GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMERGENZA RIFIUTI A NAPOLI: QUELLO CHE SI VEDE IN TV...
- Zù71
- Expert~GolGirl®

Re: EMERGENZA RIFIUTI A NAPOLI: QUELLO CHE SI VEDE IN TV...
il balletto dei commissari è infinito, ce ne è stato uno che si chiama Cimmino che è durato due giorni...
Cimmino il breve lo hanno chiamato...
io trovo raccapricciante quel fesso del generale dei carabinieri che inquadrano insieme a De Gennaro...lo inquadrano sempre, va a fare le riunioni in mimetica...pensa di essere bush che va in irak così combinato (e già bush che si è fatto riformare al servizio militare per scappottarsi il vietanam, quando fa ste sparate mi fa cag@re...) ma farlo quando il tuo nemico è un sacchetto della munnezza lo trovo da buffone integrale...
per Mentana...lo so che è populista e demagogico dirlo, ma vorrei tanto vedere se dopo due settimane al Grand Hotel Spanish Quarter's non diventa anche lui un po' "brutto, sporco e cattivo" come quelli che ci nascono e ci muoiono senza nessuna possibilità di salvezza...
Cimmino il breve lo hanno chiamato...
io trovo raccapricciante quel fesso del generale dei carabinieri che inquadrano insieme a De Gennaro...lo inquadrano sempre, va a fare le riunioni in mimetica...pensa di essere bush che va in irak così combinato (e già bush che si è fatto riformare al servizio militare per scappottarsi il vietanam, quando fa ste sparate mi fa cag@re...) ma farlo quando il tuo nemico è un sacchetto della munnezza lo trovo da buffone integrale...
per Mentana...lo so che è populista e demagogico dirlo, ma vorrei tanto vedere se dopo due settimane al Grand Hotel Spanish Quarter's non diventa anche lui un po' "brutto, sporco e cattivo" come quelli che ci nascono e ci muoiono senza nessuna possibilità di salvezza...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

La prima nave carica di rifiuti proveniente da Napoli è arrivata ieri a Cagliari...ne aspettiamo altre 9 minimo...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Sarebbe interessante capire perche' la nuova amministrazione aveva predisposto il ritiro dei rifiuti differenziati direttamente strada per strada.
Pero' vorrei capire: questa raccolta avveniva tramite svuotamento degli appositi cassonetti oppure si chiedeva ai cittadini di mettere tutto in sacchi e di lasciare i sacchi lungo la strada che poi qualcuno sarebbe passato a raccogliere?
Pero' vorrei capire: questa raccolta avveniva tramite svuotamento degli appositi cassonetti oppure si chiedeva ai cittadini di mettere tutto in sacchi e di lasciare i sacchi lungo la strada che poi qualcuno sarebbe passato a raccogliere?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- Zù71
- Expert~GolGirl®

scusa non ho capito quale sarebbe la nuova amministrazione?in campania intesa come regione, am anche a napoli città, ci sono gli stessi amministratori da almeno 15 anni...e prima di loro c'era già l'emergenza rifiuti...Manu.75 ha scritto:Sarebbe interessante capire perche' la nuova amministrazione aveva predisposto il ritiro dei rifiuti differenziati direttamente strada per strada.
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

