GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo calcio!

Bloccato
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Ilariotta » 18 mar 2014, 10:00

Yasho ne ho 40 di anni.. :che_dici
Non volendo fregare a settembre ne ho 41..

Il lavoro è una m***a ovunque!
A volte è nascosta meglio altre volte è alla luce del sole, ma per il quieto vivere e proprio perché non ci si puo' permettere di mandare in kiulo la gente, devi far buon viso a cattivo gioco! Qua dove lavoro tutto è dovuto, se sei una che si impegna ti spremono fino all'osso.. poi come pecchi in qualcosa te lo fan pesare all'inverosimile.. un errore rinfacciato fino alla morte...
A volte sullo stomaco altro che pelo ci viene!!! :pistole
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 18 mar 2014, 10:01

Focus21 ha scritto:
Yashodara ha scritto:A me preoccupa parecchio anche il pensiero che fino a una certa età, se tutto va bene, non dovremmo avere problemi ma... poi??? Chi gli garantisce che troveranno un lavoro interessante e chi gli permetta una vita magari anche non super agiata ma comunque confortevole? NON È DETTO al giorno d'oggi, e non ci sono medicine. Spero veramente che riuscirò anche a trasmettere alle mie figlie (visto come stanno le cose fin qui... :-D ) lo spirito di sacrificio e di guadagnarsi le cose che si hanno, e che non abbiano l'impressione che cada tutto dal cielo. È uno dei pericoli più grandi per le nuove generazioni, perchè decisamente NON CADE PIÙ TUTTO DAL CIELO!!!
e questo...più che mai...nn so davvero, se nn cambia qualcosa sul piano del lavoro, cosa faranno "un domani" questi figli...questo sì che è un problema...
Ad avere le palle e il coraggio (non sue, ma mie a lasciarlo andare), a 18 anni biglietto aereo per qualsiasialtroposto!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 18 mar 2014, 10:02

Ilariotta ha scritto:Yasho ne ho 40 di anni.. :che_dici
Alè su Ila...bimbo gioiellino...bravo bravo...tra un annetto ti rimetti in campo e fai la bimba e...ci stai poco più che nei 42!!!!! Su!!!!!! Nn poniamo limiti alla provvidenza!!!!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 mar 2014, 10:03

Focus21 ha scritto:e questo...più che mai...nn so davvero, se nn cambia qualcosa sul piano del lavoro, cosa faranno "un domani" questi figli...questo sì che è un problema...
sinceramente?
spero mostrillo e petonio facciano lavori "tecnici"
dall'idraulico al disegnatore va bene.
anche no laureato che poi non si lavora.
o se deve fare una laurea... che sia una "vecchia" (ing. meccanico o roBBBBBa così)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 18 mar 2014, 10:04

Ilariotta ha scritto:Ad avere le palle e il coraggio (non sue, ma mie a lasciarlo andare), a 18 anni biglietto aereo per qualsiasialtroposto!
E' dura ma...sai che io al mio (che ne ha 19) l'ho già detto...col magone in gola ma...se avessi 20anni di meno e un profilo professionale diverso forse me ne andrei anche io...
Rita

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 18 mar 2014, 10:07

Focus21 ha scritto:
Ilariotta ha scritto:Yasho ne ho 40 di anni.. :che_dici
Alè su Ila...bimbo gioiellino...bravo bravo...tra un annetto ti rimetti in campo e fai la bimba e...ci stai poco più che nei 42!!!!! Su!!!!!! Nn poniamo limiti alla provvidenza!!!!
Sei pazza.. meglio due gemelli che due bimbi a distanza di un anno l'uno dall'altro!!
No no, non penso proprio!
Gia' sono in sbattimento ora per questo.. :che_dici
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 18 mar 2014, 10:09

Lilluna ha scritto:
Focus21 ha scritto:e questo...più che mai...nn so davvero, se nn cambia qualcosa sul piano del lavoro, cosa faranno "un domani" questi figli...questo sì che è un problema...
sinceramente?
spero mostrillo e petonio facciano lavori "tecnici"
dall'idraulico al disegnatore va bene.
anche no laureato che poi non si lavora.
o se deve fare una laurea... che sia una "vecchia" (ing. meccanico o roBBBBBa così)
ho insistito fino allo sfinimento lo scorso anno xkè si iscrivesse ad ingegneria...ma secondo te i figli ti ascoltano? ...bè..nn lo fanno da piccoli...e ancora meno da grandi... e pensare che se andava ad ingegneria a torino hanno la media del 60% di assunzioni entro un anno dalla laurea e del 78% entro due anni... :che_dici
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 18 mar 2014, 10:10

