GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)
-
- New~GolGirl®
Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14
Lune io ho deciso di donare il sangue del cordone e proprio venerdì ho avuto un incontro in ospedale dove ci hanno spiegato bene in cosa consiste la donazione e come funziona sia la parte pratica che quella burocratica. Mi sembra un bel gesto, visto che comunque in alternativa andrebbe buttato, e poi (speriamo tanto di no) ma potrebbe essere utile anche per la mia bimba o per i figli futuri, peccato che non lo facciano in tutti gli ospedali...
- roxell
- Active~GolGirl®
Anche io ma raramente ho bruciore di stomaco e acidità e il mio gine mi ha detto di prendere il malox ma siccome l'altro giorno mi si era attenuato solo e ancora bruciava mi sono fatta un canarino e tutto è passato. Ma cerco comunque di evitare se proprio resisto, anche per questo raffreddore non prendo nulla a parte spremute di arancia e acqua calda con miele e spremuta di mezzo limone. Rimedio della bisnonna delle mie bimbe. 

Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina
-
- Active~GolGirl®
Tailte ha scritto:La ginecologa mi ha consigliato di prendere Gaviscon Advance, sul foglietto informativo c'è scritto che è indicato anche nei casi di reflusso in gravidanza!

Anche io prendo il Gaviscon Advance, per il reflusso è migliore del Malox perché non è solo un antiacido come il malox ma crea anche una sorta di "tappo" fra stomaco ed esofaco che impedisce agli acidi di risalire, il reflusso appunto.
Sull'alimentazione che io sappia il caldo non dà assolutamente fastidio allo stomaco, perché non è irritato per il calore ma dagli acidi: invece è giusta l'indicazione di evitare pomodoro (specie quello in scatola) e cibi che aumentano l'acidità come agrumi. Il brodo lo puoi bere se fatto in casa, meglio evitare invece il dado.Birby83 ha scritto:Evita the e brodi caldi quando hai giorni particolarmente "brucenti" perchè irritano ulteriormente
Il the invece confermo che andrebbe evitato, come il caffè e il cioccolato; ok invece le tisane di finocchio, melissa, la camomilla e il the verde. Da evitare anche: succhi di frutta, molti dolci, pepe e peperoncino, bevande gassate, fritti, cibi molto grassi, aglio, cipolla, menta. Consigliati: yogurt (contrariamente a quello che si pensa va bene, per il latte invece andrebbe aperto un capitolo a parte), pesce e carne magra, verdura cotta, banane, pane con poca mollica o leggermente tostato/ fette biscottate, pasta e riso conditi con sughi leggeri.
E comunque in gravidanza anche se si mangia superbene, il reflusso è quasi una costante, perché è l'azione meccanica dell'utero che spinge sullo stomaco a far tornare su gli acidi... per questo dico "Santo Gaviscon"!!!!!

Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

-
- Basic~GolGirl®
mi sa allora che lo passo a prendere!!!
si assume dopo i pasti?
meglio la sera?
si assume dopo i pasti?
meglio la sera?
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio
dpp 23/05/2014
-
- Active~GolGirl®
La confezione più pratica è in bustine, così te ne tieni anche un paio nella borsetta per le emergenze!
Da assumere dopo i pasti, io personalmente lo prendo solo la sera, perché è quello il momento critico della giornata. Dopo pranzo cerco di contenere i sintomi con una tisana al finocchio o alla malva.
A volte quando mi sento bene la sera non lo prendo, però poi capita che mi alzo la notte e corro a cercarlo!
Per fortuna anche se preso in "ritardo" ha un effetto abbastanza immediato, anche se preso prima evita proprio che avvenga il reflusso, preso dopo invece allevia subito e dà molto sollievo.
Da assumere dopo i pasti, io personalmente lo prendo solo la sera, perché è quello il momento critico della giornata. Dopo pranzo cerco di contenere i sintomi con una tisana al finocchio o alla malva.
A volte quando mi sento bene la sera non lo prendo, però poi capita che mi alzo la notte e corro a cercarlo!

Per fortuna anche se preso in "ritardo" ha un effetto abbastanza immediato, anche se preso prima evita proprio che avvenga il reflusso, preso dopo invece allevia subito e dà molto sollievo.
Mastino12.06.2014