ragazze qui la situazione sta diventando insostenibile!!!
oltre il problema della discarica di pianura (che ancora non si è capito se riapriranno o meno), dell'inceneritore di acerra (ancora chiuso pur se uffiociosamente ultimato, per volere di qualcuno) se ne aggiungono una marea di collaterali... io abito a soccavo (quartiere subito dopo pianura) e dai noi la situazione (oltre rifiuti accumulati vicino ai cassonetti da giorni) è ancora sostenibile... ma altre zone sembrano sotto assedio!!!
purtroppo tra le gente che scende a protestare c'è un gruppo folto di "vandali" "teppisti" che incendiano anche scuole (a discapito di chi poi?????), negozi, bloccano strade...
la colpa prendiamocela un pò tutti, governo, cittadini, camorra, smaltimenti abusivi... ma qualcosa la si farà?????????????? non si può andare avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oltre il problema della discarica di pianura (che ancora non si è capito se riapriranno o meno), dell'inceneritore di acerra (ancora chiuso pur se uffiociosamente ultimato, per volere di qualcuno) se ne aggiungono una marea di collaterali... io abito a soccavo (quartiere subito dopo pianura) e dai noi la situazione (oltre rifiuti accumulati vicino ai cassonetti da giorni) è ancora sostenibile... ma altre zone sembrano sotto assedio!!!
purtroppo tra le gente che scende a protestare c'è un gruppo folto di "vandali" "teppisti" che incendiano anche scuole (a discapito di chi poi?????), negozi, bloccano strade...
la colpa prendiamocela un pò tutti, governo, cittadini, camorra, smaltimenti abusivi... ma qualcosa la si farà?????????????? non si può andare avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

