GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ottobrine 2014...ci siete?

Bloccato
clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ottobrine 2014...ci siete?

Messaggio da clai84 » 14 mar 2014, 8:06

luna che bello!!! :clap bravi!! Povero davide! Chissà che avrà pensato!! Io la visita ce l'ho tra due ore ed ho così paura... :freddo
Chi altro aveva la visita oggi???
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 14 mar 2014, 16:26

clai facci sapere!!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 14 mar 2014, 22:30

Rieccomi qui ragazze,alle 19 ho fatto eco:sono cresciuti i miei fagiolini...il ginecologo li ha definiti bicoriali biamniotici.
Notizie di Clai?
Buonanotte a tutte voi :cuore :bacio

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 15 mar 2014, 9:15

buongiorno ragazze!!perdonate la latitanza!! ieri è andato tutto benissimo fortunatamente! Ho sentito anche il battito e mi ha detto di scegliere tra il bitest, il test del dna fetale e l'amniocentesi..adesso vedo bene cosa scegliere anche se tra le tre sono più portata per il test del dna fetale..prossima visita tra un mese!! :yeee
grecale, :clap bravi i tuoi fagiolini che crescono!! scusa l'ignoranza ma vuol dire che sono uguali???
Questa mattina mi sono svegliata con un dolore all'altezza dell'ovaia destra..xò un pò più centrale..mi sembra quasi di avere un taglio interno..mah..speriamo nn sia niente..
un bacione a tutte e buon sabato

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 15 mar 2014, 20:39

Ciao a tutte |||| :yeee
Sono alla 7ettima settimana , per ora non ho avuto particolari fastidi, nessuna nausea giusto un pochino di bruciore di stomaco. A fine mese dovrei fare la prima ecografia sono straemozionata e ovviamente ansiosa, perché non ho ancora fatto la prima visita con il ginecologo.

E' un periodo strano perchè non ti senti ne "carne e ne pesce" non so' se mi spiego :argh :argh , lo abbiamo detto a pochissime persone e quindi nulla siamo qui con un po' di agitazione >_>

Sara
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: ottobrine 2014...ci siete?

Messaggio da samborina80 » 16 mar 2014, 14:18

Ciao pancine!! Scusate l'assenza...è stata una settimana faticosa tra lavoro, suocera a casa e da venerdì nausea e mal di testa... Ieri notte non ho dormito. Ieri ero a pezzi. Tutto perché venerdì ho pranzato fuori per lavoro e ho potuto mangiar poco e male (fritto ). Vabbè oggi va un pochino meglio ma ancora non son in formissima. Voi? Tanti baci alle pancine che hanno fatto le visite :-) che emozione sentire l cuoricino. Io il 25 ho la traslucenza e poi esame sangue per bitest. Speriamo bene. Vi abbraccio tutte. Buona domenica

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 mar 2014, 8:47

Clai evviva!! :yeee :yeee :clap :clap :clap
Vedo che tutte siamo più o meno sofferenti tra nausea e resto.. io fatico tanto a dormire, mentre con la prima gravidanza mi appisolavo ovunque!! :argh
Mi sento quasi alla prima gravidanza perché è totalmente opposta alla prima! L'importante comunque è che il fagiolino stia bene.. a proposito, voi avete sensazioni ? Maschio/femmina? Io ho già sognato due volte che è femmina :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 17 mar 2014, 8:50

samborina, sei già a 12 settimane!! :yeee :yeee :yeee che bello!!é così emozionante!! Hai scelto il bitest quindi!! Noi stiamo valutando anche se la scelta é sempre piú "facile".. il test del dna fetale che volevo fare costa 1000€ e francamente nn li ho..ci dovremo accontentare del bitest ma nn mi fa impazzire..
yhansa, benvenuta tra noi!!! Capisco pienamente ciò che intendi..ogni tanto quasi mi scordo di essere incinta..é così strano!! Io e il socio lo abbiamo detto solo ai genitori e i fratelli. Poi dopo qualche giorno abbiamo esteso la notizia alla famiglia della zia del socio xché viviamo nella stessa palazzina e iniziiavano a chiedere xché stavo a casa. Per il resto basta..l'altra volta avevamo messo i manifesti praticamente ed é stata dura quando poi l'abbiamo perso!!in che giorno hai la visita??
Altre pancine dove siete?!?!

