe proteine animali, poi non so se anticipano il ciclo alle bimbe o meno, ma di certo in generale una dieta iperproteica non fa bene al fisico, men che meno a quella dei bimbi... senza calcolare che l'obesità in infanzia non è data solo dai dolci ma anche dalle proteine in eccesso...
Per omeopatia e vaccinazioni ti do ragione, basta che le campane che si ascoltano non siano troppo di parte. Bisognerebbe documentarsi da fonti il più possibile imparziali e da studi scientifici controllati. Ma è molto difficile in Italia: le banche dati sono solo in inglese e le informazioni che spesso arrivano alla massa sono quelle commerciali e di parte.
Per fortuna avendo un addetto ai lavori in casa per noi credo sia stato più semplice prendere certe decisioni... non dico che siano giuste in assoluto, ma almeno sono consapevoli.
Ma latticini proprio niente?? mozzarella, parmigiano, ricotta, mai?? a noi piacciono, 1 volta a settimana li mangiamo, una bella caprese con l'olio EVO fatto dal mio babbo non ha prezzo!!!
Anche io cucino cereali, legumi e tanta frutta e verdura, per fortuna il mio papà ha un orto quindi molte cose le ho da lui e so come sono trattate, anche se credo che non possiamo neanche stare troppo con l'ansia su un milione di cose (tipo terra dei fuochi & co) altrimenti non dovremo mangiare più nulla, no?
Anche io sono convinta che negli anni abbiamo imparato a mangiare troppe proteine animali, poi non so se anticipano il ciclo alle bimbe o meno, ma di certo in generale una dieta iperproteica non fa bene al fisico, men che meno a quella dei bimbi... senza calcolare che l'obesità in infanzia non è data solo dai dolci ma anche dalle proteine in eccesso...
Per omeopatia e vaccinazioni ti do ragione, basta che le campane che si ascoltano non siano troppo di parte. Bisognerebbe documentarsi da fonti il più possibile imparziali e da studi scientifici controllati. Ma è molto difficile in Italia: le banche dati sono solo in inglese e le informazioni che spesso arrivano alla massa sono quelle commerciali e di parte.
Per fortuna avendo un addetto ai lavori in casa per noi credo sia stato più semplice prendere certe decisioni... non dico che siano giuste in assoluto, ma almeno sono consapevoli.
Mastino12.06.2014

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

mozzarella solo sulla pizza o in estate nella caprese.
il resto dei formaggi molto raramente, di solito il parmigiano mi fa la muffa e appena me ne accorgo ci do sotto con i passatelli.
io sull'omeopatia ho una mia teoria, se fatta bene funziona, se fatta male è acqua fresca o peggiora una situazione già precaria. ho trovato (da + di 20 anni!) chi la fa bene e in famiglia abbiamo risolto un sacco di problemi che la medicina tradizionale non era riuscita a curare, ho trovato anche chi la fa male (ma gratis...) e non son mai riuscita a portare a termine una cura.
sui vaccini sono in mezzo al guado, un po' ne ho fatti un po' no, tornassi indietro, visto che non sono stati indolori ne farei ancora meno. io e mio marito anche recentemente abbiamo avuto un lungo colloquio con la responsabile vaccini dell'ausl e alla fine di un'ora di civilissimo botta e risposta ci ha dato ragione e quindi abbiamo convenuto che non era il caso di fare un determinato vaccino a mia figlia, con tutto l'iter che ne consegue, tra cui la segnalazione al tribunale dei minori, ma io sono sicura e serena della scelta.
il resto dei formaggi molto raramente, di solito il parmigiano mi fa la muffa e appena me ne accorgo ci do sotto con i passatelli.
io sull'omeopatia ho una mia teoria, se fatta bene funziona, se fatta male è acqua fresca o peggiora una situazione già precaria. ho trovato (da + di 20 anni!) chi la fa bene e in famiglia abbiamo risolto un sacco di problemi che la medicina tradizionale non era riuscita a curare, ho trovato anche chi la fa male (ma gratis...) e non son mai riuscita a portare a termine una cura.
sui vaccini sono in mezzo al guado, un po' ne ho fatti un po' no, tornassi indietro, visto che non sono stati indolori ne farei ancora meno. io e mio marito anche recentemente abbiamo avuto un lungo colloquio con la responsabile vaccini dell'ausl e alla fine di un'ora di civilissimo botta e risposta ci ha dato ragione e quindi abbiamo convenuto che non era il caso di fare un determinato vaccino a mia figlia, con tutto l'iter che ne consegue, tra cui la segnalazione al tribunale dei minori, ma io sono sicura e serena della scelta.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

ti dico solo che un anno fa ho consigliato la mia omeopata per la figlia adolescente di una coppia di amici (lui medico, lei farmacista...) che aveva un problema che anni e anni di cure allopatiche non erano riuscite a risolvere.... ora è migliorata tantissimo e la mia amica farmacista sta facendo una miriade di corsi di omeopatia!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
Mast
- Active~GolGirl®