Ilariotta ha scritto:Sei pazza.. meglio due gemelli che due bimbi a distanza di un anno l'uno dall'altro!!
No no, non penso proprio!
Gia' sono in sbattimento ora per questo.. :che_dici
eh...mai dire mai...ti garantisco che il mio primo era così bravo che a 9 mesi io avevo di nuovo voglia di averne un altro!!!
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 mar 2014, 10:11

Lillu non intendo che se non sono qua a tenere le fila... fanno tutti come je pare :ahaha :ahaha . Sono riuscita faticosamente a includere un tot di servizi che gravitano intorno alla mia funzione, ma non ne dipendono, in un network di scambio di info e mutuo aiuto (tutti ci guadagnamo in modi diversi, se no ovviamente non lo farebbero...) che rischia di saltare, perchè la ragazza che prende il mio posto chiaramente non ha il riflesso di consultare questo e quello, nè di andare a vedere cosa combinano di sua iniziativa, e d'altro canto non avendo lo stesso ruolo, non sarebbe uguale comunque. Poi ad ottobre arriva il capo nuovo, e se adesso faccio il bello e il brutto tempo sui miei dossier, che ne so che il prossimo non è un mircomanager rompi@@?? Speriamo di no, però il rischio esiste.

Per quanto riguarda il tempo da dedicare al lavoro... cambierà poco. Non posso fare meno di quello che faccio. Col prossimo posto si vedrà. La mia bottom line vera sono i viaggi: non sono contro il viaggiare, anzi, ma non potrei accettare un lavoro che comporti viaggi troppo frequenti, ora come ora non mi va, tra qualche anno magari.

Focus sì la PA è un po' come dici ovunque, da noi un po' meno ma un pochettino cmq sì. C'è gente che ci si rimpalla da un ufficio all'altro, cercando di metterli in condizione di non nuocere, per anni... il vantaggio nel mio ministero è che i capi, essendo trasferibili, non durano mai più di tanto, quindi difficilmente le situazioni si fossilizzano. In altri servizi succede eccome.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 mar 2014, 10:12

ho appena tirato una panzata ad un potenziale cliente passandogli dietro alla sedia :che_dici

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 18 mar 2014, 10:12

Focus21 ha scritto:
Ilariotta ha scritto:Ad avere le palle e il coraggio (non sue, ma mie a lasciarlo andare), a 18 anni biglietto aereo per qualsiasialtroposto!
E' dura ma...sai che io al mio (che ne ha 19) l'ho già detto...col magone in gola ma...se avessi 20anni di meno e un profilo professionale diverso forse me ne andrei anche io...
Brava, quando avevo vent'anni io il lavoro c'era.. fossi un ventenne io adesso ci farei un pensierino! Certo, è dura.. in altre parti del mondo è un'usanza comune andarsene ma qui siamo indietro anni luce come mentalita'.. e lo dico io per prima che per 'ste cosa a vent'anni sarei stata una cagasotto!
Mio nipote ha 20 anni.. va all'universita', iper-diligente, iper-studioso.. ma glielo dico sempre.. "Con la tua testa potevi andare chissa' dove.." ma seeeeeeeeee.. qua c'è mamma, la ragazza, gli amici..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 mar 2014, 10:15

Yashodara ha scritto:Per quanto riguarda il tempo da dedicare al lavoro... cambierà poco. Non posso fare meno di quello che faccio. Col prossimo posto si vedrà. La mia bottom line vera sono i viaggi: non sono contro il viaggiare, anzi, ma non potrei accettare un lavoro che comporti viaggi troppo frequenti, ora come ora non mi va, tra qualche anno magari.
Infatti.
Qui non ho dovuto dire nulla.
Se ne sono resi conto... ma appunto, è un limite.
Prima andavo a Terni a fare riunioni, partivo un giorno e tornavo quello dopo. Capitava relativamente di frequente. Ma faccio anche a meno ora. Appunto, Petonio (e Mostrillo) non saprei dove metterli

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 18 mar 2014, 10:19

Lilluna ha scritto:ho appena tirato una panzata ad un potenziale cliente passandogli dietro alla sedia :che_dici
....OOOOOOOPS!!! :ahah :ahah :ahah
Rita