per un periodo si è fatta la raccolta differenziata... ma poi si è scoperto che tanto i rifiuti venivano ugualmente messi tutti insieme... quindi una mano lava l'altra e nemmeno più quei pochi cittadini che collaboravano l'hanno più fatto!!!Zù71 ha scritto:scusa non ho capito quale sarebbe la nuova amministrazione?in campania intesa come regione, am anche a napoli città, ci sono gli stessi amministratori da almeno 15 anni...e prima di loro c'era già l'emergenza rifiuti...Manu.75 ha scritto:Sarebbe interessante capire perche' la nuova amministrazione aveva predisposto il ritiro dei rifiuti differenziati direttamente strada per strada.
i miei sogni diventati realtà:
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Con "nuova amministrazione", mi riferivo a questo messaggio:
quindi mi chiedevo perche' la nuova amministrazione avesse deciso di cambiare sistema, forse per venire incontro ai cittadini che non erano a conoscenza del sistema?calavera ha scritto:allora...
io non credo che questo sia un post messo per scaldare gli animi anzi....
anche se nn conosco personalmente federica è una persona che qui stimo...e credo che abbia messo questo post proprio xchè dai TG NAZIONALI ne stiamo uscendo come un popolo di zozzoni, nullafacenti e stupidi....
e scusate ma quasi quasi credo che sia vero.....
sono anni che si fa un gran parlare di RICICLAGGIO DIFFERENZIATA STOCAGGIO ECOBALLE....ma qui sembrano termini lanciati a vuoto...molti comuni campani hanno preso fondi delle comunità europee e li hanno usati per fare un informatizzazione capillare a proposito della differenziata..e alcuni ci sono pure riusciti..come il caso della provincia di salerno....
altri hanno preso i fondi ...e... ancora non si è capito che fine hanno fatto...
altri ancora come il caso del mio paese...sono riusciti a mettere in piedi belle opere di speranza che poi nessuno conosceva.....
mi spiego:
nel mio comune (san giorgio a cremano) la vecchia amministrazione (sinistra) un paio di anni fa ha messo in piedi il sito di riciclaggio e differenziata ecologica...ritiri la tua card con pin in comune fai la differenziata a casa tua e poi la porti al centro di stoccaggio dove te la pesano e ti danno dei crediti che scarichi a fine anno come sconti sulla TARSU...in pratica piu differenzi e meno paghi tasse.....
e la cosa stava funzionando...il centro di raccolta era in un posto accessibile sotto gli occhi di tutti organizzato SEMPRE APERTO...MA...
tranne chi si è fermato a leggere il cartellone del sindaco messo qua e la tra i manifesti pubblicitari..pochi lo sapevano.....(tenete presente che la campania oltre ad avere piccoli centri ad altà densità abitativa ha anche un alta percentuale di analfabetismo...purtroppo...nel 2008!!)
morale della favola...cambia amministrazione quest'anno e la nuova (sempre di sinistra) decide di chiudere il centro e lancia l'iniziativa di raccolta porta-a -porta...
MAI VISTA..MAI COMINCIATA..NON CI SONO I SOLDI PER ASSUMERE CHI SI OCCUPI DEL RITIRO....e intanto il comune è un mese che è paralizzato...i sacchetti si accumulano, in casi eclatanti come quello della via dove abito (in quanto c'è una villa vesuviana) addirittura la strada è chiuso alpassaggio .
ed intanto NOI consumiamo, accumuliamo, ed i sacchetti li dobbiamo pur buttare fuori casa.....
LA gente di PIANURA si batte perchè dietro casa loro stanno accumulando i rifiuti TOSSICI (si tossici perchè non si fa la differenziata..e basta che ci sia una pila ministilo in un sacchetto x renderlo tossico....) di tutta la città di napoli e dintorni (ecco perchè a posillipo la tolgono...) e sapete dove gliela stanno mettendo? nei campetti...nelle aree che erano prepost ai giochi.....
io mi incazzerei e voi?
quelli di taverna del re...si incazzano perchè gli hanno messo una mostruosità alta 30metri e lunga 100...di ecoballe (? ecoballe ? di rifiuti non differenziati?) che chissà quando andrà in chissà quale inceneritore....
quelli che si incazzano perchè non vogliono l'inceneritore sotto casa???
Sapete quanto è costata mediamente una casa a quel povero cristo che si sta sbattendo in un quartiere detto a 'disagio'???
mediamente sui 200/250mila euro!!!! e magari l'ha comprata da poco...col sogno che questo quartiere a'disagio' stava per entrare nel piano di urbanizzazzione e risanamento che si sta pubblicizzando in questi giorni a napoli......
Basti pensare che un inceneritore, da una tonnellata di rifiuti, produce più di 300 kg di ceneri che sono considerate rifiuti tossici e quindi ancora più dannosi e difficili da smaltire...
Il termovalorizzatore di Acerra è pronto (pare…) al 90%...ma la società che deve portare a compimento i lavori è al momento sotto sequestro dal GIP....e come la finisce l'opera????
in campania il problema sussite non da oggi ma da almeno 20 anni...
la iervolino (dichiarazione di oggi) sostiene di aver informato prodi a suo tempo dell'emergenza....e vi assicuro che al governo lo si sapeva benissimo visto che la campania è commissariata da almeno 5 anni....visto che l'ASIA piu volte ha denunciato impossibilità a svolgere il lavoro senza connivenze camorristiche..(eh si la camorra....insieme al governo ci ha dato la mazzata qua....)
tutti hanno letto che la Corte dei Conti (il 27 dicembre) ha condannato Bassolino a risarcire la Regione con la somma di tre milioni e duecentomila euro per l’istituzione di un call-center fantasma...
Lavorando in un giornale locale che in questi mesi sta seguendo la vicenda rifiuti..e vivendo sulla mia pelle i fatti delle ultime ore...(pensate che oggi molti miei colleghi non hanno potuto raggiungere il posto di lavoro per i picchetti e i cumuli in strada) per dovere di cronaca vi invito a riflettere su questi numeri (da un articolo di un collega...):
1.825 milioni
spesi dal commissario in 13 anni per l'emergenza rifiuti
600 milioni
il contributo annuo dei cittadini campani per spazzamento, raccolta e trasporto
450 milioniil guadagno incassato in nome dell'emergenza da qualche vice-commissario
80 milioni di euro
(pari a 160 miliardi di vecchie lire) spesi dal commissario per l'acquisto di automezzi
9 milioni di euro
spesi dal 2000 al 2005 in consulenza a 500 esperti60 milioni di euro
spesi per i convogli ferroviari che hanno portato i rifiuti in Germania
10mila euro
l'indennità mensile che spetta ai vertici del commissariato
252 eurotassa* sui rifiuti solidi urbani pagata in media dai cittadini campani (* nel resto del Paese la media è di 192 euro)
concludo col dire che per me...va bene cosi..va bene cosi che la gente si sta incazzando (certo quelli aizzati dai camorristi no!! quello che incendiano i cassonetti no!)
però la genet si sta stufando e visto che il napoletano è famoso per : addà passà a nuttata...cioè aspetta che poi tutto passa....mi va bene scendere al alvoro e trovarci i picchetti di gente che si è stufata e si ribella....è forse il momento giusto!
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- Zù71
- Expert~GolGirl®

