GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I febbrarini abbiam sfornato,è stato proprio 1 bel risultato

Rispondi
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I febbrarini abbiam sfornato,è stato proprio 1 bel risul

Messaggio da veryle » 14 mar 2014, 22:47

Titti non credo .il seno non é dolorante o arrossato :pensieroso
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 15 mar 2014, 9:03

Ho deciso che inizio con antibiotico. Stanotte sono staya malissimo.i brividi erano talmemte forti che battevo i denti e avevo scatti alle gambe (temevo di dare calci al marito)
Ho sudato all'inverosimile!! Fortuna che Matti si é svegliato dopo quasi 2 ore
Non posso andare avanti così

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 mar 2014, 12:57

veryle, Isomilla è a spray comodissimo ! il prezzo è di meno di 10 euro però conviene . Ma tu in casa hai il LA di scorta ? a me a sentirti sembra proprio come quando arriva la montata....lui se ha il naso chiuso e dopo la poppata piange sarà che si sente tappato...o i muchi gli ballano sullo stomaco...sono esperta! io sto risolvendo con l'areosol .

miriam ti servirà anche per le pappe il bimby ...io sto ancora aspettando che mi arrivi ufffff in questa settimana dovrebbe.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 mar 2014, 13:05

cesareo allattamento io ringraziando Dio... (perchè mi manca solo questa e poi posso anche :impiccata: ) non sono risentita di aver fatto il cesareo,e neanche che il mio latte è andato via e non ho potuto proprio allattare....non mi sento in colpa,e mi sento molto orgogliosa lo stesso della madre che sono.
Francesco ha un eritema da pannolino che prende cosce,scroto e inguine,il culetto no. Gli sto mettendo la crema antibiotica ma non sta facendo effetto,mi hanno consigliato la pasta Hofman voi la conoscete ? oppure cosa mi consigliate ?
miriam e tu questo massaggio lo fai ? io non posso toccarmi proprio la cicatrice,mi fa impressione e poi purtroppo ho la pancia che si appoggia sopra :vomitino
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 15 mar 2014, 14:54

Valery83 ha scritto:veryle, Isomilla è a spray comodissimo ! il prezzo è di meno di 10 euro però conviene . Ma tu in casa hai il LA di scorta ? a me a sentirti sembra proprio come quando arriva la montata....lui se ha il naso chiuso e dopo la poppata piange sarà che si sente tappato...o i muchi gli ballano sullo stomaco...sono esperta! io sto risolvendo con l'areosol
Non ho il LA dici che dovrei?
I sintomu li ho tutti gg almeno 3/4 volte.quindi non può essere la montata :impiccata:

Di un pò ma Francesco pensa di farti stare tranquilla un paio di gg??? :risatina:

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 15 mar 2014, 17:14

Vale qui lo spray costa 13€
Dovrei ritirarlo oggi ma sono sola e non posso uscire :che_dici

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 15 mar 2014, 17:56

Oggi ho tolto i punti. Abbiamo fatto mangiare Caterina e siamo arrivati in ospedale, (che è a 35 km da casa) e non c'erano i medici perché impegnati in un cesareo. Risultato 2 ore di attesa con Caterina affamata: l'ho allattata, ma senza aggiunta è come se non avessi fatto nulla. Alle 14 arriva la dottoressa giusto perché è l'ora del cambio turno. Mi sembrano sc**i, come se quando danno gli appuntamenti non sapessero che una ha una bimba di 8 giorni... comunque lei che mi toglieva i punti e Caterina che strillava come una matta di fuori, :buuu
Siamo tornati a casa e si è fatta 80gr di LA. Nel frattempo mi è venuto un herpes grosso più o meno come Caterina!!! :argh Devo trovare il modo di conciliare i miei orari e riposarmi un po', non so voi come facciate, io sono una mamma disorganizzata, avrei potuto portarmi un biberon, invece... :impiccata:
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 15 mar 2014, 17:56

Grazie per il post di auguri!!! :bacio
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 mar 2014, 18:05

Veryle 13 euro ? cavolo !!!!! comunque risolverai di più con questo spray perchè lui se lo farà faree dopo i pianti sono dimezzati.. No Francesco ha deciso che mi deve esaurire ahahaahahah comunque povero figlio mio,e io che ho comprato i pampers dall'inizio per far si di dargli il meglio che sc**a !!!!
Io al posto tuo io lo terrei sempre il LA di riserva tanto una bottiglia costa 2.50 e dura molto tempo,bene che vada avrai sprecato 2.50 però vuoi mettere che lo tieni in casa ???? ....a me così è andato via il latte con la febbre...ma sicuro non sarà il tuo caso.

Arachi stai tranquillaaaaaaa che se ha pianto un pò ha respirato un pò meglio :coccola mi fai una tenerezza, gli stessi errori che hai fatto tu anche io li ho fatto con il primo,comunque per le prossime volte portati l'aggiunta e non ti fidare dei medici...fanno sempre tardi e se ne fottono che tu hai un neonato !!! hai sentito dolore per i punti ? e dove ti è uscito questo herpes non ho capito !