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 17 mar 2014, 9:35

Ciao Ragazze Buongiorno, vedo che bene o male abbiamo tutti gli stessi fastidi e questo mi consola molto.Da ieri pero' a volte ho dei fastidi tipo crambetti proprio in basso in basso inguinali, chissa' se sono normali, e a differenza delle prime settimane ora che sto finendo la 11° inizio ad avere problemi nel dormire, nel senso che mi sento stanca e dormo presto la sera ma poi mi sveglio e non riesco piu' a dormire.Va be io poi non ho mai dormito molto.Non vedo l'ora che arrivi venerdi per la visita' spero vada tutto bene e riesca finalmente a stare un pochino piu' tranquilla. Un bacio a tutte :bacetto :bacetto

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 17 mar 2014, 11:32

Alba83, ho visto su internet tempo fa che passato il primo trimestre il sonno diminuisce..considera pure che diventa più difficile dormire nelle solite posizioni..ad esempio a me hanno consigliato di dormire sul fianco sinistro xchè dormire supini o sul fianco destro non fa circolare bene il sangue e nn ricordo bene cosa fa alla placenta per cui si rischia l'aborto spontaneo..xò bisogna prendere queste info sempre con le pinze!!! :perplesso Cmq da quando me l'hanno detto ho certi dolori di schiena la mattina che neanche a 90 anni!!! :risatina: per non parlare della cervicale...eh lo so ragazze..ho 29 anni ma fisicamente me li porto molto male.. :caduta_sedia:
per i doloretti è normale..se si fanno più forti e lunghi siediti o sdraiati e se nn passano prendi il buscopan! io sabato avevo un dolore fisso, diciamo a 4 dita dall'ombelico ma poco più a destra e la gine mi ha detto di prendere il buscopan...è passato con una sola compressa!! :ok

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 17 mar 2014, 11:50

Grazie mille clai84, mi tranquillizzate sempre molto.Certo il fatto di non dormire bene non aiuta la mia giornata lavorativa, arrivo la mattina al lavoro che sogno che arrivino le 19 per andarmene a casa.Ieri abbiamo fatto un viaggetto di due ore in macchina ed avevo questi fastidi non puoi capire che paura non vedevo l'ora di andare al letto e sdraiarmi, infatti poi da sdraiata mi sono passati subito. Spero che queste ansie passino presto ma finche non arriva venerdi e mi dicono che e' tutto apposto credo che passero' una settimana di calvario. grazie mille ancra :bacetto :bacetto

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 17 mar 2014, 19:00

Ciao a tutte care!
Come state? Spero bene
Sara, benvenuta tra noi!!!
Io nausee a tratti, da oggi pomeriggio ne ho un po', poi ci sono alcuni giorni in cui ho un po' di tregua. Non è sempre costanti. Questa cosa a volte mi solleva e a volte mi fa un po' paura, ma è normale non essere mai contente... :risatina:
Alba anche io ho dei crampetti ogni tanto, sia basso ventre che a volte proprio in alto alla pancia, sembrano quasi degli spilli a volte. Penso che dentro di noi stiano avvenendo tanti cambiamenti ed è normale avvertire qualche colorino.
L'importante è che non siano fortissimi (tipo pugno in pancia)
Riguardo al sonno, io sono sempre stata una gran dormigliona e ora ancora di più perché finisco per andare a letto alle 9 di sera! :ahaha eh va bè, ci saranno altri tempi per non dormire, io ne approfitto nel frattempo!!
Clai, anche noi l'altra volta eravamo talmente entusiasti che l'abbiamo detto praticamente subito.
Stavolta abbiamo deciso di tenercelo per noi finché non è sicuro, anche se è difficile perché è talmente bello che vorresti dirlo a chiunque! Quindi conto alla rovescia fino al 4° mese...
Un abbraccio a voi e ai vostri pancini :cuore
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 17 mar 2014, 19:09

Scusate per tutti gli errori ma col telefono sono un po' impedita a scrivere!! :pensieroso

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 17 mar 2014, 21:03

Ciao tesore!! Pure io ho appena letto del fatto di dormire supini e sul lato dx che non è il massimo. Per fortuna ho sempre dormito sul lato sinistro... però sta cosa la voglio chiedere al gine... non vorrei poi aver l'ansia.. Mi conosco e poi va a finire che se mi sveglio sul lato dx mi faccio paranoie :sberla:
Quindi chiederò... come pure... MA LE OLIVE... tipo quelle buone piccantine che si trovano ai banchi del supermercato... me le posso mangiare? Oppure no?? :risatina: E si... son problemi questi :ahaha
Oggi (in realtà dal pomeriggio) va finalmente un po' meglio. Maledetto pranzo fuori al lavoro di venerdì... son stata male venerdì, sabato e domenica... fino a pranzo... ora meglio. Ma davvero farò di tutto per non toccare roba fritta!! Più che altro è stato il mal di testa... non mi passava mai... poi non volevo prender niente... e quindi ho sofferto e basta. Ora è leggerissimo... quasi non si sente...
Ah... vi volevo chiedere: ma pure voi dopo mangiato vi si gonfia la pancia che sembra che stia per esplodere? :risatina: Sembro al 5° mese... :risatina: Stasera ho mangiato passato di verdure, pesce, insalata e poi frutta... miiii c'ho una panciona!!!!!!! Tanto che ho comprato ieri qualche maglia un po' più larghina. Son sempre stata magra e ho solo maglie non strette, ma nemmeno larghe... ora il problema saranno i pantaloni. Non porto molto le gonne o i vestitini. Quelli che ho non sono adatti al lavoro in ogni caso... è da una settimana ogni tanto mi tocca slacciare il bottone dei pantaloni :risatina: Andrò a vedere se trovo qualcosa di comodo, non costosissimo... anche perchè poi non li potrò usar molto... Vabbè... vedremo dai...
Un bacione a tutte!!! Meno 8 alla vista del mio Vespino... non vedo l'ora :sorrisoo