scusa non avevo capito...calavera si riferiva alla amministrazione del suo paese che sta in provincia di napoli ed è uno dei più colpiti dall'emergenza...
tu vedo che non vivi in italia quindi da un punto di vista "geografico" ti è forse difficile comprendere la quesitone campana che è molto a "macchia di leopardo"...
la campania ha quasi tutta quanta questo problema dei rifiuti con punte invece di eccellenza tipo salerno che non sanno cosa sia...insomma grossissime differenza, o tutto o nulla...
la regione è governata da un tipo che si chiama Bassolino che ha fatto prima due mandati come sindaco di Napoli (e che all'epoca ha lavorato abbastanza bene - meglio al primo mandato però, cioè dal 1993 al 1997- vincendo con una maggioranza bulgara la seconda volta cioè dal 1997 al 2001). Alla fine di questi 8 anni da sindaco è andato a fare (malissimo, sempre peggio) il presidente della regione e al suo posto è salita come sindaco una tipa che si chiama Rosa Russo Jervolino che è stata un raccapricciante ministro della pubblica istruzione, un insiginficante ministro degli interni e come sindaco è quasi peggio se mai fosse possibile...accanto ad essi ci sono tutti i paesini dell' hinterland, centinaia, che stanno messi pure peggio, c'è tutto il casertano e l'avellinese e parte del beneventano con sindaci di colore analogo o opposto a quello di sti due ma che ottengono gli stessi pessimi risultati...
poi esiste il commissariato ritifuti, autorità super partes creata dal consiglio dei ministri non mi ricordo quanti anni fa ma un bel po', credo almeno 5 che dovrebbe "risolvere" la questione (e questo consente ai politici di scaricarsi parecchio in termini di responsabilità)
non so se ora la questione è più chiara...
tu vedo che non vivi in italia quindi da un punto di vista "geografico" ti è forse difficile comprendere la quesitone campana che è molto a "macchia di leopardo"...
la campania ha quasi tutta quanta questo problema dei rifiuti con punte invece di eccellenza tipo salerno che non sanno cosa sia...insomma grossissime differenza, o tutto o nulla...
la regione è governata da un tipo che si chiama Bassolino che ha fatto prima due mandati come sindaco di Napoli (e che all'epoca ha lavorato abbastanza bene - meglio al primo mandato però, cioè dal 1993 al 1997- vincendo con una maggioranza bulgara la seconda volta cioè dal 1997 al 2001). Alla fine di questi 8 anni da sindaco è andato a fare (malissimo, sempre peggio) il presidente della regione e al suo posto è salita come sindaco una tipa che si chiama Rosa Russo Jervolino che è stata un raccapricciante ministro della pubblica istruzione, un insiginficante ministro degli interni e come sindaco è quasi peggio se mai fosse possibile...accanto ad essi ci sono tutti i paesini dell' hinterland, centinaia, che stanno messi pure peggio, c'è tutto il casertano e l'avellinese e parte del beneventano con sindaci di colore analogo o opposto a quello di sti due ma che ottengono gli stessi pessimi risultati...
poi esiste il commissariato ritifuti, autorità super partes creata dal consiglio dei ministri non mi ricordo quanti anni fa ma un bel po', credo almeno 5 che dovrebbe "risolvere" la questione (e questo consente ai politici di scaricarsi parecchio in termini di responsabilità)
non so se ora la questione è più chiara...
- marmellata
- Active~GolGirl®