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 15 mar 2014, 18:46

Lunedi comprerò il La
Spero davvero di riuscire a sistemare il tutto :incrocini

Mattia l'eco alle anche é fissata x il 6/5 .... potrebbero aver sbagliato?sembra che i vostri l'abbiano gia fatta
:pensieroso

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 15 mar 2014, 19:49

veryle, no, io ce l'ho fissata per il 10/4.

arachi, ti capisco, altro che organizzata!! Va che siamo un po tutte nella stessa barca.
Una mia amica mi ha detto una cosa saggia...i primi tempi altro che regole, orari e altro, conta la sopravvivenza! La prima settimana io avevo dormito in totale 10 ore. Continua a prendere gli integratori che aiutano, io per l'herpes prendo il b-total, lo fa passare prima, me l'ha consigliato il farmacista.
Io ho avuto paura di uscire di casa tutto il primo mese per paura che gli venisse fame...
Ora ho comprato un latte nella bottiglia e un thermos dove ci sta o la bottiglia nel caso vado a casa di qualcuno e me la mantiene fredda o il biberon gia scaldato.
Nelle emergenze uso la carta argentata da cucina.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 15 mar 2014, 20:17

39,4 :tafazzi: :tafazzi:

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 15 mar 2014, 23:11

veryle :coccola secondo me ti sei presa un virus influenzale e anche se la febbre è alta ti consiglio di continuare ad allattare Mattia a richiesta. Io ho passato l'influenza lunedì della scorsa settimana e anche se la febbre non era alta (massimo 37.5) sono stata malissimo :freddo

arachi col primo figlio capita a tutte di essere disorganizzate e ti dirò anche col secondo :hi hi hi hi
Quoto in pieno quello che dice moonrise ossia che bisogna pensare a sopravvivere e aggiungerei i primi tre mesi non solo la prima settimana :ok Riuscire ad allattare esclusivamente al seno effettivamente aiuta molto perché se da un lato devi sempre portare la bimba con te dall'altro se ha fame ci metti un attimo :sorrisoo Tieni duro e vedrai che l'allattamento decollerà presto!

Per quanto riguarda quanto latte prende Lara ad ogni poppata la risposta è: BOH :domanda A giorni vuole solo un seno a poppata, a giorni come oggi entrambi...mi limito a pesarla una volta la settimana con la bilancia pesa persone (mi peso prima senza di lei poi con lei) o dalla pediatra (mensilmente). Ogni volta che vado dalla pediatra anche se dice che sta crescendo benissimo insiste col mettermi a dieta perché secondo lei Lara ha la pancia gonfia...io me ne infischio e mangio variato e cerco di bere molto e mangiare frutta e verdura. Non fumo, non bevo e non prendo farmaci e penso che basti così...ovvio non mangio fritti di continuo perché non è mia abitudine normalmente ma se capita non mi faccio problemi. Mia madre a furia di dar retta a i "consigli" di tutti fini col perdere il latte perché non mangiava abbastanza! Le famose colichette non le ha quasi mai e poi non è nemmeno sicuro dipendano da cosa mangia la mamma...è giusto un po' stitica ma lo era anche Marco e sto giusto attenta che non superi le 72 ore armandomi nel caso di prezzemolo e olio dopo 48 ore :hi hi hi hi Finora cmq è successo una sola volta...sarò degenere ma voglio essere più rilassata possibile perché per Marco non lo sono mai potuta essere :cuore

Eco alle anche noi l'abbiamo fatta privatamente dal neonatologo che l'ha seguita in ospedale ad un costo irrisorio. Se l'operatore è qualificato per questo tipo di ecografia (non basta un ecografista generico) riesce a vedere tutto già entro le sei settimane di vita (come le nuove direttive indicano). Il tempo di guarigione in caso di problemi è il doppio dell'età di diagnosi che quindi dev'essere quanto più precoce possibile.

Lavaggi nasali io uso una siringa piccola con 2,5 ml di fisiologica aspirata dalla boccia da mezzo litro che ho sempre a portata di mano perché giornalmente la usavo già per Marco (con una bella siringona da 10 ml però :hi hi hi hi). Anziché usare la posizione che consigliano per i neonati (sdraiati supini con capo di lato) che fa strillare Lara come un aquila uso la posizione che uso per Marco ossia testolina inclinata di lato e tenuta sotto il metto a pancia in giù sul braccio e sopra il lavandino. Con questa posizione e un bello spruzzo deciso nella narice opposta al lato di inclinazione della testa l'acqua esce immediatamente a getto dall'altra narice portando fuori il mondo ed evitando di andarle in gola facendola gorgogliare come un tacchino :ok
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 16 mar 2014, 2:15

veryle, che palle sta febbre,ma xke?!

arachi, cerca di riposare quei pochi momenti che dorme,trova il modo,A costo di dormire con il koala addosso come me e Liz. Dorme solo con la tetta? Dagli la tetta. Dorme solo nel lettone? Lettone sia! X ora è importante che recuperi, mangi e dormi, poi vedremo come fare per scollarceli di dosso...
È normale che per ora sia il caos, col tempo prenderai dei ritmi e avrai modo di organizzarti meglio.
Io qui dopo due mesi devo ancora fare i salti mortali per fare una doccia ogni tanto.
Passerà,passerà... :sarcastico_1:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 16 mar 2014, 12:50

veryle ha scritto:Lunedi comprerò il La
Spero davvero di riuscire a sistemare il tutto :incrocini