-
- Basic~GolGirl®
grazie mast!
penso anche io che lo prendero' solo in caso di emergenza, intanto oggi provo con la tisana al finocchio, ma voglio averlo in casa in caso di necessità!!!
siete sempre una garanzia!!!!
intanto oggi la giornata lavorativa è quasi finita e mi mancano cosi solo 4 giornate!
ieri abbiamo preso dalla cantina tutto il trio, sfoderato e smontato per lavarlo...........lunedi prossimo sarà la prima cosa da fare.......non vedo l'ora!!!
fortuna che è in ottime condizioni!
penso anche io che lo prendero' solo in caso di emergenza, intanto oggi provo con la tisana al finocchio, ma voglio averlo in casa in caso di necessità!!!
siete sempre una garanzia!!!!
intanto oggi la giornata lavorativa è quasi finita e mi mancano cosi solo 4 giornate!
ieri abbiamo preso dalla cantina tutto il trio, sfoderato e smontato per lavarlo...........lunedi prossimo sarà la prima cosa da fare.......non vedo l'ora!!!
fortuna che è in ottime condizioni!
dpp 23/05/2014
dpp 23/05/2014
- lune1970
- New~GolGirl®
Grazie Tailte ...ho scoperto oggi che per fare la donazione bisogna sbrigare anche una pratica burocratica....forse è il caso di chiedere al mio gine, visto che lui lavora in ospedale...
spero di fare in tempo...e che riesca a farlo, considerando anche la mia età...
è un bel gesto davvero...
nn so se lo fanno nell'ospedale dove andrò...
devi informarmi:))
spero di fare in tempo...e che riesca a farlo, considerando anche la mia età...
è un bel gesto davvero...
nn so se lo fanno nell'ospedale dove andrò...
devi informarmi:))
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006
Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014
Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014
-
- New~GolGirl®
Allora in realtà a me hanno dato un bel malloppetto di fogli da compilare, però dovrò consegnarli al momento del parto e solo nel caso in cui il prelievo del sangue è stato effettivamente fatto (in caso di complicazioni, ad esempio, potrebbero non riuscire a fare il prelievo dal cordone) quindi credo che tu sia ancora in tempo, prova a sentire la tua ginecologa oppure chiama direttamente la sala parto del tuo ospedale per chiedere informazioni!
-
- Basic~GolGirl®
Presente! Per la prima gravidanza io Rh negativo e lui positivo, mi hanno fatto una puntura o una flebo durante il parto, o subito dopo non mi ricordo bene, ma prima niente.Mast ha scritto:Goccina77 ha scritto:Ho notato però una cosa poco piacevole, mi è venuta la cellulite sui glutei
Qualcuna con RH negativo e con socio positivo ha fatto la profilassi prenatale antiD? a me pare che la ginecologa mi avesse accennato qualcosa, so che si fa fra la 28-34esima, quindi la prossima settimana vedrò cosa mi dice
Invece stavolta mi hanno fatto la puntura appena dopo l'amniocentesi.
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)
-
- Basic~GolGirl®
Mi spiaceIncerta ha scritto:Chris speriamo bene dai XXXX
Io ho avuto un po di problemi fisici e li ho tuttora, in pratica ho una capsulite adesiva che mi ha semi paralizzato il braccio destro e quindi molto probabilmente farò il tc per poi farmi smobilizzare il braccio sotto anestesia

mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Buona giornata a tutte...anch'io volevo informarmi per il sangue del cordone ombelicale...magari giovedi chiedo all'ostetrica... visto che ieri ho saltato incontro con il neonatologo... e mi hanno anche tel per spostarmi l'ecografia di accrescimento alla prox settimana... pensare che la prima volta mi avevano detto che non potevano assolutamente spostarla ed ora mi hanno tel loro perchè avevano pb di turni.
Dopo l'ecografia volevo prenotare l'ambulatorio della trentasettesima e poi devo fare anche la visita per l'epidurale.... ma quella la fanno il primo e terzo martedi di ogni mese... quindi andrò ad inizio aprile...
Dopo l'ecografia volevo prenotare l'ambulatorio della trentasettesima e poi devo fare anche la visita per l'epidurale.... ma quella la fanno il primo e terzo martedi di ogni mese... quindi andrò ad inizio aprile...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
-
- Basic~GolGirl®
Buondi,
ieri sera ho bevuto la tisana al finocchio ed è stato un toccasana! dormito senza bruciori finalmente!
ho anche preso le bustine in farmacia, in caso di urgenza!
stamattina la pupa mi ha tirato 2 calci fortissimi!!! :-)
ieri sera ho bevuto la tisana al finocchio ed è stato un toccasana! dormito senza bruciori finalmente!
ho anche preso le bustine in farmacia, in caso di urgenza!
stamattina la pupa mi ha tirato 2 calci fortissimi!!! :-)
dpp 23/05/2014
dpp 23/05/2014
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Oggi è il giorno del 3... Compio 33 anni, entro nella 33esima settimana e tra poco saremo in 3!!!
Oggi è il giorno del 3... Compio 33 anni, entro nella 33esima settimana e tra poco saremo in 3!!!

-
- Basic~GolGirl®
Tanti auguri Tailte!!!
Per tutti i 3!!!
Per tutti i 3!!!
dpp 23/05/2014
dpp 23/05/2014
-
- New~GolGirl®
- roxell
- Active~GolGirl®
TANTISSIMI AUGURI TALITE

Mamma felice di due stelline (2010)
-
- Original~GolGirl®
Talite auguriiiii
-
- Original~GolGirl®
Re: R: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini(
Goccina77 ha scritto:Mi spiaceIncerta ha scritto:Chris speriamo bene dai XXXX
Io ho avuto un po di problemi fisici e li ho tuttora, in pratica ho una capsulite adesiva che mi ha semi paralizzato il braccio destro e quindi molto probabilmente farò il tc per poi farmi smobilizzare il braccio sotto anestesia...ma è una cosa che ti è venuta in gravidanza o l'avevi già prima?
Mi è venuta a inizio gravidanza ma a prescindere dalla gravidanza, solo che non potendo fare una terapia cortisonica mi si è aggravata
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Auguroni Talite 

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
-
- New~GolGirl®
Auguri talite!!!