GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da DAKOTA » 26 feb 2014, 20:24

Ciao a tutte :bacio

Anche qui fermi con il camper , speriamo di riuscire ad andare via per Pasqua

Orata mi ricordo che vi era piaciuto molto il campeggio, avete fatto bene .

Noi non abbiamo ancora pensato a posti particolare ma vorrei andare all'estero .
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 mar 2014, 13:27

qua tra pasqua e ponti i bambini stanno a casa 11 giorni da scuola :-D

DAKOTA come stanno le "ragazze"? :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 1 mar 2014, 14:30

Le bimbe stanno bene, crescono e sono bravine e naturalmente anche impegnative :emozionee
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 9 mar 2014, 9:36

Avete qualche idea da suggerir i per Pasqua, se riusciamo volevo fare una settimana in camper
Grazie e Buona Domenica :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 10 mar 2014, 20:20

Ciao
anche qua non c'è verso di uscire, più che le ragnatele la nostra roulotte sta facendo la muffa :x:
Matteo è un mese che fa tempo a guarire da una febbre che ne inizia un altra, non ne posso più :impiccata: da qualche giorno ho ricominciato la cura immunitaria, speriamo serva a qualcosa :incrocini
Dakota non mi ricordo mai di dove sei... forse trentino? :fischia mah dipende da cosa preferite...mare, lago, città d'arte....
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 mar 2014, 12:25

Faccio capolino anche io... :sorrisoo
Pure noi al palo dopo le vacanze di Natale...
Un po' perchè si è crepato il piatto doccia e siamo riusciti a sistemare le cose solo settimana scorsa, un po' perchè ci siamo dati allo sci!
Il piccoletto ha imparato bene e si diverte assai, così ci stiamo spostando in giornata in macchina!

Abbiamo in mente anche noi di andare via al ponte del 25aprile/1maggio... idee come al solito tante! Ma decideremo all'ultimo.
Ce la giochiamo tra la tanto amata Francia e la Germania... Lago di Costanza... ciclabile... uh vedremo!
Dakota, per voi il lago di Costanza? Lascia stare la ciclabile, ma ci sono diverse cittadine da vedere, tutte molto molto molto carine!
Noi ci siamo stati nel 2009, con riki di nemmeno un anno, ma vorremmo proprio tornare perchè avevamo lasciato alcune cose indietro...
Orata... quando ci vuole ci vuole!!
De... PrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicresconoPrimaopoicrescono

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 mar 2014, 18:02

idee per pasqua zero perchè noi faremo il classico giro seridò (giusto per tirarci la zappa sui piedi) e lago di garda.

OLFE ciao! quindi vi siete dati allo sci, noi nemmeno quello nonostante abbiamo le montagne a 45 minuti da casa :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 mar 2014, 20:34

Più che altro siamo tornati allo sci! Prima di Riki le gite di scialpinismo erano con poche interruzioni tutti i week end da dicembre-gennaio ad aprile!!
Comunque l'importante è uscire in camper... il dove conta meno. Adoro l'atmosfera che si crea, stiamo così bene insieme!! Mi rilasso e mi godo i miei uomini!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 13 mar 2014, 18:18

Olfersia , si lago di costanza molto carino
Ma come vi si è crepato il piatto doccia :argh con il camper nuovo :impiccata:

Altro problemino con il dormire
Allora io ho il letto matrimoniale in coda sopra il garage, quest'estate le bimbe hanno dormito li' con il papà essendo piccole si muovevano poco, adesso come posso fare ? Le classiche sbarrette da letto sono troppo basse. Avete in mente qualche soluzione ??

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 mar 2014, 10:05

Lascia sare Dakota... :che_dici
Difetto di quel lotto di materiale... è successo a molti... comunque, tutto sistemato, ci sono venuti incontro e il concessionario ha lavorato mooooolto bene! Hanno sostituito il piatto e le pareti della doccia, rinforzando pareti e sottopiatto doccia, un lavoro very profescional!

Per le bimbe, avete pensato di usare una semplice rete anticaduta, tipo questa?
Dovreste poterla montare senza difficoltà.
Noi ne usiamo una così con riki e funziona bene. Da quando è nato!
Per il discorso altezza... noi ci siamo resi conto che quanto più è sicuro il meccanismo anticaduta tanto più è impenetrabile ai genitori in caso di necessità!
Potreste però usare un'altra rete magari a maglie molto larghe tipo questa da attaccare sopra e unirla a quella in basso...
Non so se mi sono spiegata!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 14 mar 2014, 15:37

Per fortuna avete risolto bene , e' vero che puo capitare ma è sempre una scocciatura

Non so ancora se farò dormire le bimbe da sole o con il papà , io mi muovo troppo .
Per la rete la prima e' troppo lunga, la seconda penso si possa adattare, anche se vorrebbe un po' più alta, mi sembrano tutte e due bassine. Lo spazio per accedere al letto non è larghissimo , due persone di fianco non ci stanno , e' però alto da terra.
Devo anche provare se i seggiolini delle bimbe stanno in dinette, quest'estate avevamo ancora gli ovetti.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 mar 2014, 11:00