Non entro in merito!
Mastino12.06.2014

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Era solo per parlare, non devo né voglio convincere nessuno, sicuramente l'esperienza di ognuno di noi porterà a crearsi una propria idea su alcuni temi.
In genere non parto prevenuta a priori su niente, provo e poi capisco se PER ME ha senso oppure no. Tutto qua.
Ad onor del vero ho solo i feedback sui miei famigliari perché sono l'unica che non è in cura da un'omeopata :ahah :ahah :ahah :ahah
In genere non parto prevenuta a priori su niente, provo e poi capisco se PER ME ha senso oppure no. Tutto qua.
Ad onor del vero ho solo i feedback sui miei famigliari perché sono l'unica che non è in cura da un'omeopata :ahah :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
Mast
- Active~GolGirl®

No no ci mancherebbe, è solo che io sono molto pragmatica e scientifica come testa, così come mio marito... lui poi essendo chimico ancora di più... e ci riesce davvero difficile credere a cose come la memoria dell'acqua... poi anche lui fa un sacco di corsi per forza di omeopatia, per il lavoro, ma non ci è successo mai che emergessero dati esempio di studi in doppio cieco che fossero statisticamente significativi. L'effetto placebo è cosa nota....
Poi per me le persone se stanno meglio si possono anche curare con lo zucchero, con gli sciamani o con la preghiera, ognuno fa quello che crede!!!
Poi per me le persone se stanno meglio si possono anche curare con lo zucchero, con gli sciamani o con la preghiera, ognuno fa quello che crede!!!
Mastino12.06.2014

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

effetto placebo anche su bimbe di 2 anni??

E comunque metto la firma anche per quello se in tanti anni abbiamo risolto allergie, polmoniti, aritmie cardiache, dermatiti, crisi di panico, broncospasmi, ipotiroidismo, cefalee croniche, ipertensione e altre amenità + o meno gravi.
acqua e zucchero.
Forse avremo avuto solo cul@, ma va bene uguale, mi tengo il risultato e ringrazio.
E per ultima cosa, senza polemica, di medici sciamani non ne conosco nessuno, di medici con laurea in medicina che praticano l'omeopatia ne conosco sempre di più. Come mai persone con anni e anni di esperienza in medicina allopatica decidono di passare all'omeopatia?
Non penso che buttino al vento i loro anni di studi per prescrivere acqua fresca, e poi ci
sono sempre più nazioni europee che passano i rimedi omeopatici come mutuabili.
E comunque metto la firma anche per quello se in tanti anni abbiamo risolto allergie, polmoniti, aritmie cardiache, dermatiti, crisi di panico, broncospasmi, ipotiroidismo, cefalee croniche, ipertensione e altre amenità + o meno gravi.
acqua e zucchero.
Forse avremo avuto solo cul@, ma va bene uguale, mi tengo il risultato e ringrazio.
E per ultima cosa, senza polemica, di medici sciamani non ne conosco nessuno, di medici con laurea in medicina che praticano l'omeopatia ne conosco sempre di più. Come mai persone con anni e anni di esperienza in medicina allopatica decidono di passare all'omeopatia?
Non penso che buttino al vento i loro anni di studi per prescrivere acqua fresca, e poi ci
sono sempre più nazioni europee che passano i rimedi omeopatici come mutuabili.
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
Mast
- Active~GolGirl®

Certo, anche nei bambini. Anche i neonati si accorgono delle cure materne anche solo sotto forma di cure materne (né farmacologiche né omeopatiche) e ne trovano giovamento. Poi c'è da sommare a questo anche l'occhio di chi guarda i sintomi dei piccoli (per questo che serve per provare l'efficacia il doppio cieco). Ma qui il discorso si fa molto tecnico e noiosoBoomie75 ha scritto:effetto placebo anche su bimbe di 2 anni??![]()
![]()
Primo perché la domanda crea l'offerta, secondo perché è una fetta di mercato papabile che va comunque coperta e assicura un buon numero di pazienti, terzo perché le case farmaceutiche omeopatiche grosse sono pochissime, i prodotti costano tanto e i guadagni sono altissimi.Boomie75 ha scritto:Come mai persone con anni e anni di esperienza in medicina allopatica decidono di passare all'omeopatia?
Poi ci sono medici che ci credono, non conta se hanno studiato o meno. Non si sa bene sulla base di cosa, ma ci credono. Questo è innegabile. Le diluizioni sono talmente alte che resterebbe solo questa famigerata memoria dell'acqua, mai provata a livello chimico. Poi questo meccanismo si attiverebbe solo agitandola, altrimenti non funziona... altra cosa fa un po' sorridere.
Io dico solo che le basi sono che gli effetti di una cura devono essere ripetibili e riscontrabili da tutti i ricercatori che mettono in atto un certo protocollo con specifiche caratteristiche che descrivono l'esperimento: innanzitutto il doppio cieco, a seguire tante altre regole. Questi studi ad oggi non esistono.
Comunque potremo stare ore a discutere amabilmente e non arriveremo a capo di nulla. Portare esempi non serve a tanto, io potrei elencarti diverse persone finite in ospedale per patologie gravi che ostinatamente continuavano a curare con l'omeopatia (tipo la mamma della mia migliore amica che si è fatta due settimane di terapia intensiva cardiologica), ma non risolveremo la questione.
Ripeto, ogni persona è responsabile delle proprie scelte e si cura come meglio crede.
E se uno sta male e riesce ad avere un miglioramento con l'omeopatia o con qualsiasi altra pratica che non arrechi danno, ben venga!!!
Come dici tu
Boomie75 ha scritto:mi tengo il risultato e ringrazio.
Mastino12.06.2014