La responsabilità degli amministratori verso questo problema esiste.
Scrivo da un paese campano che ha lottato molto contro la discarica, chiusa dopo tanti anni.
Il nostro problema era che il sito era costituito da terreno non impermeabile, per cui il terreno assorbiva di tutto con enorme danno alle coltivazioni.
Inoltre avevamo un problema trascurato da tutti. Per raggiungere la discarica le centinaia e centinaia di camion percorrevano 15 km in centro abitato. Il percolato perso sulle strade, soprattutto in estate, lasciava sporcizia e una puzza incredibile.
Spesso le discariche sono state posizionate in luoghi non opportuni, ed erano regolarmente autorizzate.
Mi dispiace che la brutta figura la faccia sempre il popolo, ma la responsabilità dei nostri amministratori è cmq forte.
Per quanto riguarda la differenziata non ho mai capito il perchè non si facciano le multe a chi si rifiuta di farla.
Ad esempio, nel mio palazzo su 7 appartamenti abitati, raccogliamo l'umido solo in 3. E' obbligatorio fare questa raccolta ma nessuno si preoccupa di far applicare la legge ai trasgressori. Eppure il secchio di raccolta porta sopra nome e cognome, e allora perchè nessuno interviene???
Scrivo da un paese campano che ha lottato molto contro la discarica, chiusa dopo tanti anni.
Il nostro problema era che il sito era costituito da terreno non impermeabile, per cui il terreno assorbiva di tutto con enorme danno alle coltivazioni.
Inoltre avevamo un problema trascurato da tutti. Per raggiungere la discarica le centinaia e centinaia di camion percorrevano 15 km in centro abitato. Il percolato perso sulle strade, soprattutto in estate, lasciava sporcizia e una puzza incredibile.
Spesso le discariche sono state posizionate in luoghi non opportuni, ed erano regolarmente autorizzate.
Mi dispiace che la brutta figura la faccia sempre il popolo, ma la responsabilità dei nostri amministratori è cmq forte.
Per quanto riguarda la differenziata non ho mai capito il perchè non si facciano le multe a chi si rifiuta di farla.
Ad esempio, nel mio palazzo su 7 appartamenti abitati, raccogliamo l'umido solo in 3. E' obbligatorio fare questa raccolta ma nessuno si preoccupa di far applicare la legge ai trasgressori. Eppure il secchio di raccolta porta sopra nome e cognome, e allora perchè nessuno interviene???
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- Zù71
- Expert~GolGirl®

guarda io non mi ricordo ce l'ho già scritto ma ho a casa quintali di pile, di carta etc. che non getto via perchè non riesco a trovare una campana in tutto il comune dove vivo! cioè io VOGLIO differenziare e non posso farlo!!!
- shar
- Master~GolGirl®

Non sono napoletana,ma come Federica sento le notizie che passano nei vari telegiornali,e vedere che dopo giorni il problema dei rifiuti non è stato risolto mi fa tanta rabbia,perchè immagino che per la gente che ci vive tutto questo non è ne facile ne bello...
Io spero solo che tutto questo si risolva al piu' presto per i napoletani,non è giusto che delle persone devono vivere in questa maniera.
Per il resto,come tutte le città,ci sono le zone belle e quelle no,parti piu' curate e altre meno,ma chissà perchè si vuole sempre mostrare il peggio delle cose.
Scusate per questo mio intervento,ma mi spiace tanto per la gente che in questo momento si trova in questa situazione tremenda!che tutto si risolva al piu' presto e non temporaneamente
Io spero solo che tutto questo si risolva al piu' presto per i napoletani,non è giusto che delle persone devono vivere in questa maniera.
Per il resto,come tutte le città,ci sono le zone belle e quelle no,parti piu' curate e altre meno,ma chissà perchè si vuole sempre mostrare il peggio delle cose.
Scusate per questo mio intervento,ma mi spiace tanto per la gente che in questo momento si trova in questa situazione tremenda!che tutto si risolva al piu' presto e non temporaneamente
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- patti80
- Silver~GolGirl®

