GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e con la primavera la Cika trova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e con la primavera la Cika trova

Messaggio da noemola » 14 mar 2014, 14:50

Alenny quante visite e controlli! Pero' stai arrivando al traguardo :sorrisoo

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 mar 2014, 15:34

Clai benissimo!!!!! :vaiii: :yeee :vaiii:
Non sono molto d'accordo sull'approccio del medico "informati e decidi", dovrebbe essere lui la tua fonte di informazioni, non internet! Ma oggi goditi questo momento di tranquillità e non pensare ad altro!
Alenny hai un'agenda fittissima!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 14 mar 2014, 15:59

ZiaVale ha scritto:Clai
Non sono molto d'accordo sull'approccio del medico "informati e decidi", dovrebbe essere lui la tua fonte di informazioni, non internet!
Concordo pienamente con ZiaVale
Due stelline ** nel cuore

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 14 mar 2014, 16:05

anch'io concordo con ZiaVale!!
a meno di essere un medico o di saperlo perchè c'è stata una precedente gravidanza, come si fa a scegliere quale esame fare?????
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 14 mar 2014, 16:50

clai bene per la visita. Per quanto riguarda gli esami, visto che hai 29anni, penserei ad amnio e villoc solo in caso di dubbio. Anche se so di dottori che hanno fatto fare amnio a donne di 25anni per sicurezza! A me sembra una pazzia!
Avessi 35anni come me (con un socio vecchiotto), allora ti consiglierei di fare almeno la villoc, ma a 29anni farei prima un test semplice.

Brava Laura per il post. Il titolo è bellissimo. Quello di noemola lo useremo a breve... Qui arriviamo a 50pagine in un lampo!

Io, signore, sventolo mutanda bianca. Grazie a tutte per il vostro sostegno. Se non potessi sfogare qui la mia ansia, non so come farei! Non posso certo pensare di fracassare le scatole al socio. Alle amiche non ho detto di questi miei problemi, alla mamma nemmeno... Il forum, voi, mi aiutate tanto!

Stasera ovulo numero 14, domani il 15 e domenica... TEST! Stamattina ho avuto un attimo di pessimismo, perchè ho questo velo di mal di testa che non mi abbandona. Il progesterone in ovuli mi ha SEMPRE causato ritardo. Sto sperando solo in funzione di una macchia di sangue. Razionalmente mi sembra un pò poco per costruire un castello di sogni. :pensieroso

Terrore dell'arrivo del ciclo :freddo

Un pò di malessere alla pancia ce l'ho comunque... Domani mattina vado al corso di cucito. Starò lì dalle 8 alle 13. Di solito, in quelle ore, penso solo a cucire e a nient'altro. Speriamo...

Cacchio, serenag sei già a sette settimane. Sono quasi due mesi!! Vuol dire che hai fatto il test tre settimane fa? Com'è che i miei 2 giorni di attesa sono infiniti e tu, a momenti partorisci e io non me ne accorgo? :hi hi hi hi
Immagine

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 15 mar 2014, 9:28

Buongiorno ragazze!!
forse ieri non mi sono spiegata bene..la gine mi ha spiegato alla perfezione tutte e tre le mie possibilità con i pro e i contro.dopo di che mi ha detto di scegliere anche in base alle esperienze delle persone che conosco. A mio avviso la migliore delle tre è sicuramente il test del dna fetale ma ha un costo elevato. Diciamo che dà i risultati dell'amnio senza dover correre i rischi. L'amnio è un esame più ampio xchè rileva anche altre anomalie. il bi test mi sentirei di escluderlo perchè nn è un vero e proprio test con risultati su cui poter fare affidamento al 100%... è una statistica!potrebbe esserci un caso su un milione che il bambino presenti una malattia ma se ti dice sf**a e il piccolo risulta esserne affetto alla nascita che fai?!? :martello
L'amnio è sicuramente l'ultima spiaggia..nn mi piace che bucano la sua stanzetta e anche se il rischio è minimo, c'è..laura se nn sbaglio me lo avevi chiesto tu, non mi ha detto di fare la villocentesi xchè ha rischi maggiori. l'amnio ha un rischio dello 0,5%la villo dell'1% è poca differenza xò...
Cmq adesso vedo quanto costa l'esame del dna fetale..se è eccessivo vedremo cosa scegliere..anche xchè il socio è totalmente contrario al bitest...
gattona -1!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Questa mattina mi sono svegliata con uno strano dolore al ventre sulla destra..è all'altezza dell' ovaia destra ma più centrale..nn capisco se è x la visita o x altro..è come se avessi un taglio interno.. :perplesso
noemola e albimicky:incrocini :incrocini :incrocini
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 15 mar 2014, 9:53

Ciao.......