Mattia l'eco alle anche é fissata x il 6/5 .... potrebbero aver sbagliato?sembra che i vostri l'abbiano gia fatta
:pensieroso
scusate ma a voi l'eco l'ha fissata l'ospedale o la pediatra? perchè io l'ho sentita da voi e al corso preparto, ma all'ospedale non mi han detto niente e la pediatra la vedrò settimana prossima!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 16 mar 2014, 13:01

Valery io faccio il massaggio, anche se fa impressione pure a me sentire quel coso sotto pelle :x: purtroppo non riesco a farlo sempre per 10 min perchè la patasnella mi si sveglia ametà e tocca allattarla e poi mi dimentico di ricominciare :impiccata: finisce che spesso lo spezzo e lo faccio per meno tempo ma più volte al giorno!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 16 mar 2014, 13:24

Valery83 ha scritto:Veryle 13 euro ? cavolo !!!!! comunque risolverai di più con questo spray perchè lui se lo farà faree dopo i pianti sono dimezzati.. No Francesco ha deciso che mi deve esaurire ahahaahahah comunque povero figlio mio,e io che ho comprato i pampers dall'inizio per far si di dargli il meglio che sc**a !!!!
Io al posto tuo io lo terrei sempre il LA di riserva tanto una bottiglia costa 2.50 e dura molto tempo,bene che vada avrai sprecato 2.50 però vuoi mettere che lo tieni in casa ???? ....a me così è andato via il latte con la febbre...ma sicuro non sarà il tuo caso.

Arachi stai tranquillaaaaaaa che se ha pianto un pò ha respirato un pò meglio :coccola mi fai una tenerezza, gli stessi errori che hai fatto tu anche io li ho fatto con il primo,comunque per le prossime volte portati l'aggiunta e non ti fidare dei medici...fanno sempre tardi e se ne fottono che tu hai un neonato !!! hai sentito dolore per i punti ? e dove ti è uscito questo herpes non ho capito !
ti consolo io in quanto ad errori: mi avevano detto di prendere per Aila delle gocce per aiutare la maturazione della vista della piccoletta...avevano dello che era per la vista, il nome è Lutein OFTA quindi ancora pio indicava occhi...e ilo le ho messo le gocce sugli occhietti! quando ho visto che erano tutti arancioni ho riguardato la confezione (mannaggia a me che non l'ho fatto prima, ma nel foglio di dimissione delll'ospedale mi avevano già indicato la quantità, quindi non ho controllato :buuu ) e letto USO ORALE....gliel'ho tolte subito e l'ho provate sul mio occhio per vedere che effetto facesse....lei poverina era rimasta buona buona...mi son sentita una mamma terribile :buuu :buuu :buuu grazie a Dio non è successo nulla, però mi chido quante atre cavolate faremo soprattutto con il primo figlio!!!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 16 mar 2014, 13:32

moonrise ha scritto:veryle, no, io ce l'ho fissata per il 10/4.

arachi, ti capisco, altro che organizzata!! Va che siamo un po tutte nella stessa barca.
Una mia amica mi ha detto una cosa saggia...i primi tempi altro che regole, orari e altro, conta la sopravvivenza! La prima settimana io avevo dormito in totale 10 ore. Continua a prendere gli integratori che aiutano, io per l'herpes prendo il b-total, lo fa passare prima, me l'ha consigliato il farmacista.
Io ho avuto paura di uscire di casa tutto il primo mese per paura che gli venisse fame...
Ora ho comprato un latte nella bottiglia e un thermos dove ci sta o la bottiglia nel caso vado a casa di qualcuno e me la mantiene fredda o il biberon gia scaldato.
Nelle emergenze uso la carta argentata da cucina.
:quoto_1: dobbiamo sopravvivere!!!! Aila è tanto pacifica, ma ha degli episodi di coalite acuta che no mi lasciano libera di far niente...ora è uno di quelli: è stata attaccata alla tetta più meno tutta la mattina, l'ha presa per un ciuccio :che_dici da una parte la strozzerei, dall'altra quando la vedo che muove la bocca come un cammello per cercare cibo è troppo carina e non resisto :emozionee
Stanotte poi ha fatto lo stesso: prime due poppate tutto ok, è tornata nel lettino tranquillamente, ma aquella delle 4 non ne ha voluto sapere, mi è toccato metterla accanto a me nel lettone con latetta in bocca e ha continuato a succhiare e dormicchiare alternativamente fino a quasi le 9...mangiona!!!!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 16 mar 2014, 13:34

viridiana domani proverò la tua tecnica di lavaggio nasale che anche Aila non gradisce per niente la posizione supina, ma ha spesso il nasino tappato!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 16 mar 2014, 13:35

:vaiii: ieri abbiamo perso il cordone!!! :vaiii:
:surf: domani primo bagnetto :surf:

Rispondi

Torna a “Febbraio”