ragazze nel mio paese la cosa è diventata drammatica hanno chiuse due strade ed accumulano tutta l'immondizia li assurdo è vero che nella prima strada c'è solo una casa ma quel poverino che ci abita nessuno le pensa e la seconda invece sta vicino ad un parco pieno di case...sono incredula e schifata
invece da mia sorella a fuorigrotta stamattina sono passati a ritirare mentre da mio padre che abita in una zona meno chic niete mi disgusta sta cosa che ci siano dei quartieri di serie a ed alcuni di serie b
ho solo paura delle malattie che possono portare questi accumuli di immondizia più che altro per la mia bimba!!!
e ieri un signore in negozio mi ha raccontato che in alcune strade e in alcuni parchi hanno pagato uno per far spostare l'immondizia e questo prende e la scarica ovunque anche nel fiume
sta diventando una cosa sul SI SALVI CHI PUO'!! non pensano a niente ma solo a liberare i loro palazzi poi non fa niente che l'immondizia va a rovinare i fiume o altro e finchè ci saranno persone cosi la campania non troverà nessuna salvezza!!!
invece da mia sorella a fuorigrotta stamattina sono passati a ritirare mentre da mio padre che abita in una zona meno chic niete mi disgusta sta cosa che ci siano dei quartieri di serie a ed alcuni di serie b
ho solo paura delle malattie che possono portare questi accumuli di immondizia più che altro per la mia bimba!!!
e ieri un signore in negozio mi ha raccontato che in alcune strade e in alcuni parchi hanno pagato uno per far spostare l'immondizia e questo prende e la scarica ovunque anche nel fiume
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

isolablu ha scritto:La prima nave carica di rifiuti proveniente da Napoli è arrivata ieri a Cagliari...ne aspettiamo altre 9 minimo...
si e gli indipendentisti già stanno facendo fuoco e fiamme....
per dovere di cronaca dico solo che: lo stato ha chiesto alle latre regioni di accogliere la spazzatura campana x stoccaggio e riciclaggio dietro sblocco dei fondi e finanziamenti speciali alle regioni che aderiscono...
...
certo è che i cagliaritani subito hanno sparso i sacchetti nel girdino di Soru...invece a casa di bassolino e jervolino..è tutto lindo....
Qui la differenziata x un periodo si è fatta ma l'umido niet...
è poco chiaro come si dovrebbe farla..chi dice che l'umido va in sacchetti biodegradabili chi dice che l'alluminio va lavato prima etc etc...qua non si capisce molto....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

SEI MITICA!!! :ahahio trovo raccapricciante quel fesso del generale dei carabinieri che inquadrano insieme a De Gennaro...lo inquadrano sempre, va a fare le riunioni in mimetica...pensa di essere bush che va in irak così combinato (e già bush che si è fatto riformare al servizio militare per scappottarsi il vietanam, quando fa ste sparate mi fa cag@re...) ma farlo quando il tuo nemico è un sacchetto della munnezza lo trovo da buffone integrale...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il presidente Prodi, ha chiesto "l'unità istituzionale". in pratica il SI(gnorsì) politico. il Trentino gliel'ha data. credo che l'assessore all'ambiente non stia vivendo tanto bene in questi giorni. non ci sarà una rivoluzione qui per il semplice motivo che no saprebbero dove mettere altra immondizia! hanno già prorogato la vita delle discariche di anni. ora il termine è 2012. se mettono roba che arriva da altre regioni, le discariche chiudono due anni prima. minimo. e non ci sono termovalorizzatori, nemmeno le fondamenta!calavera ha scritto:
per dovere di cronaca dico solo che: lo stato ha chiesto alle latre regioni di accogliere la spazzatura campana x stoccaggio e riciclaggio dietro sblocco dei fondi e finanziamenti speciali alle regioni che aderiscono...
...
carini no a roma?? ci facciamo dire di si, accordiamo ai presidenti di regione ciò che fin'ora abbiamo negato, facciamo la figura dei paladini della Campania e tutto finisce a tarallucci e vino. gli è andata malissimo stavolta. ma tanto male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Zù71
- Expert~GolGirl®