Forza Gattona, aspettiamo notizie sulla mutanda bianca! :incrocini

Clai decidi con calma e serenità l'esame che intendi fare.
Con il primo figlio non ho fatto nulla, le eco dimostravano che era tutto ok, e soprattutto la morfologica ha dato tutte le info necessarie , con il secondo ho fatto solo la tn, e poi solita morfologica molto accurata, se dovesse arrivare il terzo considerata l'età forse farei l'amio...

Da ieri ho una fitta all'ovaia destra, però questo mese ho ovulato con la sinistra......boo forse non c'entra nulla di nulla....

:byeee
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 15 mar 2014, 10:48

Noemola novità ..... :fischia
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 mar 2014, 11:09

Albimicky , :incrocini
che quei doloretti portino una bella novitá :cuore

noemola , :incrocini
aggiornaci :bacio

clai , ovviamente sono scelte personali, ma io inizierei col fare la tn e il bitest se poi ci fossero valori sfalsati valuterei altre opzioni, è vero sono dati statistici, ma se non ci sono problemi non me la sentirei di rischiare nemmeno l'1%.. il dna fetale, a parte io costo, ma ne ho sentito parlarr male, anche tra le apriline, quelle che l'han fatto le hanno fatte tribuoare per un paio di mesi, io sangue non andava bene, i risultati non arrivavano, e quando ormai erano fuori tempi pure per fare l'amnio le avevano chiamate dicendo che non erano riusciti a rilevarr i valori..quindi nel caso informati bene :ok piú che altro prima di avere fregature..

gattona , che la mutanda bianca stia con te :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 15 mar 2014, 11:20

Ciao Clai il test del dna fetale costa dui 1000 € perché di fa solo privatamente e inoltre indagano sui cromosomi 13/18/21 si fa tra la 12//14 settimana scusa se si scrivo come un telegramma ma con il Tel è più difficile
Noemola :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 15 mar 2014, 11:57

iris 1000 euro?!?! :urka ho letto bene?!?! Porca paletta é veramente troppo!!
alenny certo che se è così nn conviene..quasi quasi vedo se qualcuna ha scritto qui su gol la sua esperienza..
albimicky..mi piacciono questi sintomi!!! :incrocini
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 15 mar 2014, 14:59

Buongiorno ragazze! Stamattina ancora dolorini tipo ciclo, ma poi passati... Ho anche la sensazione di bagnato. Comunque il ciclo mi dovrebbe arrivare lunedì quindi devo aspettare !

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 mar 2014, 15:07

Ciao a tutte! È qualche giorno che non scrivo ma sono in ballo con le pulizie di casa e mi connetto poco. Il ciclo è finalmente finito, lunedì ho la visita di controllo e poi riapro la caccia. Ma ho deciso di darmi una calmata e quando sarà sarà. . Intanto aspetto che al marito passi la tosse che lo sta uccidendo da una settimana! Con calma leggerò gli aggiornamenti ma volevo comunque mandare una valanga di incrocini a gattona a noemola e albymichy! Forza ragazze! Che la mutanda bianca sia con voi!!!!!!
Torno a pulire i vetri..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 15 mar 2014, 16:43

Si Clai la cifra è questa pensa che per l'amnio privatamente chiedono sugli 800 .
☆☆☆in cielo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 mar 2014, 17:36

clai , prova ad informarti, qui su gol avevano aperto una discussione..comunque le cifre sono quelle che ti ha detto Iris piú o meno..

ireale , fai bene, fai le cose con calma, poi adesso aspetta la visita, magari ti dará qualche suggerimento..
per intanto un abbraccio forte

noemola , forza forza mutanda bianca :incrocini

iris , un abbraccio a te, sofia e pancino..
quando hai la prossima visita?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 15 mar 2014, 18:41

Ciao ragazze, scrivo con il cell, quindi non sarò prolissa come al solito :risatina: ...

Tanti incrocini :incrocini a tutte le mutande bianche

Ah è vero clainel Caso tu dovrai pagare anche l'amnio, perché non sei un soggetto a rischio e non hai l'età. Anche del test sul dna fetale purtroppo neanche a me ne hanno parlato bene. .. speriamo che negli anni lo perfezionino

Buon sabato sera a tutte :bacio

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 15 mar 2014, 18:41

Ciao ragazze, scrivo con il cell, quindi non sarò prolissa come al solito :risatina: ...

Tanti incrocini :incrocini a tutte le mutande bianche

Ah è vero clainel Caso tu dovrai pagare anche l'amnio, perché non sei un soggetto a rischio e non hai l'età. Anche del test sul dna fetale purtroppo neanche a me ne hanno parlato bene. .. speriamo che negli anni lo perfezionino

Buon sabato sera a tutte :bacio

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 15 mar 2014, 20:57

Alenny stiamo benino il 24 faccio l' amnio e il 27 il controllo dal mio gine.
Clai hai tempo fatti condigliare dal tuo gine.
☆☆☆in cielo

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 16 mar 2014, 0:21

Gattona nessuna novità?
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 16 mar 2014, 8:22

Buongiorno ragazze e buona soleggiata domenica a tutte :-)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”