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 18 mar 2014, 10:20

giorno,
faccio l'account per la mia società da 10 anni. All'inizio eravamo in 3 commerciali con 3 portafogli ben divisi .... causa problemi con BdI, abbiamo dimezzato i clienti in portafoglio e così uno di noi è stato spostato d'ufficio, altra riorganizzazione ed anche l'altra mia collega è stata spostata sono rimasta quindi solo io a fare quest'attività.... considerate che io seguo i clienti su tutta italia quindi viaggio spesso, diciamo che sto in uff 1 o 2 volte a settimana.... ora però che vado in maternità non hanno voluto sostituirmi (non per vantarmi ma qui non sanno che cavolo faccio !!! :ahaha ) così mi hanno recuperato una ragazza che mi funge da back office (che prima non avevo e facevo tutto io) ... così i rapporti di alto livello li terrà il mio capo e quelli di basso questa ragazza .... ad essere sincera è molto brava io rientrerò in ufficio ad ottobre ... (resterei a casa 3 anni ma in sto mondo del cavolo i soldi sono importanti!!! :x: ) e quindi lei mi affiacherà almeno fino a gennaio 2015 (quando le scade il contratto!!) speriamo decidano di tenerla perchè io cmq la vita che facevo prima non posso più farla !!!
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 mar 2014, 10:24

Ilariotta ha scritto:in altre parti del mondo è un'usanza comune andarsene ma qui siamo indietro anni luce come mentalita'..
io non vorrei andarmene.
non è questione di paura, ma qui ci sto bene.
sono stata a Londra, a lavorare come ragazza alla pari. Ma ho sempre voluto tornare a casa, mai pensato di restare là.
Mia madre vorrebbe andare in Francia. Abbiamo già nazionalità, lei ha la rua posizione fiscale... che ci vada. Io resto qui.
Non mi ispira proprio andarmene :prr :prr

Questo vale per ME.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 mar 2014, 10:25

Ilariotta ha scritto: Ad avere le palle e il coraggio (non sue, ma mie a lasciarlo andare), a 18 anni biglietto aereo per qualsiasialtroposto!
Guarda, seriamente, secondo me i figli non sono nostri. Io conosco tante persone che hanno molte pressioni famigliari perchè stanno lontani, alcuni quasi obbligati moralmente a tornare o a farsi ore e ore di viaggi aerei ogni tot mesi, a ogni vacanza, per tornare a trovare la famiglia. NON È GIUSTO, è profondamente egoista e per quanto ci dispiacerà se i nostri figli saranno lontani, se li facciamo sentire in colpa saremo cattivi genitori (bom nel mio caso niente di più facile che a essere lontano sia... io :fischia )

Sulla scelta del percorso di studi io penso si debba lasciare libertà, non puoi far fare ingegneria a uno portato zero per la matematica (per dire). Più che altro ci vuole la consapevolezza che, qualunque cosa tu abbia studiato o mestiere abbia imparato, è meglio che tu sia cosciente che magari alla fine farai un'altra cosa, ma sia come sia: 1. ti dovrai fare il c**o, 2. meglio farselo per qualcosa che piace, non accontentarsi e scegliere prima che la vita scelga per te.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 mar 2014, 10:29

Lilluna ha scritto:
Ilariotta ha scritto:in altre parti del mondo è un'usanza comune andarsene ma qui siamo indietro anni luce come mentalita'..
io non vorrei andarmene.
non è questione di paura, ma qui ci sto bene.
sono stata a Londra, a lavorare come ragazza alla pari. Ma ho sempre voluto tornare a casa, mai pensato di restare là.
Mia madre vorrebbe andare in Francia. Abbiamo già nazionalità, lei ha la rua posizione fiscale... che ci vada. Io resto qui.
Non mi ispira proprio andarmene :prr :prr

Questo vale per ME.
Giusto. Il problema è quando non è una scelta, ma una necessità. Io ho sempre voluto andarmene, non perchè non stavo bene ma perchè il mio orizzonte è il mondo. A pensare di stare nello stesso posto tutta la vita mi viene veramente l'angoscia. Quindi non è giusto, in sè, che chi ha il sentimento opposto debba essere obbligato a muoversi.

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 mar 2014, 10:38

E anche io, per quanto mi sbatta, non è più come prima... un po' di flessibilità a orari strani e traferte la perdi.
Ma pace, l'importante è avere a che fare con persone abbastanza intelligenti da capirlo.
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 mar 2014, 10:41

Focus21 ha scritto:
Lilluna ha scritto:ho appena tirato una panzata ad un potenziale cliente passandogli dietro alla sedia :che_dici
....OOOOOOOPS!!! :ahah :ahah :ahah
Magari si è intenerito e... firma il contratto :risatina:
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 mar 2014, 10:42

OT.
Vado a fare un giro sulla sezione "nomi di bimbi" và... :fischia

Bloccato

Torna a “Giugno”