Ciao
bene vedo che la primavera ci ha risvegliate! :risatina: :risatina:
purtroppo oggi cielo grigio, "maccaia" come si dice qua Genova!
Posti dove vorrei andare ce ne sono troppi e tempo per uscire veramente troppo poco, non è giusto :argh
Se riuscissimo ad avere qualche giornino ad aprile con la chiusura della scuola mi piacerebbe andare a visitare Mantova. Poi come città in lista ci sarebbero anche Torino, Venezia, Milano, Siena, Roma...insomma solo con le città avrei esaurito le ferie dell'anno! :che_dici Poi ci sarebbe il lago d'Orta che è già un paio d'anni che è in lista e poi tutta la montagna spaziando dal Piemonte, Valle d'aosta e Trentino :hi hi hi hi ok ok basta sognare.... :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 mar 2014, 11:10

Eilà!
Noi per ora abbiamo mosso il camper solo in giornata per andare a Grado (capirai... :che_dici ), almeno gli abbiamo fatto prender aria. Il 17/18 maggio abbiamo il raduno dei T3 in Toscana. Per Pasqua/ 25 aprile/ primo maggio vorremmo andare da qualche parte vicino. Eravamo propensi per i laghetti di Plitvice, mi sa che ve ne avevo già parlato... :perplesso
Comunque prima di Pasqua non si fa nulla, anche perchè le previsioni già danno brutto di nuovo.
Quest''estate se finalmente ce la facciamo vorremmo fare la Francia del nord. :incrocini
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 17 mar 2014, 15:52

De sognare non costa niente che male c'è :ok
Anche io vorrei andare in un sacco di posti e soprattutto vorrei partire con il camper mi manca troppo. Ma con il brutto tempo non se ne parla il camper e' troppo piccolo per due bimbe che vorrebbero gattonare tutto il giorno.

Antolina :byeee
Hai anche tu tante idee :ok
Bella la Francia

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 mar 2014, 12:43

anche a me piacerebbe la Francia del nord ma avendo solo due settimane di ferie lo vedo come uno sbattone quindi anche quest'anno niente :aargh

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 mar 2014, 16:47

de77 ha scritto:anche a me piacerebbe la Francia del nord ma avendo solo due settimane di ferie lo vedo come uno sbattone quindi anche quest'anno niente :aargh
eh...nemmeno io riesco a racimolare più di due settimane consecutive, ma altrimenti non andiamo mai... indubbiamente torneremo più stanchi di quando siam partiti! :ahaha

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 21 mar 2014, 9:29

Antolina io ritorno sempre dalle ferie più stanca di prima! :risatina:
Non so... a me due settimane sembrano veramente poche visto la distanza e le mille cose da vedere.
Mio marito non è un macina chilometri, in più i nanozzi dopo un po' che viaggiano si stufano e prendono la pelle, Ovviamente sopratutto a me! :impiccata:
vedremo tra qualche anno quando magari avranno, spero, un po' più resistenza

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 22 mar 2014, 14:09

Spero che le mie se la passino in camper durante il viaggio, anche noi di solito non abbiamo mai più di due settimane attaccate. Mio marito non si stanca a guidare e preferisce la guida del camper rispetto all'auto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 mar 2014, 15:00

Noi ci diamo il cambio alla guida, quindi non è troppo pesante. Comunque facciamo molte soste brevi, così vediamo più posti in meno tempo. Purtroppo tocca fare così, chissà quando è se riuscremo ad avere ferie più lunghe.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mar 2014, 12:52

Buongiorno!
Speravamo in un week end in montagna per le ultime sciate di stagione, abbiamo preparato tutto, siam partiti e... sabato mattina il pargoo aveva la febbre e lamentava male ad un orecchio...
Ce ne siam tornati a casa con le pive nel sacco... :buuu
Per la cronaca solo raffreddore e nient'altro.

Stiamo cominciando a vagheggiare le vacanze estive... il marito ha pensato una cosa e io da lì son partita... Avete esperienza di Polonia e Monti Tatra?
Lontanucci, ma mi si è accesa la lucina a stavo facendo qualche ipotesi...

Io devo dire che mi distruggo di più nei week end in camper, mentre la vacanza da 5 giorni in su è... vacanza! Dormo un sacco, ho meno cose da fare che a casa, vediamo molte cose, mi godo i miei uomini... Di solito torno come nuova!!
Il pargolo ormai ha una buona resisteza, quindi riusciamo ad allungare le tappe, anche se non amiamo fare sempre grandi trasferimenti. Quelli di solito li riserviamo alla partenza ed al ritorno, poi facciamo spostamenti, anche quotidiani, ma più brevi...

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”