ely come sai io sono sfavorevole all'esportazione della monnezza perchè è meglio che resti qui senza soluzioni transitorie ma a sollecitare soiluzioni definitive, ma non mi sta nemmeno bene tutta l'importazione di monnezza che negli ultimi 10 anni ha fatto della mia terra la discarica d'europa ...mi basterebbe per esempio che gli imprenditori del latte trentini (per dirne solo una) si riprendessero i quintali di fazzoletti per la pulitura delle mammelle delle mucche da latte smaltiti illegalmente in campania...magari in tal caso la mia munnezza con tre torsoli di mela e le lisce di un chilo di alici potrebbe rimanere qui...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Evidentemente Soru si è immediatamente proposto senza sentire il Consiglio Regionale perchè i fondi gli interessano...calavera ha scritto:isolablu ha scritto:La prima nave carica di rifiuti proveniente da Napoli è arrivata ieri a Cagliari...ne aspettiamo altre 9 minimo...
...
certo è che i cagliaritani subito hanno sparso i sacchetti nel girdino di Soru...invece a casa di bassolino e jervolino..è tutto lindo.....
e gli interessa anche avere l'appoggio di Roma
nonostante stressi da anni la popolazione sarda con tasse, piani paesaggistici e regolamenti sul tema dell'impatto ambientale...
tra i manifestanti a Cagliari c'erano anche consiglieri regionali e sindaci di tutta l'isola.
circa 2000 persone davanti la mega villa di Soru (una delle tante).
Ah, stamattina è partita da Napoli la 2a nave diretta in Sardegna...Cagliari o Olbia, a sorpresa!
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Scusa ZU,Zù71 ha scritto:ely come sai io sono sfavorevole all'esportazione della monnezza perchè è meglio che resti qui senza soluzioni transitorie ma a sollecitare soiluzioni definitive, ma non mi sta nemmeno bene tutta l'importazione di monnezza che negli ultimi 10 anni ha fatto della mia terra la discarica d'europa ...mi basterebbe per esempio che gli imprenditori del latte trentini (per dirne solo una) si riprendessero i quintali di fazzoletti per la pulitura delle mammelle delle mucche da latte smaltiti illegalmente in campania...magari in tal caso la mia munnezza con tre torsoli di mela e le lisce di un chilo di alici potrebbe rimanere qui...
ma qualcuno ha preso soldi per quei rifiuti...
hanno sbagliato sicuramente gli imprenditori dei fazzoletti (per risparmiare),
ma
hanno sbagliato anche coloro che hanno preso soldi per smaltire illegalmente
senza pensare a quello che sarebbe successo sotterrando rifiuti (di ogni genere) senza le sicurezze d'obbligo in questi casi.
E ti credo che la gente si ammala.
Ho visto materiali di scarto di industrie chimiche lasciati in bidoni di latta nella campagna .
Mi chiedo: ma i sindaci dov'erano?
A.2008M.2012
- ale85
- Expert~GolGirl®