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 17 mar 2014, 21:11

clai84 Il 31 ho la prima ecografia :yeee :yeee :yeee e il 9 aprile quella dal ginecologo. E sono ansiosa da morire :martello :martello
Immagine

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 18 mar 2014, 10:14

buongiorno a tutte ragazze!!
samborina, lo sai che questa notte ho sognato che andavo a comprare le olive che dicevi tu! mi sono svegliata con una voglia di olive assurda..ma credo che dovrò tenermela xchè vengono conservate nell'olio e le cose sott'olio nn le possiamo mangiare x via della toxo...
Per la pancia nn ne parliamo..domenica sono andata a comprare qualche leggins xchè non ho nessun pantalone che mi entra..o almeno che nn mi stringe!! ora con i leggins sto meglio!! addirittura due li ho pagati 2,99 :urka e ci sono rimasta xchè sono anche carini..sembrano pantaloni!! Lo so che è presto ma a me la pancia si vede subito..anche l'altra volta...è una cosa che adoro!!! :emozionee
Sarycris85, silenzio fino al 4° mese??? ma anche con i vostri genitori?? bravi!! è dura immagino!!
Ragazze se nn mi prendete per matta voglio farvi una domanda strana...ma anche a voi quando starnutite vi prendono delle fitte fortissime da farvi piegare in due????

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 18 mar 2014, 11:01

Buongiorno clai84, a me si succede ogni qualvolta starnutisco ed addirittura mi fa' male anche la schiena se me lo dici anche tu allora sara' una cosa normale, infatti avevo intenzione di chiederlo alla Gine alla visita' di venerdi, l'unica cosa che io i fastidi maggiori li ho sempre nel lato destro.Certo quanto sarebbe bello un decalogo con tutte le cose che sono normali in gravidanza per non farci prendere dal panico ogni qual volta abbiamo un qualcosa di diverso.NOn vedo l'ora che mi dicano che vada tutto bene ed il 24 gia' ho prenotata l'amniocentesi che paura. :bacetto :bacetto a tutte

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 18 mar 2014, 11:40

alba, fai l'amnio??? io sono combattuta!! il socio dice di si ma io ho una gran paura...

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 18 mar 2014, 12:04

clai84 io la devo fare per forza, io ho una traslocazione cromosomica bilanciata e quindi mi hanno consigliato tutti di farla,perche' potrei fargli ereditare la mia stessa traslocazione, o non avere nessuna traslocazione, ma il caso peggiore e' che potrebbe avere una traslocazione piu' grave della mia e quindi qualche tipo di malattia grave, quindi in consulto che ho avuto alla genetica mi avevano detto che appena rimanevo incinta avrei dovuto prenotare l'amnio. :incrocini :incrocini

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 18 mar 2014, 13:26

Buongiorno a tutte ragazze!

Come state?
Nella mia provincia organizzano per tutte le mamme incinte un incontro informativo.
Io l'avevo frequentato la volta scorsa e il gine ci aveva spiegato che il valore di rischio varia in base alla storia genetica familiare (dove consigliano indagini più approfondite) e all'età della mamma.
Consigliano sempre di fare Traslucenza nucale e bitest, entrambi non invasivi per avere un'idea del valore di rischio (es 1 su 2000)
Dicevano che considerano come rischioso valori da 1caso su 250 e minori, però il dato è da valutare in relazione all'età della mamma.
Infatti per una mamma di 40 anni, il valore parte già da 1 su 70 (molto rischio) e se dopo gli esami esce un valore di 1 su 250, viene considerato comunque migliorato rispetto alla previsione sull'età.
Solo in questi casi si prende in considerazione la possibilità di fare villo o amniocentesi.
Bisogna considerare che comunque danno un esito sicuro, ma il rischio di aborto cmq è di 1 su 100.

Mio marito ed io abbiamo deciso di procedere con TN e dual test, e poi decidere in base all'esito.

Bacio!

Bloccato

Torna a “Ottobre”