IO MI AUGURO CHE DOPO STO CASINO TUTT'ITALIA FACCIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA COME SI DEVE..
A PADOVA FUNZIONA PORTA A PORTA CON SACCHETTI TRASPARENTI E SE VEDONO QUALCOSA CHE NON QUADRA NON LA RITIRANO E TE LA LASCIANO FUORI DAL CANCELLO....
ED HANNO I BIDONI CON IL MICROCIP (CODICE A BARRE), OSSIA IL CAMION C'HA UN LASER E LEGGE DI CHI è IL BIDONE, E UN'ALTRO LASER CHE MENTRE SI SVUOTA CONTROLLA IL CONTENUTO..
CON IL CODICE A BARRE CI STA IL NOME DEL PROPRIETARIO.. E SE SBAGLI PER 3 VOLTE TI FANNO LA MULTA..
QUESTO PER PLASTICA E VETRO.. IL SECCO VA NEI SACCHETTI..
CON I RIFIUTI UMIDO CI FANNO IL BIO GAS E RISCALDANO 2 SCUOLE..
QUESTO PER DIRE CHE INVECE DI APRIRE DISCARICHE DOVREBBEREO COSTRUIRE IMPIANTI DI RECICLAGGIO E RECUPERO..
POI AGGIUNGO.. L'IMMONDIZIA NON LA VUOLE NESSUNO, MA NEMMENO LE DISCARICHE.. ALLORA COME SI FA'....???
MAH.. HO PAURA, TANTA PAURA PER QUESTE NUOVE GENERAZIONI..
A PADOVA FUNZIONA PORTA A PORTA CON SACCHETTI TRASPARENTI E SE VEDONO QUALCOSA CHE NON QUADRA NON LA RITIRANO E TE LA LASCIANO FUORI DAL CANCELLO....
ED HANNO I BIDONI CON IL MICROCIP (CODICE A BARRE), OSSIA IL CAMION C'HA UN LASER E LEGGE DI CHI è IL BIDONE, E UN'ALTRO LASER CHE MENTRE SI SVUOTA CONTROLLA IL CONTENUTO..
CON IL CODICE A BARRE CI STA IL NOME DEL PROPRIETARIO.. E SE SBAGLI PER 3 VOLTE TI FANNO LA MULTA..
QUESTO PER PLASTICA E VETRO.. IL SECCO VA NEI SACCHETTI..
CON I RIFIUTI UMIDO CI FANNO IL BIO GAS E RISCALDANO 2 SCUOLE..
QUESTO PER DIRE CHE INVECE DI APRIRE DISCARICHE DOVREBBEREO COSTRUIRE IMPIANTI DI RECICLAGGIO E RECUPERO..
POI AGGIUNGO.. L'IMMONDIZIA NON LA VUOLE NESSUNO, MA NEMMENO LE DISCARICHE.. ALLORA COME SI FA'....???
MAH.. HO PAURA, TANTA PAURA PER QUESTE NUOVE GENERAZIONI..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

Zù71 ha scritto:ely come sai io sono sfavorevole all'esportazione della monnezza perchè è meglio che resti qui senza soluzioni transitorie ma a sollecitare soiluzioni definitive, ma non mi sta nemmeno bene tutta l'importazione di monnezza che negli ultimi 10 anni ha fatto della mia terra la discarica d'europa ...mi basterebbe per esempio che gli imprenditori del latte trentini (per dirne solo una) si riprendessero i quintali di fazzoletti per la pulitura delle mammelle delle mucche da latte smaltiti illegalmente in campania...magari in tal caso la mia munnezza con tre torsoli di mela e le lisce di un chilo di alici potrebbe rimanere qui...
straquoto....
E' ovvio che qui..la gente non crede che la soluzione sia di 'esportare'...preferiremmo esportare ben altro ve lo assicuro...tipo pizza mozzarella e mandolini a questo punto.....
forse il caso di cagliari farà traboccare questo vaso pieno di m.... una volta per tutte....
(le persone fuori casa di Soru erano appena un centinaio...ma hanno fatto gran casini gli ultras!)
a questo punto ci vuole solo il 'morto' per smuovere e scetare dal suonno le alte sfere...
mi spiace ma non vedo niente di eccezionale nel presidio militare che deve vigilare sulla pulizia delel strade in campania in questi giorni!
lo trovo ridicolo...ma che segno di civiltà?!
a proposito i paesi piu colpiti restano ancora bloccati qui siamo al collasso...molte strade sono chiusi e alcuni commercianti hanno dovuto chiudere perchè l'immondizia oramai copre molte vetrine!
Capisco la crisi..ma che qualcuno mi spiegasse eprchè da due mesi neanche piu lo spazzino passa la mattina!!!!
e non ditemi che non sa dove metterla!!! basta che libera i marciapiedi !!!!!!
le mie bimbe escono solo con la macchina x andare a nido!!
è molto molto triste